Recensione: Diadora Racer 23

8 livelli di resistenza, peso 50 kg, utente fino a 120 kg, con rotelle

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ergonomica e comoda Ottima stabilità Anche rilevamento battito cardiaco Porta borraccia incluso

Punti deboli

Rumorosa Necessità di manutenzione della catena

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Sistema di trasmissione: Catena Tipo scatto: Fisso Peso volano: 23 kg Peso massimo utilizzatore: 120 kg
Informazioni display: Tempo, distanza, velocità, pulsazioni, calorie Rilevazione battito cardiaco: Sensori palmari Dimensioni: 120 x 53 x 120 cm Peso: 50 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Racer 23 in breve

La Diadora Racer 23 raggiunge un voto finale di 8 punti. Riteniamo che, tra le spin bike in commercio e pensate per uso prevalentemente domestico, questa sia tra le migliori in assoluto. Si distingue infatti per delle caratteristiche che le fanno giustamente meritare il suo prezzo sopra la media, quali una struttura molto robusta e stabile dal peso di quasi 50 kg, ma facilmente trasportabile grazie a rotelle poste alla base. Consigliata per chi sia già allenato o, in generale, per chi sia attento all’attività sportiva e voglia fare abitualmente movimento, affidandosi ad un attrezzo ottimo, anche se caro.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Caratteristiche tecniche: molto buono

Questa è una spin bike con un volano dal peso di 23 kg, un valore adatto anche per un tipo di allenamento più intenso. Un volano più pesante, infatti, può dare più resistenza alla pedalata e maggiore stabilità alla spin bike.Diadora Racer 23Un altro motivo per cui la Diadora Racer 23 raggiunge questo soddisfacente punteggio è che, come tante altre spin bike di buon livello diffuse attualmente sul mercato, questo modello si distingue per lo scatto fisso. Tale proprietà permette di tenersi in piedi durante la pedalata, cosicché sia possibile aumentare il ritmo anche al massimo della resistenza. Naturalmente, sempre presente nei modelli a scatto libero, anche la Diadora Racer 23 è dotata di un freno di emergenza (vedi guida).
Meno interessante è la trasmissione a catena, perfettamente funzionale, ma più rumorosa di quella a cinghia di tanti altri modelli in commercio. La trasmissione a catena, però, permette di mantenere i costi del prodotto più contenuti. Tuttavia, anche se la spesa sarà minima, bisogna considerare che la catena deve essere lubrificata per una migliore scorrevolezza, ed è sempre consigliabile usare prodotti specifici.
Questa spin bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che rendono l’allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati. Il tipo di resistenza è quella meccanica, tipica delle spin bike, pertanto la regolazione avverrà girando la manopola posta sul telaio.

Monitoraggio dell’allenamento: buono

Il display fornisce un’ampia gamma di indicazioni utili da tenere sotto controllo mentre si fa movimento. Possiamo infatti visualizzare la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. A queste informazioni si aggiunge un sistema di rilevazione del battito cardiaco (toccando dei sensori che sono posizionati sul manubrio) che permette di monitorare lo sforzo del cuore durante l’allenamento.
Nel caso vogliate un rilevamento della frequenza cardiaca ancora più precisa, magari per seguire un piano di allenamento predefinito, consigliamo comunque l’utilizzo di una fascia toracica e di un cardiofrequenzimetro.Diadora Racer 23 manubrio e computer

Caratteristiche strutturali: ottimo

La Diadora Racer 23 permette di regolare manubrio e sella in verticale e orizzontale, cosicché possa adattarsi a persone con differenti altezze. La sella è ergonomica, caratterizzata da diverse linee curve per fornire maggiore comodità di seduta.
Non manca poi il classico porta borraccia, grazie a cui è possibile rifocillarsi durante la sessione di allenamento. Abbiamo già descritto il display informativo, che trovate all’altezza del manubrio per una più pratica visibilità.
I pedali hanno dei cinturini per fissare bene il piede, in modo da poter avere una corsa fluida anche a ritmi elevati.
Diadora Racer 23 massa volanicaRicordiamo che altri modelli, spesso più costosi, possono avere un display più grande, oppure la possibilità di collegare il proprio lettore musicale.Diadora Racer 23 pedale
Il peso è di circa 50 kg, mentre le dimensioni sono 120 x 53 x 120 cm: questi valori sono nella media, ma garantiscono una perfetta stabilità a terra per un soggetto che pesa sino a 120 kg. A migliorare la stabilità, utili anche per evitare graffi sul pavimento, ci sono dei piedini in gomma regolabili. Nel caso il vostro pavimento non fosse perfettamente in asse, la regolazione dei bulloni permetterà di tenere salda e in pari la spin bike Diadora Racer 23.Diadora Racer 23 ruote per spostamento

Le dimensioni sono nella media, la spin bike non è particolarmente ingombrante all’interno di una stanza della casa. Tuttavia, nel caso abbiate bisogno di spostarla dopo l’allenamento, la Diadora Racer 23 può essere facilmente trainata con le apposite rotelle poste in basso. Farlo è molto semplice: si prende il manubrio frontalmente e lo si inclina verso il proprio petto, la spin bike farà quindi leva sulle rotelle che permetteranno di trainare senza fatica la struttura.

Opinioni dei consumatori

Ci sono centinaia di feedback online che descrivono la Diadora Racer 23, un modello molto apprezzato, tanto che stimiamo che circa l’80% dei post siano positivi. Non tutti sono però del tutto soddisfatti dell’acquisto, mettendo in risalto anche le caratteristiche “negative” del prodotto. Secondo alcuni è troppo rumorosa, una caratteristica comune alle spin bike con trasmissione a cinghia. Altri, invece, sono poco soddisfatti del display, poco curato e visibile. Il resto degli utenti però la consiglia fortemente, poiché la Diadora Racer 23 è solida e permette un allenamento ad alto ritmo, sempre a patto che non abbiate un peso maggiore dei 120 kg indicati dall’azienda.

Recensioni utenti Diadora Racer 23

Assistenza pessima

Tre mesi che attendo un ricambio da una assistenza che funziona solo per email quando ha tempo di rispondere. Si è spezzato il movimento centrale per fortuna non ero sotto sforzo altrimenti mi ammazzavo. Da 1 a 10 voto ZERO. Vorrei almeno poterla riparare per rivenderla al primo offerente. Non mi fido più a salirci sopra. Al numero di telefono incollato sulla bike risponde un centralino solo per amministrazione, ufficio vendite...... ma per aiuto solo un contatto mail che risponde ogni dieci giorni. Non ci siamo proprio. no no no no no no no no no no no no no no no.

Diadora Racer 23

Diadora Racer 23

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Diadora Racer 23

  1. Domanda di Bruna Valli | 28.11.2018 22:40

    Ho comprato la bici sono alta 1.50 è grande… Cosa faccio???

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.12.2018 11:46

      Non riesci a usarla nemmeno regolando manubrio e sellino?

  2. Domanda di Dario Brugliera | 22.01.2017 16:07

    Abito in Germania,a chi mi posso rivolgere per farmela inviare in Germania?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.01.2017 14:51

      Puoi prendere da amazon.de la versione Fit bike Racer 25, che si avvicina molto al modello da te scelto.

  3. Domanda di PATRIZIA | 25.11.2016 14:23

    e’ molto silenziosa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.11.2016 16:36

      Non vengono indicati il numero di Decibel, quindi darti una risposta analitica non è possibile, il rumore è simile a tante altre spin bike, non pensiamo sia particolarmente fastidioso.

  4. Domanda di Marco | 10.10.2016 23:38

    Scusate ma una persona alta 2mt riesce a regolarla in maniera ottimale o risulta troppo piccola?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.10.2016 11:42

      Non è ben specificata l’altezza massima, possiamo dirti che feedback esterni indicano che uomini alti 190 cm la considerano molto confortevole, non abbiamo trovato però post relativi alla tua taglia.

  5. Domanda di miki | 21.07.2016 23:33

    Scusate sono indecisa sulla spinbike diadora race 22 o race 23. Cosa mi consigliate? E la trasmissione a catena e meglio di quella a cinghia? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.07.2016 18:02

      La linea di confine è davvero sottile, i due prodotti sono equiparabili. Sul tema trasmissione ci sono spesso pareri discordanti, solitamente, però, quella a cinghia viene preferita perché considerata più resistente nel tempo.

  6. Domanda di michela | 20.07.2016 20:21

    Sono indecisa tra la diadora race 23 o la high power 8300 o la jk 4500

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.07.2016 18:05

      Noi consideriamo la Diadora Fitness Fit bike Racer 22 come una delle migliori in assoluto, un prodotto che al momento gode anche di ottime offerte.