Redcare Collagene da bere in breve
Il collagene, che sia in polvere, capsule e compresse, o in forma liquida, si è ormai affiancato da qualche anno ai numerosi prodotti e supplementi alimentari che consentono di prendersi cure della pelle, dei tessuti, dei tendini e delle articolazioni dall’interno. E proprio in questa tendenza si inserisce anche il Redcare Collagene da bere, un integratore in forma liquida e in fiale monodose, comodissimo da assumere e da portare sempre con sé. La sua ricca formulazione, un mix di collagene, minerali e vitamine, è pensata per sostenere e promuovere la salute di pelle, capelli, unghie, tendini e articolazioni, ovvero tutte quelle parti dell’organismo che con il passare dell’età perdono di elasticità, andando incontro a irrigidimento e stress ossidativo a livello cellulare. Ecco dunque che Il Redcare Collagene da bere diventa un ottimo alleato nel contribuire a innalzare i valori di tale sostanza nell’organismo, donando nuova lucentezza e brillantezza a pelle e capelli. Va poi aggiunto che il suo ottimo gusto al ribes nero e lampone rende la sua assunzione davvero piacevole.
Voto finale: 8
Andremo ora ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche del Redcare Collagene da bere, entrando nel merito della sua formulazione, delle proprietà e dei benefici derivanti dalla sua assunzione, delle modalità d’uso e della posologia.
Formula e ingredienti chiave
Il Redcare Collagene da bere è un integratore contenente un mix di collagene, vitamine e minerali, tutte sostanze la cui azione sinergica contribuisce a far innalzare i livelli di collagene e a donare nuova brillantezza a quei tessuti che con il passare degli anni tendono a perdere la naturale elasticità e a “spegnersi” o seccarsi eccessivamente. Ci teniamo a sottolineare che nella formulazione sono assenti lattosio, glutine e aspartame. Ogni fiala di questo integratore contiene 2,5 g di collagene, açai, biotina, rame, zinco, vitamine A, C ed E, e di seguito vedremo le proprietà di questi ingredienti e i potenziali benefici da essi apportati.
Perché assumere Redcare collagene da bere?
Come già anticipato, il collagene è parte dei nostri tessuti fin dalla nascita, ma, con il passare degli anni, i suoi livelli tendono, soprattutto dopo i quarant’anni, ad abbassarsi in modo graduale ma costante. Ecco perché integrarlo con supplementi e soluzioni topiche può essere di enorme aiuto per il benessere della pelle, dei capelli e delle altre parti del corpo interessate da tale decadimento, che ne risultano così idratate e ammorbidite. I benefici derivanti dall’assunzione di tale prodotto sono diversi, e ognuno derivante da un particolare ingrediente della sua formulazione o dall’azione sinergica degli stessi. Vediamoli insieme:
- Idrolizzato di collagene bovino: rassoda la pelle dopo sole quattro settimane di trattamento, andando ad agire anche contro le rughe. Inoltre, aumenta l’idratazione della pelle e ne migliora l’elasticità;
- Vitamina A, biotina, rame e zinco: supportano il mantenimento di una pelle in normale salute;
- Vitamina C, E, rame: insieme, proteggono la pelle e le cellule che la costituiscono dallo stress ossidativo;
- Biotina, rame e zinco: supportano la salute dei capelli, rinforzandoli e donandogli lucentezza.

Modalità d’uso
La dose raccomandata è di 1 fiala al giorno per un periodo minimo di 30 giorni (consentito dal numero di unità contenute all’interno della confezione); si consiglia di proseguire poi per la durata di 3 mesi, al fine di ottenere un risultato ottimale e visibile. Prima di assumere il Redcare Collagene da bere, agitare una fiala e berne il contenuto non diluito, in qualunque momento della giornata.
Avvertenze
Si raccomanda di non superare la dose indicata, e si sconsiglia l’uso di tale integratore per le donne in gravidanza. Il prodotto è da tenere fuori dalla portata dei bambini, e Redcare ci tiene a ricordare che questo supplemento non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata, né di uno stile di vita sano.
La nostra prova
Abbiamo testato personalmente il Redcare Collagene da bere, e questi sono i risultati.
Prime impressioni: praticità d’uso, tollerabilità, gusto
Ciò che ci ha subito colpiti di tale prodotto è la praticità delle fiale monodose, facili da portare sempre con sé e assumere in qualunque momento della giornata, senza nemmeno bisogno di acqua o di un bicchiere. Altra ottima caratteristica riguarda il gusto, piacevole data la presenza di ribes nero e lampone. Ci teniamo infine a sottolineare che, come tipico del collagene da bere quando lo si confronta per esempio con la polvere o le compresse, la tollerabilità di tale prodotto è elevata, e la digestione non crea problemi anche a coloro che tendono ad avere uno stomaco delicato.
Risultati percepiti
Va detto che perché i risultati derivanti dall’assunzione del Redcare Collagene da bere siano visibili ed effettivi, è necessario proseguire il trattamento per una durata cha va da un minimo di 4 settimane fino a 3 mesi e oltre. Dopo la nostra prova, abbiamo potuto verificare una maggiore lucentezza dei capelli e un loro buon rinforzo, soprattutto sulle punte; rispetto invece ai benefici sulla pelle, quest’ultima è risultata, dopo qualche settimana di assunzione dell’integratore, leggermente più idratata e ha perso parte dell’effetto “spento” che deriva dalla secchezza e dalla progressiva perdita di collagene. Come risulterà forse ovvio, più a lungo si prolunga il trattamento, maggiori saranno i risultati e benefici visibili dall’esterno.
Andamento prezzo Redcare Collagene da bere
Scrivi una recensione
Redcare Collagene da bere
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti