Hauptstadtkoffer Spree
I nostri voti sui fattori decisivi per il set valigie
1. Dimensioni: Voto 9 su 10
Il fattore più importante da valutare prima di acquistare un set di valigie è quello inerente le dimensioni. Ciò che bisogna considerare sono le misure di larghezza, altezza e profondità, insieme alla capacità espressa in litri. Proprio la capienza dà un’idea di quanto spaziosi siano i bagagli. Va inoltre preso in considerazione il peso se si vuole viaggiare in aereo, visto che quasi tutte le compagnie aeree hanno delle limitazioni relativamente a questo valore. A seguire vedremo nel dettaglio le dimensioni relative ai tre bagagli del set Hauptstadtkoffer Spree:- Bagaglio a mano: il pezzo più piccolo del set ha delle misure pari a 36 x 55 x 21 cm (con profondità espandibile fino 25 cm), quindi è permesso a bordo dalla maggior parte delle compagnie aree. Potrebbe essere leggermente rischioso con compagnie aree Low Cost come Ryanair, dato che la profondità massima da loro consentita è di 20 cm. La capienza di 42 litri è davvero ottima e giustifica il peso di 3,2 kg;
- Valigia media: il bagaglio da stiva di grandezza media misura 41 x 65 x 26 cm (con profondità espandibile fino a 30 cm), con una capacità di 74 litri. Quest’ultima è ottima, considerando che il peso è di soli 4 kg;
- Valigia grande: il trolley da imbarcare più grande è di 50 x 75 x 30 cm (con profondità espandibile fino a 34 cm) ha una capacità molto elevata di 119 litri, la quale lo rende adatto a viaggi di più di una settimana. Considerando le dimensioni e la capienza, il peso di 5 kg è piuttosto basso, consentendo di utilizzare circa 15 kg per indumenti e altri articoli se il peso massimo consentito è di 20 kg.
2. Rigidità: Voto 9 su 10
La rigidità di un set valigie fa riferimento al tipo di materiali che viene utilizzato per il rivestimento esterno dei bagagli. Il set Hauptstadtkoffer Spree fa parte della categoria di bagagli rigidi, più nello specifico è realizzato con tecnologia ABS. Questo tipo di materiale è così resistente da essere impiegato normalmente nella costruzione di automobili, proteggendo così il contenuto dei bagagli da agenti atmosferici, urti e umidità. L’unico inconveniente dei materiali rigidi è solitamente che non permettono di riempire i bagagli fino al massimo possibile, ma nel caso del set Hauptstadtkoffer Spree questa mancanza viene compensata dalla possibilità di espandere la profondità.La superficie opaca e zigrinata, infine, nasconde bene i graffi causati da eventuali urti.
3. Trasportabilità: Voto 9 su 10
Per valutare la trasportabilità di un sei valigie bisogna prendere in considerazione il numero e la qualità delle ruote e delle maniglie.Sono presenti inoltre due maniglie rigide, una laterale e una superiore, e una maniglia da traino allungabile. Essendo in alluminio, quest’ultima risulta piuttosto robusta.
4. Sicurezza: Voto 10 su 10
Il fattore relativo alla sicurezza del set di valigie Hauptstadtkoffer Spree merita una valutazione ottima. I tre trolley dispongono, innanzitutto, di un sistema di chiusura integrato con combinazione a tre cifre. Pur non essendo essenziale per il bagaglio a mano, questo sistema è piuttosto utile per le due valigie da stiva in quanto decisamente più sicuro dei tradizionali lucchetti esterni.È presente inoltre un sistema di chiusura TSA, fondamentale per viaggiare negli Stati Uniti, dove spesso sono effettuati dei controlli sui bagagli che prevedono che il personale aeroportuale forzi i lucchetti per ispezionare l’interno delle valigie. Con il sistema TSA, al contrario, è possibile semplicemente utilizzare una chiave universale che aprirà il bagaglio senza dover forzare alcun lucchetto.
5. Organizzazione interna: Voto 9,5 su 10
Anche l’organizzazione interna del set di valigie Hauptstadtkoffer Spree è molto convincente. Prima di tutto troviamo un separatore interno con cerniera che a sua volta dispone di una tasca a rete. Tale separatore divide i bagagli in due parti di eguale misura, risultando l’ideale per condividere le valigie con un’altra persona.Sull’altro lato è presente un vano sul fondo in cui si possono riporre scarpe e altri oggetti che non volete vengano a contatto con il resto del contenuto della valigia. Sullo stesso guscio si trovano inoltre due cinghie ferma abiti incrociate, le quali hanno lo scopo di ottimizzare lo spazio e far sì che il contenuto non si muova troppo durante gli spostamenti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ciao sono orientata per comprare una valigia HAUPTSTADTKOFFER media, ma volevo sapere esattamente la differenza tra Sree e Alex, sapresti aiutarmi?
La differenza principale è la presenza di un lucchetto TSA per viaggiare negli Stati Uniti nella Haupstadtkoffer Spree. Se non hai in mente di recarti negli USA ti suggeriamo di acquistare il modello Alex.