12/2016

Recensione: Babyliss 2736E Beliss

1000 W, 4 accessori inclusi, rotazione automatica, ionizzatore, ceramica

Immagini
Voto finale 9/10
Potenza: 9
Accessori: 9
Benessere dei capelli: 9
Uso e maneggevolezza: 9
Media voti fattori: 9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Potenza: 1000 W
  • Rotazione automatica
  • Selezione del verso di rotazione
  • Rivestimento in ceramica
  • Ionizzatore
  • 4 accessori inclusi
  • Cavo girevole
Punti forti
  • Adatta sia per capelli lunghi che di lunghezza media
  • Asciuga e modella i capelli abbastanza rapidamente
  • Messa in piega molto facile da realizzare
  • Ideale per chi cambia spesso acconciatura grazie ai numerosi accessori
  • Custodia per contenere spazzola e accessori
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Babyliss 2736E Beliss

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Babyliss 2736E Beliss

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante

1. Potenza: Voto 9 su 10

Il primo fattore analizzato della Babyliss 2736E Beliss è la sua potenza, tale da farci assegnare una votazione ottima in questa sezione.
Babyliss 2736E Beliss Confezione
Questa spazzola rotante può infatti vantare 1000 W che, ad oggi, è il valore più alto in commercio per questo genere di dispositivi per la cura dei capelli (i modelli meno prestanti hanno un wattaggio che è quasi la metà di questo).
Grazie a tale potenza è possibile asciugare i capelli e conferire loro la messa in piega desiderata in maniera efficace e anche abbastanza rapida. Inoltre, ci sembra un valore adeguato anche per asciugare e pettinare capelli più spessi e/o folti, quindi solitamente più difficili da trattare.
Babyliss 2736E Beliss
Questa spazzola rotante è efficace sia su capelli asciutti (qualora vogliate solo dare loro un'acconciatura specifica) che su capelli bagnati (ideale per asciugarli già con la messa in piega desiderata).
Chiaramente, vi ricordiamo che non si tratta di un vero e proprio asciugacapelli tradizionale, ragion per cui, qualora aveste i capelli folti o particolarmente lunghi, vi consiglieremmo di iniziare ad asciugare una parte della chioma (ad esempio, fino a poco più della metà) e poi procedere ad utilizzare la Babyliss 2736E Beliss per la piega finale.

2. Accessori: Voto 9 su 10

Babyliss 2736E Beliss Accessori
Questi che vedete nell'immagine in alto sono gli accessori che la spazzola rotante Babyliss 2736E Beliss prevede in confezione e a cui abbiamo assegnato un buon punteggio per due motivi.
Il primo è, com'è facile vedere, la quantità: vale a dire che il numero di questi componenti ci sembra tale da poter permettere alla spazzola di essere versatile e quindi eventualmente condivisa con un'amica, una sorella o con il proprio partner.
Vediamo nel dettaglio nell'elenco qui di seguito quali sono gli accessori inclusi e a cosa servono:
  • Concentratore: è un beccuccio simile a quello degli asciugacapelli tradizionali, ed è infatti utile per una pre-asciugatura prima di utilizzare i vari accessori e realizzare la piega desiderata
  • Spazzola cilindrica da 50 mm: questo accessorio può essere definito "il cuore" della spazzola rotante perché permette di realizzare una piega voluminosa su capelli lunghi, medi o medio-lunghi, conferendo alle ciocche il movimento che più si desidera. Per il suo diametro più abbondante, è indicata a porzioni più larghe della chioma
  • Spazzola cilindrica da 20 mm: questa spazzola, invece, ha un diametro ristretto ed è infatti adatta ad "insinuarsi" negli spazzi più difficili, come ad esempio per dare volume alle ciocche a partire dalle radici, oppure per lavorare su frangette e ciuffi più cortiBabyliss 2736E Beliss Accessorio piccolo
  • Testina lisciante: questo è un accessorio particolare che non è particolarmente comune in altre spazzole rotanti. Si tratta di una sorta di pettine che prevede dei dentini riscaldati dal flusso d'aria calda, ideati per stirare meglio i capelli che vi scorreranno in mezzo

Il secondo motivo che ci teniamo a segnalare è che la generale fattura di tali accessori ci sembra molto valida, soprattutto poiché le due spazzole cilindriche sono dotate di setole in cinghiale.
Babyliss 2736E Beliss Setole

3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

Non è molto comune che le spazzole rotanti prevedano diversi sistemi per tutelare il benessere dei capelli, ma la Babyliss 2736E Beliss sembra ignorare tale prassi ed offre, infatti, due elementi molto validi in tal senso, meritandosi, così, l'alto voto di 9 su 10.
Babyliss 2736E Beliss Ceramica
Come vi mostra la foto qui in alto, infatti, la spazzola rotante cilindrica da 50 mm prevede un rivestimento in ceramica, materiale utilizzato anche nelle piastre per capelli o negli asciugacapelli per fare in modo che il calore emesso dall'apparecchio venga distribuito in maniera uniforme sulla chioma.
Inoltre, l'utilizzo della ceramica serve per rendere scorrevole il movimento lungo le ciocche che, nel caso di una spazzola rotante, dev'essere particolarmente fluido per non rovinare i capelli. Anche la testina lisciante prevede dei dentini che sono rivestiti in ceramica per lo stesso motivo.
Vi segnaliamo, poi, che la Babyliss 2736E Beliss prevede anche uno ionizzatore, ideale per lasciare i capelli più idratati e meno crespi, grazie all'emissione di particelle cariche negativamente che vanno proprio a limitare l'effetto derivante dalla carica elettrostatica che nell'azione spazzolante viene, invece, generata più facilmente.
Babyliss 2736E Beliss Ionizzatore

4. Uso e maneggevolezza: Voto 9 su 10

Infine, abbiamo assegnato un punteggio davvero alto anche al fattore che valuta l'uso pratico visto che la Babyliss 2736E Beliss è una spazzola comoda e semplice da utilizzare per diversi motivi. Il primo è senz'altro da ricercare nella possibilità di far ruotare la spazzola in maniera automatica, scegliendo anche il verso di rotazione.
Babyliss 2736E Beliss Rotazione
In questo modo si ottengono due benefici: da un lato, sarà molto semplice utilizzare l'apparecchio anche qualora non si abbia una particolare manualità e, dall'altro lato, sarà possibile adattare il movimento della spazzola rotante al tipo di acconciatura che si desideri realizzare (ad esempio, con le punte rivolte verso l'esterno o verso l'interno, oppure per una ciocca completamente liscia o un po' mossa). Bisogna specificare che non tutti gli accessori sono rotanti, ma solamente la spazzola cilindrica dal diametro di 50 mm.
Nell'elenco che segue, trovate gli altri elementi che abbiamo preso in considerazione per giudicare l'uso pratico della Babyliss 2736E Beliss:
  • Selezione della velocità e temperatura: come mostra l'immagine qui di seguito, con questo apparecchio è possibile scegliere tra due diversi livelli di velocità/temperatura, da selezionare in base alla qualità dei capelli e all'acconciatura che si voglia ottenere. Inoltre, il simbolo del fiocco di neve blu indica la funzione di colpo d'aria fredda, utile per fissare l'acconciaturaBabyliss 2736E Beliss Selezione temperature
  • Maneggevolezza e praticità d'uso generale: ci sono anche altri elementi che secondo noi incidono sulla praticità d'uso di questa spazzola rotante e il cavo lungo e girevole che potete vedere nelle foto seguente ne è sicuramente un esempio visto che lascia all'utente una certa libertà di movimento durante la realizzazione della messa in piega. Tra l'altro, la spazzola risulta leggera e facile da maneggiare anche a lungo, senza stancarsi particolarmente
    Babyliss 2736E Beliss Cavo girevoleSegnaliamo, infine, la presenza di una custodia che può contenere sia la spazzola che tutti gli accessori e il fatto che la griglia posteriore è removibile, per liberare il filtro da eventuali accumuli di capelli o polvere: potete vederla nella foto che segue. Babyliss 2736E Beliss Griglia posteriore

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Babyliss 2736E Beliss

La nostra prova

Durante la nostra prova pratica abbiamo asciugato dei capelli dallo spessore normale e dalla lunghezza media utilizzando la spazzola dal diametro di 50 mm per la maggior parte della chioma. Si tratta di una spazzola cilindrica che ruota automaticamente e che, senza impiegare troppo tempo, asciuga e allo stesso tempo stira i capelli.

Babyliss 2736E Beliss Prova con spazzola da 50 mm

Per la frangetta, invece, abbiamo utilizzato la spazzolina cilindrica da 20 mm che non ruota automaticamente quando messa in funzione ma che riesce, comunque, a mettere in piega in maniera molto semplice anche i ciuffi più corti. Babyliss 2736E Beliss Prova con spazzola da 20 mmL’uso pratico che abbiamo fatto di questa spazzola è stato molto semplice, rapido e pratico, motivo per cui consigliamo questo modello anche a chi abbia poca manualità visto che per noi è stato molto facile maneggiarla.

 

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che hanno acquistato e usato la Babyliss 2736E Beliss per completare la nostra opinione su questa spazzola rotante. I pareri espressi sono veramente molto positivi, e la stragrande maggioranza delle persone conferma di trovarsi bene con questo modello perché in grado di fornire risultati efficaci rapidamente. Anche sulla semplicità di utilizzo di questo apparecchio le opinioni sono abbastanza entusiaste anche se, soprattutto se siete alle prime armi, vi ci vorrà all’inizio un po’ di tempo per familiarizzare con la spazzola e capire bene come maneggiarla correttamente.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La Babyliss 2736E Beliss ha ottenuto un voto finale di 9 punti su 10. Questa spazzola rotante è a nostro avviso una tra le migliori in commercio data la sua elevata potenza di 1000 W che si coniuga, però, ad un’attenzione alla salute della chioma data dalla presenza di un rivestimento in ceramica e dello ionizzatore. I 4 accessori in dotazione la rendono versatile e adatta sia a chi voglia cambiare stile d’acconciatura che a chi voglia condividere la spazzola con altre persone che abbiano modi di pettinarsi differenti tra loro. La consigliamo a chi abbia i capelli da lunghi a medi e anche a chi porti frangette o ciuffi, dato l’accessorio per rifinire le punte o altre porzioni di capelli più corte.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Perfetta, completa e utilissima

Appena ho ricevuto da QualeScegliere la spazzola Babyliss Beliss, sono rimasta stupefatta per la bellezza di questo kit per la cura dei capelli.

Già la pochette che contiene corpo spazzola e accessori è bellissima. Al primo uso mi sono innamorata e la sto usando ogni giorno. È proprio un set completo e di alta qualità. Si possono lisciare i capelli usando l'apposita punta coi denti regolabili in base al tipo di capello, vi è poi l'accessorio per asciugare sommariamente i capelli prima di procedere alla piega.

Per capelli cortissimi vi è la spazzolina piccola e poi c'è la parte fondamentale, la spazzola rotante che mette in piega in maniera semplice e veloce. Trovo che sia fantastica sui miei capelli fini, riesce a dare anche parecchio volume. Sono proprio soddisfatta. Si può decidere il lato della rotazione e la velocità di asciugatura e non si ha nemmeno il minimo rischio di rovinare i capelli perché è fatta in ceramica e ha lo ionizzatore. Di meglio non credo si trovi in giro.

La consiglio a tutte, è leggera e maneggevole, facile da utilizzare e completa in tutto quel che serve per curare la propria immagine e il look. Promossa a pieni voti. Acquistatela e non ve ne pentirete.

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottima spazzola

La Babyliss è una spazzola speciale rotante. Ha la potenza di 1000 watt, giusta per rendere i nostri capelli perfetti. È rivestita in ceramica, ha diverse temperature ma soprattutto diversi componenti utili per cambiare acconciatura o rendere il nostro capello più liscio. Io personalmente la consiglio a chiunque abbia i capelli ricci e crespi in modo che provino il prodotto e vedano che funziona davvero. Così non potrete più farne a meno.

Si può utilizzare sia con i capelli bagnati che con i capelli asciutti e questa secondo me è una cosa spettacolare che non tutte le spazzole possono fare. Per non rovinare i capelli la spazzola rotante rilascia degli ioni per lasciare i capelli più idratati e meno crespi. La consiglio a tutti!

product image
Voto community
4,5
(6)

Molto bella

Una mia amica ha questa spazzola e più di una volta me l'ha prestata perché mi permette di ottenere una capigliatura molto carina. È leggera ed ergonomica, e molto semplice da usare. È pronta all'uso in poco tempo, e bastano poche passate per avere un bel liscio.

Io l'ho usata anche sui capelli umidi, e con piacere ho notato come non me li abbia seccati o increspati. Quando la uso i miei capelli diventano lisci, morbidi e lucidi: davvero un bel risultato. E la piega mi dura diversi giorni. Penso che sia un prodotto di buona qualità, ad un ottimo prezzo. La consiglio anche a chi ha i capelli corti (almeno a caschetto).

product image
Voto community
4,5
(6)
Silvia74 silvia74

Meravigliosa

Ho acquistato la spazzola con rotazione automatica Babyliss 2736E Beliss perché ero stanca di andare dalla parrucchiera per avere un'acconciatura, e con qualche prova sono stata capace di utilizzare questa spazzola.

Posso dire che è un prodotto semplice ma efficace. Mi piace davvero tanto perché posso selezionare io il verso della rotazione ed avendo il rivestimento in ceramica mi viene molto bene, dopo aver dato la forma , far scivolare i capelli. La spazzola è perfetta perché mi asciuga i capelli in modo molto veloce e con questo prodotto sono in grado di cambiare spesso acconciatura. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)
Silvia1997 Silvia1997

Bella piega

Mi è stata regalata questa spazzola per asciugare e pettinare i capelli della Babyliss da una mia cara amica. È stato un piacere ricevere questo regalo, lo trovo utile e comodo. Si adatta a qualsiasi tipo di capelli e la uso praticamente ogni 2 giorni.

Modella perfettamente i capelli, riesce a tenere a badare la mia chioma, e i miei capelli appaiono luminosi e con una bella forma. È diventato un piacere farmi la piega. È possibile scegliere tra vari tipi di acconciature in base ai vari tipi di accessori. Spesso la uso anche su capelli bagnati e vengono benissimo. La consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottimo

Mi piace molto questa spazzola rotante. Comoda sia su capelli lunghi che su capelli corti.

Perfetta per chi ha i capelli non molto ricci ma mossi. È comodo il fatto che si possa cambiare la direzione di rotazione della spazzola. Funziona molto bene. Basta prendere la mano e diventa molto facile da usare. Da quando la uso non vedo i capelli rovinati anzi credo sia meglio usare questa spazzola piuttosto che la tradizionale piastra che arrivando a temperature davvero molto alte, brucia tantissimo le punte rendendole secche.

L'impugnatura, inoltre, è molto comoda, riesco ad usarla tranquillamente su tutta la chioma senza che mi sia scomoda.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Babyliss 2736E Beliss

  1. 0
    Domanda di Laura | 6 settembre 2019 at 20:32

    Ho capelli medio/corti quale diametro di spazzola (1000 watt) mi consigliate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 settembre 2019 at 10:38

      Tra i modelli Babyliss, ti consigliamo la Babyliss 2735E, dotata di accessorio rotante da 20 mm adatto a capelli corti. Se vuoi una spazzola potente (1000 w) e al contempo adatta a capelli medio corti ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla Imetec Bellissima GH18 1000. La spazzola di diametro inferiore misura 32 mm, una dimensione media ma adatta anche a ciocche di media lunghezza. Ricordiamo però che questo modello non ha la rotazione automatica come i modelli di Babyliss.

  2. Risposta di Qualescegliere.it | 23 marzo 2018 at 16:16

    Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le stesse; il modello 2736E è semplicemente una versione più recente.

"Babyliss 2736E Beliss": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss 2735E Beliss

Migliore offerta: 66,65€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss AS200E

Migliore offerta: 39,99€