Recensione: Einhell TH-CD 18-2 2B Li

18 V, 1150 giri/min, coppia massima 40 Nm, batteria al litio

Potenza
7.4
Velocità
6.7
Foratura
7
Struttura
7.7
Accessori
7.2

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatto a diversi lavori di fai da te in casa e giardino Per forare legno e metalli Prestazioni molto buone come avvitatore Due batterie e una valigetta inclusi in confezione

Punti deboli

Punte avvitatore non incluse in dotazione Assenza di una mini torcia

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Amperaggio batteria: 1,3 mAh Potenza: 18 V Velocità massima: 1150 giri/min Variatore di direzione: Colpi al minuto: 0 Coppia massima: 40 Nm Regolazioni della coppia: 19 + 1
Dimensione mandrino: 10 mm Tipo di mandrino: Autoserrante Diametro foratura cemento: n.d. Diametro foratura acciaio: n.d. Diametro foratura legno: n.d. Avvitatore: Accessori: Valigetta, Batteria, Caricabatteria Peso: 2 kg
QualeScegliere logo blu

Einhell TH-CD 18-2 2B Li in breve

Il punteggio finale del Einhell TH-CD 18-2 2B Li è di 7,2 punti. Questo trapano avvitatore è considerato come il miglior esempio di rapporto qualità-prezzo tra i numerosi modelli simili attualmente diffusi in commercio perché, nonostante il costo parecchio contenuto, può comunque vantare delle specifiche tecniche discrete, quali 18 V, 1150 battiti al minuto e la presenza di due batterie al litio in dotazione. Tra i punti di debolezza, una struttura e delle prestazioni medie, ma assolutamente adeguate a lavori di foratura del legno e del metallo ma soprattutto, consideriamo questo modello come un ottimo avvitatore, per viti fino a circa 10 mm. L’Einhell TH-CD 18-2 2B Li è la soluzione perfetta per chi non voglia spendere troppo ma desideri comunque acquistare un trapano avvitatore dalle prestazioni discrete, soprattutto come avvitatore, per svolgere diversi lavori di fai da te in casa o in giardino, affidandosi ad un attrezzo maneggevole e dalla potenza e costo medi.

Voto finale: 7.2

La nostra recensione

Potenza: voto 7,4

Il trapano avvitatore Einhell TH-CD 18-2 2B Li ha una potenza buona ma non eccelsa, esattamente come il voto che è stato assegnato al fattore che la descrive. Questo strumento è adatto a lavori di media intensità e durata, e i suoi valori, per quanto riguarda la potenza, sono assolutamente validi ed accettabili per la maggior parte dei lavoretti domestici di fai da te (sconsigliato invece per lavori più impegnativi o di tipo professionale).
La batteria da 18 Volt consente all’apparecchio di potersi confrontare anche con materiali duri e di poter reggere sessioni di lavoro mediamente lunghe, supportata in questo da una buona coppia di serraggio da 40 Nm.
Deludente invece l’amperaggio della batteria, che con i suoi 1,3 Ah non potrà durare più di poche ore, a fronte soprattutto di un tempo di ricarica non velocissimo di circa tre ore.

Velocità: voto 6,7

Come tutti i trapani avvitatori, l’Einhell TH-CD 18-2 2B Li dispone di 2 velocità variabili, sia per le operazioni di avvitamento che di foratura, in modo da adattarsi al tipo di lavoro da compiere e soprattutto al materiale su cui si lavora. La velocità di rotazione non è particolarmente elevata, arriva infatti fino a 1150 giri per minuto: la regolazione del numero di giri di questo modello va da 350 giri/min (prima velocità) a 1150 giri/min (seconda velocità). Tale valore è abbastanza soddisfacente ma non altissimo, motivo per cui questo attrezzo è indicato per un utilizzo prevalentemente domestico e preferibilmente per installazioni piccole e medie.

Foratura: voto 7

Si è deciso di assegnare un voto non troppo elevato alle prestazioni di foratura dell’Einhell TH-CD 18-2 2B Li perché, nonostante questo modello rappresenti un buon trapano avvitatore affidabile ed efficiente, non è prevista la funzione percussione, il che significa che questo modello ha una versatilità ridotta e non può essere utilizzato per trapanare la muratura o il calcestruzzo. Guardiamo comunque nel dettaglio le specifiche tecniche che interessano le due funzioni di trapano e avvitatore:

  • Trapano: a parte la potenza di 18 V e la possibilità di scegliere tra due diverse velocità, non ci sono altri dati rilevanti per giudicare le prestazioni di questo strumento come trapano visto che non è di tipo a percussione e il produttore non indica i diametri massimi di foratura del metallo e del legno
  • Avvitatore: le prestazioni come avvitatore sono invece decisamente superiori visto che è presente la possibilità di cambiare il verso della rotazione (e quindi svitare oppure avvitare). La coppia di serraggio massima è invece di 40 Nm che è un buon valore considerata la fascia media in cui si colloca questo modello, soprattutto alla luce della presenza di una ghiera di regolazione della frizione in 20 diverse posizioni

Struttura: voto 7,7

Il fattore che descrive la struttura dell’Einhell TH-CD 18-2 2B Li vede assegnare un punteggio che è alto anche se non si allontana troppo dalla sufficienza, poiché questo trapano avvitatore ha qualche piccolo aspetto strutturale che non convince troppo. Ma partiamo dagli aspetti positivi: il peso è molto buono perché, inclusa la batteria, non supera il chilo e mezzo, per cui l’apparecchio è ben maneggiabile senza stancarsi nel mantenerlo, l’impugnatura è abbastanza confortevole ed ergonomica anche se non particolarmente morbida e non dispone di presa antiscivolo come altri modelli. Un piccolo neo è rappresentato dall’assenza di una luce, che potrebbe invece tornare comoda in condizioni di illuminazione insufficienti ma, a compensare questa mancanza, contribuisce la presenza di un comodo supporto magnetico per le viti, in modo da averle a portata di mano mentre si lavora.

Accessori: voto 7,2

Gli accessori di questo trapano avvitatore raggiungono un voto che supera la sufficienza visto che l’Einhell TH-CD 18-2 2B Li comprende un discreto numero di accessori, ad eccezione delle punte avvitatore che non sono incluse in confezione. Troviamo invece ben due batterie, un caricatore e una valigetta che può contenere sia il trapano che il resto dei pezzi inclusi in dotazione. La mancanze dei bit per avvitare non appare come un elemento discriminante visto che è abbastanza comune che questi accessori non siano inclusi nei modelli appartenenti a fasce di prezzo dalla media in giù ed è comunque molto semplice acquistarle separatamente dall’ampio catalogo di accessori del produttore che include diversi set di ricambi non solo per avvitare/svitare ma anche per la realizzazione di altri lavori.

Voto finale: 7.2

Potenza
7.4
Velocità
6.7
Foratura
7
Struttura
7.7
Accessori
7.2

Recensioni utenti Einhell TH-CD 18-2 2B Li

Affidabile, leggero e carica veloce

L'ho acquistato da qualche anno ormai percio' lo conosco molto bene. All'inizio sono stato attratto dal prezzo, visto che non conoscevo la marca e pensavo fosse un prodotto mediocre. Invece devo dire che nonostante il buon prezzo si è rivelato un affare. Lo uso spesso per i miei lavori da maker e per montare mobiletti a casa. E' leggero, abbastanza potente e la carica della batteria avviene molto rapidamente.
Il mandrino è in asse e blocca bene le punte.
Certo non lo consiglio per un uso professionale, ma ovviamente la spesa per un prodotto professionale sale di molto.
insomma, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Einhell TH-CD 18-2 2B Li

Einhell TH-CD 18-2 2B Li

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato