Recensione: Philips SHB3060BK/00

Gamma di frequenza 10-22.000 Hz, riproduzione musicale 11 ore, driver 32 mm

Prestazioni
7.1
Connettività
7.1
Struttura
7
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Pieghevoli Leggere

Punti deboli

Non collegabili con cavo Nessuna imbutitura sull'archetto

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 10 - 22.000 Hz Diametro driver: 32 mm Impedenza: 24 Ohm Sensibilità: 106 dB Dolby surround: Assente Connettività: Bluetooth Alimentazione: Batteria Tempo di ricarica: 2 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 11 h Autonomia in riproduzione: 11 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Assente Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 141 g Accessori: Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

Philips SHB3060BK/00 in breve

Le cuffie Philips SHB3060BK/00 sono un prodotto economico, che ha ottenuto una votazione finale più che discreta di 7,1 su 10. Alla luce di ciò, considerando quindi i risultati positivi dello studio accurato del nostro Team di esperti, possiamo considerarle come uno dei migliori apparecchi di fascia bassa. La qualità musicale è discreta, così come l’autonomia della batteria. Molto rapida è la ricarica, e le consigliamo soprattutto a coloro che le usano per diverse ore e soprattutto fuori casa (l’importante è controllare lo stato della batteria però, perché non sono utilizzabili con cavo). Le Philips SHB3060BK/00 sono un modello di tipo on-ear chiuso, in grado isolare bene i rumori esterni ma non del tutto, ideale per passeggiate all’aria aperta o anche da indossare mentre si svolgono faccende domestiche. La leggerezza delle cuffie e la possibilità di piegarle, almeno in parte, le rendono comode per chi le indossa per molto tempo fuori dalla propria abitazione. Queste cuffie Bluetooth non sono però adatte a coloro che vogliono ascoltare musica ad alta qualità, situazione in cui è consigliabile puntare su un modello di fascia superiore.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Prestazioni: voto 7,1

Philips SHB3060BK/00 strutturaLe Philips SHB3060BK/00 hanno un prezzo di vendita basso, nonostante ciò dimostrano di avere delle caratteristiche interessanti. In realtà, siamo ben lontani dai dati tecnici delle migliori cuffie Bluetooth in commercio, ma i valori rilevati meritano sicuramente una votazione più che sufficiente.
Partiamo dalla risposta in frequenza di 10-22.000 Hz, un range sufficiente a permettere una buona qualità audio. Meno soddisfacente, ma comunque superiore a tanti diretti rivali, è l’impedenza di 24 Ohm, un valore comunque tale da garantire un audio pulito anche a volume maggiore.
Il picco acustico che si può ottenere con le Philips SHB3060BK/00 è di 106 dB, perfettamente nella media. Discorso simile per i driver: questi sono i piccoli altoparlanti all’interno dei padiglioni, e un diametro maggiore permette di avere una migliore qualità del suono, soprattutto dei bassi. Nella fascia economica ci sono modelli che vantano solo 30 mm di diametro, mentre le cuffie di qualità superiore arrivano anche a 50 mm. Possiamo quindi dire che i driver delle nostre esaminate, con i loro 32 mm di diametro, sono buoni per la fascia di prezzo in cui queste cuffie sono vendute.

Connettività: voto 7,1

Le cuffie Philips SHB3060BK/00 ottengono anche in questo fattore una votazione più che sufficiente, anche se possono essere alimentate soltanto il tipo dalla batteria (spesso troviamo in dotazione anche un cavo per collegare le cuffie fisicamente qualora la batteria esaurisse la sua carica), e dati a questo proposito non particolarmente esaltanti.
Infatti la Philips indica un’autonomia delle Philips SHB3060BK/00 in riproduzione musicale di sole 11 ore, e altrettante in conversazione telefonica. Questi dati, tuttavia, sono perfettamente in linea con quella che è la fascia economica del prodotto.
La casa di produzione non indica il tempo necessario ad una ricarica completa, anche se utenti che hanno provato le cuffie ci informano che si tratta di una breve attesa di sole 2 ore.

Struttura: voto 7

Il fattore struttura ottiene a sua volta una votazione discreta, visto che le caratteristiche delle cuffie Philips SHB3060BK/00 permettono di isolare discretamente dai rumori esterni, ma non del tutto.
Si tratta infatti di cuffie di tipo on-ear chiuse, un tipo di cuffie che può essere utilizzato senza perdere totalmente il contatto con il mondo esterno, cosa che invece accade con le cuffie over-ear. Tanto per essere più chiari, facciamo un esempio: con le Philips SHB3060BK/00, anche passeggiando nel parco sentirete il campanello di una bici che chiede strada. Invece le più professionali over-ear saranno utili per sentire la musica in metro, ad esempio, e annullare il coro di voci e i rumori intorno a voi (permettendovi tra l’altro di sentire bene ad un volume di riproduzione più basso).
Le cuffie Bluetooth sono ideali per il trasporto, sia per via della particolare leggerezza (0,141 kg) che per le loro dimensioni ridotte in fase di chiusura.
Non è possibile chiuderle totalmente, ma i padiglioni sono girevoli e la parte inferiore dell’arco è pieghevole, per cui le cuffie possono occupare meno quando non vengono usate.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Philips SHB3060BK/00 padiglione con tastiNel fattore funzioni troviamo tutti gli elementi più interessanti per una cuffia Bluetooth, e per questo motivo consideriamo le Philips SHB3060BK/00 meritevoli di una votazione buona.
Non troviamo alcune particolari funzioni che sono spesso presenti nei modelli più economici, anche se non particolarmente importanti. Facciamo riferimento ad un ricevitore FM e al lettore per schede di memoria, accorgimenti che permetterebbero di ascoltare musica anche senza collegare le cuffie a dispositivi esterni come smartphone o tablet, tanto per citarne alcuni.
Come detto queste sono funzioni non particolarmente importanti, mentre lo sono sicuramente il microfono integrato e i comandi posti sul padiglione destro. Su quest’ultimo troviamo un’entrata Micro USB per la ricarica, ma soprattutto tutti i controlli per la gestione di musica e chiamate.
Il tasto per la risposta alle chiamate e per l’avvio della riproduzione musicale è il medesimo, così come troviamo un unico tasto per cambio traccia e gestione del volume. Questa soluzione è tipica dei modelli di fascia bassa, mentre le cuffie più evolute separano le funzioni appena descritte, poiché il rischio è quello di cambiar traccia volendo magari alzare il volume (caso comunque molto raro una volta imparato ad utilizzare i comandi).

Accessori e ricambi: voto 6

Philips SHB3060BK/00 confezioneNulla da segnalare invece per quanto riguarda gli accessori in dotazione con le Philips SHB3060BK/00, anche se trattandosi di cuffie economiche questo non stupisce affatto.
Nella fornitura è compreso infatti unicamente il cavetto Micro USB per la ricarica della batteria, ma manca del tutto una qualunque custodia in cui riporre le cuffie a loro protezione.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo trovato sulle Philips SHB3060BK/00 un alto numero di opinioni positive. In molti le consigliano per l’utilizzo in palestra o per le passeggiate all’aria aperta, vista la loro leggerezza e la discreta qualità audio. Sono considerate anche comode da indossare, anche se qualcuno segnala che, per chi ha capelli molto corti, la mancata imbottitura dell’archetto rende un po’ fastidioso il contatto con la pelle.

Voto finale: 7.1

Prestazioni
7.1
Connettività
7.1
Struttura
7
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Recensioni utenti Philips SHB3060BK/00

Perfette

Utilizzo queste cuffie Bluetooth della Philips ormai da parecchio tempo e non mi hanno mai deluso.
La batteria dura davvero moltissimo: la carico nel weekend e mi dura tutta la settimana.
Sono molto comode e non schiacciano troppo le orecchie anche dopo un uso prolungato.
Pur essendo dei cuffioni non isolano troppo dai rumori esterni e questo mi permette di usarle anche quando cammino per strada.
La qualità audio non è eccellente ma, se rapportata al prezzo a cui si comprano e al fatto che sono delle cuffie Bluetooth e non a cavo, é davvero ottima.
I materiali sono un po’ plasticosi, ma con il tempo e l’utilizzo frequente non si sono ancora rovinate.
Consiglio assolutamente l’acquisto!

Ottimo prodotto, ottima qualità

Regalate a mia sorella per il suo compleanno, perché aveva molto bisogno di queste cuffie bluetooth per quando si allena in palestra oppure per quando corre all'aperto.

Le piacciono moltissimo e si trova benissimo e e la qualità dell'audio si sente in modo perfetto.
L'autonomia è di 11 ore ed è davvero strabiliante, e per quanto riguarda la ricarica completa'bastano poche ore e sono pronte.

Ha vari tipi di funzioni tra cui quelli di rispondere e di staccare una chiamata e anche quello di interrompere e riprodurre le canzoni, c'è anche un tasto che serve a passare alla prossima o precedente canzone.

Davvero un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Davvero fantastiche

Mi accompagnano per ore e ore, le uso praticamente tutto il giorno, tutti i giorni. Suono impeccabile, si collegano facilmente al telefono e so sempre quando la batteria sta per scaricarsi grazie al messaggio vocale che ti avverte. Amo la loro comodità e la batteria dura davvero tanto, mi basta caricarle una sola volta per ascoltare musica per due settimane intere. I tasti che si trovano sul lato sono facili da usare e permettono un veloce swap delle canzoni.
La consiglio a chi vuole spendere poco e avere delle cuffie di ottima qualità, e soprattutto a chi vuole distaccarsi un po' dal mondo. Credetemi, indossatele ed esisterete solo voi e la vostra musica.

Economico ma non scadente!

Cuffie ottime per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo. Le ho acquistate circa un anno fa e devo dire che non me ne sono pentito. Il funzionamento è piuttosto intuitivo e l'associazione con i diversi dispositivi molto rapida. Sono perfette per chi, come me, non ha troppe pretese e le usa principalmente per ascoltare musica o per guardare film. Indossate sono abbastanza comode perché ben imbottite nei padiglioni, e la mancanza dell'imbottitura sull'archetto non si fa sentire troppo. Hanno naturalmente, visto il prezzo contenuto, alcuni punti deboli come la durata della batteria che, nei periodi di frequente utilizzo, non dura più di due giorni e la sua successiva ricarica, che richiede anche due ore e quarto. Non le consiglio a chi ha intenzione di usarle per le telefonate, ho provato diverse volte ma il microfono non è dei migliori e dà un effetto di lontananza come se si parlasse con il vivavoce. Ma il loro difetto più grande, a mio avviso, è la mancanza di un attacco jack, che una volta scariche le rende inutilizzabili.

Philips SHB3060BK/00

Philips SHB3060BK/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips SHB3060BK/00

  1. Domanda di Graziano | 29.07.2017 04:55

    Ma si possono collegare tramite Bluetooth alla tv?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.07.2017 10:40

      Sì, è possibile collegarle a tv dotate di tecnologia Bluetooth.

  2. Domanda di marco | 02.07.2017 10:06

    Le cuffie Philips SHB 3060 non si ricaricano con cavo USB?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.07.2017 13:08

      Si, il cavo per la ricarica è compreso nella confezione.

  3. Domanda di matteo | 31.05.2017 21:45

    non riesco a capire se posso utilizzare il caricabetterie dello smartphone per caricarlo, il wattaggio di ingresso non è utile (ignoranza mia)

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.06.2017 16:26

      Non dovresti aver alcun problema, ma per sciogliere ogni dubbio puoi contattare l’assistenza della Philips.