05/2018

Recensione: Mpow D2

Bluetooth 4.1, risposta in frequenza 20-20.000 Hz, driver 6 mm

Immagini
Voto finale 7,1/10
Prestazioni: 6,5
Alimentazione: 7,5
Funzioni: 7,5
Struttura: 7
Comfort: 7
Media voti fattori: 7,1/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Risposta in frequenza: 20-20.000 Hz
  • Autonomia: 16 ore
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Driver: 6 mm
  • Peso: 22 g
  • Tipo di applicazione all'orecchio: in-ear
  • Bluetooth: 4.1
Punti forti
  • Ottima durata della batteria
  • Leggerissimi da indossare
  • Resistenti all'umidità
Punti deboli
  • Qualità audio non molto elevata

Scrivi una recensione

product image

Mpow D2

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Mpow D2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 6,5 su 10

Gli auricolari Bluetooth Mpow D2 sono un prodotto di fascia economica, le cui caratteristiche tecniche rispecchiano il prezzo, attestandosi su valori standard simili alla maggior parte dei dispositivi concorrenti. La risposta in frequenza copre lo spettro tra i 20 e i 20.000 Hz, ovvero l'intera gamma udibile dall'orecchio umano. L'impedenza è di 16 Ohm, un valore che da un lato permette un volume massimo abbastanza elevato, ma dall'altro non assicura la massima nitidezza dei suoni. I driver di 6 mm non sono in grado di offrire una qualità dei bassi particolarmente alta, per cui questi auricolari potrebbero non essere adatti agli amanti dei generi musicali in cui le frequenze più basse sono essenziali per un ascolto che rispecchi fedelmente la traccia originale.
In generale, dunque, gli Mpow D2 possono offrire una qualità audio accettabile, soprattutto considerando che sono stati pensati per un utilizzo prevalentemente sportivo.Mpow D2 prestazioni

2. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Gli Mpow D2 dispongono di una batteria al litio ricaricabile tramite un normale cavo USB, incluso nella confezione, e assicurano un'autonomia di circa 16 ore. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'utilizzo di una versione abbastanza recente della tecnologia Bluetooth, in grado di ridurre in modo significativo il consumo energetico rispetto agli standard precedenti. Va considerato però che questo dato può variare in modo anche significativo a seconda dell'intensità del volume d'ascolto e delle tracce audio nella propria playlist. Una ricarica completa richiede tra le 2,5 e le 3 ore, e va notato che non è presente la funzione Quick Charge, che comunque è solitamente presente nei modelli di fascia più alta.
Considerando che questo modello è pensato per lo più per lo sport, l'autonomia offerta è più che sufficiente per coprire allenamenti di lunga durata.Mpow D2 alimentazione

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Come molti altri auricolari Bluetooth di fascia economica, gli Mpow D2 offrono funzioni legate soprattutto alla gestione della telefonia, grazie alla presenza di un piccolo microfono integrato. Utilizzando diverse combinazioni dei tre pulsanti principali, o premendoli per tempi più o meno lunghi, è possibile rispondere alle chiamate, rifiutarle o riagganciare durante una telefonata. Oltre al controllo del volume e alla navigazione tra le varie tracce musicali, inoltre, è possibile utilizzare i comandi vocali di Siri, dunque solo con dispositivi Apple. Non ci sono informazioni riguardanti la compatibilità con l'assistente vocale di Google, normalmente disponibile per gli smartphone Android, ma possiamo anticipare che dalla nostra prova abbiamo avuto riscontri positivi con entrambi i sistemi operativi.Mpow D2 funzioni

4. Struttura: Voto 7 su 10

Gli Mpow D2 sono auricolari in-ear, che devono essere inseriti nella parte più esterna del padiglione auricolare, consentendo sia una migliore aderenza, particolarmente importante durante l'allenamento, che un maggiore isolamento acustico. Va anche notata la resistenza all'umidità di questi auricolari, come indicato dalla certificazione IPX7, che può rivelarsi molto utile per gli amanti delle attività outdoor. Questo non significa ovviamente che gli auricolari siano impermeabili, ma che non verranno danneggiati da una pioggia leggera o dal sudore, un vantaggio molto importante per degli auricolari progettati per lo sport.Mpow D2 struttura

5. Comfort: Voto 7 su 10

La maggior parte degli auricolari Bluetooth realizzati per gli sportivi presenta un design molto simile, con un archetto morbido su ciascuno dei due auricolari che aiuta a migliorarne la stabilità e un set di gommini morbidi di tre diverse misure che permettono la massima adattabilità a padiglioni di varie dimensioni.

Mpow D2 gomminiA differenza di molti prodotti concorrenti, invece, i comandi non sono posti su uno degli auricolari, ma su una piccola pulsantiera, un aspetto che può risultare vantaggioso dato che non richiede di esercitare pressione direttamente sull'orecchio.Mpow D2 comfortIl peso è di soli 22 g, quasi impercettibile una volta sull'orecchio, e rende gli Mpow D2 un modello veramente confortevole da indossare anche in movimento.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Mpow D2

La nostra prova

Abbiamo testato le Mpow D2 utilizzando le prove di benchmarking di Audio Check per determinare la qualità audio. Ecco i risultati ottenuti.

Risposta in frequenza: i valori che abbiamo potuto registrare testando gli Mpow D2 sono di circa 20-18.000 Hz, una gamma abbastanza ampia, anche se leggermente carente sulle frequenze più alte. Considerando l’uso per cui sono stati concepiti, comunque, non consideriamo questo aspetto un limite significativo.

Mpow D2 test

Gamma dinamica: questo valore rappresenta il rapporto tra il suono più alto e quello più basso percepibile indossando le cuffie, ed è un dato utile per valutare le prestazioni degli auricolari quando utilizzati in un ambiente rumoroso. Gli Mpow D2 ottengono un valore di 40 dBFS (Decibels Below Full Scale), non particolarmente alto, ma comunque apprezzabile per degli auricolari di fascia economica.

Qualità dei bassi: testando le frequenze più basse, soprattutto a volumi molto alti, abbiamo percepito vibrazioni di media entità. Queste possono essere dovute in buona misura alla qualità dei materiali utilizzati, che non sono in grado di assorbirle.

Driver matching: questo parametro misura la capacità dei driver di rispondere a diverse frequenze in modo coordinato, evitando di far percepire all’ascoltatore delle deviazioni del suono da un lato o dall’altro. Mpow D2 non risultano perfettamente bilanciati, ma a meno che non ci si dedichi a un ascolto estremamente attento difficilmente questo difetto comprometterà la riproduzione musicale.

Canali destro e sinistro: i due canali risultano cablati correttamente e nettamente distinti l’uno dall’altro.

Bluetooth: l’accoppiamento Bluetooth è stato estremamente rapido, e la connessione è risultata stabile fino a 9 m di distanza. Solo avvicinandosi al limite della portata del segnale (circa 10 m) il collegamento inizia a presentare interruzioni.

Mpow D2 compatibilitàFunzioni: come abbiamo anticipato, le funzionalità legate alla telefonia e agli assistenti vocali sono risultate semplici da utilizzare e prive di problemi, sia con Android che con iOS.

Opinioni degli utenti

Gli utenti hanno rilasciato recensioni positive soprattutto in merito alla durata della batteria, molto buona rispetto ad altri modelli in questa fascia di prezzo. Viene anche apprezzato il design, considerato molto confortevole, e la stabilità del segnale Bluetooth. Alcune critiche riportano la poca stabilità durante il movimento, anche se va ricordato che a seconda della conformazione del proprio orecchio si possono avere risultati molto diversi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,1/10

Gli Mpow D2 totalizzano un punteggio di 7,1 su 10. Questi auricolari Bluetooth, pensati principalmente per lo sport, offrono prestazioni in linea con gran parte degli altri modelli di fascia bassa, con una risposta in frequenza di 20 – 20.000 Hz, un’impedenza di 16 Ohm e driver del diametro di 6 mm, caratteristiche sufficienti ad assicurare una qualità audio discreta. La durata della batteria è un punto particolarmente a favore di questi auricolari, raggiungendo le 16 ore di riproduzione musicale, a fronte di 2,5-3 ore di ricarica, effettuata con un comune cavo USB (incluso nella confezione). Le funzioni sono legate soprattutto alla gestione della telefonia e permettono di utilizzare i pulsanti per accettare, rifiutare o concludere una chiamata. Le Mpow D2 sono inoltre compatibili con l’assistente vocale di Google e con Siri, La struttura è in-ear, e sono presenti due archetti che, insieme a gommini di tre dimensioni diverse, permettono di migliorare la stabilità degli auricolari una volta indossati. I materiali sono resistenti all’umidità, e grazie a un peso di soli 22 g questo modello può risultare molto comodo da indossare.

Consigliamo gli Mpow D2 a chi è alla ricerca di auricolari Bluetooth pensati per lo sport con una buona autonomia della batteria, mentre a chi privilegia la qualità dell’audio suggeriamo di optare per un prodotto di fascia più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,8
(5)

Economiche ed efficienti

Ho acquistato queste cuffiette per ascoltare musica durante la corsa serale e devo dire che nè sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Sono già un felice possessore delle loro cuffie bluetooth e ho voluto prendere un altro loro prodotto.
I materiali costruttivi sono buoni, non eccelsi, adatti a mio avviso per un prodotto che può essere maltrattato e sostituito senza troppi rimpianti visto il prezzo veramente competitivo.

La qualità audio non è delle migliori e il volume non è particolarmente alto. Se le si utilizza in un posto rumoroso queste cuffie possono non essere adatte allo scopo, se invece l'ambiente circostante risulta tranquillo (come ad esempio un parco) il risultato è soddisfacente.

Vengono fornite di una pratica custodia che contiene, oltre al cavo di alimentazione anche dei patti di ricambio.

Un buon prodotto a giusto prezzo.

product image
Voto community
3,8
(5)

Ottime cuffie sportive

Ho ricevuto le Mpow D2 proprio da Quale Scegliere, iniziando la mia "carriera" da tester così.

Sono veramente delle ottime cuffie, belle esteticamente e molto funzionali, l'unica pecca è che la parte che si appoggia all'orecchio dovrebbe essere un po' più rigida per potersi reggere meglio. Per il resto, la musica si sente perfettamente, sono ottime da usare anche per effettuare delle chiamate e parlare al telefono. Nel complesso sono veramente soddisfatto.

Se lo consiglio? Assolutamente sì, consiglio questo prodotto a tutti quelli che desiderano degli auricolari bluetooth senza spendere troppo!

E grazie ancora a QualeScegliere per questa opportunità.

product image
Voto community
3,8
(5)

Per fare sport sono buone

Le cuffie Bluetooth Mpow D2 sono auricolari sportivi con bluetooth 4.1 che ti permettono di ascoltare musica fino a 15 ore di autonomia. Le cuffie Mpow D2 sono progettate per aiutare le persone durante lo sport, questo avviene grazie anche alla certificazione IPX7, resistente quindi al sudore, il caldo intenso e ti permettono persino di fare jogging sotto la pioggia leggera. Queste cuffiette "sportive" montano anche dei driver ottimizzati in modo da migliorare l'ascolto della tua musica preferita nonostante gli sforzi che magari potiate fare. Sono ordinabili su misura in modo da garantirti ganci perfettamente adattabili alle vostre orecchie per un maggior confort durante lo sport estremo. Montano anche un microfono incorporato in modo da gestire anche le chiamate e la musica da ascoltare. sul prezzo do un 7/10.
Si potrebbe fare qualcosa di più per quanto riguarda l'impermeabilità.

product image
Voto community
3,8
(5)

Autonomia elevata!

Queste cuffiette sono molto leggere, personalmente esteticamente non mi piacciono, però le ho prese dato che assicuravano una batteria duratura.
In effetti è così, al contrario di altre cuffie che hanno una durata della batteria di massimo 2 ore, queste mi durano anche 4 o 5, il che era quello che cercavo da tanto!
La qualità dell’audio non è delle migliori, però a me poco interessa dato che le utilizzo per allenarmi all'esterno. Si caricano anche abbastanza velocemente (2 ore circa). Comodissima la possibilità di cambiare brano dai pulsantini.
Consiglio per chi non vuole trovarsi a metà allenamento con le cuffie scariche.
Rapporto qualità prezzo più che buono!

product image
Voto community
3,8
(5)

Scomode

Ricevute in regalo. Utilizzo vario ed intenso nel primo periodo, finite nel cassetto successivamente.
I materiali ovviamente rispecchiano il prezzo.
Qualità audio nella media, niente di eclatante.
Autonomia che non si distacca molto da quella di altri prodotti simili.
Ma loro neo più grande è il laccio in gomma, scomodo. Mi hanno accompagnato in palestra sopratutto durante le varie attività di cardio. Forse sarà un problema della mia pelle, ma troppo facilmente il laccio in gomma, in attrito o con la pelle o con il colletto della maglietta, porta inesorabilmente a far cadere uno dei due auricolari oppure, se l'auricolare è stato fissato bene nel padiglione, la corda inizia a tirare e fare resistenza.
Se proprio ci tenete a comprarle, consiglio di muovere la testa il meno possibile.
In conclusione mi rendo conto che questo grande difetto accomuna probabilmente tutte le cuffie costruite in questo modo. Dovrebbero rappresentare un accessorio comodo che evita il fastidio del cavo jack, ma io questa comodità sinceramente non l'ho riscontrata.
Prezzo sicuramente basso, ma se cercate degli auricolari da usare in sessioni sportive questi non sono i più indicati.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Mpow D2": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Bose SoundSport Wireless

Migliore offerta: 119,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic RP-BTS30

Migliore offerta: 35,00€