03/2020

Recensione: Apple AirPods 2

Chip H1, 5 ore in ascolto, Bluetooth 5.0

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8/10
Prestazioni: 7
Alimentazione: 9
Funzioni: 9
Struttura: 7,5
Comfort: 7,5
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Chip H1
  • Autonomia: 5 ore in ascolto, 3 in conversazione
  • Custodia: fino a 24 ore d'ascolto
  • Ricarica veloce
  • Bluetooth 5.0
  • Comandi vocali (Siri)
  • Dimensioni auricolare: 4,05 x 1,65 x 1,8 cm
  • Peso singolo auricolare: 4 g
  • Dimensioni custodia: 5,35 x 4,43 x 2,13 cm
  • Peso custodia: 40 g
Punti forti
  • Buona autonomia
  • Ricarica rapida
  • Comandi vocali con Siri
Punti deboli
  • Prezzo elevato
  • Design non adatto a tutti

Scrivi una recensione

product image

Apple AirPods 2

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Apple AirPods 2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 7 su 10

Gli Apple AirPods sono stati gli auricolari Bluetooth senza fili che hanno lanciato il trend sempre più evidente verso questo tipo di dispositivo, contando ormai innumerevoli imitazioni che ne ricalcano il design. Oggi siamo alla seconda generazione di AirPods, che ha visto un miglioramento sotto diversi punti di vista, anche se mantiene prestazioni più modeste rispetto al modello Pro, da poco lanciato sul mercato. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche prettamente legate alla qualità del suono, Apple non rende noti i dati che normalmente vengono analizzati per questo scopo. Apple AirPods 2 prestazioniNon ci sono infatti indicazioni ufficiali su risposta in frequenza, driver e impedenza, mentre si sottolineano soprattutto altri aspetti che analizzeremo nei prossimi paragrafi. La mancanza di trasparenza nella pubblicazione delle specifiche tecniche non è una novità nel settore dei dispositivi audio: sono infatti diversi i marchi che evitano di rendere pubblici questi dati (tra cui per esempio Bose), confidando sulla fiducia che gli utenti ripongono nella casa produttrice. Alcuni test indipendenti riportano performance altalenanti a seconda della conformazione dell'orecchio dell'utente: se gli auricolari non vi si adattano perfettamente, infatti, si potrebbero sperimentare differenze importanti nella resa del suono a ogni ascolto.

2. Alimentazione: Voto 9 su 10

Dal punto di vista dell'autonomia gli Apple AirPods 2 offrono prestazioni molto buone. Questi auricolari Bluetooth senza fili sono infatti in grado di garantire fino a cinque ore di autonomia durante l'ascolto musicale, mentre arrivano a un massimo di tre in chiamata. I consumi in questo caso sono maggiori a causa dell'uso dei due microfoni, che richiedono un maggiore dispendio di energia. La ricarica completa è molto veloce e non richiede più di mezz'ora, ma già in quindici minuti è possibile garantirsi tre ore di riproduzione musicale grazie alla funzione di ricarica rapida. Si tratta di un'opzione fondamentale per chi è in spesso in viaggio e ha bisogno di garantirsi più ore di autonomia durante la giornata. Apple AirPods 2 autonomiaLa ricarica avviene tramite la custodia, che può assicurare fino a 24 ore di autonomia (sempre in ascolto, mentre in chiamata si arriva a un massimo di 18). La custodia stessa può essere caricata tramite cavo Lightning oppure via wireless Qi.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Gli Apple AirPods 2 integrano moltissime funzioni innovative, che mostrano innovazioni tecnologiche più avanzate rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Sono infatti sensibili al tocco, ma le funzioni legate a diversi gesti possono essere selezionate a seconda delle proprie preferenze: si può avviare o interrompere la riproduzione, passare a un brano successivo oppure rispondere a una chiamata in entrata. Gli Apple AirPods 2 si accendono automaticamente quando vengono estratti dalla custodia e, grazie ai sensori ottici integrati, iniziano a riprodurre il suono non appena li si indossa. Apple AirPods 2 funzioniInoltre questi auricolari sono perfettamente compatibili con Siri: è sufficiente pronunciare il comando “Ehi Siri” per chiedere di cercare informazioni online (ovviamente tramite il proprio iPhone, iPad o Mac connesso agli AirPods), di riprodurre un particolare brano o di chiamare un contatto nella propria rubrica.

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Nonostante siano considerati auricolari in-ear, gli AirPods hanno una struttura particolare che, come abbiamo già sottolineato, è stata imitata innumerevoli volte. Al posto di puntare su una compattezza estrema, come fa la grande maggioranza dei concorrenti, questi auricolari riprendono in larga misura il design dei vecchi EarPods, semplicemente eliminandone il cavo. Non dispongono di gommini o altri accessori che permettono di mantenerli più stabili durante l'utilizzo e possono dunque non risultare adatti a tutti gli utenti. Apple AirPods 2 strutturaHanno però il vantaggio di essere molto facili da pulire e di non dover essere inseriti in profondità nella parte esterna del padiglione auricolare. Se ci si è sempre trovati bene con la forma dei precedenti EarPods, probabilmente non si avranno problemi con questo nuovo modello, ma se anche la vecchia versione cablata risultava poco stabile, probabilmente si potranno avere difficoltà con questi auricolari.

5. Comfort: Voto 7,5 su 10

Come accennato nel paragrafo precedente, gli Apple AirPods 2 non fanno uso di gommini in silicone per rendere l'utilizzo degli auricolari più confortevole. Il design rispecchia gli standard minimalisti Apple, che non sempre sono anche al servizio della comodità, ma va detto che sono moltissimi gli utenti che trovano estremamente pratica la conformazione degli AirPods. Apple AirPods 2 comfortCome vale per tutti i prodotti Apple, nel caso in cui si avesse bisogno di qualunque accessorio sarà necessario acquistarlo separatamente. Essendo prodotti tanto popolari, comunque, sarà molto semplice trovare tantissime opzioni diverse anche a prezzi economici.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Apple AirPods 2
128.89 134.90

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Dopo averne analizzato le caratteristiche salienti, abbiamo deciso di assegnare agli Apple AirPods 2 un voto di 8/10. Questo modello presenta diversi miglioramenti rispetto al modello precedente. Anche se i dati tecnici di questi auricolari Bluetooth senza fili non sono resi pubblici (per lo meno quelli legati alla resa del suono, una prassi comune tra molti marchi), sono comunque evidenti le innovazioni tecnologiche che Apple è riuscita a integrare in questi piccoli dispositivi. L’autonomia della batteria arriva a ben cinque ore di riproduzione musicale e a tre di chiamata, mentre è sufficiente una mezz’ora per una carica completa. Grazie alla funzione di ricarica rapida, tuttavia, sono sufficienti quindici minuti per assicurarsi tre ore di riproduzione musicale. La ricarica avviene tramite la custodia, che ha un’autonomia di 24 ore, la quale a sua volta può essere caricata tramite cavo Lightning oppure via wireless Qi. Gli Apple AirPods 2 sono sensibili al tocco e le funzioni associate a diversi gesti possono essere personalizzate a seconda delle proprie preferenze, e sono anche dotati di un sensore ottico integrato che permette di attivare automaticamente la riproduzione musicale quando vengono indossati. La struttura è in-ear, ma il design è molto diverso dalla maggior parte degli auricolari Bluetooth senza fili sul mercato e riprende esattamente quello dei più vecchi EarPods. Non sono dotati di alcun gommino o altri accessori che permettono di migliorarne la stabilità, quindi possono non risultare adatti a tutti gli utenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(3)

Fantastiche

Volevo provarle da un po’ di tempo e quando finalmente le ho prese ero contentissima! Sono bellissime e molto pratiche, vanno bene se si è in movimento, quando si deve correre o quando semplicemente si sta distanti dall’ iphone. La maggior parte delle volte io le uso per ascoltare la musica e guardare film. Si trovano molte cover per la custodia in giro (io l’ ho presa in silicone), ma se fosse stata già inclusa nella confezione sarebbe stato meglio.
Solo un aspetto negativo ho riscontrato a volte, quando effettuo video chiamate il volume risulta basso.
Le consiglio vivamente a chiunque.

product image
Voto community
5
(3)

Pazzesche

All'inizio per via del prezzo ero un po' frenata dal comprarli, continuavo a ripetermi che mi andavano bene le mie cuffiette col filo! Poi per via di un'offerta (niente di esagerato in realtà) ho deciso di provarle e devo dire che sono incredibilmente comode. Sia per andare a correre che per viaggiare, certo se si è leggermente sbadati c'è il rischio più alto di perderle, ma Apple ci consente sia di farle suonare che localizzarle con l'applicazione sull'Iphone. Per me hanno sicuramente passato la prova, certo il prezzo è alto per delle cuffiette, però bisogna tener conto che è il marchio Apple che si paga che secondo me è una garanzia! Super consigliate, una volta provate è difficile tornare indietro!!! TOP

product image
Voto community
5
(3)

Fantastici e comodi

Come forma e design sono uguali alla prima serie, l'unica differenza sta nella possibilità di ricarica wireless. Io li utilizzo spesso durante la giornata per fare diverse attività e sono molto comodi, la batteria dura molto e i tempi di ricarica sono veloci. Molto comoda la ricarica wireless, basta appoggiarli alla base senza fare altro. Come suono molto nitido e definito, comoda la funzione con Siri. L'unica pecca che ho potuto riscontrare è la difficoltà di tenere le cuffie sotto il casco quando si scia, per il resto tutto perfetto, le consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un prodotto, di ottima qualità sia di materiali che di suono.

Apple AirPods 2
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 128,46 €
Prezzo attuale: 128,89 €
Se compri oggi spendi 0,43 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Apple AirPods 2": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Jabra Elite Sport

Migliore offerta: 216,48€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Apple AirPods 2

Migliore offerta: 133,99€