10/2017

Recensione: Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

1000 w, setole naturali, ceramica, rotazione automatica, 2 spazzole incluse (40 mm e 50 mm)

La più venduta
Immagini
Voto finale 8,8/10
Potenza: 9
Accessori: 8
Benessere dei capelli: 9
Uso e maneggevolezza: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1.000 W
  • Rotazione automatica con selezione verso di rotazione
  • 2 impostazioni velocità/temperatura
  • Colpo aria fredda
  • Doppio ionizzatore
  • Setole naturali in cashmere con olio di argan
  • 2 spazzole accessorie (40 mm e 50 mm)
Punti forti
  • Rapida asciugatura grazie alla buona potenza
  • Messa in piega facile da realizzare
  • Adatta a capelli di tutte le lunghezze grazie alle due spazzole incluse
  • Rispetto per il benessere della chioma
Punti deboli
  • Non realizza onde o boccoli
  • Priva di custodia
  • Manca una spazzola dal diametro inferiore per frangia e tagli scalati

Scrivi una recensione

product image

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante

1. Potenza: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda la potenza, abbiamo assegnato alla Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine una valutazione ottima. Si tratta in effetti di una spazzola rotante da 1.000 watt, un valore tra i più alti tra quelli attualmente disponibili in commercio per questo tipo di prodotto; la maggior parte delle spazzole rotanti ad oggi presenti sul mercato, infatti, ha una potenza compresa tra i 500 e i 700 W.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine confezione

Tale potenza offre prestazioni elevate e consente di ridurre notevolmente i tempi dedicati alla messa in piega, non solo su capelli corti e sottili ma anche quando i capelli da trattare sono molto lunghi o folti. Per questo motivo, la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine rappresenta una scelta ideale per chi cerca una spazzola rotante da condividere in famiglia.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine potenza

2. Accessori: Voto 8 su 10

Se consideriamo gli accessori inclusi, il kit che troviamo in dotazione con la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è soddisfacente, ma risulta piuttosto basilare e non rappresenta il massimo della versatilità: per questo motivo, abbiamo attribuito a questo fattore un voto buono, ma non eccellente.

Nella confezione sono presenti due diverse spazzole cilindriche, le cui caratteristiche sono le seguenti:

  • Spazzola con diametro da 50 mm: questo accessorio è pensato per modellare porzioni più ampie di capelli con un effetto volumizzante. Inoltre, il diametro piuttosto largo lo rende ideale per la messa in piega di capelli lunghi, folti e/o spessi;
  • Spazzola con diametro da 40 mm: questa spazzola, leggermente più stretta, è progettata per la messa in piega di ciocche più strette, oltre che per modellare le punte verso l'alto o verso il basso. Tale diametro la rende anche indicata per il trattamento di capelli medio-corti e/o sottili.

Il kit non comprende, dunque, altri accessori come concentratori d'aria, arricciacapelli o testine liscianti, che potrebbero rendere la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine adatta a realizzare molti altri look.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine spazzole accessorie

Il giudizio positivo è dovuto soprattutto alla buona qualità delle due spazzole incluse. Le setole di cui si compongono sono infatti naturali, realizzate in cheratina di cashmere e infuse con olio di argan; questo le rende delicate sui capelli e consente di ottenere una chioma morbida e lucente. Inoltre le spazzole accessorie sono conservate in due apposite custodie protettive, in cui riporle comodamente dopo l'uso senza rischiare di rovinare le setole e renderle inefficaci.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine custodia spazzola

3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

Una delle caratteristiche più degne di nota della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è l'attenzione al benessere della chioma, dunque abbiamo assegnato a questa spazzola lisciante un voto ottimo per questo fattore.

Come già sottolineato, le setole sono naturali e infuse con olio di argan per un'azione idratante e nutriente; inoltre, le spazzole sono rivestite in ceramica, materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore e un movimento più fluido lungo le ciocche. Abbiamo infine ben due generatori di ioni, posti alla base della spazzola, che consentono di ridurre l'elettricità statica prodotta dallo sfregamento tra capelli e setole e contrastare l'effetto crespo.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine ionizzatore

4. Uso e maneggevolezza: Voto 9 su 10

L'uso e la maneggevolezza della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine sono decisamente soddisfacenti: da questo punto di vista, dunque, la spazzola rotante ottiene un voto ottimo.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine struttura

Il motivo principale è senza dubbio il fatto che la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è dotata di rotazione automatica: basta infatti premere i due tasti posti alla base della spazzola perché questa cominci a ruotare automaticamente in una delle due direzioni indicate dalle frecce. Rispetto a una spazzola manuale, dunque, la realizzazione della messa in piega risulta molto più semplice.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine senso rotazione

Tra gli altri elementi che facilitano l'utilizzo della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine abbiamo inoltre:

  • Selezione della velocità e della temperatura: questa spazzola consente di selezionare tra due combinazioni di intensità del getto e temperatura, che possono essere adeguate all'acconciatura da realizzare o al tipo di capelli da trattare. È inoltre presente il colpo d'aria fredda per fissare la piega realizzata;

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine regolazione velocità e temperatura

  • Cavo girevole a 360° e lungo 1,80 m: consente una buona libertà di movimento durante la messa in piega;

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine cavo girevole

  • Griglia removibile: la griglia posteriore può essere rimossa per pulire la spazzola da eventuali accumuli di polvere o capelli.

Non è invece presente una custodia in cui riporre il corpo della spazzola e i due accessori.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine
59.99 65.00

La nostra prova

Abbiamo testato la praticità d’uso della Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine, utilizzandola su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine utilizzo

Senza dubbio chi non ha mai utilizzato un prodotto di questo tipo avrà bisogno di un po’ di pratica per acquisire dimestichezza con la rotazione automatica; questa spazzola rotante, comunque, è piuttosto intuitiva e basta qualche tentativo per capirne il funzionamento e utilizzarla correttamente.

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine prova pratica

Nel complesso, dunque, ci riteniamo soddisfatti dalla qualità e dalla struttura del prodotto. Visto il taglio scalato e medio-lungo su cui abbiamo effettuato la prova, però, avremmo trovato utile la presenza di una spazzola aggiuntiva più piccola da utilizzare più comodamente sulla frangetta e sulle ciocche più corte.

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti che hanno già acquistato questa spazzola rotante ha espresso un giudizio positivo, soprattutto in merito alla delicatezza della spazzola, che nonostante la rotazione automatica non crea problemi di nodi tra le ciocche. Molti di loro sottolineano che è necessario qualche utilizzo per abituarsi alla spazzola e acquistare un po’ di manualità, e che dopo il periodo di assestamento la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine risulta soddisfacente ed efficace. Le critiche, quando presenti, riguardano le dimensioni e l’ingombro del prodotto, che sono comunque nella media per una spazzola rotante, e l’assenza di una custodia in cui riporre il tutto, come del resto anche noi abbiamo osservato. Qualcuno, infine, avrebbe apprezzato la presenza di una spazzola dal diametro inferiore.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

La Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine si aggiudica un voto finale di 8,8 su 10. Questa spazzola rotante di fascia media si distingue per un’elevata potenza di 1.000 watt e per una grande attenzione al benessere dei capelli, resi morbidi e lucenti grazie al rivestimento in ceramica, al doppio ionizzatore e alle setole in cheratina di cashmere infuse con olio di argan. Il kit accessori comprende unicamente due spazzole del diametro di 50 mm e 40 mm, che la rendono adatta alla messa in piega di capelli lunghi, folti e spessi oppure corti, medio-corti e sottili. Consigliamo la Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine a chi cerca una spazzola rotante potente, per un’asciugatura rapida, ma dall’azione delicata, magari per un utilizzo condiviso. Questa spazzola non è invece adatta a chi desidera un prodotto particolarmente versatile, con cui realizzare anche boccoli o un liscio assoluto.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)

funziona molto bene

Mi piace provare diversi prodotti per i capelli, e questa spazzola rotante mi è piaciuta molto. Riesce ad asciugare i capelli molto in fretta, e quindi la trovo molto utile quando ho poco tempo. E si può terminare la piega con un getto di aria fredda, che uso per fissare l'acconciatura. Mi piace anche perché non rende i capelli crespi, ma lisci e luminosi. Pur avendo una potenza elevata, non mi ha mai seccato i capelli. Sono presenti due spazzole di diverso diametro, e quindi può essere usata anche da chi ha i capelli corti; io la uso per la frangia e mi trovo benissimo. La trovo molto maneggevole e leggera, e molto semplice da usare. Ottima qualità, prezzo molto basso. La consiglio

product image
Voto community
5
(2)

Buon prodotto

Mia madre mi ha regalato questa spazzola circa due mesi fa, e la uso spesso quando voglio farmi i capelli lisci. La trovo molto semplice da usare, ed ergonomica. Mi piace perché posso usarla anche se ho il caschetto, con buoni risultati (mentre sulla frangia ho qualche difficoltà ad usarla perché entrambe le spazzole sono troppo grandi).

Ogni volta che l'ho usata non mi ha mai reso i capelli secchi o crespi, ma risultavano sempre lisci, morbidi e lucidi (l'ho usata anche sui capelli umidi, e anche in questo caso non ho avuto problemi). Il cavo è molto lungo, quindi non crea problemi nel caso in cui non ci siano prese nelle vicinanze. Ottima qualità, buon prezzo. Ne consiglio l'acquisto anche a chi ha i capelli corti.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 59,39 €
Prezzo attuale: 59,99 €
Se compri oggi spendi 0,60 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

  1. 0
    Domanda di Carmela Di Francesco | 29 luglio 2019 at 00:05

    Io vorrei sapere se risultano problemi di surriscaldamento? Io ho già due spazzole rowenta che si riscaldano e si bloccano. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 luglio 2019 at 10:08

      Ciao Carmela. Non è emerso dal nostro test, né dalle opinioni degli utenti che questo modello abbia problemi di surriscaldamento.

  2. 0
    Domanda di Antonella Brazzi | 13 giugno 2019 at 18:25

    Salve, ho sentito che dopo un po’ le setole naturali delle spazzole si rovinano aprendosi. È così? Quelle sintetiche durano di più? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 giugno 2019 at 09:42

      Le setole di cinghiale essendo naturali sono più delicate sul capello e permettono di ottenere capelli più lucidi ed eliminare l’effetto elettrostatico. D’altro canto sono effettivamente più delicate anche se nel caso della spazzola rotante non dovrebbero rovinarsi così facilmente dato che il calore proviene dall’interno della spazzola. Sono invece più soggette a rovinarsi le setole naturali delle spazzole tradizionali in quanto sottoposte direttamente al calore del phon durante la messa in piega.

  3. 0
    Domanda di Sandra | 28 febbraio 2018 at 09:22

    La spazzola rotante ROWENTA CF9320 è stata sostituita dalla spazzola CF9540 Brush activ Volume&shine ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 marzo 2018 at 10:21

      Sono entrambe ancora disponibili in commercio. La Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine è il modello più recente del marchio e a differenza della Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine (che ha setole sintetiche) è dotata di setole naturali, contenenti cheratina di cashmere e olio di argan.

"Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss 2735E Beliss

Migliore offerta: 48,37€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima GH18 1000

Migliore offerta:

La più venduta

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Migliore offerta: 59,99€