07/2016

Recensione: Aukey SK-M7

3 Watt, tecnologia Bluetooth+AUX, autonomia 12 ore circa, autospegnimento

Immagini
Voto finale 8/10
Qualità del suono: 7
Connessione: 9
Autonomia: 9,5
Dimensioni: 7
Funzioni: 7,5
Media voti fattori: 8/10
Dati tecnici
  • Potenza: 3 Watt
  • Compatibile con tutte le versioni Bluetooth
  • Connessione AUX
  • 12 ore di autonomia
  • Peso: 370 gr
  • Dimensioni (lxpxa): 20,5 x 6,5 x 5,6 cm
Punti forti
  • Ampia versatilità di connessione
  • Rivestimento in gomma antiscivolo
Punti deboli
  • Volume non altissimo per bassa potenza

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Aukey SK-M7

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Aukey SK-M7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth

1. Qualità del suono: Voto 7 su 10

Le casse Bluetooth Aukey SK-M7 sono un prodotto particolarmente economico, nonostante ciò dimostrano di avere peculiarità tecniche interessanti, che garantiscono risultati molto buoni in relazione al costo. La valutazione in questo primo fattore, che ne valuta la qualità del suono, è sicuramente positiva.

Aukey SK-M7

Partiamo quindi col descrivere le due uscite audio, driver da 3 Watt l'uno. In effetti, la potenza non è il pezzo forte di questo modello, che non sarà di certo in grado di farvi ballare in salone, ma che può sicuramente soddisfare chi cerca un modello per un ascolto meno impegnativo.
In realtà, durante la prova pratica le casse sono andate anche oltre le aspettative, anche se aumentando il volume la qualità diminuisce. In generale, però, la nostra prova ha dimostrato che le Aukey SK-M7 hanno un suono bilanciato, adatto a tutti i tipi di musica, senza sbalordire per la nitidezza del suono.

Aukey SK-M7 confezione

L'uscita è un po' metallica se vogliamo, ma anche sopra le aspettative considerando il costo esiguo. Ad ogni modo, la presenza di un subwoofer passivo, posto tra i due driver, permette una buona riproduzione dei bassi.
La distorsione è accettabile, soprattutto se il file riprodotto è di buona qualità e l'audio non troppo alto.
Insomma, per farvi compagnia mentre leggete un libro in giardino, oppure durante la preparazione della cena in cucina, queste casse Bluetooth non vi deluderanno di certo.

2. Connessione: Voto 9 su 10

Il fattore connessione è positivo, poiché le casse Bluetooth Aukey SK-M7 offrono più di una soluzione, e non solo per via eterea. Infatti, questo apparecchio può essere collegato a diversi dispositivi tramite cavo AUX.

Aukey SK-M7 entrate

Per fare ciò vi basterà munirvi di un cavetto con jack da 3,5 mm, e associare il vostro smartphone o ipod con le Aukey SK-M7 (ovviamente si possono collegare anche altri dispositivi, anche dal gusto retrò, come ad esempio il vecchio lettore CD portatile).
Il tipo di connessione wireless di cui dispongono le Aukey SK-M7 è la tecnologia Bluetooth 4.1, che è una delle più moderne e versatili. Quindi, escluse le obsolete 1.0 e 1.1, che ormai raramente troverete in giro, le casse Bluetooth da noi esaminate potranno avere un facile e veloce pairing con tutti i dispositivi in commercio dotati di Bluetooth.

Aukey SK-M7 accensione

Una volta associate al tablet, o se preferite allo smartphone, avrete la possibilità di allontanarvi sino ad un massimo di 10 metri circa con la cassa.

3. Autonomia: Voto 9,5 su 10

Il fattore legato all'alimentazione e quindi all'autonomia è quello che più ci è piaciuto di questo prodotto, perché da ogni punto di vista le casse Bluetooth Aukey SK-M7 riescono a soddisfare le nostre richieste.
Ad alimentarle c'è una batteria al litio, quindi totalmente esente dall'"effetto memoria", con un buon amperaggio. Il valore dichiarato dalla casa di produzione è di 2600 mAh, che può garantire oltre 10 ore di ascolto tramite Bluetooth prima di dover effettuare la ricarica.

Aukey SK-M7 libretto istruzioni in italiano

Ovviamente, però, l'autonomia dipende anche dal volume in uscita, e per essere più precisi indichiamo circa 12 ore tenendo le Aukey SK-M7 ad una potenza dell'80% circa.
Per la ricarica completa sono sufficienti circa 4-5 ore, e il caricamento della batteria avviene tramite cavetto USB/Micro USB in dotazione.

4. Dimensioni: Voto 7 su 10

Il fattore dimensioni è per noi positivo, visto che le casse Bluetooth Aukey SK-M7 non hanno un peso e un ingombro eccessivo, e anzi sono abbastanza compatte in relazione alla qualità del suono riprodotto.

Aukey SK-M7 casse interne

La morfologia del prodotto è ben visibile attraverso le foto: potete vedere come la lunghezza e la profondità del prodotto garantiscano una buona stabilità. Le misure precise (lxpxa) sono le seguenti: 20,5 x 6,5 x 5,6 cm, ed oltre a ciò dobbiamo anche sottolineare il rivestimento gommato, che aderisce perfettamente anche su piani scivolosi.

Aukey SK-M7 anello per gancetto

Questo rivestimento, che ovviamente serve anche come protezione in caso di cadute, può essere facilmente rimosso per pulire le parti interne del prodotto, che potrebbero essere danneggiate nel tempo a causa della polvere (da considerarsi quindi come un vantaggio).

Aukey SK-M7 gancetto

Il peso delle casse Bluetooth Aukey SK-M7 è di soli 370 grammi, non sono le più leggere in commercio, ma considerando che abbiamo due altoparlanti siamo assolutamente soddisfatti.

5. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Anche nel fattore funzioni, nonostante il costo di fascia bassa, questo modello non delude affatto. Quelle che troviamo sono perlopiù tutte le possibilità di base, ma non sono così comuni nei modelli di fascia economica come questo.

Aukey SK-M7 comandi

La caratteristica più interessante, anche se bisogna comunque considerare una qualità audio non eccelsa, riguarda la possibilità di collegare più speaker tra loro, creando un vero e proprio effetto surround. Questo è possibile tramite una particolare entrata, che permette appunto di collegare diverse casse tra loro via cavo.
Il resto delle funzioni prevede il pulsante per la risposta telefonica, la possibilità di mandare in play e in pausa il brano riprodotto e non solo. Infatti, ci sono anche dei pulsanti +/-, che servono sia per aumentare/diminuire il volume che per cambiar traccia. Un'altra accortezza interessante delle Aukey SK-M7 è la funzione di autospegnimento, grazie a cui dopo un lasso di tempo di inutilizzo le casse Bluetooth vanno automaticamente in standby.


Contenuto sponsorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

La votazione finale della cassa Bluetooth Aukey SK-M7 è di 8 punti, un voto molto alto considerando la fascia di prezzo bassa in cui questo modello è venduto. Con tale risultato possiamo indicarlo come uno dei migliori modelli economici, e parte di tale successo è dovuto a particolari caratteristiche che abbiamo visto nella recensione e che ora ricapitoliamo. Tra i vantaggi di questo apparecchio troviamo la facile connessione con diversi dispositivi, ma soprattutto una batteria al litio che permette di avere una lunga autonomia. Le funzioni sono più o meno quelle classiche, e troviamo interessante poter collegare le Aukey SK-M7 con altre casse tramite cavo con jack da 3,5 mm. Un’altra entrata simile, invece, permette di associare direttamente un dispositivo via cavo, rinunciando al Bluetooth. La qualità audio è nella media, così come la potenza dell’audio in uscita. Detto ciò, non le consigliamo a coloro che pensano di utilizzare le casse Bluetooth per una festicciola, oppure per coprire rumori esterni più fastidiosi (ad esempio per ascoltare musica mentre si passa l’aspirapolvere). Non sono da consigliare neanche se le volete portare al mare, visto che ci sono modelli resistenti all’acqua e alla sabbia da poter scegliere. Per tutti gli altri invece le Aukey SK-M7 sono davvero un acquisto azzeccato, soprattutto se non pretendete una qualità audio particolarmente elevata.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Da migliorare ma prezzo giusto

Cassa di qualità medio bassa, ideale per un uso casalingo, fra una pausa caffè e un momento di relax come sostituto alla cassa dello smartphone. Purtroppo la potenza non è elevata: questo comporta un volume un po' basso che limita l’uso negli ambienti esterni. Ma il prodotto non ha solo dei lati negativi, in quanto è dotato di un ottima connettività e risposta alla connessione Bluetooth, basta davvero poco per iniziare ad ascoltare un po' di musica. Altro pregio i suoi materiali robusti e l'ergonomia che offre al tatto. La consiglio per un uso casalingo vista anche la sua rapidità di carica e la sua leggerezza, la sconsiglio a chi vuole passare una giornata di relax all'aperto con un po' di musica in quanto il rumore di agenti esterni limita l’ascolto.

product image
4 5 1

Ottimo low-cost

Ho acquistato questo prodotto perché non disponevo una cassa e non volevo spendere cifre esorbitanti, così ho optato per questo modello. Partendo dal presupposto che la qualità del suono è sicuramente scarsa, soprattutto se tenuta alla massima potenza la poca qualità del suono si sente. La connessione risulta semplice e non mi ha mai dato nessun problema di collegamento, come successo invece con altri prodotti Aukey. Le dimensioni garantiscono di poter portare questa cassa ovunque, che sia a scuola o in viaggio. La gomma che la ricopre è gradevole e la ripara da urti. Se come me non volete spendere più di 50 euro per una cassa questa fa al caso vostro.

product image
4 5 1

Una cassa per tutti

L'ho comprata all'ultimo per partire con degli amici e devo dire che fa bene il suo lavoro.
L'ho pagata poco e mi ha colpito per la sua ampia possibilità di connessione con più dispositivi e per la lunga durata della batteria; l'abbiamo utilizzata per tutto il giorno (più o meno) e si è scaricata solo a fine giornata.
L'unica pecca che mi sento di segnalare è che il volume, impostato al massimo, non è così alto come mi aspettavo.
Detto ciò per quello che costa è un ottimo prodotto con un bel design giovanile.
Nel complesso un prodotto che consiglio vivamente.

product image
3 5 1

Qualità scarsa

Acquistata principalmente per ascoltare musica nella mia abitazione, ma si è rivelata una cassa di bassa qualità anche se, visto il prezzo, non si deve pretendere molto. Principalmente non sono rimasto contento della qualità sonora che produce, forse proprio a causa della sua potenza molto ridotta, che non permette di ascoltare la musica a un livello sonoro elevatissimo. Ci sono poi alcune imperfezioni nel bilanciamento degli alti e bassi. I materiali con cui la cassa è costruita, invece, non sono malvagi, anzi c’è da apprezzare il rivestimento in gomma, ottimo per l’aumento del grip. Penso che sia adatta a persone che desiderano una cassa senza troppe pretese e non hanno bisogno di una qualità audio eccelsa.

product image
3 5 1

C'è di meglio

Acquistata poco tempo fa per l'ascolto di musica. Il volume massimo non è altissimo, anzi, c'è sicuramente di meglio. È abbastanza leggera, la batteria dura quelle 7-8 ore massimo se utilizzata sempre a volume massimo. I bassi non si sentono molto ben, ma nel complesso e per il suo prezzo non è niente male. Come tutte le casse Bluetooth, se ci si allontana troppo o si cambia stanza si perde la connessione con la cassa...ma questo è risolvibile attaccando il telefono via cavo AUX. In questo caso, il prodotto vale il suo prezzo ma con poche decine di euro in più si ha sicuramente maggior qualità soprattutto del suono.

product image
4 5 1

Una piacevole sorpresa

Ho comprato questo prodotto per ascoltare musica in garage mentre lavoro, volevo un prodotto economico, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. È molto bello alla vista, e se non si alza troppo il volume, la qualità audio è buona, altrimenti distorce, ma va bene per la fascia del prodotto.
Da sottolineare la resistenza del prodotto che cadendo da un'altezza di circa un metro e mezzo ha attutito bene la caduta riportando solo qualche graffio.
Lo consiglio a chi vuole un prodotto di facile trasporto, con un buon rapporto qualità/prezzo. Mi sembra un prodotto che vale la pena comprare.

product image
5 5 1

La qualità che supera il prezzo

Acquistai questo prodotto soprattutto per utilizzo al lavoro. Girando con il furgone della azienda e senza radio, non potevo proprio farne a meno.
Devo dire che a primo impatto ero titubante. Poteva avere un suono udibile anche con rumori esterni elevati? La risposta è si. Avevo acquistato altri due speaker prima di questo, ma nessuno dei due mi aveva emozionato.
Ho amato fin da subito tutto di questa cassa, dal suono, che anche a volume massimo si sente benissimo, all'estetica (molto gradevole in qualsiasi luogo tu la porti). Purtroppo, dopo un paio di mesi di utilizzo (e forse per colpa mia dovuto al troppo utilizzo) la durata della batteria comincia a calare.
Io, a lavoro, ne faccio un uso spropositato, ma sono felice di consigliarlo caldamente a chi ama ascoltarsi un po' di musica all'aria aperta.
Come da titolo sono rimasto sbalordito dalla qualità nonostante il prezzo ridotto

product image
4 5 1

Buona qualità e prezzo

Prodotto ottimo per portarlo sempre con sé, al tatto il suo rivestimento in gomma antiscivolo lo rende piacevole ed evita le cadute accidentali ma state attenti se lo portate in mare non poggiatelo sulla sabbia perché avrete problemi per rimuovere i granelli lasciando i segni. Qualità audio buone, possibilità di utilizzarlo anche come caricabatteria per il vostro smartphone. L'accessibilità Bluetooth è molto semplice, lunga durata di autonomia, comodissimo il gancio elastico di campeggio dove potete agganciarlo dove volete per evitare accidentali cadute. Ottimo da portare in barca perché resistente all'acqua con antiurto ed anti polvere. Buon prezzo, buona qualità ed aspetto molto bello.

product image
5 5 1

Ottimo. Unica pecca il volume

Questo prodotto lo uso per avere sempre una mini cassa da portare con me ovunque.. Buona connessione e buona manualità del prodotto. Non è scivoloso come possono essere altre casse Bluetooth perché questa è rivestita in gomma. Quindi totalmente antiscivolo. Buona la connessione a tutti i tipi di dispositivi. Buona anche l'autonomia di 12 ore. Lo consiglio a chi vuole avere sempre con sé una buona casa Bluetooth per qualsiasi situazione. Io lo ammiro soprattutto per la disponibilità di connessione. Tramite Bluetooth o cavo aux. L'unica pecca è il volume, troppo basso per un dispositivo di gamma media. Fosse stato più alto il volume era una cassa Bluetooth perfetta. Comunque fa il suo dovere. Per chi non ha particolari necessità va benissimo. Consigliata ma senza troppe pretese!

product image
5 5 1

Veramente ben fatto

Aukey sta sfornando veramente dei bei prodotti e questa cassa wireless ne è un'ulteriore conferma. Le due uscite driver da 3 W l'una non sono potentissime ma offrono una buona esperienza sonora, con un audio molto ben bilanciato, ed i bassi non sono affatto male. Per quello che costa direi che ci siamo. La connessione è ottima, si possono collegare i Device sia via bluetooth sia via Jack audio, grazie al bluetooth 4.1; il parking è veramente una scheggia. In questo campo la cassa è promossa a pieno. Il pezzo forte della cassa è l'autonomia, in media una decina di ore con il collegamento wireless, mentre per ricaricare la batteria ci vogliono sulle quatto ore tramite cavo USB. In generale la cassa non è ne troppo pesante ne troppo grande, il suono è nella media ed ha un'autonomia da capogiro; per il prezzo a cui viene venduta (poco più di 20€) è sicuramente un prodotto da non farsi sfuggire.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

"Aukey SK-M7": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Bose SoundLink Color II

Migliore offerta: 128,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Anker A3143

Migliore offerta: 45,99€

Le più vendute

Aukey SK-M30

Migliore offerta: 49,99€