Recensione: Diadora Run 1000

Motore elettrico, vel. max. 13 km/h, 9 programmi, peso max. utente 110 kg

Tipologia
8
Struttura e prestazioni
6.5
Allenamento
8
Dimensioni
8
Comfort
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona versatilità d'allenamento grazie ai vari programmi Rilevatore frequenza cardiaca palmare Vano per asciugamano e bevande Chiuso occupa poco spazio Facile da trasportare

Punti deboli

Massima velocità 13 km/h

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 1,5 hp Dimensioni tappeto di corsa: 40 cm Peso massimo utilizzatore: 110 kg Programmi preimpostati: 9 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Calorie Velocità max: 13 km/h Livelli di velocità: 10 Inclinazione max: n.d.
Livelli inclinazione: 3 Livelli di resistenza: n.d. Misurazione frequenza cardiaca: Sensori palmari Connettività: Assente Componenti extra: Portaborraccia, Portaoggetti Dimensioni da aperto: 148 x 67 x 127 cm Dimensioni da chiuso: 78 x 67 x 135 cm Peso: 44 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Run 1000 in breve

Il modello Diadora Run 1000 è un tapis roulant che si colloca in una fascia di prezzo media, con risultati di vendite online molto buoni. Non bisogna neppure sottovalutare l’aspetto qualitativo di questo apparecchio che ottiene 7,6/10 da parte dei nostri esperti, per cui stato scelto come uno dei migliori tra i tapis roulant più venduti. Il Diadora Run 1000 è un prodotto solido, che permette di allenare soggetti sino a 110 kg di peso, con un sistema ammortizzante che può ridurre l’insorgere di infortuni che possono capitare correndo su terreni duri, come in strada o al parco. Lo spazio occupato da questo apparecchio è nella media. Dopo l’utilizzo può essere richiuso o spostato facilmente grazie alle apposite rotelle. Presenta diverse inclinazioni e programmi da scegliere, cosicché sia possibile selezionare sia un tipo di lavoro aerobico che anaerobico, finalizzando l’obiettivo in base alle esigenze individuali. Lo consigliamo quindi un po’ a tutti, a patto che non pesiate più di 110 kg. Tuttavia segnaliamo che se avete particolari esigenze di allenamto è meglio puntare più in alto, visto che la velocità massima del Diadora Run 1000 non va oltre i 13 km/h.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

Tipologia: voto 8

Il modello Diadora Run 1000 è un tapis roulant elettrico di fascia media che sta avendo un enorme successo di vendite, e sul quale abbiamo trovato un’alta percentuale di feedback positivi. Il primo fattore sulla tipologia merita da parte nostra una voto sicuramente positivo. Infatti, il Run 1000, è dotato di motore elettrico, un sistema che rispetto a quello magnetico offre un allentamento più completo.
Diadora Run 1000
Aggiungiamo che il nostro esaminato è dotato di 3 livelli per l’inclinazione del tappeto, che possono essere selezionati manualmente prima di ogni sessione di lavoro. Segnaliamo che i modelli della stessa tipologia, ma con selezione elettronica, possono includere un maggior numero di livelli di inclinazione, e pertanto possono avere un costo maggiore. La tipologia elettronica, offre inoltre diverse selezioni pre-impostate con il vantaggio di avere un gran numero programmi semplici da scegliere in base alle nostre esigenze. Ricordiamo quindi che la soluzione elettronica è più adatta ai meno esperti.

 

 

Struttura e prestazioni: voto 6,5

Anche nel secondo fattore abbiamo un risultato positivo, anche se siamo ben lontani dalle caratteristiche strutturali e dalle prestazioni dei modelli più costosi presenti in commercio. Vi esponiamo adesso i dati più significativi. La potenza del motore in questo caso può elargire un massimo di 1,5 Hp, valore non particolarmente alto. Infatti la velocità massima che si può raggiungere è di 13 km/h, quindi questo modello è poco adatto a chi cerchi un attrezzo per attività agonistiche.
Diadora Run 1000 struttura
Dal punto di vista strutturale, invece, abbiamo maggiori soddisfazioni: la macchina pesa 46 kg e può sostenere utenti sino a 110 kg. Se però avete un peso maggiore, potete orientare la scelta valutando tapis roulant che possono allenare soggetti sino a 150 kg. Il Diadora Run 1000 è un apparecchio robusto, fatto per durare e per garantire una allenamento piacevole e in totale sicurezza. Infatti, come indicato dalla stessa casa di produzione, tale modello è dotato di 4 elastomeri all’interno del piano di corsa e lo spessore del nastro è di 1,6 mm: tali elementi ammortizzano efficacemente la corsa e la camminata. Queste caratteristiche, a differenza della classica corsa su strada o nel parco, riducono l’insorgere di infiammazioni e infortuni vari, che sono spesso causati da un terreno rigido e dissestato.

Allenamento: voto 8

Passiamo ora al fattore “allenamento”, se vogliamo quello più interessante, che riguarda le funzioni presenti su questo modello. Anche in questo caso il voto è buono, poiché vi sono diversi elementi che permettono al soggetto di allenarsi a seconda di vari obiettivi: questo tapis roulant presenta diversi livelli di velocità e resistenza. Si possono scegliere e regolare manualmente 10 distinte velocità e anche la durata dell’allenamento, oppure, scegliere uno dei 6 programmi preimpostati in base all’obiettivo prefissato che volete raggiungere.
Diadora Run 1000 console e sensori palmari
Questa varietà permette ad ogni tipo di utente di mantenere il ritmo adeguato alle proprie possibilità, anche se ricordiamo che la velocità massima arriva solo fino a 13 km/h. Poi vi sono 3 programmi target, questi hanno la peculiarità di essere selezionabili in base alla durata della corsa o al numero di calorie da bruciare. In totale abbiamo quindi distinte tipologie di lavoro, ricordiamo i 6 programmi di allenamento predefiniti, che vanno quindi sommati anche ai 3 appena descritti, più i  3 diversi livelli di pendenza da poter scegliere, nonché le 10 velocità e la durata regolabile. Si potrà quindi alleggerire o appesantire il carico di lavoro in base alle esigenze del corridore. Al massimo livello di inclinazione, ad esempio, servirà maggiore spinta e si otterrà uno sforzo fisico superiore, rafforzando le fibre muscolari con un allenamento anaerobico.

Dimensioni: voto 8

Molto soddisfacente è anche il quarto fattore, visto che il tapis roulant Diadora Run 1000 non occupa eccessivo spazio, anche grazie alla possibilità di essere richiuso quando non viene utilizzato. Infatti, quando aperto e in utilizzo, il nostro esaminato occupa le seguenti dimensioni: 67 x 148 x 127 cm, che poi vengono notevolmente ridotte quando pieghiamo la tavola su cui si effettua la corsa (vedi foto in basso). Una volta a riposo il Diadora Run 1000 riduce l’ingombro a 67 x 78 x 135 cm, e può essere quindi accostato a parete senza occupare troppo spazio nella sala adibita per l’allenamento. Inoltre, per agevolare eventuali spostamenti da una zona e l’altra della stanza, questo apparecchio è dotato di rotelle per il trasporto.
Diadora Run 1000 richiuso

 

 

Comfort: voto 7,5

L’ultimo fattore descrive quelli che sono i “comfort” del prodotto, e nel caso del Diadora Run 1000 siamo parzialmente soddisfatti. Prima di proseguire, però, ricordiamo che solitamente sono i modelli di fascia superiore ad offrire maggiori comodità di utilizzo. Come potete osservar dalla foto seguente, il tapis roulant Diadora Run 1000 ha un display LCD di 10×5 cm, come uno smartphone di grosso taglio tanto per intenderci, sarà quindi molto facile avere un continuo monitoraggio dei dati in corso (distanza, calorie, tempo…). Non mancano rilevatori palmari per la frequenza cardiaca, evitando quindi l’obbligo della fascia toracica che non tutti amano indossare per motivi pratici. Accanto al computer, in entrambi i lati, troviamo dei vani per lasciare la borraccia d’acqua o un asciugamano per il sudore.

 

Opinioni dei consumatori

Il numero di feedback che abbiamo riscontrato online è altissimo e, perlomeno al momento, le statistiche dicono che oltre l’80% degli utenti esprimono una valutazione positiva. Sulla facilità di montaggio vi sono pareri molto discordanti: qualcuno lamenta che montarlo non è così semplice, mentre molti utenti sottolineano come punto a favore proprio la semplicità di montaggio.
Altri utenti segnalano che questo attrezzo non è forse adatto per atleti particolarmente alti di statura. Altri, ma caratteristica abbastanza comune, sottolineano che il prodotto non è silenzioso durante l’utilizzo. Non sono denunciati quindi particolari difetti, anzi, la maggior parte degli utenti lo descrive come un apparecchio solido e funzionale.

Voto finale: 7.6

Tipologia
8
Struttura e prestazioni
6.5
Allenamento
8
Dimensioni
8
Comfort
7.5

Recensioni utenti Diadora Run 1000

Massimo85 Massimo85

Buon allenamento

Grazie alla fissazione per l'attività fisica e il fitness di mia moglie ho conosciuto anche il mondo dei tapis roulant. Ho scelto questo modello della Diadora trovato in vendita in un negozio di sport vicino casa. Devo dire che è un tappeto semiprofessionale.

Molto ricco a livello di programmi sia preimpostati che a scelta libera dell'utente. Display molto grande e ben visibile, dispone di sistema palmare per il controllo dei battiti. L'unico problema è che non è adatto a corse molto veloci poiché arriva fino a 13 km/h. Semplice da spostare si richiude in pochissimo spazio. Prezzo un po' elevato ma ne vale la pena.

Diadora Run 1000

Diadora Run 1000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato