Recensione: LG 32LK500BPLA

32 pollici, HD Ready, decoder digitale integrato, 1366 x 768 pixel

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buon rapporto qualità-prezzo Molte possibilità di personalizzazione delle immagini Ideale per ambienti piccoli

Punti deboli

Risoluzione massima limitata

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Tecnologia schermo: LED Dimensioni schermo: 32 '' Risoluzione schermo: HD ready Refresh rate massimo: 60 Hz HDR: n.d. Decoder: DVB-T2/S2/C Sistema operativo: n.d. Standard Wi-Fi: n.d. Versione Bluetooth: n.d. Assistenti vocali: n.d.
Porte HDMI: 2 Altri ingressi video: n.d. Uscite audio: n.d. Porte USB 2.0: 1 Porte USB 3.0: n.d. Porta Ethernet: n.d. Altri ingressi: n.d. Configurazione VESA: 100 x 100 Dimensioni: 43,6 x 6,76 x 72,8 cm Peso: 5 kg Classe energetica: A
QualeScegliere logo blu

LG 32LK500BPLA in breve

La LG 32LK500BPLA totalizza un punteggio di 7,5 su 10. Questa TV LED da 32 pollici offre una risoluzione HD Ready (1366 x 768 pixel) e dispone di diverse modalità che permettono all’utente di regolare parametri come retroilluminazione, luminosità, contrasto, nitidezza delle immagini, tinta e temperatura del colore. Tra le tecnologie integrate vanno ricordati il decoder digitale, che supporta lo standard DVB-T2, e il modulo CAM, che permette di sfruttare servizi on demand (il cui abbonamento va però sottoscritto a parte). Sono presenti una porta USB, due HDMI, un’uscita audio ottica e connettori RCA. Sulla velocità mancano sia informazioni da parte della casa produttrice, sia da test indipendenti, che individuano unicamente un refresh rate di 60 Hz, il valore più comune in assoluto.

Consigliamo questa TV LED a chi cerca un prodotto base con una discreta qualità video, da posizionare in ambienti di piccole dimensioni. A chi cerca immagini in alta risoluzione suggeriamo invece di orientarsi verso un modello smart.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della TV LED

Schermo: voto 7,5

La LG 32LK500BPLA è una TV LED che offre un rapporto qualità-prezzo molto interessante, soprattutto per gli utenti che non cercano un modello particolarmente avanzato, in quanto offre una buon resa delle immagini e una serie di opzioni limitata. Si tratta di un televisore da 32 pollici, una dimensione contenuta adatta soprattutto ad ambienti piccoli dove non è possibile mantenere una distanza adeguata dallo schermo. La risoluzione è HD Ready (1366 x 768 pixel), come ci si può aspettare da un prodotto in questa fascia di prezzo non dotato di funzioni smart.LG 32LK500BPLA schermo
È anche possibile regolare diversi parametri a seconda delle proprie esigenze, tra cui retroilluminazione, luminosità, contrasto, nitidezza delle immagini, tinta e temperatura del colore. In alternativa si può selezionare una delle sei modalità preimpostate:

  • Vivace: accentua in modo particolare i colori, che risultano più vividi;
  • Standard: si tratta dell’opzione più bilanciata in assoluto, dove nessun parametro viene fatto prevalere sugli altri;
  • Risparmio energetico: pensato per chi vuole ottimizzare i consumi, anche se a potenziale discapito della luminosità delle immagini;
  • Cinema: ottimizza lo schermo per la visione di film, soprattutto se visti in un ambiente poco illuminato;
  • Sport: questa modalità è pensata per ottimizzare la resa di immagini dinamiche che cambiano a ritmo molto rapido. In particolare vengono enfatizzati i colori primari come bianco, verde e blu cielo;
  • Gioco: anche in questo caso le impostazioni vengono modificate in modo da favorire una visualizzazione chiara di azioni rapide. Si tratta di un’opzione utile soprattutto per titoli che richiedono movimenti molto veloci, come gli FPS (sparatutto).

Tecnologie integrate: voto 7,5

Come ci si può aspettare da un prodotto di fascia medio-bassa, la LG 32LK500BPLA non è in grado di fornire un vasto spettro di tecnologie integrate in grado di cambiare radicalmente l’esperienza dell’utente. Tuttavia, un vantaggio particolare deriva dal fatto che questo modello è stato distribuito in tempi recenti, nel 2018: dispone infatti di un decoder digitale integrato ed è in grado di assicurare la compatibilità con lo standard DVB-T2, a cui passeranno di volta in volta tutti i canali nell’arco dei prossimi anni. Si tratta dunque di una TV in grado di assicurare una buona longevità, se non altro per chi è interessato soprattutto alla normale programmazione televisiva. La LG 32LK500BPLA è anche compatibile con CI+ 1.4, e dispone dunque di un modulo più comunemente conosciuto come CAM, che permette di godere di vari servizi on demand a cui però bisogna abbonarsi separatamente.LG 32LK500BPLA tecnologie
È anche possibile visualizzare contenuti multimediali direttamente da una periferica USB esterna, che però deve essere formattata con il file system FAT32 o NTFS (formati normalmente usati sui sistemi Windows). Vediamo qui di seguito i formati supportati:

  • Formati video: asf, wmv, avi, xvid, ts, trp, tp, vob, mp4, mov, mkv, mpg, mpeg, dat, flv;
  • Formati audio: mp3, wma.

Connessioni: voto 8

La LG 32LK500BPLA offre un discreto numero di connessioni disponibili, ovviamente cablate dato che mancano funzioni smart. Come abbiamo visto, è presente una porta USB, che permette di riprodurre i file salvati in una periferica di archiviazione esterna. Inoltre è possibile sfruttare due porte HDMI, un’uscita audio ottica e connettori RCA. Mancano invece connettori più datati, come per esempio prese SCART, o porte analogiche utilizzate soprattutto in dispositivi ormai obsoleti, come le VGA (ancora presenti in alcuni computer fissi, ma sempre più soppiantate dallo standard DVI e HDMI).LG 32LK500BPLA connessioni

Velocità: voto 7

La velocità con cui un televisore è in grado di registrare cambiamenti e renderli visibili sul display è particolarmente importante per gli appassionati di videogiochi e dello sport, dato che questi richiedono solitamente una risposta molto rapida per poter risultare nitidi. LG non rende pubblici dati a riguardo, una tendenza sempre più diffusa non solo tra i prodotti di fascia medio-bassa. Da test indipendenti tuttavia risulta un refresh rate di 60 Hz (il monitor può dunque mostrare fino a 60 immagini al secondo), il valore in assoluto più diffuso, ma mancano informazioni in merito all’input lag e al tempo di risposta.LG 32LK500BPLA velocità

Voto finale: 7.5

Funzioni
7.5
Schermo
7.5
Connessioni
8
Audio
7

Recensioni utenti LG 32LK500BPLA

Buon compromesso

Buon compromesso per piccole stanze questa TV LG da 32 pollici.

Non e' una smart TV ma la qualità LG si vede e si sente. Colori nitidi, neri brillanti e suono soddisfacente.
È un po' piccolina, 32 pollici, ideale per ambienti contenuti, io l'ho messa in cameretta, ma soprattutto, viste le sue dimensioni contenute, la sposto spesso in balcone, in quanto in queste serate estive, è sempre piacevole guardare un po' di TV fuori al fresco.

È una TV poco impegnativa e come tale va presa, no Smart TV, no Android TV, no schermo Oled anti riflesso.
Una delle cose che ho apprezzato di più è la base, infatti non vi è una base centrale ma ci sono due sostegni ai lati, che fanno essere questa tv stabile e solida.

Consigliata per chi come me non ha troppe pretese.

Piccolo e funzionale

L'ho comprato per mio nipote, per la casa presa in affitto durante le lezioni all'università. Prezzo abbordabilissimo e dimensioni adatte a una stanza di piccole dimensioni.

Non sono presenti le moderne funzioni smart ma poco male, per i contenuti web sfrutta il PC.
La TV è molto carina esteticamente, ha un buon suono e immagini molto belle, soprattutto in considerazione del prezzo. Ha deciso di agganciarla al muro, per recuperare spazio nella stanza, perciò abbiamo comprato un supporto VESA. Ottimo.

La risoluzione non è ai livelli degli ultimi OLED, ma non aveva di queste pretese, in ogni caso l'ha utilizzata anche con la play 4 e mi ha detto che si è trovato bene, anche perché è presente una modalità "gioco" che ne incrementa le prestazioni in tal senso.

Perfetta!

Soddisfacente

Il mio migliore amico l'ha acquistato per il suo appartamento, e devo dire che calza a pennello nella sua camera.

Questo televisore della LG, modello 32LK500BPLA, è sfruttabile grazie alla doppia entrata HDMI, che ti permette di collegare due dispositivi insieme (lettore dvd, play station ecc). Un classico 32 pollici, con una buona risoluzione delle immagini e buon contrasto dei colori. Integrata anche la funzionalità del DVB - T2, ossia il digitale terrestre, e ulteriormente anche la compatibilità con la CAM, per i servizi in On Demand.
Buon rapporto qualità prezzo, da rivedere solamente la risoluzione, potrebbe rendere di più. Le quattro stelle non gliele toglie nessuno però, lo consiglio vivamente.

Ottima

Abbaiamo da poco acquistato questa TV della LG per la nostra cucina.
Non ha uno schermo grandissimo, ma la nostra cucina si aggira attorno ai 15 metri quadrati, quindi non avevamo bisogno di uno schermo molto grande.

Trovo che la risoluzione di questa TV sia ottima: i colori sono limpidi e naturali; mi è sempre piaciuto come saturano i colori le TV della LG. Inoltre ha molte modalità di impostazioni della luminosità e dei constasti in base a cosa si sta guardando (ad esempio sport, film, giochi ecc.).

Le casse sono buone e non crediamo ci sia la necessità di comprare delle casse aggiuntive. Ottimo rapporto qualità-prezzo. La consiglio!

Buon prodotto senza fronzoli

Ho acquistato questo prodotto in quanto adeguato alle dimensioni della mia tavernetta.

È un televisore concreto e senza inutili fronzoli con un rapporto qualità prezzo molto conveniente. L'estetica e lo spessore ne fanno un prodotto di buon livello e dal consumo accettabile. Consente la connessione con altri apparecchi attraverso l'hdmi e la porta usb. Molto importante la predisposizione per il DVB-T2, ovvero il nuovo digitale terrestre che verrà. Discreta la qualità delle immagini e presenta anche un'uscita audio digitale.

Se non si hanno troppo pretese ed eccellenza nelle immagini, ne consiglio l'acquisto anche perché in commercio a questo prezzo ci sono televisori più scadenti e sicuramente con design non proprio carini.

Fantastico

TV a dir poco eccezionale.

Una tv ad alta risoluzione eccellente da 1366 x 788. Inoltre, e dal design accattivante ed elegante con un peso leggero e i suoi materiali che la rendono compatta e solida è resistente. Il suo decoder incorporato è sorprendentemente perfetto, si sintonizza facilmente e in poco tempo con piccole semplici impostazioni.

Ha la capacità di supportare 2 hdmi e 2 USB ad alta precisione da 2.0. In più ci sono altre entrate normali come in ogni tv di ultima generazione.

La sua fascia energetica è di basso consumo, nonostante tutte le sue ottime funzionalità di ultima generazione. Infine la qualità e la possibilità di personalizzazione delle immagini la rendono funzionale e unica.

Per quanto riguarda la qualità prezzo direi che è superata in pieno. Perché con poca spesa si può avere una tv davvero di fascia alta e di ottima qualità.

La consiglio a tutti.

jacoponesto jacoponesto

Ideale in piccoli salotti

Utilizzo spesso questo televisore a led di marca LG (alla quale sono legato da anni) e modello 32 LK 500 BPLA e sono soddisfatto come non mai dell'acquisto.

È un semplice televisore da 32 pollici con il decoder digitale terrestre incorporato, con un ratio da 16:9 e una risoluzione basilare di 1366 x 768 pixel. È sufficiente per essere utilizzato in piccoli ambienti come camere o cucine (personalmente lo ho posizionato a parete in cucinino). Ha due porte HDMI per una perfetta compatibilità con console o lettori DVD e una porta USB.

A questo prezzo consiglio di comprarlo sicuramente. 5 stelle meritate.

LG 32LK500BPLA

LG 32LK500BPLA

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato