Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante
1. Potenza: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda la potenza, abbiamo assegnato alla Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine una valutazione ottima. Si tratta in effetti di una spazzola rotante da 1.000 watt, un valore tra i più alti tra quelli attualmente disponibili in commercio per questo tipo di prodotto; la maggior parte delle spazzole rotanti ad oggi presenti sul mercato, infatti, ha una potenza compresa tra i 500 e i 700 W.Tale potenza offre prestazioni elevate e consente di ridurre notevolmente i tempi dedicati alla messa in piega, non solo su capelli corti e sottili ma anche quando i capelli da trattare sono molto lunghi o folti. Per questo motivo, la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine rappresenta una scelta ideale per chi cerca una spazzola rotante da condividere in famiglia.
2. Accessori: Voto 8 su 10
Se consideriamo gli accessori inclusi, il kit che troviamo in dotazione con la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è soddisfacente, ma risulta piuttosto basilare e non rappresenta il massimo della versatilità: per questo motivo, abbiamo attribuito a questo fattore un voto buono, ma non eccellente.Nella confezione sono presenti due diverse spazzole cilindriche, le cui caratteristiche sono le seguenti:
- Spazzola con diametro da 50 mm: questo accessorio è pensato per modellare porzioni più ampie di capelli con un effetto volumizzante. Inoltre, il diametro piuttosto largo lo rende ideale per la messa in piega di capelli lunghi, folti e/o spessi;
- Spazzola con diametro da 40 mm: questa spazzola, leggermente più stretta, è progettata per la messa in piega di ciocche più strette, oltre che per modellare le punte verso l’alto o verso il basso. Tale diametro la rende anche indicata per il trattamento di capelli medio-corti e/o sottili.
Il kit non comprende, dunque, altri accessori come concentratori d’aria, arricciacapelli o testine liscianti, che potrebbero rendere la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine adatta a realizzare molti altri look.
Il giudizio positivo è dovuto soprattutto alla buona qualità delle due spazzole incluse. Le setole di cui si compongono sono infatti naturali, realizzate in cheratina di cashmere e infuse con olio di argan; questo le rende delicate sui capelli e consente di ottenere una chioma morbida e lucente. Inoltre le spazzole accessorie sono conservate in due apposite custodie protettive, in cui riporle comodamente dopo l’uso senza rischiare di rovinare le setole e renderle inefficaci.
3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10
Una delle caratteristiche più degne di nota della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è l’attenzione al benessere della chioma, dunque abbiamo assegnato a questa spazzola lisciante un voto ottimo per questo fattore.Come già sottolineato, le setole sono naturali e infuse con olio di argan per un’azione idratante e nutriente; inoltre, le spazzole sono rivestite in ceramica, materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore e un movimento più fluido lungo le ciocche. Abbiamo infine ben due generatori di ioni, posti alla base della spazzola, che consentono di ridurre l’elettricità statica prodotta dallo sfregamento tra capelli e setole e contrastare l’effetto crespo.
4. Uso e maneggevolezza: Voto 9 su 10
L’uso e la maneggevolezza della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine sono decisamente soddisfacenti: da questo punto di vista, dunque, la spazzola rotante ottiene un voto ottimo.Il motivo principale è senza dubbio il fatto che la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è dotata di rotazione automatica: basta infatti premere i due tasti posti alla base della spazzola perché questa cominci a ruotare automaticamente in una delle due direzioni indicate dalle frecce. Rispetto a una spazzola manuale, dunque, la realizzazione della messa in piega risulta molto più semplice.
Tra gli altri elementi che facilitano l’utilizzo della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine abbiamo inoltre:
- Selezione della velocità e della temperatura: questa spazzola consente di selezionare tra due combinazioni di intensità del getto e temperatura, che possono essere adeguate all’acconciatura da realizzare o al tipo di capelli da trattare. È inoltre presente il colpo d’aria fredda per fissare la piega realizzata;
- Cavo girevole a 360° e lungo 1,80 m: consente una buona libertà di movimento durante la messa in piega;
- Griglia removibile: la griglia posteriore può essere rimossa per pulire la spazzola da eventuali accumuli di polvere o capelli.
Non è invece presente una custodia in cui riporre il corpo della spazzola e i due accessori.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La spazzola rotante ROWENTA CF9320 è stata sostituita dalla spazzola CF9540 Brush activ Volume&shine ?
Sono entrambe ancora disponibili in commercio. La Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è il modello più recente del marchio e a differenza della Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine (che ha setole sintetiche) è dotata di setole naturali, contenenti cheratina di cashmere e olio di argan.
Non ho capito se può essere utilizzata con capelli bagnati così da asciugarli e modellarli contemporaneamente
No, sui capelli bagnati non è utilizzabile.
Salve, non ho capito se è adatta a fare capelli mossi. Grazie
Questa spazzola serve principalmente per modellare i capelli mentre li asciughi e permette di dare volume alle radici e arrotondare le punte verso l’interno o l’esterno, nonché di lisciarli in modo naturale. Con un po’ di manualità si può creare un effetto mosso, ma escludiamo si possa parlare di vere e proprie onde o ricci.
Salve buonasera,gentilmente vorrei sapere le dimensione delle due spazzole. Alcuni siti parlano di 50 e 40 altri 50 e 30….
Grazie
Le dimensioni delle due spazzole in dotazione sono rispettivamente 40 e 50 mm di diametro.
Io vorrei sapere se risultano problemi di surriscaldamento? Io ho già due spazzole rowenta che si riscaldano e si bloccano. Grazie
Ciao Carmela. Non è emerso dal nostro test, né dalle opinioni degli utenti che questo modello abbia problemi di surriscaldamento.
Salve, ho sentito che dopo un po’ le setole naturali delle spazzole si rovinano aprendosi. È così? Quelle sintetiche durano di più? Grazie
Le setole di cinghiale essendo naturali sono più delicate sul capello e permettono di ottenere capelli più lucidi ed eliminare l’effetto elettrostatico. D’altro canto sono effettivamente più delicate anche se nel caso della spazzola rotante non dovrebbero rovinarsi così facilmente dato che il calore proviene dall’interno della spazzola. Sono invece più soggette a rovinarsi le setole naturali delle spazzole tradizionali in quanto sottoposte direttamente al calore del phon durante la messa in piega.