Recensione: American Tourister Jazz 2.0

89 l, rigido, 4 ruote, 2 maniglie, lucchetto + TSA, 2 vani

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatto per viaggi lunghi e per essere condiviso da più di un utente Materiali molto robusti e resistenti a pioggia, umidità ed urti Design originale che rende il proprio bagaglio gradevole e facilmente riconoscibile tra tanti Adatto anche per viaggi in America grazie al sistema di chiusura TSA Maneggevole e leggero da trasportare Organizzazione intelligente e funzionale dello spazio interno Interni impermeabili e lavabili

Punti deboli

Peso leggermente alto data la capienza media

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 53 x 29 x 76 cm Capacità: 89 l Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Lucchetto con combinazione, sistema TSA Divisione interna: 2 vani con separatore Peso: 4 kg
QualeScegliere logo blu

American Tourister Jazz 2.0 in breve

L’American Tourister Jazz 2.0 ottiene un punteggio finale di 8,8. Questo trolley ha fatto la sua apparizione sul mercato dell’e-commerce italiano durante il primo semestre del 2015 e da subito si è fatto riconoscere introducendo un’aria di novità all’interno dell’offerta dei trolley da stiva, non tanto del marchio stesso quanto, piuttosto, rispetto ad altri brand. Invece di utilizzare tonalità monocromatiche (seppur vivaci), come la maggior parte delle valigie in commercio, l’American Tourister Jazz 2.0 sceglie di distinguersi con un design moderno, allegro e molto colorato, che prevede 5 diverse fantasie, tutte accattivanti e fresche. Sicuramente, rispetto al trolley che consideriamo il migliore in assoluto, ovvero il Samsonite Cosmolite, questo modello ha una capienza ridotta, un sistema di trasporto e una rigidità meno sofisticate, ma resta comunque un trolley adatto a viaggi lunghi e utilizzabile anche da coppie, per chi voglia un bagaglio abbastanza grande, robusto e anche per viaggi oltreoceano, senza dover spendere troppo.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

Dimensioni

L’American Tourister Jazz 2.0 ha delle dimensioni di 53 x 29 x 76 cm, con un volume interno di 89 litri: ciò significa che questo trolley è molto capiente e spazioso al suo interno, quindi adatto per trasportare numerosi abiti e altri accessori e anche per viaggi lunghi, idealmente per un periodo di due settimane. Appare conveniente anche il fatto che questo trolley possa offrire uno spazio così ampio per trasportare oggetti e abiti coniugato ad un peso della struttura esterna che è di circa 4 kg, un dato abbastanza buono che non va ad incidere troppo sui limiti massimi di peso finale del trasporto bagagli in aereo, anche se in commercio esistono trolley dalla capienza maggiore e peso inferiore, motivo per cui il voto assegnato al fattore non raggiunge il massimo.

Rigidità

Questo trolley si distingue per l’utilizzo di materiali robusti e affidabili che gli conferiranno una vita lunga, anche se utilizzato con una certa frequenza. Questo modello è infatti un trolley di tipo rigido, ovvero un prodotto che già di per sé offre una serie di vantaggi rispetto a quelli morbidi: i trolley rigidi garantiscono infatti una più elevata resistenza a pioggia ed umidità, ai graffi, agli urti durante il trasporto e all’usura. Mancano dettagli precisi sul tipo di materiale impiegato, ma questo si presenta robusto (seppur leggero da trasportare), e appare indeformabile e in grado di sostenere e spostare più di un paio di decine di kg di effetti personali.

Trasportabilità

La trasportabilità di questo trolley non appare inficiata dalla sua stazza parecchio grande e, anzi, l’American Tourister Jazz 2.0 si lascia maneggiare e trasportare con una certa semplicità. Quando bisogna testare la facilità di spostamento di un bagaglio, bisogna prestare attenzione al numero di rotelle e di maniglie che esso possiede: questa valigia ha quattro ruote multi-direzionali insieme ad una maniglia superiore e un’altra laterale, che permettono una migliore presa del bagaglio. Un altro importante elemento è la presenza di una maniglia di traino che, nel caso specifico di questo modello, è allungabile e aiuta a rendere più confortevole il trasporto manuale del proprio bagaglio, anche quando molto pesante. L’American Tourister Jazz 2.0 può essere spostato trascinandolo o semplicemente spingendolo, facilitando quindi l’operazione ancor di più a chi non voglia trasportare pesi, abbia le mani impegnate da altre borse o voglia semplicemente viaggiare comodo.

Sicurezza

Questo trolley è in grado di proteggere in maniera affidabile ed adeguata gli effetti personali degli utenti. È infatti prevista una chiusura fissa con combinazione a tre cifre, che è già di per sé un buon sistema di sicurezza visto che solo chi è a conoscenza della corretta combinazione da inserire sarà in grado di aprire la valigia. È anche presente un sistema TSA, necessario per i viaggi negli USA, per proteggere gli effetti personali ed evitare allo stesso tempo che il trolley possa venire danneggiato da eventuali controlli da parte del personale di sicurezza autorizzato (vi ricordiamo, infatti, che in alcuni stati come gli USA il personale aeroportuale svolge dei controlli random sui bagagli che, se non dotati di sistema TSA che permette di aprirli senza forzare il lucchetto o le chiusure, rischiano di essere danneggiati o distrutti).

Organizzazione interna

Una volta aperto, il trolley American Tourister Jazz 2.0 appare diviso in due grandi vani, permettendo così sia di organizzare bene gli spazi in modo da ritrovare in maniera rapida gli abiti che si cercano, che di condividere il bagaglio con qualcun altro. Uno dei due scomparti prevede delle cinghie ferma-abiti incrociate che mantengono accessori e altri oggetti fermi e riducono le pieghe che si formano sugli indumenti, mentre l’altro vano prevede un divisorio in tessuto che è richiudibile tramite zip e che consente di separare il contenuto dei due scompartimenti, rendendo più semplice l’operazione di apertura del trolley e l’organizzazione dello spazio interno a disposizione. Tra l’altro, i tessuti utilizzati per l’interno di questa valigia sono impermeabili e lavabili, rendendo la manutenzione del trolley molto semplice e pratica.

Recensioni utenti American Tourister Jazz 2.0

Notevole

A causa dei miei continui spostamenti sia in treno che in aereo, tutte le valigie che ho posseduto si sono rovinate per l'usura. Dopo l'ultima valigia rotta (la rotella ha ceduto) volevo acquistare una valigia robusta, che mi permettesse di viaggiare tranquillo. Quindi dopo varie ricerche mi sono concentrato su questa American Tourister.

Nonostante il prezzo relativamente alto, mi sono trovato subito bene. È robusta, leggera e facilmente trasportabile. Infatti le 4 rotelle di cui è fornita sono stabili e sembrano essere robuste. La valigia è facilmente trasportabile su tutti i terreni. Il suo interno è ben diviso, e soprattutto la robustezza dell'involucro non permette il danneggiamento di oggetti fragili.

Che dire, è da un bel po' che la uso e ne sono estremamente soddisfatto.

Valigia di design

Ho acquistato questa valigia in sostituzione alla mia vecchia valigia di stoffa.

Mi sono subito trovata bene con le quattro rotelle: è facile da trasportare, agile e scorre bene su qualsiasi tipologia di terreno. Unica pecca delle 4 rotelle è che in treno bisogna tenerla bloccata se no corre libera per il vagone!

Il fatto che sia rigida la rende molto comoda per i viaggi in aereo: ora non ho più timore che ciò che metto in valigia venga rotto dato che è tutto ben protetto. La plastica sembra di buona fattura è difficile da rompere. La trovo però un po’ pesante forse per la sua capienza.

È ben suddivisa in due scomparti e facile da organizzare. Inoltre, le fantasie sono simpatiche e la rendono diversa dalle solite tristi valige che si vedono in giro.

Poi essendo diversa dalle altre è più facile da riconoscere è più difficile da smarrire.

American Tourister Jazz 2.0

American Tourister Jazz 2.0

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato