01/2018

Recensione: Skullcandy Hesh 3

Driver 40 mm, impedenza 33 Ohm, risposta in frequenza 20-20.000 Hz

Immagini
Voto finale 8,3/10
Prestazioni: 8
Alimentazione: 9
Funzioni: 8
Struttura: 8
Comfort: 8,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore
  • Peso: 200 g
  • Padiglioni: Over-ear
  • Pieghevoli: Sì
  • Padiglioni ruotabili: Sì
  • Imbottitura: Archetto e padiglioni
  • Autonomia in riproduzione: 22 ore
  • Autonomia in chiamata: 22 ore
  • Microfono: Sì
  • Compatibilità con assistente vocale: No
  • Utilizzabili con cavo: Sì
  • Disponibilità ricambi: No
  • Materiale rivestimento: Ecopelle
  • Sensibilità: n.d.
  • Versione Bluetooth: 4.0
  • Quick charge: Sì
  • Sistema di ricarica: Micro USB
  • Dispositivi memorizzabili: 1
  • Risposta in frequenza min.: 20 Hz
  • Risposta in frequenza max.: 20000 Hz
  • Impedenza: 33 Ohm
  • Diametro driver: 40 mm
  • Custodia in dotazione: Non presente
Punti forti
  • Ottima autonomia della batteria
  • Funzione di ricarica rapida
  • Molto leggere e confortevoli
  • Utilizzabili sia via Bluetooth che via cavo
  • Design minimal e curato
Punti deboli
  • Frequenze basse e alte non molto potenti e nitide
  • Manca una custodia per il trasporto
  • Manca funzione di cancellazione del rumore

Scrivi una recensione

product image

Skullcandy Hesh 3

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Skullcandy Hesh 3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 8 su 10

Skullcandy è un marchio che ha goduto di grandissima fortuna dalla sua fondazione a inizio anni 2000, puntando molto non solo sulla qualità dei suoi prodotti, ma anche sul design accattivante per tutte le fasce d'età. Le Skullcandy Hesh 3 sono un modello Bluetooth di fascia media che presenta, in generale, buone caratteristiche tecniche. La risposta in frequenza rimane entro valori assolutamente standard, coprendo lo spettro tra i 20 e i 20.000 Hz, ovvero l'intera gamma percepibile dall'orecchio umano. Anche se alcuni prodotti offrono un'estensione maggiore, va detto che normalmente vengono commercializzati ad una fascia di prezzo decisamente superiore. L'impedenza corrisponde a 33 Ohm, un dato positivo che garantisce un suono nitido anche a volumi abbastanza elevati. I bassi sono invece supportati da driver del diametro di 40 mm, perfettamente nella media per un modello di questo tipo.
In generale, dunque, ci si può aspettare una buona resa del suono, nitida e pulita, anche considerando vari generi musicali.

Skullcandy Hesh 3 prestazioni

2. Alimentazione: Voto 9 su 10

Le Skullcandy Hesh 3 sono davvero sorprendenti quando si va ad analizzarne l'autonomia. Nonostante siano un prodotto di fascia media, infatti, riescono a offrire fino a 22 ore di riproduzione musicale continua, un fattore estremamente positivo per chi è spesso in mobilità e cerca un dispositivo in grado di rimanere attivo per più di poche ore. Inoltre va considerata la funzionalità di ricarica rapida, che assicura un'autonomia di circa 4 ore con soli 10 minuti di ricarica. Questa avviene, come per la maggior parte degli altri modelli Bluetooth, mediante un cavo USB, incluso nella confezione.

Skullcandy Hesh 3 connessione con cavo

Se tutto questo non bastasse, infine, sottolineiamo la possibilità di utilizzare queste cuffie anche sfruttando una connessione con cavo jack da 3,5 mm, anche questo presente nella confezione.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda le funzioni disponibili, le Skullcandy Hesh 3 non riservano particolari sorprese. Come la quasi totalità delle cuffie Bluetooth, infatti, dispongono di un microfono integrato, che permette di gestire le chiamate e di utilizzare i comandi vocali con il proprio smartphone.

Skullcandy Hesh 3 funzioni

Sul padiglione destro sono inoltre posti i comandi per l'accensione e lo spegnimento delle cuffie stesse, per la regolazione del volume, la navigazione tra le proprie tracce musicali, la pausa e la ripresa della riproduzione dei brani, la risposta o il rifiuto delle chiamate in entrata. Inoltre è presente una piccola luce LED che consente di visualizzare con facilità, per esempio, quando le cuffie sono in modalità di accoppiamento Bluetooth o quando la batteria ha concluso il processo di ricarica.Skullcandy Hesh 3 indicatore LED
Mancano invece un lettore di schede Micro SD e un ricevitore FM per la radio, ma anche tra i prodotti di fascia media queste non sono aggiunte comuni e non penalizzano perciò questo modello.

4. Struttura: Voto 8 su 10

Le Skullcandy Hesh 3 sono un modello over-ear chiuso, che offre un buon livello di comfort e un discreto isolamento acustico, nonostante non dispongano di una funzione di noise cancelling attivo (ovvero di riduzione del rumore). Il padiglione chiuso è un punto a favore non solo per chi utilizza queste cuffie in mobilità, ma anche e soprattutto in un ambiente di lavoro, dove c'è un forte rischio di disturbare chi si trova nella stessa stanza quando si ascolta musica ad alto volume.

Skullcandy Hesh 3 struttura
La struttura over-ear, inoltre, rende sicuramente più piacevoli le lunghe sessioni di ascolto, garantendo un livello di comfort superiore rispetto ai modelli on-ear che premono direttamente sul padiglione. Pert quanto riguarda la qualità di costruzione, queste cuffie non danno affatto l'impressione di essere poco robuste: i materiali sono infatti solidi e l'archetto in alluminio assicura una maggiore durabilità.

5. Comfort: Voto 8,5 su 10

Un grande punto di forza delle Skullcandy Hesh 3 è sicuramente il peso, incredibilmente ridotto considerando che si tratta di un modello over-ear chiuso, generalmente più ingombrante e pesante da indossare rispetto. Il peso totale arriva infatti solo a 200 g, un valore al di sotto di quello di moltissimi concorrenti. Sia i padiglioni che l'archetto, inoltre, sono rivestiti in materiale sintetico, molto morbido, che rende molto confortevole l'utilizzo anche prolungato di queste cuffie.

Skullcandy Hesh 3 comfort
Infine, grazie ai padiglioni che possono essere sia ripiegati che ruotati, il trasporto delle Skullcandy Hesh 3 è decisamente agevole, adatto anche a chi si trova spesso in viaggio (anche se, a differenza di altri prodotti di questa fascia di prezzo, non include una custodia protettiva).


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Skullcandy Hesh 3
78.99 99.99

La nostra prova

Abbiamo avuto l’occasione di testare le Skullcandy Hesh 3, di cui abbiamo apprezzato soprattutto la facilità con cui le cuffie si sono associate a tutti i dispositivi con cui le abbiamo testate (smartphone sia Android che iOS, laptop con MacOS e Windows) e la stabilità della connessione, anche allontanandosi di diversi metri.

Skullcandy Hesh 3 indossate
È inoltre un modello molto confortevole da indossare, grazie al peso minimo e alla forma over-ear, che evita che i padiglioni esercitino una pressione eccessiva e fastidiosa sull’orecchio.

Skullcandy Hesh 3 padiglioni
Per quanto riguarda la qualità audio, le Skullcandy Hesh 3 sono un prodotto nella media: né le frequenze basse né quelle più alte sono infatti particolarmente potenti e nitide, il che le può rendere poco consigliabili agli appassionati di particolari generi musicali in cui è fondamentale una riproduzione fedele dei bassi o delle frequenze più alte.
Detto questo, nell’insieme si possono sicuramente considerare un valido prodotto, soprattutto per chi vuole utilizzarle in mobilità o durante il lavoro.

Opinioni degli utenti

La maggioranza degli utenti concorda sulla qualità generale di queste cuffie, evidenziando in particolare la notevole autonomia della batteria e la comodità della funzione di ricarica rapida, oltre al design molto pulito e curato. In pochi lamentano invece qualche malfunzionamento della connessione Bluetooth e un peggioramento della qualità audio dopo un utilizzo relativamente limitato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Le Skullcandy Hesh 3 ottengono un punteggio finale di 8,3 su 10. Queste cuffie over-ear di fascia media offrono la possibilità di essere utilizzate sia mediante connessione Bluetooth che con un cavo jack da 3,5 mm, assicurando prestazioni audio discrete grazie a una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz e a driver del diametro di 40 mm, abbinati a un’impedenza di 33 Ohm. La batteria di queste cuffie è tra le più efficienti in questa fascia di prezzo e il vero punto forte di questo modello, raggiungendo fino a 22 ore di riproduzione musicale. È inoltre possibile sfruttare la funzione di ricarica rapida per assicurarsi diverse ore di autonomia con un tempo di carica davvero ridotto. Le Skullcandy Hesh 3 offrono inoltre tutte le funzionalità più richieste, dalla gestione delle chiamate sul proprio smartphone grazie al microfono integrato, alla regolazione del volume e alla scelta delle tracce da riprodurre. Nonostante sia un prodotto molto leggero (solo 200 g) e veramente confortevole grazie alle imbottiture di padiglioni e archetto, è comunque un modello costruito con materiali robusti e di qualità.
Consigliamo queste cuffie Bluetooth agli utenti che non si aspettano prestazioni audio eccessivamente elevate, ma che vogliono un modello comodo, funzionale e dalla riproduzione audio discreta, da utilizzare in viaggio o durante il lavoro. Non sono invece adatte ai veri appassionati di musica, che dovrebbero optare per prodotti di fascia alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(9)

Fantastiche

Ho ricevuto da QualeScegliere queste cuffie marca Skullcandy modello Hesh 3 e sono davvero entusiasta. Non ascoltavo musica con questa qualità del suono da anni. Sono bellissime esteticamente e davvero curate, fatte bene e con materiali di qualità. Sono costituite da materiale plastico soft touch e, per i padiglioni auricolari, in morbida ecopelle nera.

Sono molto leggere e con possibilità di ruotare la zona a contatto con le orecchie e allungare la parte sulla testa, per meglio adattarsi alle proprie caratteristiche fisiche. Sono dotate di tasti sul lato di una cuffia per poter essere accese e per aver accesso alle varie funzioni. In pochi secondi, dopo averle accese, sono riuscita con estrema semplicità a collegarle via bluetooth al mio smartphone e ad ascoltare i brani che avevo in memoria.

Suono perfetto, senza interferenze di alcun tipo, nitido e ben definito, con netta distinzione anche tra gli alti e i bassi. Suono corposo e pulito che non distorce neppure alzando al massimo il volume. Sono davvero molto colpita dalla qualità altissima di queste cuffie. Nella confezione ci sono anche il cavo USB per ricaricarle e il cavo jack per collegarle direttamente a qualsiasi dispositivo adatto. Hanno ben 22 ore di autonomia dopo una ricarica completa e vi è anche la possibilità di utilizzare la funzione di carica rapida. Sono perfette e io le adoro! Consigliatissime!

product image
Voto community
4,3
(9)

Buone

La cosa che mi ha colpito di queste cuffie è la ricarica rapida si ricaricano velocemente!

Penso sia stato un ottimo regalo, le ha comprate mia sorella per lei stessa poi alla fine ha deciso di darle a me. Le utilizzo spesso quando viaggio in treno o sono sul letto, la qualità del suono sembra buona anche se non è il massimo. Si possono usare sia tramite il cavetto incluso oppure tramite bluetooth, io mi trovo meglio tramite bluetooth visto che posso muovermi liberamente senza un filo.

Comodi i padiglioni, non danno fastidio all'orecchio ed isolano bene i rumori esterni. Buone.

product image
Voto community
4,3
(9)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Mio fratello ha acquistato queste cuffie diverso tempo fa, e ancora le trova molto funzionali.

Per prima cosa gli piace il fatto che non stringano troppo e che siano molto comode, anche quando le indossa per diverse ore di fila. Gli piace poi che non pesino molto. Gli piace poi che coprano tutto l'orecchio, perché anche questo fattore permette di ottenere un buon isolamento. Gli piace anche che la batteria non si scarichi in fretta, dura parecchio (circa una ventina di ore).

Infine, per quanto riguarda il suono, dicendo che si sentono molto bene tutti i suoni. Molto buono il rapporto qualità prezzo. Le consiglio a chi vuole un buon prodotto.

product image
Voto community
4,3
(9)

Cuffie pazzesche

Le ho acquistate principalmente perché amo guardare i video asmr, che sarebbero dei video che aiutano a rilassarsi e per farlo c’è bisogno di cuffie di qualità, perché l’audio deve essere nitido.

Io ne ho provate mille cuffie diverse e mai sono stata soddisfatta come adesso. Lo consiglierei soprattutto ai giovani che amano ascoltare la musica, perché la qualità dell’audio è a livelli altissimi.

Credo che la qualità prezzo sia molto buona. Perché per quanto mi riguarda ho speso anche molto di più e la qualità era pessima. Mentre con queste devo dire che il prezzo è contenuto, la qualità supera ogni mia aspettativa.

product image
Voto community
4,3
(9)

Mi aspettavo un prodotto migliore

Avendo speso all'ipercop più di 100 euro per queste cuffie sinceramente sono rimasta delusa, in primo luogo perché non ha una custodia e questo mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca dato che pensavo di trovarle a un prezzo simile. La seconda cosa che non mi convince è la bassa frequenza non molto potente.

Non la consiglio a chi sta cercando un prodotto di marca! D'altra parte ci sono alcuni aspetti positivi: facili da utilizzare, pratiche e leggere, i padiglioni hanno una buona imbottitura quindi non sono scomode per le orecchie e funzionano sia a bluetooth che tramite cavo. Nel complesso 3 stelle.

product image
Voto community
4,3
(9)
Silvia1997 Silvia1997

Penso siano buone

Conosco queste cuffie perché le ho provate all'ipercoop della mia città e ce le ha anche una mia amica, quindi mi sento di poter dare un mio consiglio e una recensione.

Innanzitutto sono molto leggere al tatto, quindi le consiglio a chi va cercando cuffie che pesano una cifra in mano anche perché poi possono risultare fastidiose. La qualità del suono mi è sembrata ottima, so che il prezzo si aggira intorno ai 100 euro e secondo me non è nemmeno esagerato. Sembra non scaricarsi mai, si può ascoltare musica fino a 22 ore, e si può anche rispondere alle chiamate dato che ha il microfono integrato.

product image
Voto community
4,3
(9)

Utili ogni giorno

Cuffie comode e leggere per le dimensioni che hanno. Si adattano bene anche alle teste più grandi.

Sconsigliate per chi le vorrebbe usare per videogiocare dato che alcune frequenze non sono poi troppo definite; sconsigliate inoltre per chi ha una forte sudorazione e vorrebbe utilizzarle durante un allenamento: la cuffia che poggia sopra l'orecchio potrebbe riscaldare ancora di più inoltre il cuscinetto in pelle potrebbe danneggiarsi. La durata della batteria sembra infinita; se volete che le cuffie si scarichino del tutto avrete la possibilità di usarle per più giorni, mettendole in carica dal terzo o quarto giorno di utilizzo.

Si sente un po' la mancanza di una sacchetta per il trasporto, ma la possibilità di poterle piegare aiuta a non accusare eccessivamente questa piccola mancanza. Cuffie fantastiche, utili ogni giorno per chi ha da fare lunghi tragitti in treno e in auto; il microfono permette di rispondere a chiamate senza dover togliere obbligatoriamente la cuffia cosa che su altre cuffie di questo tipo non è presente, almeno non a questo prezzo e con queste caratteristiche.

Si comportano egregiamente, ma io rimango ancora affezionato al buon vecchio cavo per per il gaming o per il lavoro.

product image
Voto community
4,3
(9)

Ottimo

Ho acquistato queste bellissime cuffie della Skullcandy per mio suocero.

Con l'avanzare degli anni l'udito inizia a calare e ha chiesto questo prodotto per sentire meglio la tv e capire al meglio i discorsi anche rapidi e a basso tono dei film senza dar fastidio a nessuno con il volume alto. Devo dire che questo è davvero un ottimo prodotto, molto semplice nel collegamento alla smart TV in possesso, segnale davvero molto buono e nitido, non si sente quel fastidioso fruscio in sottofondo.

Inoltre, ha una durata della batteria davvero fantastica e anche quando la batteria si esaurisce si ricaricano in brevissimo tempo. La consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,3
(9)

Buone e al giusto prezzo

Ho avuto modo di utilizzare queste cuffie bluetooth di marca Skullcandy e modello Hesh 3 per diverso tempo e devo dire che ne sono soddisfatto.

Si ricaricano molto velocemente (in quasi due ore) e sono delle cuffie over ear con padiglioni e archetto imbottiti e comodi da indossare. È molto buona la qualità del microfono, così come la durata della batteria (le ricarico una volta a settimana usandole almeno 2/3 ore ogni giorno). Ovviamente sono utilizzabili anche con il cavo.

Il design minimal mi piace molto e la qualità audio è discreta considerando il prezzo.
Consiglio l'acquisto, 4 stelle meritate.

Galleria fotografica

Skullcandy Hesh 3
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 80,38 €
Prezzo attuale: 78,99 €
Se compri oggi risparmi: 1,39 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Skullcandy Hesh 3": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

JBL Under Armour Sport Wireless Train

Migliore offerta: 199,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Jabra Revo

Migliore offerta: 141,71€