Recensione: Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

Modalità sbiancante White, 2 programmi, autonomia 20 giorni, custodia

Modalità di pulizia
8
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
7.5
Accessori
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Specifico per la pulizia sbiancante dei denti Comodo da portare con sé Durata della batteria fino a 3 settimane Design moderno ed elegante Funzione timer inclusa Altre testine acquistabili separatamente

Punti deboli

Sensore di pressione non presente

Scheda tecnica

Tipo di batteria: Litio Velocità selezionabili: 3 Indicatore stato batteria: Movimento testine: Tecnologia sonica Programmi: Pulizia quotidiana, Sbiancante Funzioni: Timer intervalli di pulizia
Accessori: Base, Custodia, Cappuccio copri testine Sistema di ricarica: Base Numero di testine: 1 Durata batteria: 21 giorni Rivestimento antiscivolo: Indicatore impostazioni: LED
QualeScegliere logo blu

Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare in breve

Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare ha raggiunto un punteggio finale di 8 punti su 10. Questo spazzolino appartiene ad una fascia di prezzo alta e rientra tra i modelli più nuovi della Philips, avendo fatto la sua apparizione sul mercato italiano del commercio online durante l’estate 2015, e si è attestato come un modello in grado di introdurre qualche elemento innovativo rispetto ad altri prodotti della serie HealthyWhite del marchio olandese. La novità principale è la possibilità di selezione dell’intensità di spazzolamento, tra bassa, media oppure alta, per rispondere a diverse esigenze di igiene orale. Un altro elemento nuovo è la sua modalità specifica White per sbiancare i denti. Se paragonato ai migliori spazzolini in assoluto, questo modello può offrire sicuramente una gamma di programmi di pulizia meno ampia, ma possiamo dire che il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è comunque perfetto per chi desideri uno spazzolino specifico per sbiancare e far brillare il proprio sorriso, con una batteria dall’autonomia lunga e la possibilità di essere portato sempre con sé, anche in viaggio.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 8 su 10

Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare merita un punteggio molto buono per il fattore che descrive le sue modalità di pulizia, nonostante queste non siano numerosissime.
Questo spazzolino elettrico dispone innanzitutto di un sistema di pulizia basato su una tecnologica sonica: la testina compie 62.000 movimenti per ciclo di pulizia (due minuti) per un’azione profonda ed accurata.
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare
Il numero di programmi di pulizia che questo modello offre non è molto ampio:

  • Clean: ovvero lo spazzolamento di pulizia quotdiana della durata di 2 minuti totali
  • White: specifico per rimuovere le macchie di tabacco, tè o caffè e rendere i denti meno opachi

Philips HX8911-02 HealthyWhite-Sonicare-modalità-di-pulizia
Ciò che differenzia il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare dalla maggioranza degli altri modelli è che il corpo dello spazzolino possiede una pulsantiera con i simboli + e –, su cui sono posizionati tre piccoli LED luminosi: si tratta dell’impostazione dell’intensità che può essere bassa, media oppure alta e che l’utente potrà selezionare in base alle proprie esigenze di igiene orale.
Philips-HX8911-02-HealthyWhite-Sonicare-tasti-selezione-intensità
Questa caratteristica nuova permette a questo modello di ottenere un buon punteggio perché ne ampia la versatilità: può essere utilizzato per soddisfare almeno tre diverse esigenze di igiene orale quali, ad esempio, una pulizia standard e non troppo profonda, un’azione più intensa per chi abbia ad esempio i denti macchiati ed, infine, un’azione molto delicata qualora fossero presenti condizioni di sensibilità ai denti, ritrazione delle gengive, oppure, più in generale, si voglia utilizzare lo spazzolino con un’intensità più ridotta.

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Al fattore funzioni è stato assegnato un punteggio che supera la sufficienza ma non eccelle.
Lo spazzolino Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è dotato di una sola funzione che però è da noi considerata come quella davvero più importante per una corretta igiene orale: stiamo parlando dello Smartimer, che ogni 30 secondi indica all’utente che deve passare a dedicarsi ad una diversa porzione di arcata dentale. Dopo un totale di due minuti di pulizia, che sono quelli consigliati dai dentisti, si attiva anche una modalità extra per sbiancare i denti, che dura un po’ di più e ha lo specifico compito di rimuovere macchie superficiali (di caffè, tabacco o altro) dal sorriso dell’utente (il produttore dichiara che è possibile uno sbiancamento di due tonalità in circa due settimane).
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare sbiancamento
Questo spazzolino può inoltre offrire, come abbiamo detto, la possibilità di selezione dell’intensità, una caratteristica che riteniamo molto valida ed utile soprattutto per coloro che abbiano problemi di sensibilità dentale o gengivale ma anche per utilizzare l’apparecchio in maniera condivisa ed adattarsi quindi alle esigenze di diversi utilizzatori.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

L’alimentazione del Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare si aggiudica il massimo dei voti per diversi motivi.
Innanzitutto, questo modello prevede una batteria interna con base di ricarica e questo si traduce, in termini concreti, in uno spazzolino più potente, dalla durata maggiore e dalle funzioni più ricche, visto che questo genere di alimentazione è in grado di sostenere prestazioni elevate dell’apparecchio.
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare base di ricarica
La batteria è al litio, che è la tipologia di alimentazione che permette un’assenza di “effetto memoria” e dunque delle performance migliori, e ha un’autonomia di circa tre settimane se lo spazzolino viene utilizzato per circa due minuti da un utente per un paio di sessioni di pulizia al giorno.

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Il voto che si è deciso di assegnare al fattore relativo alla struttura del dispositivo per l’igiene orale Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è molto buono ma non altissimo perché la sua conformazione presenta degli aspetti ambivalenti, ed ora andremo ad illustrare nel dettaglio il perché di tale affermazione.
Da un lato, possiamo dire che questo spazzolino elettrico sia caratterizzato da una struttura ottima per chi voglia un modello poco ingombrante, essendo costituito solo dal manico eretto su una base di ricarica compatta e tondeggiante.
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare inserimento su base
Di contro, questo prodotto non è invece adatto a chi voglia un modello che possa anche contenere i vari ricambi, visto che non è provvisto di un vano apposito per le testine.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Gli accessori di questo spazzolino elettrico non sono particolarmente numerosi ma, visto che è incluso un componente che normalmente non è previsto in dotazione alla maggior parte dei prodotti in commercio, si è deciso di assegnare comunque un voto buono al Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare.
Stiamo parlando della comoda e pratica custodia da viaggio richiudibile di colore bianco, studiata per adagiarvi il manico dello spazzolino e una testina (che, a sua volta, ha un cappuccio copri testina in plastica trasparente).
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare testina e cappuccio
Questo astuccio è prodotto in plastica rigida e può tranquillamente essere infilato in valigia o in borsa per portare lo spazzolino con sé, ed è dotato di pratici fori, che servono ad evitare che umidità e cattivi odori si creino al suo interno.
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare custodia rigida

Voto finale: 8

Modalità di pulizia
8
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
7.5
Accessori
7.5
Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato