Recensione: Body Sculpture BC4626

Peso 37 kg, utente fino a 125 kg, scatto fisso, trasmissione a catena

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Sellino regolabile in verticale e orizzontale Manubrio regolabile con tante impugnature Display che fornisce tante informazioni Pedali per scarpe tecniche Supporto per lo smartphone integrato

Punti deboli

Il volano non sostiene persone molto pesanti, soprattutto a ritmi alti Nessun rilevatore di frequenza cardiaca

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Sistema di trasmissione: Catena Tipo scatto: Fisso Peso volano: 13 kg
Peso massimo utilizzatore: 125 kg Informazioni display: Tempo, distanza, velocità, calorie Rilevazione battito cardiaco: No Peso: 37 kg
QualeScegliere logo blu

Body Sculpture BC4626 in breve

Il modello Body Sculpture BC4626 ottiene una votazione finale di 8,1/10, che considerando la sua fascia di prezzo è da considerarsi un valore molto buono. Abbiamo trovato in questo modello molti aspetti positivi, soprattutto relativi al comfort, e non solo dal punto di vista dell’allenamento, per cui la indichiamo come prodotto da scoprire. Rispetto ai modelli base, ovviamente più economici, la Body Sculpture BC4626 permette di allenare soggetti più pesanti, e di utilizzare scarpe tecniche. Il display è ampio e ben visibile, ma soprattutto abbiamo la possibilità di sistemare il nostro smartphone sopra il manubrio per guardare un video durante l’allenamento o ascoltare musica. Il manubrio offre diverse impugnature, rendendo più comodo l’allenamento a qualunque ritmo. Il volano è da 13 kg, quindi non dei più pesanti, se siete abituati con bici da spinning professionali da palestra, non pensiamo possa soddisfare le vostre aspettative, ma se cercate un buon compromesso qualità/prezzo è davvero un ottimo acquisto. La consigliamo soprattutto ai meno esperti, visto che l’alloggio per lo smartphone può essere utile per seguire lezioni su Youtube, o magari le indicazioni di un’app per l’allenamento.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Caratteristiche tecniche: molto buono

In questa pagina recensiamo il modello Body Sculpture BC4626, una spin bike di fascia media che, come vedremo anche in seguito, mostra peculiarità interessanti.

Body Sculpture BC4626
Per rendere più interessante la recensione, faremo dei diretti paragoni con uno dei migliori modelli economici, e cioè la We R Sports RevXtreme C100.
Partiamo quindi con la struttura della Body Sculpture BC4626; il volano di 13 kg rende più stabile la spin bike durante la pedalata rispetto alla più economica We R Sports RevXtreme C100 che ha un volano di soli 10 kg, una differenza lieve, ma che può farsi sentire in caso vogliate tenere un ritmo maggiore.
Tuttavia, anche se molto più costose, ricordiamo che le migliori spin bike possono andare anche oltre i 20 kg di peso del volano.
Un altro aspetto da considerare è quello della trasmissione, che può essere a catena o a cinghia. La casa di produzione non specifica tale informazione, ma alcuni feedback esterni indicano che è a catena. Solitamente tale tecnologia è tipica delle spin bike di fascia media e bassa, e lo svantaggio è quello di avere una maggiore rumorosità e di richiedere una manutenzione più accurata. Nulla di preoccupante però, visto che la catena della Body Sculpture BC4626 dovrà semplicemente essere lubrificata come si fa con qualsiasi bici da strada.
La Body Sculpture BC4626 ha un tipo di scatto fisso, facilitando anche la pedalata in piedi. Non manca quindi il freno di emergenza, che assicura il blocco del volano in caso di necessità.
La resistenza è meccanica, e per regolare i vari livelli si utilizza una manopola. Questa è facilmente accessibile anche durante la pedalata, per aumentare o diminuire il livello in base alle esigenze.

Monitoraggio dell’allenamento: buono

Per un allenamento più mirato a seconda dell’obiettivo da raggiungere, possiamo anche usufruire di diverse informazioni che vengono fornite tramite il display, che mostra contemporaneamente il tempo trascorso, la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

Body Sculpture BC4626 display

Caratteristiche strutturali: molto buono

Si può regolare il sellino sia in verticale che orizzontale, in modo da risultare di comodo utilizzo anche a persone di diversa altezza. Questa è una caratteristica comunque molto comune, che troviamo anche nella più economica spin bike We R Sports RevXtreme C100. Quest’ultima, però, non permette di regolare anche il manubrio, funzione disponibile nella Body Sculpture BC4626.
Non solo, questo modello offre anche molti più punti di appoggio, favorendo la pedalata in piedi ad alto ritmo o quella da seduto a bassa frequenza cardiaca.
Passiamo al sellino, dalla forma ergonomica e non troppo lungo e largo, non fastidioso se ci si alza in piedi più volte durante la pedalata.
La Body Sculpture BC4626 soddisfa pienamente anche da altri punti di vista, offrendo la possibilità di allenarsi con materiale tecnico. Infatti la nostra esaminata non ha i classici pedali da cyclette, bensì pedali che possono essere utilizzati con scarpe da ciclista. In questo modo il piede rimarrà ben fissato sul pedale e, anche a ritmo molto alto, avrete la massima stabilità e comfort.
Altro vantaggioso aspetto della Body Sculpture BC4626 riguarda la possibilità di tenere una borraccia a portata di mano (una borraccia è anche fornita in dotazione). Non sottovalutate quest’aspetto, visto che l’assunzione di sali minerali, o semplicemente di acqua, vi aiuterà a tenere alte le vostre performance.

Body Sculpture BC4626 porta-smartphone e display

Abbiamo già parlato del display, più ampio e visibile rispetto a quello dei modelli economici. Quello che però contraddistingue la Body Sculpture BC4626 è il porta smartphone integrato, che potete vedere in foto qui accanto per capire meglio di cosa si tratta. Come vedete è posto in posizione frontale, e grazie ad esso vi sarà possibile vedere video musicali o addirittura un film, ma ancora meglio una lezione di spinning online da seguire.
La nostra esaminata permette di allenare soggetti sino a 125 kg, ma al tempo stesso può essere agilmente spostata nel caso ci fosse bisogno.
Il “prezzo” da pagare, per poter sostenere utenti anche pesanti, è però anche un peso maggiore della stessa spin bike: la Body Sculpture BC4626 pesa 37 kg.
Tuttavia, nel caso abbiate spesso la necessità di spostarla per motivi pratici, ricordiamo che ci sono delle apposite rotelle che semplificano il traino.

Opinioni dei consumatori

Al momento non abbiamo reperito feedback esterni su questo modello di recente uscita sul mercato italiano: aggiorneremo questa sezione qualora emergessero aspetti interessanti.

Body Sculpture BC4626

Body Sculpture BC4626

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato