12/2018

Recensione: Jabra Elite Sport

16-20.000 Hz, 4,5 ore di autonomia, 2 ore di ricarica

I migliori
Immagini
Voto finale 8,8/10
Prestazioni: 8,5
Alimentazione: 8,5
Funzioni: 9
Struttura: 9
Comfort: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Risposta in frequenza: 16-20.000 Hz
  • Autonomia: 4,5 ore
  • Ricarica: 2 ore
  • Custodia: 2 cicli di ricarica
  • Bluetooth 4.2
  • Dimensioni: 2,7 x 3 x 2,25 cm
  • Dimensioni custodia: 7,2 x 5,1 x 2,65 cm
  • Peso singolo auricolare: 6,5 g
  • Peso custodia: 67 g
  • Certificati IP67
  • Sensore per il controllo della frequenza cardiaca
  • Fino a 8 dispositivi connessi
  • Applicazione Jabra Sport Life
Punti forti
  • Estremamente resistenti
  • Leggerissime da indossare
  • Buona autonomia della batteria
  • Possono monitorare la frequenza cardiaca
Punti deboli
  • Prezzo elevato

Scrivi una recensione

product image

Jabra Elite Sport

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Jabra Elite Sport

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth senza fili

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

I Jabra Elite Sport sono uno dei modelli di cuffie Bluetooth senza fili più apprezzati. Come molti altri concorrenti sono state progettate principalmente per essere utilizzate dagli sportivi durante l'allenamento, e dunque per offrire buone prestazioni dando una particolare importanza al comfort. Per quanto riguarda la qualità audio, come molti altri marchi anche Jabra ha evitato di rendere noti alcuni dei dati normalmente utilizzati dagli utenti per avere un'idea dell'effettivo livello della riproduzione musicale. L'unico valore presente, infatti, è la risposta in frequenza, che va dai 16 ai 20.000 Hz, coprendo dunque in modo ancora più completo le frequenze più basse rispetto a quanto percepibile dall'orecchio umano. Nonostante non ci siano mezzi per valutare in modo oggettivo altre specifiche, va comunque ricordato che la casa produttrice è nota per la qualità dei propri prodotti, in particolare quelli di fascia più alta, come gli Elite Sport. Inoltre, ricordiamo che è presente un equalizzatore in grado di ottimizzare automaticamente la resa del suono, e che molte impostazioni sono personalizzabili tramite un'applicazione.Jabra Elite Sport prestazioni

2. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

L'autonomia offerta dei Jabra Elite Sport è molto ampia, arrivando a circa 4,5 ore di riproduzione musicale o di chiamate, un dato decisamente positivo nel campo degli auricolari wireless autentici. Per la ricarica completa sono necessarie due ore, ed è anche inclusa una custodia rigida provvista di un'ulteriore batteria, con cui è possibile garantire due interi cicli di ricarica per le cuffie. Per caricare anche la custodia saranno necessarie tre ore, un tempo di poco superiore a quanto richiesto per i soli auricolari.
Non è presente una funzione di ricarica rapida, un fattore che penalizza in parte questo modello, anche se grazie a una buona capacità della batteria questa mancanza non dovrebbe rappresentare un limite eccessivo per la maggior parte degli utenti.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Le funzionalità offerte dai Jabra Elite Sport sono in larga parte simili a quelle integrate nella maggior parte degli auricolari Bluetooth senza fili, anche se possiedono alcune aggiunte interessanti. Oltre a permettere la regolazione del volume e la selezione delle tracce, il controllo della riproduzione musicale e la possibilità di accettare o rifiutare le chiamate in arrivo, è infatti possibile utilizzare un'applicazione gratuita per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS, Jabra Sport Life. Questa è pensata per analizzare il livello di fitness dell'utente, monitorandone la frequenza cardiaca grazie a un sensore integrato negli auricolari, e per fornire suggerimenti su come migliorare le proprie sessioni d'allenamento.Jabra Elite Sport funzioni
Va inoltre notato che i Jabra Elite Sport sono ottimizzati per l'integrazione sia con Siri che con Google Assistant, gli assistenti vocali ormai sempre più popolari e presenti nella maggior parte dei dispositivi moderni. Infine, ricordiamo che questo modello è dotato di un sistema di cancellazione del rumore passiva molto efficiente. Anche se non raggiunge lo stesso risultato ottenibile con una tecnologia ANC (active noise cancelling), offre comunque un ottimo isolamento acustico, che può anche essere rapidamente disattivato nel caso in cui si dovesse intrattenere una conversazione, senza dover rimuovere gli auricolari.

4. Struttura: Voto 9 su 10

I Jabra Elite Sport sono auricolari in-ear canal e per essere posizionati correttamente devono essere inseriti nella parte più esterna del canale uditivo. Questa struttura è particolarmente indicata per i modelli sportivi, dato che garantisce una buona aderenza all'orecchio anche durante movimenti intensi. Inoltre, come anticipato, è anche adatto a migliorare significativamente l'isolamento acustico.Jabra Elite Sport struttura
Per quanto riguarda la resistenza dei materiali, questi auricolari sono certificati IP67, e assicurano dunque non solo un'elevata resistenza all'umidità e all'acqua (massimo 30 minuti a una profondità non superiore a 1 m), ma anche una protezione completa contro la polvere. Questo modello è dunque perfetto per un utilizzo intensivo, anche in condizioni non ottimali, garantendo al contempo un'ottima longevità. I comandi sono meccanici, ma di dimensioni estremamente ridotte, tanto da non influenzare negativamente le misure totali degli auricolari.

5. Comfort: Voto 9 su 10

Con un peso di soli 6,5 g per auricolare e dimensioni che non superano i 2,7 x 3 x 2,25 cm, i Jabra Elite Sport sono uno dei modelli più compatti e leggeri da indossare, ideali anche per lunghe sessioni d'ascolto. Inoltre è importante notare che nella confezione sono inclusi svariati accessori in tre diverse misure, dai gommini in gel o in schiuma, a ganci che permettono di mantenere gli auricolari ancora più stabili e di migliorare la misurazione del battito cardiaco. Questi possono comunque essere rimossi nel caso in cui l'utente preferisse evitare l'uso.Jabra Elite Sport comfort

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

I Jabra Elite Sport totalizzano un punteggio di 8,8 su 10. Questi auricolari Bluetooth senza fili di fascia alta offrono una buona qualità del suono e dispongono di un equalizzatore integrato che ne permette l’ottimizzazione. È anche possibile personalizzarne diversi parametri a seconda delle proprie preferenze attraverso l’uso di un’applicazione. La batteria può offrire 4,5 ore di autonomia a fronte di una ricarica di 2 ore, mentre la custodia richiede un’ora in più, garantendo poi due interi cicli di ricarica. Oltre alla funzioni di base come la navigazione tra le tracce musicali, la regolazione del volume e la gestione delle chiamate in arrivo, è anche possibile monitorare il proprio livello di fitness tramite un sensore integrato che misura la frequenza cardiaca. I risultati dei propri allenamenti possono inoltre essere monitorati tramite l’applicazione per Android e iOS Jabra Sport Life. Inoltre, ricordiamo che questi auricolari sono ottimizzati per l’integrazione con Google Assistant e Siri, e che dispongono di un sistema di riduzione del rumore passivo molto efficace. La struttura in-ear canal è pensata per migliorare sia questo aspetto, sia la stabilità durante il movimento. La certificazione IP67, inoltre, dimostra l’ottima qualità di costruzione e un’ottima resistenza all’acqua e alla polvere. I comandi sono meccanici, ma non influenzano negativamente le dimensioni e il peso di questo modello, le cui misure si limitano a 2,7 x 3 x 2,25 cm, per un peso di soli 6,5 g per auricolare. Nella confezione sono inclusi diversi accessori di diverse dimensioni, che permettono un’adesione perfetta all’orecchio.
Consigliamo questi auricolari Bluetooth senza fili agli sportivi e a chi intende farne un uso molto intensivo, mentre chi cerca un prodotto per un utilizzo casuale potrebbe optare per un dispositivo di fascia più economica.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Perfette

Ho provato moltissime cuffie Bluetooth nel tempo, e non sono mai rimasto soddisfatto completamente da nessuna, queste invece, mi hanno veramente stupito.

Cominciamo col dire che sono comodissime, e che la qualità dell'audio è impeccabile, ma soprattutto è anche comodissimo il modo in cui si interagisce con lo smartphone, infatti una delle integrazioni che preferisco è quella di Google assistant: provate ad inviare un messaggio mentre state facendo un duro allenamento o mentre state correndo, nella maggior parte dei casi, ci riuscirete, ma con forti difficoltà, con queste cuffie invece, tutto è più semplice.

Si ricaricano in poco tempo, e ne duro parecchio, ho messo 4 stelle perché il prezzo è troppo alto, comunque, consigliatissime.

product image
Voto community

Utilissimi per l'allenamento

Una degli aspetti più fastidiosi dell'allenamento con lo smartphone è doverlo tirare fuori dalla custodia per controllare e regolare audio e funzioni delle app.

Con questi auricolari ho risolto il problema che ho quando vado a correre la mattina presto. Grazie alla tecnologia bluetooth riesco a controllare tutto tramite l'auricolare, e lo smartphone resta nella custodia. Sono perfettamente ergonomici, non cadono mai anche correndo molto velocemente, la qualità audio è buona, ci si ascolta la musica e le istruzioni con una buona risoluzione.

Buoni anche i controlli, riuscirete a gestire anche le app e le notifiche smart, fino a rifiutare automaticamente le chiamate.

Materiale informativo

Jabra Elite Sport
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 200,00 €
Prezzo attuale: 200,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Jabra Elite Sport": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Jabra Elite Sport

Migliore offerta: 200,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bose SoundSport Free Wireless

Migliore offerta: 184,90€

I più venduti

Mycarbon BTE01

Migliore offerta: 44,99€