12/2018

Recensione: Mycarbon BTE01

20-20.000 Hz, 3 ore di autonomia, ricarica rapida

I più venduti
Immagini
Voto finale 7,9/10
Prestazioni: 7,5
Alimentazione: 7,5
Funzioni: 8,5
Struttura: 8
Comfort: 8
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Risposta in frequenza: 20-20.000 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Driver: 10 mm
  • Autonomia: 3 ore di musica
  • Autonomia custodia: 24 ore
  • Ricarica rapida: 30 minuti
  • Peso cuffie: 5 g per auricolare
  • Dimensioni custodia: 7,5 x 4,5 x 3,2 cm
  • Certificazione IPX5
  • Cancellazione del rumore
  • Bluetooth 5.0
Punti forti
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Leggerissimi da indossare
  • Discreta autonomia della batteria
  • Noise cancelling attivo
Punti deboli
  • Non adatti agli audiofili

Scrivi una recensione

product image

Mycarbon BTE01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Mycarbon BTE01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth senza fili

1. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

I Mycarbon BTE01 sono auricolari Bluetooth senza fili di fascia economica, molto popolari tra gli utenti grazie a un rapporto qualità-prezzo molto buono. A differenza di gran parte dei concorrenti, la casa produttrice rende in questo caso disponibili i principali dati tecnici utili per dare una valutazione oggettiva della qualità del suono. La risposta in frequenza ha un valore standard che va dai 20 ai 20.000 Hz e copre dunque l'intero spettro udibile dall'orecchio umano, assicurando una riproduzione fedele sia delle frequenze più alte che dei bassi. Questi sono amplificati da driver del diametro di 10 mm, un dato al di sopra della media. L'impedenza si attesta invece sui 32 Ohm, garantendo un suono sufficientemente nitido senza dover accettare compromessi dal punto di vista della potenza del volume. In generale questi auricolari sono dunque in grado di assicurare una riproduzione audio adatta a gran parte degli utenti medi.Mycarbon BTE01 prestazioni

2. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Anche dal punto di vista della capacità della batteria i Mycarbon BTE01 sono un prodotto valido. Gli auricolari possono infatti raggiungere le tre ore di riproduzione musicale, mentre arrivano a quattro se utilizzati esclusivamente per le chiamate. Questo dipende in parte dal fatto che in questa modalità il suono viene trasmesso a un unico auricolare, e non ad entrambi, risparmiando dunque energia. Gli auricolari sono inoltre accompagnati da una custodia provvista di una batteria interna da 1000 mAh, in grado di offrire fino a 24 ore di autonomia. Va inoltre notato che questo modello supporta la ricarica rapida, che richiede soli 30 minuti.Mycarbon BTE01 alimentazione

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Una delle particolarità più interessanti dei Mycarbon BTE01 sono proprio le funzioni, che non si limitano solo a quelle più comuni, come la regolazione del volume, la navigazione tra le tracce musicali o la gestione delle chiamate in entrata dal proprio smartphone, ma comprendono anche alcune aggiunte da prendere in considerazione. In primo luogo, grazie alla tecnologia CVC 6.0 questo modello è in grado di offrire la cancellazione attiva del rumore (ANC), rappresentando una soluzione ideale per chi si trova spesso sui mezzi pubblici o, in generale, in ambienti rumorosi. Inoltre, i Mycarbon BTE01 sono ottimizzati per l'integrazione con Siri, l'assistente vocale equipaggiato ormai su tutti i dispositivi Apple. Infine, notiamo che questi auricolari dispongono di Bluetooth 5.0, una delle versioni più aggiornate e avanzate di questa tecnologia.

4. Struttura: Voto 8 su 10

Come ci si può aspettare da un modello dotato di noise cancelling attivo, i Mycarbon BTE01 sono auricolari in-ear canal, e richiedono dunque di essere inseriti nella parte più esterna del canale uditivo. Questo tipo di design è spesso preferito proprio perché garantisce una maggior stabilità degli auricolari, sia perché assicura un maggiore isolamento acustico. Inoltre questo modello è certificato IPX5, un livello sufficiente per garantire resistenza all'umidità, anche se questo non li rende ovviamente impermeabili. Grazie a queste caratteristiche, i Mycarbon BTE01 possono dunque essere utilizzati anche durante l'attività sportiva.
I controlli sono affidati alla superficie touch degli auricolari stessi, una scelta che permette di mantenerli estremamente leggeri e compatti, ma che potrebbe richiedere un po' di tempo all'utente per imparare ad utilizzarli correttamente.Mycarbon BTE01 struttura

5. Comfort: Voto 8 su 10

Come anticipato, i Mycarbon BTE01 sono un modello molto poco ingombrante e più leggero rispetto a molti concorrenti, anche più blasonati. Un singolo auricolare pesa infatti solo 5 g, e le dimensioni sono di 2,6 x 2,6 x 1,9 cm. Per permettere la massima adattabilità alla conformazione dell'orecchio, inoltre, nella confezione vengono incluse tre coppie di gommini morbidi di diverse dimensioni. Questo modello non è invece dotato di un gancio che aiuti a mantenere l'auricolare stabile durante l'utilizzo, anche se la forma della scocca è pensata proprio per incastrarsi nell'orecchio senza bisogno di accessori aggiuntivi.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

I Mycarbon BTE01 totalizzano un punteggio di 7,9 su 10. Questi auricolari Bluetooth di fascia economica sono uno dei modelli più popolari tra gli utenti, garantendo una discreta qualità del suono per un prezzo contenuto. La risposta in frequenza va dai 20 ai 20.000 Hz, i driver hanno un diametro di 10 mm e l’impedenza si attesta sui 32 Ohm. La batteria è in grado di assicurare tre ore di riproduzione musicale oppure quattro di chiamate, mentre la custodia arriva a garantirne ben 24. Per la ricarica rapida sono inoltre sufficienti solo 30 minuti. Le funzioni includono la regolazione del volume, la navigazione tra i brani, la gestione delle chiamate in entrata e il noise cancelling attivo. La struttura in-ear canal assicura una migliore stabilità e un maggiore isolamento acustico. Dimensioni e peso sono estremamente contenuti (2,6 x 2,6 x 1,9 cm, solo 5 g per auricolare), rendendo i Mycarbon BTE01 adatti anche a un uso prolungato.
Consigliamo questo prodotto a tutti gli utenti che cercano un modello di fascia economica funzionale, adatto anche allo sport. Non è invece adatto agli audiofili per cui la qualità della riproduzione è l’elemento più decisivo nell’acquisto degli auricolari.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Soddisfatto!

Cuffie ottime nel complesso, acquistate recentemente su Amazon.

Credo che il prezzo tutto sommato rispecchi quelle che sono le caratteristiche, consiglio spassionato infatti per chi non vuole spendere tanto, soprattutto per un ottimo rapporto qualità-prezzo che il prodotto offre.
Per quanto riguarda l'uso, personalmente ne faccio uno "quotidiano", a tutti gli effetti. Principalmente, infatti, uso le cuffie per andare all'università, stabili nel cammino.

Unica, ma non poi così rilevante pecca, il fatto che siano cuffie di tipo in-ear, questo infatti per quanto mi riguarda spesso risulta scomodo, principalmente per quando faccio attività fisica e tendo a sudare.

Nel complesso comunque soddisfatto dal prodotto

product image
Voto community

Nel complesso, buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto, spinta dalla curiosità della novità e dalla comodità di poter utilizzare cuffiette senza fili, che a volte sono davvero fastidiose e soprattutto sono sempre attorcigliate.

Ascolto molto la musica, per cui dico da subito che il prodotto è buono, ma a mio parere ha un volume leggermente bassino, poteva essere aumentato di poco, per un'esperienza d'uso molto più piacevole.
A parte questo, il case che contiene le cuffie, permette di inserire queste ultime al suo interno con un effetto calamita e la cosa bella è che la custodia esterna funge da power bank quindi una volta messe a posto, si potranno ricaricare da lì anche senza utilizzare il cavetto USB in dotazione.

È possibile rispondere ad una telefonata semplicemente con un click (su una qualsiasi delle 2 cuffie), cambiare brano durante la riproduzione musicale oppure mettere in pausa.
Sono waterproof, quindi possibilità di usarle in piscina o sotto la doccia.

Ben fatto, carino, compatto, maneggevole.
Consiglio.

product image
Voto community

Auricolari ottimi per chiamare

Utilizzo questi auricolari tutti i giorni, sia lungo il tragitto casa-lavoro per telefonare o ascoltare musica, che in casa per avere le mani libere e per non usare i classici auricolari con il filo quando mi muovo.

Sono rimasta felicemente sorpresa della qualità di questi auricolari: molto leggeri e comodi sull'orecchio, si configurano in maniera semplice ed intuitiva (merito anche delle istruzioni molto chiare) e sono subito pronti all'uso. Una cosa che si apprezza subito del prodotto, anche appena indossato, è la funzione di cancellazione del rumore, particolamente utile se si viaggia molto o se si frequentano posti affollati.

La durata della batteria varia molto a seconda dell'utilizzo, circa un'ora in più se utilizzati solo per chiamare, mentre non ho trovato impeccabile la qualità del suono, soprattutto a volume sostenuto, quando iniziano a "gracchiare" leggermente. Niente di grave, ma se ascoltate molto la musica preferite equalizzazioni e volume medi.

Consiglio invece senza riserve questi auricolari a chi viaggia molto e fa molte chiamate per lavoro: in chiamata la qualità audio è ottima e non dovete neppure tenere un tono di voce molto alto per riuscire a farvi sentire dall'interlocutore.

product image
Voto community

Quasi

Molto entusiasta di aver acquistato questo prodotto, non vedevo l'ora di provare questi auricolari del tutto senza fili.

Devo dire che quello che mi piace del prodotto sicuramente è la qualità abbastanza ottima del suono. Alti, bassi e medi perfettamente bilanciati. Forse risultano un po' più forti i bassi ma per miei gusti personali li preferisco così. Li uso dappertutto, dalla palestra al viaggio in autobus. A malincuore però queste presentato dei piccoli disturbi. Per quanto mi riguarda, la durata della batteria mi sembra durare un po' troppo poco e dopo averle utilizzate per una durata di tempo piuttosto rilevante, esse risultano essere scomode e leggermente fastidiose.

Per il resto le consiglio!

product image
Voto community

Buoni ed economici

Ho potuto provare diversi auricolari Bluetooth senza fili e questi di marca Mycarbon e modello BTE01 possono essere considerati tra i migliori della categoria. L'autonomia è di solo 3 ore di ascolto, mentre la custodia la ha di 24 ore.

La ricarica è rapida e impiegano circa 30 minuti a ciclo. Le cuffie pesano pochissimo, appena 5 g l'una ed è come non sentirsele addosso. Il suono è buono, con alti cristallini e bassi profondi e corposi quanto possibile.
Hanno la certificazione IPX5 e Noise cancelling attivo.

Il bluetooth è di ultima generazione e il design è meraviglioso.
A questo prezzo la qualità offerta è superlativa e non posso che consigliarli.

product image
Voto community

Ottimo per musica e chiamate

Ho acquistato questo articolo online per regalarlo al mio ragazzo. Le usa moltissimo per parlare al telefono con me mentre guida o lavora. Sono davvero carinissime perché emettono una lucina quando vengono attivate.

Riconosciute dal cellulare tramite bluetooth senza problemi ed ogni volta si collegano in velocità. Anche ascoltando musica il prodotto risulta ottimo. La scatola si può usare anche come powerbank per smartphone o altre apparecchi elettronici. Appena attivate, semplicemente con un dito, tramite un sistema touch si può cambiare musica, gestire volume e stoppare chiamate o musica. Sono anche molto economiche per l'utilizzo che se ne può fare.

Le ho usate in palestra per la musica, e sono comodissime perché stanno bene attaccate all'orecchio senza cadere e inoltre non hanno fili. lo ricomprerei anche perché il mio ragazzo le STRAUSA!

Materiale informativo

Mycarbon BTE01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 38,31 €
Prezzo attuale: 37,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,32 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Mycarbon BTE01

  1. 0
    Domanda di claudio | 3 aprile 2019 at 07:33

    salve, vorrei sapere se quando si usano per telefonare sono attive entrambe o solamente una?????

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 aprile 2019 at 09:14

      È possibile impostarle in modo che si senta solo da un auricolare.

"Mycarbon BTE01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Jabra Elite Sport

Migliore offerta: 190,41€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bose SoundSport Free Wireless

Migliore offerta: 149,00€

I più venduti

Mycarbon BTE01

Migliore offerta: 37,99€