I sex toy più amati

I sex toy più amati

L’esplorazione dell’erotismo può avere talmente tante diramazioni che, se se ne volesse tracciare una mappa, tenere conto di tutte le possibili svolte, vie e località sarebbe quasi impossibile. Sex toySe siete tra i tanti incuriositi dal mondo dei giocattoli erotici (i cosiddetti sex toy), in questa pagina troverete sia l’illustrazione dei giocattoli più popolari, sia alcuni consigli per gli acquisti.

I vibratori

Probabilmente il principe dei sex toy è il vibratore: uno strumento vibrante, dalle fogge e dimensioni più disparate, volto a stimolare con precisione le zone erogene. Nato come strumento precipuamente rivolto al pubblico femminile, è oggi disponibile anche “per lui”. Nella nostra guida all’acquisto del vibratore potete leggere tutto quello che è necessario sapere su questo giocattolo erotico, inclusi i materiali più sicuri per il contatto con le mucose intime.

Proviamo qui di seguito a dare qualche consiglio specifico per ogni tipologia di vibratore.

Vibratore vaginale

Il grande classico: per questa tipologia di giocattolo erotico ci sentiamo di dare due consigli che dovrebbero accontentare tutti i gusti.
Il primo non può che essere rivolto a chi predilige la stimolazione interna ed esterna, un pubblico per il quale è nato l’ormai storico “rabbit“. La particolare forma con asta insertiva e “orecchie” per la stimolazione clitoridea è da diversi decenni un grande classico, interpretato da ogni brand nei modi più disparati possibili. Il nostro consiglio ricade su un modello di qualità elevata, destinato a durare parecchi anni e a dare grande soddisfazione: l’Ina Wave di Lelo.

Il potente motore dell’Ina Wave si può impostare su 5 livelli di intensità e 5 schemi di vibrazione diversi. Il vibratore è impermeabile, pertanto facile da pulire e utilizzabile in qualunque contesto, ha un’autonomia massima di ben due ore ed è realizzato in silicone chirurgico, sicuro per il contatto intimo.
A chi preferisse invece la sola penetrazione suggeriamo un altro vibratore di alta qualità progettato per restituire una sensazione realistica: il Big Boss di Fun Factory.

Ad essere realistico non è solo il design dell’asta flessibile (decisamente voluminosa), ma anche la vibrazione: anziché oscillare, infatti, il Big Boss “batte” avanti e indietro. Anche in questo caso i materiali utilizzati sono sicuri per il contatto intimo e il sex toy è impermeabile. A disposizione ci sono 6 potenti livelli di intensità e 5 schemi di vibrazione.

Vibratore clitorideo

Per chi preferisce di gran lunga la stimolazione della clitoride alla penetrazione, il consiglio che possiamo dare ricade anche in questo caso su un giocattolo che è diventato in brevissimo tempo un “must have”: il Satisfyer.

La particolarità di questo vibratore sta tutta nella sua azione: non solo vibra (con ben 11 livelli di intensità, ma nessuno schema di vibrazione), ma contemporaneamente crea una suzione proprio sulla clitoride. Chi lo ha provato non ha dubbi: non a caso, il Satisfyer è ritenuto uno dei più efficaci vibratori finora inventati.

Vibratore anale

In teoria, qualunque vibratore abbia uno “scalino” abbastanza pronunciato alla base è adatto per l’uso anale. Alcuni modelli, però, sono progettati appositamente per la stimolazione prostatica, ed è uno di questi che vi vogliamo suggerire.

Il Duke di Fun Factory è progettato non solo per la stimolazione maschile, ma anche per la massima versatilità: si può usare infatti non soltanto da soli, ma anche indossare durante il rapporto sessuale. A seconda dell’intensità (ci sono solo due livelli) la batteria dura 45 o 90 minuti. Gli schemi di vibrazione sono invece tre. Come tutti i prodotti Fun Factory, anche il Duke è impermeabile e realizzato in silicone di grado chirurgico. Piccolo bonus: il bullet vibrante è estraibile e può essere usato anche per la stimolazione clitoridea.

I dildo

La vibrazione non è cosa che piaccia a tutti: moltissimi preferiscono i giocattoli non vibranti o “convertibili” con l’utilizzo di un piccolo vibratore bullet. Anche nel caso dei dildo, i giocattoli insertivi per antonomasia, possiamo fare alcune distinzioni in base al destinatario dell’uso.

Dildo vaginali

Al contrario dei vibratori, che perlopiù sono realizzati in silicone o “gelatina”, i dildo possono essere realizzati anche in materiali estremamente rigidi, come il vetro Pyrex, l’acciaio o addirittura il marmo. Diamo un paio di suggerimenti che possano accontare tutte le preferenze.
Se preferite un feel realistico, l’ideale per voi sono i dildo in silicone: sicuri al contatto con le mucose, sono gradevoli al tatto e non riservano soprese che per alcuni potrebbero essere sgradite.

L’Ella di Lelo è a nostro avviso la scelta migliore. Le due estremità di forme diverse permettono di variare il menù delle sensazioni, ricercando la stimolazione del punto G con l’estremità “a martello”, oppure una stimolazione più delicata e diffusa con l’estremità allungata. Interamente realizzato in silicone, è lungo 19,5 cm e ha un diametro di 5 cm all’estremità più ampia.
Se siete più avventurosi e volete invece provare un dildo extra rigido, il nostro consiglio ricade sull’intramontabile Pure Wand di Njoy.

Realizzata in acciaio inossidabile, quest’asta curva ha due estremità di dimensioni diverse per accontentare tutte le preferenze e permettere di giocare con le sensazioni. L’acciaio è inoltre estremamente igienico, poiché si può lavare e sterilizzare dopo ogni uso senza rischio che si rovini. Può inoltre essere usato con qualsiasi tipo di lubrificante intimo. La Pure Wand può essere usata anche per giocare con la temperatura: provate a usarla riscaldata o raffreddata e lasciatevi soprendere dall’intensità delle sensazioni.

Dildo anali

Anche in questo caso vale la raccomandazione di non usare analmente dildo che non abbiano alla base un sostanzioso scalino, necessario se non volete rischiare che il vostro giocattolo possa “perdersi” nel retto e vi tocchi un’imbarazzante (e dolorosa) corsa al pronto soccorso. Anche in questo caso diamo un paio di suggerimenti per tutti i gusti.
Per chi preferisce un approccio “soft” al giocattolo anale, pochi dildo sono più idonei dell’Amor di Fun Factory: in silicone morbido, ha dimensioni moderate che non intimidiscono (è lungo 14,5 cm base inclusa e ha un diametro di 3,5 cm). Grazie all’ampia base piatta e sottile risulta compatibile con la maggior parte delle cinture per strap-on.

Amor è disponibile in tre colorazioni (ma quelle a catalogo cambiano di anno in anno) e, se pensate di volere qualcosa di più, provate il “fratello maggiore”, Magnum.
Se amate le sensazioni forti possiamo invece consigliarvi i dildo anali realizzati da Glassvibrations: bellissimi anche da vedere, sono realizzati in vetro Pyrex infrangibile.

Sceglierne uno solo è difficile, per cui vi consigliamo comunque di dare un’occhiata al ricchissimo catalogo di questo produttore tedesco, ma la nostra scelta tra i modelli idonei all’uso anale ricade sul Kavalier. Lungo in totale 18 cm, ha un diametro di base di 2,4 cm, mentre le quattro sfere che lo compongono sono larghe 3,3 cm. Il vetro è igienico (lavabile e sterilizzabile dopo l’uso), resistente, utilizzabile con qualunque tipo di lubrificante intimo e, se lo si desidera, si può usare anche per giocare con le sensazioni di caldo e freddo.

I plug anali

Il plug anale è uno dei pochi sex toy indossabili anche in pubblico. Apprezzati da uomini e donne in pari misura, sono disponibili di base in due versioni, per quanto ogni produttore applichi il proprio estro per offrire la propria intepretazione: il plug anale morbido in silicone, perlopiù con testa rivolta in avanti per stimolare la prostata, e il plug anale dritto, perlopiù realizzato in acciaio o vetro Pyrex.
Per la prima tipologia la scelta a nostro avviso migliore è il Bootie di Fun Factory.

Disponibile in tre taglie (S, M, L) e in quattro colori, è confortevole da indossare anche grazie alla base piana che permette di sedersi con naturalezza. Ha la testa ingrossata rivolta verso la fronte, pensata per massaggiare delicatamente la prostata. Nonostante questo, può essere indossato indifferentemente da uomini e donne.
La migliore alternativa ultra rigida, sebbene un po’ meno confortevole da indossare, è il Pure Plug di Njoy, realizzato in acciaio e disponibile in tre taglie.

Per gli estimatori del design dritto, il nostro consiglio ricade nuovamente su una creazione di Glassvibrations: il plug Der keusche Kleine è lungo 9 cm in tutto. Il diametro della testa può forse spaventare (4,5 cm), ma la forma a cono facilita l’inserzione.

I masturbatori

Questi giocattoli sono espressamente dedicati alla stimolazione del pene. Le tipologie sono diverse, alcune alimentate a batteria, altre completamente manuali.

Masturbatori manuali

Il primo e probabilmente più famoso dei masturbatori è la leggendaria Fleshlight: ne esistono ormai diverse versioni, caratterizzate ognuna da una texture interna diversa e da un design e colori particolari. Il nostro consiglio ricade sulla Flight Pilot.

Di questo modello si apprezzano il design discreto e il silicone superskin in cui è realizzato, che dona una sensazione molto realistica. L’interno è molto semplice da lavare, poiché può essere semplicemente estratto e sciacquato con acqua corrente.
L’alternativa più portatile alla Fleshlight sono i più recenti ovetti Tenga: questi sex toy dalla forma e dimensioni di un uovo sono realizzati in morbidissimo silicone e in tantissime texture diverse. Ognuno è accompagnato da una bustina di lubrificante pronto da usare.

Noi vi consigliamo l’ovetto Wavy II, uno dei più apprezzati dai consumatori, ma se siete curiosi e volete provare un po’ di ovetti diversi per trovare quello che vi piace di più sappiate che esistono anche le confezioni da 6 ovetti diversi. Piccolo aspetto negativo: i Tenga Egg sono concepiti come articolo usa e getta, pertanto ne è sconsigliato il riutilizzo.

Masturbatori vibranti

Questi sex toy si possono sinteticamente descrivere come delle Fleshlight motorizzate. Si tratta di giocattoli destinati ad accogliere (in tutto o in parte) il pene, eretto o meno, e solitamente equipaggiati con due motori per offrire una stimolazione potente, profonda e multidirezionale. Non è raro che l’azione combinata dei motori sia progettata in modo tale da generare una leggera suzione. I masturbatori vibranti in commercio non sono moltissimi: noi ne consigliamo uno di alta qualità prodotto ancora una volta da Fun Factory.

Il Cobra Libre, giunto alla sua seconda edizione, avvolge il glande in un morbido abbraccio di silicone e lo massaggia con due potenti motori, regolabili su 11 livelli di intensità. La parte superiore del Cobra Libre è rivestita anch’essa in morbido silicone: questa superficie è pensata per accomodare la clitoride di un’eventuale partner che voglia godere della potenza del Cobra Libre II insieme a voi.