SKINTIST HYDRO EFFECT Crema occhi in breve
La SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi è un prodotto pensato appositamente per quella che è di fatto la zona più delicata del viso: il contorno occhi. Grazie alla sua consistenza morbida e vellutata, è semplicissimo spalmarla sull’area interessata, e una delle caratteristiche per le quali viene molto apprezzata è il fatto di non lasciare alcuna traccia di unto. In seguito alla sua applicazione, dall’effetto ammorbidente e idratante, le rughe sottili del contorno occhi appaiono ben rimpolpate e le ombre scure nascoste, e l’aspetto finale è quello di un contorno occhi luminoso e di uno sguardo acceso. Gli ingredienti che la costituiscono, tra cui acido ialuronico e ceramidi, trattengono a lungo l’idratazione e contribuiscono a rafforzare la barriera cutanea, mentre l’olio di jojoba e il burro di karité mantengono il livello di idratazione della pelle ottimale. In definitiva, va detto che la SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi è una crema che si può inserire facilmente nella propria skincare routine grazie alla sua facilità d’uso e alla possibilità di applicarla quotidianamente.
Voto finale: 7
Caratteristiche generali del prodotto
La SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi è un prodotto pensato in modo specifico per l’area delicata e sensibile del contorno occhi. Adatta a tutti i tipi di pelle, è ideale per coloro che avvertono la classica sensazione di pelle secca e rigida che “tira” intorno e sotto agli occhi. Vegana e dermatologicamente testata, questa crema è formulata per idratare, nutrire e dare comfort alla pelle sensibile di questa zona, e la sua consistenza è piacevolmente morbida, vellutata, non pesante e, soprattutto, non unge e si assorbe bene. Tutte queste caratteristiche rendono la HYDRO EFFECT Crema Occhi perfetta da utilizzare sia al mattino che alla sera.

Formulazione e modalità d’uso
Questa crema SKINTIST per il contorno occhi ha una formulazione ricca, a base di ingredienti principalmente naturali e dalle note proprietà idratanti, emollienti e capaci di mantenere la pelle elastica. Tra questi i principali sono l’acido ialuronico, in grado di trattenere l’idratazione e dare allo sguardo un aspetto fresco, le ceramidi, che contribuiscono a rafforzare la barriera cutanea, e il burro di karité e l’olio di jojoba, che aiutano a prevenire la secchezza e i tipici fastidi che ne derivano. Sono poi presenti anche la vitamina E, un potente antiossidante spesso presente nei prodotti per la skincare quotidiana, e l’estratto di fico d’india, anch’esso noto per le sue proprietà idratanti e lenitive.
Modalità d’uso
Si consiglia di utilizzare la SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi sia al mattino che alla sera, con le seguenti modalità: pulire attentamente la zona del contorno occhi con un detergente per il viso, accertarsi poi di asciugare bene la pelle e applicare la giusta quantità (una dose grande più o meno come un piccolo fagiolo è più che sufficiente) distribuendola sotto a entrambi gli occhi, tamponando delicatamente come si vede nel video, fino al completo assorbimento del prodotto. Se ci si trova bene, è possibile applicare la crema anche sulla palpebra mobile.
Avvertenze
Si raccomanda di applicare la crema nell’area interessata tamponando la pelle delicatamente senza strofinarla e senza avvicinarsi eccessivamente agli occhi. Si consiglia inoltre di consultare il foglietto illustrativo prima dell’acquisto, così da essere a conoscenza di tutti gli ingredienti presenti nella formulazione e scongiurare in questo modo eventuali allergie soggettive a uno o più dei principi attivi.
Il prodotto è adatto a donne in gravidanza o in fase di allattamento.
La nostra prova
Il nostro Team di Qualescegliere.it ha testato personalmente la SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi, ed ecco di seguito quelle che sono le nostre impressioni.
Texture e praticità d’uso
Innanzitutto va detto che l’erogatore del flaconcino di crema è molto comodo da utilizzare e igienico, si può aprire e chiudere con facilità e, grazie alla sua forma e al suo funzionamento, fa sì che non si sprechi nemmeno una goccia di prodotto durante l’uso. La crema ha poi una texture morbida e vellutata, e proprio per questo risulta semplice da applicare e spalmare in modo uniforme; l’assorbimento è ottimale, e lascia la pelle del contorno occhi altamente idratata e rimpolpata, dando maggiore luminosità anche allo sguardo.
Benefici percepiti e rapporto qualità/prezzo
Dopo aver testato per qualche tempo la SKINTIST HYDRO EFFECT Crema Occhi possiamo dire che i risultati e benefici sono visibili sia subito dopo il primo utilizzo, sia sul lungo periodo. Quelli che si notano maggiormente sono legati all’elevato grado di idratazione che il prodotto è in grado di fornire, e alle proprietà dei singoli ingredienti che, agendo in sinergia, aiutano a prevenire la formazione di rughe sottili e a dare alla pelle un immediato effetto rimpolpato e luminoso. Va infine sottolineato che il prezzo di questo prodotto è totalmente in linea con la qualità e l’efficacia garantite da SKINTIST.
Andamento prezzo SKINTIST HYDRO EFFECT Crema occhi
Offerte SKINTIST HYDRO EFFECT Crema occhi
Scrivi una recensione
SKINTIST HYDRO EFFECT Crema occhi
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti