Fitfiu HSM-T08E
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant
1. Tipologia: Voto 7,5 su 10
Il Fitfiu HSM-T08E è un tapis roulant di fascia bassa con caratteristiche molto interessanti, che appunto per questo abbiamo deciso di recensire e valutare. Il prodotto selezionato, inoltre, sta registrando un ottimo successo di vendite e feedback online, selezionati e riassunti per voi nel paragrafo dedicato alle opinioni degli utenti che lo hanno già acquistato.Nel primo fattore il Fitfiu HSM-T08E ottiene un voto soddisfacente, rientrando nella categoria dei modelli elettrici.
I tapis roulant dotati di motore danno il vantaggio di poter selezionare la velocità del nastro scorrevole al contrario di quelli magnetici, che si muovono in base al ritmo imposto dall’andatura di chi lo utilizza. Tuttavia, fatto ampiamente giustificato dal prezzo economico, il Fitfiu HSM-T08E non offre l’ampio ventaglio di funzioni dei migliori tapis roulant elettrici: non permette quindi di regolare la pendenza, ma soprattutto registra una velocità massima non adatta ad un tipo di allenamento più intenso. Considerate però che, al netto di eventuali offerte, nella fascia di prezzo del Fitfiu HSM-T08E troviamo per lo più modelli magnetici e con pochissime funzioni.
2. Struttura e prestazioni: Voto 7 su 10
Voto discreto anche quello relativo al secondo fattore, incentrato su struttura e prestazioni. L’azienda produttrice indica che la potenza del motore è di 900 watt, corrispondenti a circa 1,2 HP nella scala di valori standard che descrive i tapis roulant. Il motore del Fitfiu HSM-T08E non è quindi molto potente, perché permette di raggiungere una velocità massima di soli 10 km/h circa. Considerate che un modello di fascia alta può avere in dotazione un motore di 3 o 3,5 HP, consentendo dunque di superare anche i 20 km/h di velocità. Da tale analisi, pertanto, si evince che il Fitfiu HSM-T08E è un tapis roulant che nasce principalmente per le lunghe camminate e la corsa a basso ritmo, quindi è l’ideale per chi vuole mantenersi nella fascia aerobica di allenamento. Ricordiamo anche che il Fitfiu HSM-T08E non ha una regolazione della pendenza, che permetterebbe di aumentare lo sforzo muscolare durante la fase cinetica. Il tapis roulant ha una sua leggera pendenza, ma ripetiamo che non può essere regolata.3. Allenamento: Voto 6,5 su 10
Parlando di allenamento il modello Fitfiu HSM-T08E non offre molta versatilità, tant’è che come abbiamo detto in precedenza non è adatto a un tipo di lavoro ad alta intensità. Il voto in questo fattore è comunque sopra la sufficienza, visto che a differenza dei modelli più semplici è comunque possibile regolare la velocità.Facciamo, dunque, un breve riepilogo delle funzioni di allenamento del Fitfiu HSM-T08E:
- Non sono presenti livelli di inclinazione;
- Non sono presenti programmi preimpostati;
- È possibile regolare la velocità fino a 10 km/h circa.
Tuttavia, benché non siano presenti veri e propri programmi preimpostati, il modello Fitfiu HSM-T08E è dotato di un display che offre informazioni utili e permette di seguire un programma di allenamento personalizzato.
4. Dimensioni: Voto 7,5 su 10
Il fattore dimensioni merita un voto discreto soprattutto per l’ingombro limitato del Fitfiu HSM-T08E, che dopo l’utilizzo può anche essere ripiegato.Le misure del tapis roulant sono le seguenti: lunghezza 125 cm, larghezza 51 cm, altezza 122 cm. Il tappeto per la corsa, invece, ha una superficie utile di 37 x 100 cm. Questi valori sono perfetti per un soggetto allenante dall’altezza massima di 185 cm, anche considerando che il modello Fitfiu HSM-T08E non consente un movimento cinetico ad alto ritmo, ma solo una corsa lenta e senza ampie falcate. L’utilizzatore, inoltre, non deve superare i 120 kg di peso, che è la massima sostenibilità indicata dall’azienda produttrice.
L’aspetto più interessante di questo modello, però, è la possibilità di essere chiuso completamente, come vedete in foto.
Non solo: il peso di questo tapis roulant è di soli 23 kg e, grazie a delle apposite rotelle, si può spostare senza alcuno sforzo eccessivo.
5. Comfort: Voto 6 su 10
Per quanto riguarda il comfort il voto assegnato al Fitfiu HSM-T08E è appena sufficiente, perché si tratta di un modello base ed è privo delle numerose funzioni presenti nei tapis roulant di fascia superiore.Ad ogni modo, come anticipato nel fattore allenamento, il modello Fitfiu HSM-T08E è dotato di un piccolo display LCD su cui leggere una serie di informazioni utili: la distanza percorsa, le calorie consumate, il tempo trascorso e il livello di velocità selezionata.
Il display è in realtà molto piccolo e permette di visionare una sola voce per volta, ma è comunque possibile prefissare un programma di allenamento e seguirlo con le funzioni appena descritte. Il Fitfiu HSM-T08E non ha sensori palmari per rilevare la frequenza cardiaca quindi, nel caso abbiate la necessità di monitorare questo dato, è consigliabile l’acquisto di un cardiofrequenzimetro.
Il tapis roulant non presenta altri comfort: mancano ad esempio l’ingresso per il lettore MP3 e un comodo portaoggetti, ma è presente un vano in cui tenere la borraccia per idratarsi durante l’allenamento.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
AAA tapis roulant elettrico per casa, utilizzo corsa a velocità max 10 km per 1 h al giorno. Mie misure 80 kg 175 cm. Deve essere pieghevole max €400
Tra i modelli pieghevoli ti consigliamo il Diadora Trim 2.0, un ottimo modello anche adatto alle tue misure.
vorrei sapere se il fitfiu HSM – TM 20 , 2000W è un prodotto di qualità e se il costo di 299.00 euro è adeguato? grazie
Non abbiamo ancora esaminato il Fitfiu HSM–TM 20, ma per quel budget ti consigliamo il Diadora Edge 2.6.
Buongiorno come misura la distanza percorsa ?
Le distanze sono misurate in chilometri.
e’ possibile impostare un allenamneto di una durata superiore a 30min? Ho letto che dopo i 30 min si ferma.
Risulta anche a noi che il timer ha una durata di 30 minuti e poi bisogna farlo ripartire.
Il tappeto scorrevole è sufficientemente ammortizzato? Grazie mille
Dipende dalle tue esigenze. Si tratta di un prodotto di fascia bassa, dunque non è certamente possibile avere lo stesso livello di prestazioni di un modello di fascia superiore.