Recensione: Diadora Audio 2.4

Motore elettrico, vel. max. 16 km/h, 15 programmi, peso max. utente 110 kg

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
9
Allenamento
8.5
Dimensioni
8.5
Comfort
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Per principianti e amatori Rilevamento massa grassa Collegabile con lettore MP3 Superficie di corsa ampia Richiudibile

Punti deboli

Un po' ingombrante

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 2 hp Dimensioni tappeto di corsa: 42 cm Peso massimo utilizzatore: 110 kg Programmi preimpostati: 15 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Velocità max: 16 km/h Livelli di velocità: n.d. Inclinazione max: 10 %
Livelli inclinazione: 10 Livelli di resistenza: n.d. Misurazione frequenza cardiaca: Sensori palmari Connettività: Assente Componenti extra: Portaborraccia, Portaoggetti Dimensioni da aperto: 148 x 71 x 127 cm Dimensioni da chiuso: 76 x 71 x 140 cm Peso: 47 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Audio 2.4 in breve

Il tapis roulant Diadora Audio 2.4 ha ottenuto un voto finale di 8,9 punti su 10. Questo tapis roulant di fascia di prezzo alta è un ottimo attrezzo per sessioni d’allenamento domestiche anche intense. Dotato di 15 programmi di allenamento preimpostati, di un ampio display LCD retroilluminato e di una pendenza regolabile fino al 10%, questo modello è perfetto sia per principianti, sia per chi è un amante della corsa già in allenamento. Il Diadora Audio 2.4 è consigliato a chi voglia un modello affidabile, con molti programmi automatici e non adatto, invece, a chi voglia un modello particolarmente compatto o maneggevole, visto che questo tapis roulant è robusto (pesa 47 kg) e, sebbene richiudibile, ha comunque bisogno di un certo spazio a disposizione per essere adeguatamente collocato e riposto.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: voto 9,5 su 10

Diadora Audio 2.4Il tapis roulant Diadora Audio 2.4 ottiene quasi il massimo dei voti nel fattore tipologia poiché si tratta di un modello elettrico, ovvero con regolazione elettrica della pendenza e del movimento della superficie calpestabile, che permettono delle performance superiori rispetto ai modelli magnetici.
Grazie alla presenza di un motore interno che muove il nastro, questo tappeto non necessita della forza delle gambe dell’utente per muoversi, ed è indicato per chi sia alla ricerca di un attrezzo adatto a delle sessioni di corsa intense e/o prolungate, differenziandosi dai tappeti magnetici che invece, essendo privi di tale motore, sono più indicati per chi desideri semplicemente camminare e non voglia effettuare degli allenamenti particolarmente impegnativi.
Inoltre, la regolazione elettrica della pendenza rende il Diadora Audio 2.4 un prodotto che rientra nella tipologia di tapis roulant più completa e performante.

2. Struttura e prestazioni: 9 su 10

Il voto assegnato alla struttura e alle prestazioni del Diadora Audio 2.4 è ottimo, in quanto questo tapis roulant è un prodotto altamente performante e resistente, adatto anche alle sessioni d’allenamento più intense.
Il peso del tappeto è di 47 kg e può sostenere un peso massimo dell’utente di 110 kg, è quindi un modello robusto e resistente. Per quanto riguarda le sue performance, questo tapis roulant raggiunge una velocità massima di 16 km/h grazie ad una potenza del motore di 2 Hp, che è un valore davvero elevato. La struttura del tappeto prevede quattro elastometri, dei componenti che servono ad assicurare al piano di corsa un’ottima ammortizzazione che eviterà di affaticare le articolazioni anche durante sessioni di corsa prolungate.
Il Diadora Audio 2.4 non raggiunge il voto massimo per questo fattore perché sul mercato sono presenti in effetti dei modelli dalle caratteristiche ancor più performanti, ma si tratta di tapis roulant dal prezzo notevolmente più elevato, e rivolti ai professionisti della corsa.

3. Allenamento: 8,5 su 10

Il Diadora Audio 2.4 ottiene un voto molto alto per il fattore allenamento, visto che assicura all’utente una buona esperienza sportiva grazie alla sua versatilità e completezza. I parametri tecnici che giustificano la buona valutazione che assegniamo a questo fattore sono:

  • 15 programmi d’allenamento: sono numerosi i programmi preimpostati inclusi, che permettono di scegliere tra numerose opzioni d’allenamento quella che meglio si adatta al vostro obiettivo. Potete infatti scegliere di allenarvi in base alle calorie che volete bruciare, al tempo che volete dedicare alla corsa, alla velocità che volete mantenere e tanti altri ancora
  • Velocità massima di 16 km/h: questo valore è adatto a soddisfare i corridori più esperti i cui ritmi di corsa sono particolarmente alti
  • Diadora Audio 2.4 inclinazione regolabileRegolazione elettrica della pendenza: è possibile regolare l’inclinazione del piano di corsa direttamente dal pannello di controllo e fino ad un massimo del 10% di inclinazione, consentendo così di aumentare la difficoltà dell’allenamento
  • Rilevamento della massa grassa: questa funzione permette di tenere sotto controllo i risultati di un regolare allenamento. Il rilevamento della massa grassa è particolarmente utile a coloro che vogliano migliorare la propria forma fisica e/o perdere peso

4. Dimensioni: 8,5 su 10

Diadora Audio 2.4 ripiegatoIl fattore dimensioni del Diadora Audio 2.4 ottiene un buon punteggio, visto che questo tappeto riesce a coniugare dimensioni non troppo ingombranti a prestazioni molto valide.
Bisogna infatti sapere che per scegliere un tapis roulant in grado di assicurare delle buone performance sportive è importante verificare che la superficie di corsa sia adatta ad ospitare la falcata anche quando si corre a velocità elevata, e il Diadora Audio 2.4 è adeguato a tale scopo visto che ha un nastro largo 42 cm e lungo 122, adatto ad allenamenti di corsa sostenuta e più veloce, anche se non tra le più veloci in assoluto (motivo per cui questo modello è più indicato per gli amatori della corsa e non per gli sportivi professionisti).
Per quanto riguarda invece l’ingombro, questo modello permette di essere ripiegato in verticale per limitare lo spazio necessario a riporlo dopo l’uso, ed è inoltre facilmente trasportabile grazie alla presenza delle ruote che rendono più agevole lo spostamento dei suoi 47 kg di peso.

5. Comfort: 9 su 10

Diadora Audio 2.4 portaoggetti e tasti rapidiIl comfort è sicuramente uno dei punti forti del tapis roulant Diadora Audio 2.4, motivo per cui abbiamo assegnato un voto altissimo al fattore che ce lo descrive.
Sono presenti numerose soluzioni pensate per rendere l’allenamento il più piacevole possibile, a cominciare dalla presenza dell’ampio schermo LCD (11 x 6 cm) retroilluminato e degli altoparlanti da cui ascoltare la propria musica preferita collegando direttamente il proprio lettore mp3, evitando l’ingombro o il fastidio di fili e auricolari.
Sono inoltre presenti tre vani portaoggetti per ospitare una bottiglietta d’acqua, un asciugamano o qualsiasi altra cosa di cui abbiate bisogno durante l’allenamento. L’esperienza di corsa è resa ancor più godibile dalla presenza di tasti rapidi sul corrimano con cui potrete modificare velocità e pendenza del tappeto senza dovervi necessariamente fermare.
Sempre sul corrimano sono presenti dei sensori di rilevazione cardiaca palmare che permettono di misurare l’attività cardiaca senza dover ricorrere alla fascia toracica.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto i pareri degli utenti che sono già in possesso del Diadora Audio 2.4 e che si sono espressi a riguardo. Le loro opinioni confermano la buona impressione che questo tapis roulant ci ha fatto, visto che tutti si dicono entusiasti delle sue prestazioni, nonostante qualcuno lamenti un ingombro consistente del modello, un piccolo neo inevitabile e a nostro avviso accettabile date le specifiche tecniche e le prestazioni possibili con questo tappeto.

Voto finale: 8.9

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
9
Allenamento
8.5
Dimensioni
8.5
Comfort
9

Recensioni utenti Diadora Audio 2.4

bel prodotto

Mi piace molto prendermi cura di me, per questo mio fratello mi ha voluto regalare questo tapis roulant qualche anno fa. Io l'ho usato per un lungo periodo di tempo e non mi ha mai deluso: funziona ancora molto bene, raggiunge una buona inclinazione, ed è molto grande, quindi non c'è il rischio di sbattere mentre si corre. Mi piace perché posso usarlo sia quando ho bisogno di un allenamento più intenso, sia quando voglio solo muovermi un po' ma senza troppi sforzi: questo perché è dotato di un meccanismo, molto potente, che fa muovere il nastro da solo, senza bisogno che sia io a farlo muovere. Mi piace che abbia molti programmi, e in particolare che ne abbia uno che mi permette di scegliere un allenamento per bruciare la quantità di calorie da me desiderata. È molto resistente e stabile. Quando non mi serve lo ripiego e lo metto nello sgabuzzino; non occupa molto spazio ed è semplice da trasportare grazie alle comodissime ruote. Bel design. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Essendo molto attento all'attività fisica, ho deciso di acquistare, per casa, questo bellissimo tapis roulant della Diadora, consigliato dal mio personal trainer in palestra.

Devo dire che è davvero ottimo, dispone di diversi programmi già preimpostati, c'è la possibilità di scegliere l'inclinazione del tappeto a proprio piacimento, può arrivare ad una velocità massima di 16 km/h. Funzione particolare quella di poter rilevare la propria massa grassa anche se non so fino a che punto sia affidabile. Aperto è un po' ingombrante ma si richiude su se stesso ed occupa poco spazio. Un po' pesante da spostare ma molto semplice nell'utilizzo. Dà la possibilità di inserire gli mp3 ed ascoltare le proprie canzoni preferite. Un po' alto il prezzo ma ne vale la pena.

Consigliato.

jacoponesto jacoponesto

Niente di speciale

Ho avuto modo di utilizzare questo tapis roulant di marca Diadora e modello Audio 2.4 in una palestra dove mi sono allenato qualche volta e devo dire che non mi è piaciuto molto.

La struttura è esile e se portato a ritmi elevati, inizia a non essere più molto stabile oscillando leggermente. La corsa non è molto agevole e il motore elettrico non va oltre la velocità di 16 km/h, che personalmente trovo un po' bassa. La pendenza massima è buona e si attesta sul 10% e vi sono anche diversi programmi di allenamento impostati.

Il prezzo al quale è proposto mi fa propendere verso altri prodotti; in ogni caso consiglio l'acquisto solo a principianti che ricercano un tapis semplice per l'allenamento indoor.

Diadora Audio 2.4

Diadora Audio 2.4

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato