02/2017

Recensione: Xiaomi Mi Band 2

A bracciale, connessione bluetooth 4.0, display, cardiofrequenzimentro

Il più economico
Immagini
Voto finale 7,2/10
Tipologia: 7
Informazioni fornite: 7
Funzioni: 7
Connettività: 7
Dimensioni e design: 8
Media voti fattori: 7,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • A bracciale
  • Cardiofrequenzimetro incorporato
  • Display con orologio
  • Notifiche da smartphone
  • Resistente all’acqua, alla sabbia e alla polvere
  • Compatibile con Android da 4.4 e iOS da 7.0
Punti forti
  • Funge anche da orologio e sveglia con vibrazione
  • Leggero
  • Cinturino intercambiabile
Punti deboli
  • Non compatibile con dispositivi Windows

Scrivi una recensione

product image

Xiaomi Mi Band 2

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Xiaomi Mi Band 2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'activity tracker

1. Tipologia: Voto 7 su 10

Il modello Xiaomi Mi Band 2 è un activity tracker di fascia molto bassa, un prodotto che sta avendo un ottimo successo di vendite, con tantissimi feedback positivi. Xiaomi Mi Band 2Partiamo come sempre nella descrizione "tipologia", dove il nostro esaminato ottiene una valutazione positiva. Il Xiaomi Mi Band 2 è il classico activity tracker a "bracciale", molto elegante da vedere e alquanto leggero. Si tratta quindi di un braccialetto in silicone, molto resistente e flessibile, dotato di un piccolo display OLED. Questa è proprio la novità rispetto al modello precedente, il Xiaomi Mi Band da noi già recensito, che permette al nuovo arrivato di fare un vero e proprio salto di qualità. Infatti, oltre alle funzioni che verranno successivamente descritte, il Xiaomi Mi Band 2 mostra anche l'ora corrente, come un vero e proprio orologio. Il modello Xiaomi Mi Band 2 è a clip, quindi il cinturino può essere cambiato: infatti potrete acquistarne più di uno in un secondo momento in varie colorazioni. Tutti i cinturini in vendita per il Xiaomi Mi Band 2 sono ipoallergenici e realizzati con materiali anti-sudorazione. Ricordiamo che il prodotto è anche impermeabile, come si vede nella foto qui sotto.Xiaomi Mi Band 2 resistenza acqua

La batteria al litio dell'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 ha una durata di circa 20 giorni, con una ricarica completa stimata a 3 ore di attesa.

2. Informazioni fornite: Voto 7 su 10

Passiamo ora al secondo fattore, dove aggiudichiamo nuovamente una valutazione positiva, visto che tale modello presenta tutte le informazioni di base di un activity tracker.

  • Conteggio dei passi: ci permette di monitorare tutti i nostri movimenti durante la giornata, anche di una semplice camminata o per gli spostamenti quotidiani per andare a lavoro o simili (vedi foto sotto)
  • Monitoraggio del sonno: calcolando sia le ore effettuate che la qualità di esse
  • Calorie bruciate: indicate in base a tutte le attività giornaliere. Quest'informazione è molto importante per capire se la nostra alimentazione, o per meglio dire fabbisogno calorico giornaliero,ha un giusto rapporto con le nostre attività fisiche. Inoltre, durante attività sportive, vi dirà appunto quante calorie avete bruciato durante una corsa o una partita a tennis
  • Rilevamento frequenza cardiaca: senza necessitare di una fascia toracica ma con sensore da polso, il Xiaomi Mi Band 2 ci permette anche di verificare la frequenza cardiaca, in modo da capire se abbiamo ben eseguito il nostro programma di allenamento nella soglia aerobica o anaerobica che ci interessa (non è però possibile essere avvisati durante la sessione di lavoro se stiamo uscendo dalla soglia desiderata)

Xiaomi Mi Band 2 contapassi

3. Funzioni: Voto 7 su 10

Il terzo fattore è quello delle funzioni, sezione dove il modello Xiaomi Mi Band 2 merita a nostro avviso un punteggio discreto.

  • Orologio: la novità che lo distingue dal suo predecessore è quella di poter essere utilizzato anche come orologio. Infatti, comeabbiamo già detto precedentemente, l'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 permette di controllare costantemente l'orario come un orologio da polso. L'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 è anche dotato di sveglia a vibrazione. Il modello permette di impostare più sveglie, che devono essere però gestite dall'app del proprio smartphone
  • Cardiofrequenzimetro: abbiamo già anche detto che tale modello è dotato anche di un cardiofrequenzimetro incorporato, la lettura dei battiti avviene tramite un sensore cardio posto sotto il display. Per questo motivo il cinturino deve essere ben aderente al polso
  • Notifiche: altro aspetto molto interessante è quello delle notifiche, che ci permette appunto di vedere sul display se sono arrivati messaggio o se ci stanno chiamando sul nostro smartphone, che magari teniamo in borsa. Ovviamente l'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 si collega tramite Bluetooth al vostro smartphone, con la possibilità di utilizzare diverse app e scaricare i dati raccolti sul telefono

Xiaomi Mi Band 2 diverse colorazioni

4. Connettività: Voto 7 su 10

Passiamo ora al quarto fattore, quello della connettività, in modo da chiarire come e con cosa sarà possibile utilizzare l'activity tracker Xiaomi Mi Band 2. Il punteggio raggiunto anche in questo caso è positivo, poiché permette un facile utilizzo con quasi tutti i sistemi operativi.
Possiamo quindi utilizzare questo prodotto con Android e iOS, ma non è possibile associarlo ad un apparato mobile che utilizza un sistema operativo Window. Nello specifico, come indica la stessa casa di produzione, l'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 funziona con smartphone Android 4.4 e iOS 7.0 ed è possibile associarlo anche alle versioni successive. Il tipo di associazione avviene tramite Bluetooth 4.0 che, una volta collegato al dispositivo scelto, permette di utilizzare l'app "Mi Fit" del produttore stesso. Xiaomi Mi Band 2 cinturino con texture in metallo
L'activity tracker Xiaomi Mi Band 2 non funziona con tutte le app esistenti, però, tramite la sua Mi Fit è possibile passare i dati ad altre app come Health di Apple o Google Fit. Tale operazione vi permetterà di visualizzare i dati su applicazioni a voi più familiari.

5. Dimensioni e design: Voto 8 su 10

Siamo giunti all'ultimo fattore, dove verifichiamo il design del prodotto, che grazie a interessanti particolarità merita un voto più che discreto. Abbiamo già detto che il cinturino è in silicone, materiale solido e flessibile, con proprietà antiallergiche e resistente ad acqua e polvere.
Xiaomi Mi Band 2 colori del cinturino opzionaliIl modello Xiaomi Mi Band 2 ha una vasta gamma di scelta di colori e non solo, infatti è possibile scegliere anche di acquistare cinturini in metallo (vedi foto), in modo da accontentare tutti i gusti. Naturalmente ogni cinturino è regolabile, questo gli permette di adattarsi a qualsiasi polso.
Infine valutiamo anche le dimensioni. Come si può intuire dalle immagini da noi riportate su questa pagina, si tratta di un activity tracker dalle dimensioni contenute che conferiscono una certa leggerezza. Osserviamo infine che il display è di circa mezzo pollice e si gestisce tramite un unico pulsante.

 

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

Centinaia di post online descrivono l’activity tracker Xiaomi Mi Band 2 come un ottimo acquisto, ma fra tanti feedback troviamo anche alcuni commenti negativi. In molti si lamentano che la frequenza cardiaca non viene rilevata con precisione, perciò consigliamo di far aderire perfettamente il sensore al polso. Qualcun altro, invece, sostiene che il vetro temperato che ricopre il display non è particolarmente solido, e che la superficie si sporca facilmente. Molto apprezzato per la velocità di ricarica, per l’ottima visibilità dello schermo OLED anche alla luce diretta del sole, infine sembra accontentare un po’ tutti dal punto di vista estetico.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,2/10

Il voto finale dell’activity tracker Xiaomi Mi Band 2 è di 7,2/10, un risultato ottimo considerando la fascia di prezzo di questo apparecchio che è molto bassa, per cui è stato da noi individuato come il migliore economico. Questo modello presenta il vantaggio di avere la possibilità di cambiare il cinturino, disponibile in vari colori. Un vero salto in avanti anche rispetto al precedente modello, che era privo di display e cardiofrequenzimetro integrato. Il monitor è comunque molto piccolo, ma può indicarvi l’orario, come un vero e proprio orologio. Presenta inoltre tutte le funzioni di base di un normale activity tracker, anche ha il limite di utilizzare esclusivamente la sua App e di non poter essere impiegato con dispositivi Window. Se volete semplicemente un contapassi, un rilevatore del sonno, sapere quante calorie avete bruciato durante la giornata, il modello Xiaomi Mi Band 2 è sicuramente una delle migliori soluzioni possibili a basso prezzo. Lo sconsigliamo se invece volete un oggetto avanzato, utile ad esempio per seguire bene la vostra attività sportiva.

Recensioni utenti

product image
Voto community

La prima vera Smart Band

Dopo aver avuto la MiBand 1, mi sono preso l'upgrade alla MiBand 2.
Beh, mi si è aperto un mondo nuovo spettacolare!

L'aver a disposizione direttamente sulla band della gran parte dei dati, è comodissima, come comodissimo è l'aver l'indicazione dell'ora e della data, oltre alla carica residua dello stesso.
Inoltre qui abbaiamo anche la misurazione della frequenza cardiaca direttamente dalla Band. Utile.

Le notifiche poi... bellissimo leggere sulla band chi ti chiama, o chi ti scrive, o la notifica che desideri ricevere a seconda dalla app che scegli di attivare per avere la relativa notifica.

La nota negativa è che sotto il sole la leggibilità è molto difficoltosa.

Però va ricordato che il MiBand 2 non è uno smartwatch. Se è questo che vi aspettate, non compratelo perché rimarreste delusi. Non potrete rispondere al telefono o scrivere email ed SMS ma riceverete delle notifiche.

È un bel gadget ed un buono strumento di misurazione. Stiloso, "modaiolo" (infatti in rete troverete centinaia di bracciali da adattare al vostro stile, o abbigliamento come tutti i gadget Xiaomi), è molto resistente (anche all'acqua), dall'autonomia "mostruosa", io arrivavo a fare 60 giorni!

Se cercate solo una smartband, non ci sono paragoni.

product image
Voto community

Ottimo ed economico

Ho regalato a mio padre questo tracker watch, innanzitutto per tenere sotto controllo il battito del cuore, il suo ritmo di sonno e la qualità del sonno. In più funziona anche da orologio, ben leggibile con scritte bianche su sfondo nero, funziona da sveglia, da contapassi (ideale per monitorare l'attività durante il giorno), e arrivano messaggi per qualsiasi cosa stia succedendo sul telefonino (chiamate e messaggi).

È comodo, in gomma siliconica, tutto nero e si ricarica col caricatore usb per cellulare. La carica dura 80 minuti e l'orologio dura un mese! Basta indossarlo bene, aderente e a circa due dita dal polso, per permettere la lettura del battito cardiaco! E poi costa pochissimo!

product image
Voto community

Piccolo e smart

La prima cosa che salta alla vista di questo Mi Band 2 è la dimensione, è talmente piccolo e comodo che col passare del tempo dimentichi di averlo al polso.

Essendo uno Xiaomi victim e possessore di uno Mi8, questo Mi Band 2 non poteva mancare alla mia collezione.
Ha discrete funzioni, come la registrazione del battito cardiaco, il contapassi, monitora i cicli di sonno.
Una delle sue peculiarità è che ha la certificazione IP68 di conseguenza può essere immerso nell'acqua.
Il suo utilizzatore ideale è chi, come me, preferisce l'attività aerobica, infatti durante la corsa il MI Band 2 risulta essere comodissimo.

Consigliato per chi non vuole spendere una fortuna.

product image
Voto community

Comodo e utile

Amo fare attività fisica, spesso vado a correre in compagnia delle mie amiche, mi mancava un orologio di questo genere visto che spesso corro senza telefono.

L'ho acquistato su Amazon, non mi aspettavo chissà cosa poiché avevo visto già altri orologi simili ad un prezzo superiore. È molto leggero e questo mi è comodo dato che nella corsa mi sembra di non averlo. Mi piace la composizione del materiale, essendo in silicone sembra resistente. Bello il design e il piccolo display.

Lo consiglio agli amanti dello sport, visto che conta i passi e le calorie e funge anche da sveglia.

product image
Voto community

Sufficiente

Mi è stato regalato, appena l'ho visto l'ho trovato comodo, carino.

L'ho usato per qualche mese, ma poi l'ho messo da parte, magari sono io che non ne traggo i vantaggi del caso, ma per me è riuscito ad essere solo un orologio con 2, 3 funzioni in più.
È semplice, svolge bene il lavoro per cui è stato creato e valutando il prezzo e la qualità dei materiali, lo ritengo sufficientemente valido.

Lo consiglio a chi vuole fare un regalo senza grandi pretese, a chi vuole acquistare un tracker con funzioni base e chi magari si approccia a qualche attività sportiva in vista dell'estate.

product image
Voto community

Perfetto ed economico

Sono un'amante del fitness, della corsa, dello sport in generale.

Cercavo qualcosa di smart, easy ed economico e l'ho trovato. Molto minimalista, lo uso quando vado a correre, in palestra o quando faccio una semplice passeggiata veloce. È molto preciso, per nulla scomodo, leggero e morbido. Non ho avuto alcun problema nell'indossarlo e trovo che avendo un prezzo assai economico sia stato davvero un buon acquisto.

Credo sia l'ideale per gli amanti del fitness che non vogliono spendere un patrimonio pur volendo tenere sotto controllo i principali valori durante l'attività fisica, in tutta tranquillità e sicurezza. Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community

Soddisfatto

La band la indosso tutti i giorni, sia per fare sport che per fare una passeggiata.

Si connette al telefono tramite Bluetooth e si gestisce dall'applicazione gratuita apposita. Ha diverse funzioni: può contare i passi, rileva il battito cardiaco, monitorare il sonno, impostare sveglie e mostrare le chiamate in arrivo e le notifiche. La band nel complesso è ben fatta e mi piace molto, sia per le varie funzioni sia per l'estetica. Però, un difetto che mi ha dato un po' fastidio è che non si legge il nome del chiamante e di chi manda il messaggio. Io ho risolto usando un app non ufficiale, ma in ogni caso è una funzione che secondo me andrebbe messa di default. Per il resto per fare sport è davvero ottima, ma le misurazioni effettuate dal bracciale sono un po' imprecise. Per questi difetti non posso dare 5 stelle, ma per il prezzo che costa vale veramente la pena acquistarlo.

Consigliato anche a chi non pratica tanto sport.

product image
Voto community

Perfetto!

Ho acquistato il mi band 2 ormai due anni fa e devo dire che mi trovo veramente bene. Funziona ancora alla perfezione e nel tempo ho dovuto solo sosituire il cinturino (si era lacerata la parte in plastica dove si chiudeva). Si collega perfettamente tramite app al mio cellulare tenendo in aggiornamento e monitorato tutto, dal battito cardiaco ai passi giornalieri. Utilissima la funzione di impostare le sveglie collegate al band in modo che vibri all'ora indicata e la funzione che ti permette di controllare e monitorare le varie fasi del sonno.
Consiglio a chi vuole un orologio con quel qualcosa in più!

product image
Voto community

Ottimo ed economico

Uso questo bracciale quotidianamente e devo dire che è veramente comodo e molte volte ti dimentichi anche di averlo addosso. La batteria dura un bel po' a seconda di quanto viene utilizzato. Molto utile la funzione che ti permette di vedere le notifiche che arrivano sul telefono a cui è collegato.

Confrontandolo con il Mi Band 3 che ha mio padre, devo dire che le differenze non si notano. Consiglio sicuramente l'acquisto di questo orologio soprattutto a chi vorrebbe avere un activity tracker ad un prezzo ragionevole in confronto ad altri molto più costosi. Il prezzo è molto giusto come la maggior parte dei prodotti Xiaomi che ormai sono diventati di qualità.

product image
Voto community

Semplice da usare

Ho comprato questo semplicissimo Activity tracker di marca Xiaomi per mio figlio, che vuole tenere sotto controlla la sua giornata calcolando i passi, le ore di sonno e la frequenza cardiaca.

Lo reputo davvero ottimo per un ragazzo giovane, perché fatto interamente in silicone risulta molto resistente agli urti e soprattutto resistente alla polvere, sabbia e sudore. Grazie alla funzione sveglia lui si sveglia sempre puntuale la mattina e riesce a leggere le notifiche del telefono senza tirarlo fuori dalla tasca. Si trova molto bene con questo Activity tracker e spesso gli cambia il cinturino in base al look.

Ha un design particolare che piace ai i giovani.

product image
Voto community

Ottimo

Ce l'ho ormai da diverso tempo ed è fisso al mio polso, mi è stato regalato ma non posso davvero farne più a meno.

Uno dei pregi più importanti è sicuramente la batteria, praticamente infinita, non tenendolo sempre collegato al telefono mi dura praticamente un mese. Collegandolo al telefono si possono attivare le varie funzioni, tra le quali il monitoraggio del sonno, sveglia, monitoraggio cardiaco ecc.. L' app, che si può scaricare gratuitamente, ed è facile ed intuitiva, io avevo prima un iphone come telefono ed ora uno Xiaomi e con entrambi non ho avuto problemi, ma so che non è compatibile con i dispositivi android quindi per chi ha questo tipo di cellulari è meglio valutare un altro dispositivo.

product image
Voto community

Buono ma non sorprendente

Ho acquistato questo prodotto circa un mesetto fa, lo uso principalmente per lo sport quindi camminata, corsa ecc..

È un prodotto valido che fa il suo lavoro, è molto comodo da indossare, inoltre lo si può personalizzare in quanto si può cambiare il cinturino. È un ottimo prodotto, lo consiglio anche se mi aspettavo più funzioni ad esempio rispondere ai messaggi stesso dal mi band. La marca Xiaomi è molto economica in quanto hanno detto di guadagnare solo il 5% sui loro prodotti, ma vi posso assicurare (essendo possessore di altri oggetti Xiaomi) che ne vale la pena! I loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo!

product image
Voto community

Più che sufficiente

Comprato l'anno. Scorso su Amazon, acquistato perché volevo provare questo orologio cardio, devo dire che la batteria mi dura fino a 3 settimane circa.

Rapporto qualità-prezzo tutto sommato, per quello che è, va benissimo. L'unica pecca sono le funzioni non sono per nulla credibili. Il cinturino nero è in plastica. Ottimo materiale, io ci faccio pure i bagni al mare, in piscina senza nessun tipo di problema.

Posso consigliare solo per l'orario e per app che installate sul cellulare. Ma per tutto il resto non crediate di fare grandi cose perché non è così. I battiti cardiaci sono poco credibili. Si collega al telefono con facilità.

product image
Voto community

Ottimo entry level

Ricevuto a natale come regalo, il prodotto arriva in una scatola bianca ben sigillata.

All'interno avremo un cinturino in gomma nero un cavo proprietario USB e il corpo centrale dell'orologio.
sorprendente la batteria, a seconda dell'uso durerà dai 15 ai 25 giorni.
Tramite la sua app per Android o ios potremo gestire il nostro profilo, una volta creato un account
tali dati su io si integreranno con l'app salute.

Le funzioni principali dello Xiami Mi Band:
- rilevazione battito cardiaco
- contapassi
- activity tracker
- ricezione notifiche (sms e principali gruppi di messaggistica)
- notifica chiamate con vibrazione
- rilevazione sonno

pro:
- leggerezza
- batteria durevole
- tante applicazioni se non si pretende uno smartwatch di fascia alta

contro:
- i cinturini tendono a consumarsi in fretta
- lo schermo soffre sotto la luce diretta del sole

In conclusione, lo consiglio per chi si avvicina al mondo degli smartwatch e cerca un ottimo rapporto qualità/ prezzo.

È uscita la versione 3 ma le differenze sono davvero minime.

product image
Voto community

Impressionante

Dispositivo interessante.

La durata della batteria è incredibile (anche un mese). Le funzioni sono molteplici, dal controllo del sonno al contapassi.

Sia l'app ufficiale che quelle di terze parti sono stabili e facili da utilizzare. La connessione non dà segni di problemi di nessun genere, e il dispositivo è quasi indistruttibile.

Il dispositivo è impermeabile, e la varietà di cinturini intercambiabili sono una garanzia di essere comunque alla moda e di rispettare il proprio stile.

La carica dura ben poco (qualche ora), ma il caricatore non è il massimo, visto che si danneggia facilmente. Consiglio di comprarne più di uno, per non trovarsi senza

product image
Voto community

Stiloso

L'ho comprato perché su Amazon era in sconto e mi piaceva molto esteticamente.

Possiedo già un orologio cardiofrequenzimetro ed ero in cerca di qualcosa di meno ingombrante che comunque avesse le funzioni base di uno smartwatch: quindi cardiofrequenzimetro, contapassi, conta calorie, monitoraggio sonno e ricezione di notifiche.

Il cinturino in silicone è morbido e neanche si sente sul polso, inoltre è intercambiabile in caso si rompesse o si consumasse con l’utilizzo. Consiglio l’acquisto per chiunque voglia iniziare a monitorare la sua attività fisica o comunque monitorare il suo stile di vita senza spendere cifre significative in orologi che avrebbero molte altre funzioni che non verrebbero usate.

product image
Voto community

Fascia fitness con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non avevo esperienze e mi sono buttato nell'acquisto grazie ad un collega di lavoro che possedeva la versione 1.

Per fortuna mi sto trovando bene, il dispositivo è utile sono diversi mesi (da agosto) che non lo tolgo se non per ricaricarlo. Si ricarica velocemente con il suo dispositivo di carica via USB, ma se vi dimenticate quello siete fregati.

I dati sono molto reali ed ottimo è la funzione di controllo del sonno. Tra le nuove feature del 2 si può rispondere o declinare una chiamata in arrivo sul cellulare, ottimo se stai usando anche degli auricolari. Lo schermo display cambia nel 2 ed è molto più "stiloso" ed arrotondato.

Si possono cambiare i cinturini di vario colore (venduti a parte). Da quando ce l'ho, ha aggiornato il firmware 2 volte ed ha sempre funzionato. Prodotto consigliato per chi vuole tenere traccia dei propri allenamenti anche in palestra oltre che fuori all'aperto. Io lo uso con cellulare Android.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità prezzo

La Mi Band è stato il mio regalo di compleanno qualche mese fa, mi è piaciuta fin da subito e la tengo sempre al polso da quando ce l'ho.

Peccato che all'inizio si debba mettere in carica e non la si può usare subito, ero fuori casa e mi sarebbe piaciuto indossarla funzionante.
Io la uso come orologio e in palestra per contare le kcal e i battiti, non sembra essere precisa con il conta km perché quando corro sul tapis roulant la Mi Band registra meno km di quelli sul tapis roulant e di conseguenza meno kcal.

A volte si sgancia, non è fortissima la chiusura, bisogna farci attenzione

Ci sono poi un sacco di app per visualizzare i dati registrati dalla Band, un'altra cosa molto carina è il monitoraggio del sonno e la sveglia con vibrazione, ogni tanto la uso anche se è scomodo dormire con l'orologio al polso.

product image
Voto community

Buon prezzo!

Ho ricevuto questo bracciale/contapassi in regalo dalla mia ragazza per il mio compleanno, lo uso durante gli allenamenti calcistici che svolgo.

Per i primi mesi è stato perfetto nelle sue funzioni, nel segnalare i passi fatti, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Con il passare del tempo però ho dovuto cambiare il cinturino, poi mi ha iniziato a rilevare distanze impossibili e infine la batteria è "morta".

Consiglio questo contapassi per il suo prezzo a tutti gli sportivi però senza farci troppo affidamento, perché dal costo si può desumere la durata.
Come regalo in fin dei conti non è pessimo.

product image
Voto community

Un buon compagno di giornata

Ho comprato due MI Band 2, una per me ed una per mia moglie.

Lo porto tutti i giorni, il bracciale è leggero e si indossa bene. La visualizzazione delle informazioni sotto il sole è difficoltosa, ma è di fatto l'unico difetto.
Il braccialetto originale è molto comodo, col tempo si può rovinare l'incastro dell'orologio e consiglio di ricomprare solo quello originale. Gli altri sono scomodi e di pessima plastica.
L'accoppiamento col cellulare richiede un po' di tempo e la sua app, Mifit, è completa di molte specifiche.

Tuttavia consiglio l'acquisto, sul Play Store, di app che potenziano le funzioni della banda, rendendola davvero utile per più funzioni. La batteria dura tantissimo, anche 20 giorni.
Per la notte, io non riesco a dormirci con l'orologio al polso, mentre mia moglie sì.

Per il prezzo che ha, quello che offre, è straconsigliata.

product image
Voto community

Economico activity tracker

Mi hanno regalato questo braccialetto activity tracker e lo uso quotidianamente.
Il braccialetto è molto piccolo e leggero (solo 7 grammi), il suo cinturino in gomma, considerato che è resistente all'acqua e alla polvere (certificato IP67),lo rende praticamente indistruttibile.
È possibile acquistare dei cinturini a parte perché interscambiabili. La batteria dura parecchio, circa 3 settimane con una sola carica completa. Nella confezione è presente il cavetto USB per la ricarica. È presente un display a led azzurro molto dalla quale è possibile visualizzare l’ora, il battito cardiaco, i passi, la distanza, le calorie bruciate durante il giorno e lo stato della batteria; basta “cliccare” l’unico tasto touch presente.
Il dispositivo si interfaccia con gli smartphone (sia Android che iOS) collegandosi via Bluetooth e tramite l’apposita app è possibile scaricare i dati acquisiti durante il giorno. Dall’APP è possibile impostare una sveglia.
Visto il prezzo è un prodotto molto valido, lo suggerisco.

product image
Voto community

Ottima qualità

Sempre soddisfatto dai prodotto Xiaomi!
Ho acquistato la Mi Band 2 circa due anni fa, quindi posso riferire un'accurata esperienza sull'utilizzo.
I dati tecnici sono sintetizzabili semplicemente con le funzionalità: orario, controllo del sonno, controllo del battito cardiaco, controllo dei passi, controllo delle calorie e notifiche del telefono.
Io ne faccio un uso di 24/24 ore, infatti trovo comodissima la sua resistenza all'acqua, il che mi permette di non levarla mai dal polso.
Trovo molto utile la precisione degli orari di sonno leggero e sonno pesante che mi aiuta a capire molto le mie fasi di sonno, per me è molto importante visto che soffro lievemente di insonnia.
Nell'arco della giornata mi fa molto piacere vedere i passi, i chilometri e le calorie perse anche se non ne faccio l'uso primario per queste funzionalità.
Importantissima è la presenza delle notifiche, infatti devo dire che se inizialmente avevo impostato la trasmissione di qualsiasi notifica e mi sono trovato molto male perché vibrava per qualsiasi cosa e spreca a molta batteria, ora che ho impostato solo le notifiche più importanti mi sento tranquillo di lasciare sempre il telefono totalmente silenzioso e lasciarmi le notifiche solamente dall'orologio che spreca anche meno batteria.
Dal lato batteria rimango senza parole, infatti con una giusta ottimizzazione delle notifiche si può arrivare a superare le 3 settimane di autonomia e per ricaricarlo ci mette veramente pochissimo.
L'unico aspetto che negli anni ho trovato un pochino fastidioso è la luminosità dello schermo, abbastanza bassa e la difficoltà che faccio nel visualizzare l'orario sotto al sole.
Ovviamente la cosa più importante è che essendo di marca Xiaomi gode di una bellissima "legge": ottima qualità a buon prezzo. Infatti il prezzo batte tutta la concorrenza e addirittura solo ultimamente altre marche stanno provando a copiare questo trand delle band di Xiaomi per la loro praticità e il loro successo che ne consegue.
Per stare più al passo con i tempi però suggerisco la Mi Band 3 che non leva nessun punto positivo che ho espresso e anzi, ne aggiunge tanti altri.

product image
Voto community

Ottimo compagno durante la giornata

Ho utilizzato questo prodotto per quasi 2 anni e posso garantire sulla sua totale affidabilità.
Il device è in grado di visualizzare le notifiche (senza possibilità di consultazione a causa dello schermo di dimensioni molto contenute) dalla gran parte delle applicazioni. Compatibile con iOS e Android, grazie all'applicazione dedicata di Xiaomi, ben fatta e con interfaccia grafica, molto user-friendly.
La batteria è praticamente infinita, fino a 20/25 giorni con utilizzo quotidiano giorno e notte (per il monitoraggio del sonno).
Insomma, ottimo per chi si vuole approcciare al mondo dei fit tracker senza spendere un occhio nella testa.
Pecche? Assenza di GPS e monitoraggio del battito cardiaco solo on demand

product image
Voto community

Fa il suo dovere!

Ho acquistato questo band direttamente in Cina e dunque l'ho pagato poco più di 18€. Assolutamente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io l'ho preso principalmente per il bel design mentre a mia mamma l'ho comprato come activity tracker, visto che spesso va a camminare. Mi piace poiché rispetto a molti altri è poco ingombrante non ti accorgi nemmeno di averlo e infatti mi è capitato spesso di farci la doccia senza arrecare nessun danno. Molto intuitiva è anche l'applicazione con cui sincronizzarlo, oltre alle solite funzioni di contapassi e battito cardiaco si possono anche sincronizzare le chiamate (non si può rispondere ma ti avverte tramite vibrazione) e la sveglia. Ovviamente il pezzo forte come tutti gli articoli Xiaomi è la batteria, che dura veramente tantissimo e che in ogni caso ti avverte molto prima di "morire".
Dopo circa un anno e mezza ho dovuto cambiare il cinturino poiché si era rotto e ora sono in attesa di quello nuovo!

product image
Voto community

Molto utile

Lo uso sempre, in generale per monitorare il mio battito cardiaco durante la giornata e per contare i passi, ma ha molte altre funzioni, che purtroppo secondo me dovrebbero essere migliorate.
Ad esempio, il conteggio delle calorie bruciate non può essere preso sul serio, non si avvicina minimamente alle calorie che dovrei aver consumato nella realtà, in quanto si basa solo sui passi. Bella invece la funzione Trova Cellulare, l'avviso di sedentarietà ed il fatto che puoi mettere sveglie e monitorare il sonno, anche se a una persona che non è abituata a portare orologi o braccialetti mentre dorme, darebbe fastidio. Molte volte mi è capitato che mi si staccasse mentre mi giravo durante la notte. In generale mi aiuta a mantenere i giusti ritmi durante la giornata, anche di sonno/veglia.
Non mi è piaciuto il fatto che sia scritto tutto in cinese, e le previsioni del tempo sono molto generiche e quindi inutili. Per quanto riguarda le attività, è interessante il calcolo dei momenti di affaticamento durante la corsa e il ciclismo: utilissimo per mantenere un ritmo costante del battito cardiaco senza superare una certa soglia diminuendo l'intensità dell'esercizio.
Utile anche per le immersioni.
Se devo pensare che ci sono molti altri smart band a costi altissimi, sono molto contento dell'acquisto: 32 euro li vale tutti!

product image
Voto community

Perplesso

Anni fa ho acquistato questo articolo, sembrava funzionare perfettamente in tutte le sue funzionalità e anche nella precisione dei suoi monitoraggi.
Sembrava un sogno: la batteria durava talmente tanto che dimenticavi di ricaricarlo. Svariate volte l'ho tenuto in doccia senza conseguenze, come da descrizione. In un periodo piuttosto impegnativo della mia vita l'ho messo da parte dimenticandomene, ma quando vado per indossarlo nuovamente noto che non dava più segni di vita. Ho pensato che fosse scarico in quanto "fermo" da tempo, e invece no: letteralmente morto!
Da quel giorno non si accende più, ho provato anche a lasciarlo per più tempo a caricare nella speranza che la batteria si riprendesse ma nulla! Perciò diciamo che sono rimasto perplesso, in quanto è un ottimo prodotto in base al rapporto qualità/prezzo ma non "immortale" come pensavo. Tuttavia può essere stato anche un difetto di fabbrica, perché è stato acquistato appena uscito in commercio, perciò con questo prezzo vi consiglio di comprarlo, non ne rimarrete delusi ( almeno inizialmente ;-) ).

product image
Voto community

Ottimo rapporto prezzo qualità

È più di un anno che ho questo prodotto e tutto sommato, visto il costo di acquisto, è un oggetto che vale. In abbinato la Xiaomi ha fornito una app per la gestione ma io ne uso personalmente un'altra, ovvero Nofity & Fitness. Con quest'ultima sono possibili svariate opzioni supportate dalla Mi Band. L'accelerometro funziona abbastanza bene, ed anche il conta passi, mentre il rilevamento battiti a volte va un po' fuori però in linea di massima è accurato. Con la app è possibile impostarlo anche con rilevamento battiti continuo ma chiaramente ne risente la batteria, che invece di suo dura almeno 10 giorni.
Ho acquistato poi i cinturini di ricambio su Amazon poiché l'originale seppur ottimo, di colpo si è ammorbidito e pertanto la capsula tendeva ad uscire dall'alloggiamento. Rispetto al mercato oggi sicuramente è un po' più obsoleto il Mi Band 2 soprattutto in virtù dell'uscita del 3, ma in offerta per me è sempre un ottimo acquisto. La notifica di chiamate e messaggi istantanei come da WhatsApp o da Telegram funziona benissimo. Dalla mia esperienza lo consiglio senza dubbio alcuno.
La connessione con lo smartphone avviene attraverso il bluetooth, mentre la ricarica attraverso un cavetto che viene fornito in confezione.

product image
Voto community

Ottimo per lo sport!

In passato mi è capitato di comprare uno Xiaomi Mi Band 2, in prima persona posso dire che è molto versatile, leggero e comodo, ottimo per varie attività fisiche/sportive, fitness. Facilmente ricaricabile e facile da usare, non reca nessun problema durante l'utilizzo ed è resistente, ottima la durata della batteria con un'ottima autonomia sia che lo si usi per lo stretto necessario sia che venga usato di continuo, ottimo e comodo pure il controllo da remoto dallo smartphone che permette di poter impostare preferenze e varie comodità. Presente pure un orologio che lo rende completo. Lo consiglio a chi, di solito, fa molta attività fisica.

product image
Voto community

Ottimo come regalo

Mi è stato regalato questo prodotto recentemente e lo trovo molto valido! Il modo di utilizzarlo è estremamente semplice ed intuitivo, consigliato quindi anche a chi non è molto abile con la tecnologia! Dispone infatti di uno schermo e di un unico tastino touch che permette di visualizzare tutte le funzioni. Il prezzo è ottimo per il tipo di prodotto, non pensavo sinceramente che fosse così ben fatto.
Il suo punto di forza, a mio avviso, è il metodo di ricarica e l'intercambiabilità dei cinturini! L'ho provato con dispositivo android e funziona perfettamente! Anche la batteria ha una lunga durata.

product image
Voto community

Voto 10

Mi sono trovato benissimo, d'altronde stiamo parlando sempre di xiaomi! L'ho usata con un galaxy A5 e non mi ha dato mai problemi, le notifiche arrivano sempre in tempo reale, il feed della vibrazione è buono, conta passi non sbaglia mai e il misuratore di frequenza cardiaca si trova anche con altre misurazioni fatte da altri strumenti. Ottima batteria che ha una lunghissima durata che ti accompagna anche nelle lunghe sedute di camminate. Per renderla perfetta avrei aggiunto un cronometro che purtroppo non c'è in questa versione...infine abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo...Lo consiglio a tutti quegli utenti che hanno bisogno di un orologio a poco prezzo per il fitness.

product image
Voto community

Ottima Band

Ho utilizzato questa smart band per più di un anno e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto. Appena si viene a conoscenza del marchio Xiaomi si pensa subito a ottima qualità ad un prezzo accessibile a tutti, e così è stato! Band che ha diverse funzioni: cronometro, battito cardiaco, monitoraggio corsa/attività fisica etc. A differenza di una smartwatch non possiede la funzionalità di scrivere messaggi ma ha un display piuttosto ampio per poter leggere i messaggi SMS o quelli di WhatsApp, inoltre quando riceviamo una chiamata verrà subito mostrata sul display. Posso dire che per quello che costa è ottima, leggera, utile soprattutto a chi fa sport e facile da utilizzare. I contro sono sicuramente la scarsa visibilità sotto la luce diretta del sole del display, aspetto che è migliorato con l'uscita del modello successivo. Voto complessivo 8/10.

product image
Voto community

Perfetto

Ho comprato lo Xiaomi Mi Band 2 tempo fa, ma lo uso tutt'ora. Non mi sono mai piaciuti quei grossi e pesanti smartwatch con display enorme, ho sempre preferito cose eleganti, semplici e personalizzabili. Lo Xiaomi Mi Band 2 ne è l'esempio perfetto. Lo tengo giorno e notte, fa davvero di tutto, ed accoppiato alla giusta app diventa indispensabile. Ad esempio, posso monitorare il sonno, sapere i passi, controllare il battito e molto altro.
Ma soprattutto, una cosa che ho molto gradito è la personalizzazione: sono riuscito a trasformarlo in un semi-smartwatch, mi dice le notifiche (e le mostra) e dispone di altre funzioni davvero carine (non mi dilungo, visto che la app in questione è di terzi). Il prezzo è perfetto, non un centesimo di più né uno di meno, ma d'altronde i prodotti Xiaomi hanno sempre prezzi onesti. Lo consiglio a tutti gli sportivi: una volta comprato, lo userete sempre, davvero consigliatissimo.

product image
Voto community

Ottima, ma si perde facilmente

Ottimo prodotto, anche se oramai rimpiazzato dalla Mi Band 3. Non è uno smartwatch, questo sicuramente, è più un fitness tracker con qualche funzione smart che di sicuro non risulta sgradita. Avvisi di chiamata e notifica con anteprima del testo. Il carattere è tremendamente piccolo, per cui a leggere ci vuole un po' di fatica.
A farla da padrone la grande presenza di personalizzazione tipica di Xiaomi, che mette a disposizione varie app che permettono di ampliarne il funzionamento, ad esempio con i testi delle notifiche, ma sempre con il carattere troppo piccolo per potersi dire comodo. Non ha GPS, però per quello che costa è sicuramente il miglior prodotto nella fascia di prezzo, e quello con più funzioni.
La pecca è che il braccialetto ha un aggancio non troppo sicuro, e infatti io ho perso la mia.
Consigliata a chi vuole un contapassi (per un conteggio più valido, tenere conto che il bracciale eccede sempre di un 10-15%) e quelle poche funzioni smart come avvisi di chiamata e notifica. Per chi vuole un fitness tracker più preciso, o uno smartwatch, ci sono prodotti più validi, ma richiedono sicuramente una spesa maggiore.

product image
Voto community

Ottima scoperta

Cercavo un fit band per monitorare le attività essenziali della mia giornata, su tutte attività cardiaca e km percorsi in un giorno. La mia scelta è ricaduta su questo prodotto, rivelatosi un vero e proprio successo. Per poter monitorare le attività essenziali (con questo fit band si ottiene anche una buona valutazione del sonno), la caratteristica fondamentale è la comodità: risulta leggerissimo al polso, potendo contare anche su un design minimal che non dispiace anche dal lato estetico (esistono decine e decine di cinturini intercambiabili di ogni modo). Svolge egregiamente il suo lavoro anche non collegandolo tramite Bluetooth, potendo comunque scegliere le attività di base (data e ora, frequenza cardiaca, km percorsi). Se collegato con Bluetooth risulta fantastico, abbinandolo all'app (gratuita) con cui si possono ottenere statistiche giornaliere, mensili e anche annuali. Tutto ciò abbinato ad un prezzo vantaggiosissimo e a una batteria molto longeva. Che dire, consigliato vivamente!

product image
Voto community

Il tuo compagno di attività

Ho acquistato la Mi Band quasi un anno fa, ed è stato amore a prima vista. Piccola, leggera, facile da usare, e la durata della batteria è impressionante.
In dotazione abbiamo un cinturino e il caricatore con interfaccia usb, una volta sincronizzata con l'app "Mi fit" registreremo passi, durata sonno, battiti del cuore, attività.
Per una maggiore versatilità consiglierei di scaricare l'app "Notify & fitness for Mi Band", che permette una personalizzazione più profonda della nostra band.
Possibile inserire più notifiche, la registrazione del battito automatica, e altre cose (app sia gratuita che a pagamento).
Il cinturino è comodo, ma se si fanno lavori manuali è soggetto a usura e rottura, fortunatamente si trovano facilmente i ricambi.

product image
Voto community

Band di fascia medio-bassa

Utilizzo questa band da circa un annetto, per quello che l'ho pagato non mi posso lamentare tantissimo delle sue funzionalità.
È povero di funzioni, ma quelle che ci sono funzionano davvero bene.
La sua potenzialità è la sua dimensione, infatti è davvero molto piccolo e poco ingombrante.
Inoltre, essendo impermeabile, è utilizzabile in qualsiasi condizione.
Una cosa che non mi è piaciuta è lo schermo, molto piccolo e poco luminoso sotto il sole.
Però l'applicazione per Android (è l'unica che ho provato) è davvero ben fatta e molto funzionale. Utile per fare attività fisica e creare statistiche sulla base delle proprie attività.

product image
Voto community

Mi sono ricreduto

Davvero un buon prodotto, soprattutto per quello che costa!
L'ho acquistato quasi un anno fa e sinceramente non credevo molto in questo articolo, invece ho dovuto ricredermi!
Innanzitutto il design minimale e compatto lo rende molto fine e comodo da indossare, oltre ad essere molto leggero e con molteplici cinturini che si possono comodamente intercambiare fra loro.
Il sistema di notifiche è rapido e si collega facilmente al mio smartphone Huawei.
L'unica sua pecca riguarda il cardiofrequenzimetro il cui sensore va pulito spesso altrimenti non funziona correttamente.
Considerato il tutto mi sento di consigliare questo articolo a chiunque voglia uno modello economico ma con grandi prestazioni.

product image
Voto community

Prodotto entry level

Ottima fitband, misura i battiti cardiaci (non è precisa come una di fascia alta, ma dà una buona indicazione) funge anche da orologio e con app esterne vibra e segnala le notifiche del cellulare.

Ottimo per chi non ha grosse pretese di precisione per il cardiofrequenzimetro e il conta passi, ma vuole un dispositivo entry level che comunque abbia molte utili funzionalità. Consigliato inoltre a chi utilizza il cellulare in modalità vibrazione, perché avendolo sempre al polso è impossibile perdere notifiche o telefonate.

Contro: alla luce diretta del sole non si vede benissimo e a volte il tasto non è reattivo, inoltre come già detto né contapassi né cardiofrequenzimetro sono precisi al 100% ma offrono piuttosto una approssimazione.

Pro: unico dispositivo che offre così tanto in questa fascia di prezzo, ottima la funzione vibrazione per le notifiche offerta da app non proprietarie. La batteria dura circa 25 giorni di uso normale, il cinturino ha diversi buchi per adattarlo a qualsiasi braccio.

product image
Voto community

non per gli sportivi

Costa poco e funziona anche come orologio.
Durante la corsa non sono mai riuscito a vedere il battito cardiaco poi ho scoperto che il sensore deve stare a contatto costante con il polso quindi o siete amanti del cinturino stretto oppure 4 volte su 5 non riuscirete a vedere quello che volete.
L'app è ben curata e funziona molto bene, permette di scegliere tutto quello che si vuole vedere anche se non ho capito se sia possibile scegliere l'ordine. Ottimo punto di forza che è resistente all'acqua ed alla polvere quindi anche se sudiamo non rischiamo di mandarlo in tilt. La funzione più utile secondo me è il controllo del sonno che ci permette di tenere sott'occhio tutte le funzioni per controllare che tutto sia in regola.

product image
Voto community

Leggero e utile

È un prodotto che ha un buon rapporto qualità/prezzo viste tutte le funzioni che ha. Io l'ho comprato da un mesetto e mi trovo bene. Il modello base si trova con il cinturino nero ma, visto che mi piaceva, ho trovato e acquistato dei cinturini interscambiabili di vari colori.
Lo consiglio a quelli che vogliono tenere sotto controllo almeno il numero di passi giornalieri, così è un buon incentivo a fare del movimento in più. Inoltre è compatibile con l'app di google FIT. Certo non è uno smartwatch, quando arriva una telefonata vibra e basta e non compare il numero di chi chiama, ma direi che visto il prezzo fa anche troppo.

product image
Voto community

Xiaomi Mi Band 2

Ho comprato questo orologio un mese fa, sono stato colpito dalle sue varie funzioni. Lo uso quotidianamente anche di notte per monitorare le ore di sonno è preciso nelle sue funzioni di contare i passi, le calorie bruciate e i battiti del cuore. Si può connettere ad un cellulare via bluetooth tramite l’app Mi Fit gratis. È molto preciso nel segnalare le notifiche dell app e delle chiamate. L’uniche nota negativa è la breve durata delle notifiche nella schermo. Consiglio l’acquisto a chiunque ma soprattutto ai più sportivi che vogliono rilevare i dati delle loro attività. La qualità di questo piccolo orologio è ottimale e il prezzo adeguato.

product image
Voto community

La migliore smartband

Ho utilizzato per oltre un anno la Xiaomi Mi Band 2 e mi sono trovato benissimo.
La funzione di monitoraggio del sonno è molto precisa e grazie all'app correlata potremo vedere le ore di sonno leggero e sonno profondo oltre che all'orario in cui ci siamo addormentati e svegliati.
Il pedometro è accurato e permette di monitorare i passi giornalieri oltre che le attività sportive come la corsa.
È presente anche il sensore del battito cardiaco che però non ho trovato molto comodo perché se la band è posizionata male rileverà un battito sbagliato o non lo rileverà per niente.
Visto il prezzo la reputo la migliore smartband presente sul mercato.

product image
Voto community

Fitness tracker di fascia medio-bassa

Partiamo dal presupposto che questo tracker sia di fascia medio bassa, quindi tutte le considerazioni sono fatte basandosi su questa affermazione.
Complessivamente mi è piaciuto, ma non troppo. Mi spiego meglio. Lo schermo è accettabile, forse un po' piccolo ma è stato un compromesso necessario per avere un tracker di dimensioni ridotte. Il cinturino è di buona qualità, non risulta essere "plastico".
La grandissima pecca qui è il software, che su alcuni Device risulta essere particolarmente instabile. inoltre non è compatibile con dispositivi Windows.
In sè il prodotto è di buona qualità. Il cardiofrequenzimetro è relativamente preciso, eccetto quando si sporca, ma basta pulirlo.
Faccio una nota: se a volte il cardiofrequenzimetro dovesse dare valori sballati, basta riavviare il dispositivo. Per il prezzo, molto conveniente.

Xiaomi Mi Band 2
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 22,32 €
Prezzo attuale: 23,76 €
Se compri oggi spendi 1,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Xiaomi Mi Band 2

  1. 0
    Domanda di Matteo | 20 marzo 2018 at 19:57

    Questo dispositivo permette in qualche modo di registrare e monitorare gli sforzi durante un allenamento sportivo per poi consigliarci altri esercizi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 marzo 2018 at 08:35

      È in grado solo di monitorare e registrare gli allenamenti, ma per dati più completi e suggerimenti personalizzati bisogna orientarsi su prodotti di fascia più alta, come il Fitbit Charge 2.

"Xiaomi Mi Band 2": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Garmin Forerunner 235

Migliore offerta: 174,73€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Garmin Vivofit

Migliore offerta: 191,82€

Il più venduto

Polar Loop

Migliore offerta: 70,00€