SKINTIST: marchio che unisce sostenibilità, qualità e rispetto

SKINTIST: marchio che unisce sostenibilità, qualità e rispetto

SKINTIST è un marchio che fa parte dell’ampio portafoglio di Redcare, azienda leader sul mercato italiano e non solo, che si occupa di rendere accessibili prodotti di diverso genere (per la salute, di bellezza, integratori vitaminici etc) a tutti i membri della famiglia – nessuno escluso, nemmeno i nostri animali da compagnia.

SKINTIST è una linea di prodotti pensati appositamente per tutte le esigenze legate alla cura e alla salute della pelle, con l’obiettivo di rendere quest’ultima il più possibile sana e luminosa. L’essenza di tale brand può essere racchiusa in pochi termini ma essenziali, a esprimere altrettanti concetti dall’importanza chiave: semplice, trasparente, scientifico e sostenibile. Come vedremo più avanti, infatti, SKINTIST ha molto a cuore il tema della sostenibilità, in ogni sua possibile accezione, e del rispetto per i lavoratori e per il consumatore che farà uso dei prodotti delle sue linee.

Cosa rende unici i prodotti SKINTIST

I prodotti Skintist si differenziano da quelli simili di altri marchi per un insieme di caratteristiche positive che ne aumentano la qualità e l’affidabilità. Vediamole insieme:

  • Tutti i prodotti SKINTIST sono esclusivamente vegani e realizzati con estratti vegetali accuratamente selezionati e di altissima qualità;
  • Ogni singolo prodotto delle varie linee SKINTIST è dermatologicamente testato, particolarmente ben tollerato da qualunque tipo di pelle e non contiene coloranti, microplastiche, né siliconi: tutte sostanze potenzialmente tossiche per la pelle e per l’organismo intero;
  • Tutti i prodotti SKINTIST sono pensati e realizzati nel rispetto delle persone e del pianeta: il marchio “made in Europe” garantisce percorsi di trasporto brevi e, di conseguenza, basse emissioni;
  • Come già accennato, SKINTIST fa di sostenibilità, semplicità, trasparenza e ricerca i suoi punti di forza, e dunque l’essenza su cui si fonda la filosofia alla base di questo brand di Redcare.

Le quattro linee dei prodotti SKINTIST

SKINTIST possiede quattro linee di prodotti, ognuna con funzioni specifiche: eccole brevemente descritte di seguito.

Linea Anti-Aging

La linea Anti-Aging di SKINTIST, di cui fanno parte, per citarne solo un paio, le creme SKINTIST ANTI-AGING Crema giorno con acido ialuronico e SKINTIST ANTI-AGING Contorno occhi con acido ialuronico, propone un’ampia gamma di prodotti dalle formulazioni vegane e dermatologicamente testate, tutti pensati per pelli mature. Ecco dunque che i principali principi attivi che si trovano fra gli ingredienti di questi prodotti sono l’acido ialuronico e la niacinamide. Il primo ha una funzione idratante e riempitiva, la seconda invece, nel pratico una forma della vitamina B3, sembra essere in grado di contrastare la produzione di sebo, ridurre le discromie e avere in generale un effetto anti-invecchiamento.

Linea Body

Alla linea Body di SKINTIST appartengono prodotti quali gel da utilizzare per la detersione, creme e lozioni per il corpo, aventi come scopo quello di idratare la pelle in modo profondo e di donarle morbidezza e luminosità, che sia durante o dopo la doccia. Fra questi vi è, tra gli altri, lo SKINTIST Body Gel doccia riparatore dalle caratteristiche descritte sopra. Tra gli ingredienti più comuni nelle formulazioni dei prodotti di questa linea vi sono allantoina (con azione lenitiva), pantenolo (a effetto idratante e di rimozione delle macchie irregolari) e urea (con proprietà esfolianti, leviganti e protettive verso la barriera cutanea).

Linea Clear

I prodotti appartenenti a questa linea SKINTIST sono pensati per la pulizia di pelli impure e sensibili. Proprio per questo si tratta di detergenti e tonici dalla texture leggera e dall’effetto non unto; ecco dunque che tra i principali principi attivi che caratterizzano le relative formulazioni troviamo ceramidi, burro di karité e vitamina E, tutte sostanze naturali che contribuiscono a sostenere la barriera cutanea, ridurre gli arrossamenti e lenire le irritazioni. Tra i prodotti più efficaci e richiesti appartenenti a questa linea vi sono, per esempio, la SKINTIST CLEAR Schiuma detergente e lo SKINTIST CLEAR Tonico delicato.

Linea Hydro

Quest’ultima linea di prodotti SKINTIST comprende creme, unguenti e lozioni pensate in modo specifico per idratare pelli normali e secche. Le formulazioni che li caratterizzano contengono, tra i principi attivi più comuni, acido ialuronico, ceramidi ed estratti vegetali di varia natura; ma ciò che va sottolineato è che esistono due tipologie di prodotti appartenenti a questa linea: alcuni dalla texture più leggera e altri invece più ricchi e dall’effetto leggermente più unto, come per esempio la SKINTIST Hydro Effect Crema Ricca. Questo a dimostrazione del fatto che tale brand si assicura sempre di soddisfare le esigenze di tutti.

Perché scegliere i prodotti SKINTIST

Il brand SKINTIST, come si evince da quanto detto finora, è garanzia di qualità e affidabilità, entrambe caratteristiche derivanti dalla tipologia di ingredienti utilizzati per la formulazione dei prodotti, tutti testati e ben tollerati. La sostenibilità, il rispetto e la continua ricerca fanno parte dei principi che guidano quotidianamente SKINTIST, facendo di questo marchio e dell’azienda di cui esso fa parte, Redcare, delle eccellenze sul nostro mercato nell’ambito dei prodotti per la cura della pelle.