Hauptstadtkoffer Alex
I nostri voti sui fattori decisivi per il set valigie
1. Dimensioni: Voto 9 su 10
Il primo fattore da considerare prima di scegliere un set di valigie è senza dubbio quello riguardante alle dimensioni.Nel caso del set Hauptstadtkoffer Alex troviamo le seguenti tre misure:
- Bagaglio a mano: con dimensioni pari a 35 x 55 x 20 cm (con profondità espandibile fino 24 cm), il bagaglio più piccolo del set è permesso a bordo da tutte le compagnie aree (la misura massima consentita dalla compagnia aerea Ryanair, ad esempio, è di 40 x 55 x 20 cm). La capienza di 42 litri è davvero ottima, permettendo di utilizzare la valigia per viaggi anche di una settimana. Le dimensioni e la capienza elevate, tuttavia, si traducono anche in un peso stesso della valigia leggermente alto, equivalente a 3,2 kg. Ciò vuol dire che rimarranno a disposizione circa 8 kg, visto che il peso massimo consentito a bordo si aggira solitamente intorno ai 10 kg;
- Valigia media: con misure pari a 41 x 65 x 26 cm (con profondità espandibile fino a 30 cm) e una capienza di 74 litri, questa valigia andrà necessariamente imbarcata. Il peso di 4,2 kg significa che rimarranno circa 16 kg a disposizioni per indumenti e altri articoli. Date queste misure, questo pezzo del set è l’ideale per viaggi di media lunghezza;
- Valigia grande: il bagaglio da stiva più grande è di 50 x 75 x 30 cm (con profondità espandibile fino a 34 cm), con una capienza di 119 litri. Quest’ultima è particolarmente elevata e rende la valigia adatta a viaggi molto lunghi. Il peso di 5,2 kg è in linea con la categoria di bagagli rigidi di queste dimensioni.
2. Rigidità: Voto 8 su 10
Questo fattore si riferisce al tipo di materiale usato per il rivestimento delle valigie. Il set Hauptstadtkoffer Alex è realizzato in policarbonato e ABS, dei materiali rigidi molto robusti e leggeri al tempo stesso. Grazie a questo tipo di rivestimento, il contenuto delle valigie verrà protetto al meglio da urti, pioggia e altri agenti atmosferici. Lo svantaggio di tali materiali è che, non essendo cedevoli, non permettono di riempire i bagagli fino al massimo possibile, ma nel caso del set Hauptstadtkoffer Alex ciò viene compensato dalla possibilità di espandere la profondità. Inoltre, come tutti i trolley rigidi, anche questi non presentano tasche esterne.La superficie liscia e lucente, infine, nonostante sia esteticamente accattivante, comporta il rischio di rendere molto visibili eventuali graffi e ammaccature.
3. Trasportabilità: Voto 9 su 10
I trolley Hauptstadtkoffer Alex meritano un voto molto buono per quanto riguarda la trasportabilità, prendendo in considerazione il tipo e numero di ruote e maniglie.Troviamo inoltre due maniglie rigide, una laterale e una superiore, e una maniglia da traino allungabile. Quest’ultima è piuttosto robusta in quanto realizzata in alluminio e presenta un’impugnatura molto ergonomica.
4. Sicurezza: Voto 7,5 su 10
Il livello di sicurezza del set Hauptstadtkoffer Alex è piuttosto buono, in quanto questo modello si avvale di un sistema di chiusura integrato con combinazione a tre cifre. Tale sistema permette di bloccare l’apertura delle valigie a chiunque non conosca la combinazione da voi scelta.Non troviamo, tuttavia, un sistema di chiusura TSA necessario per viaggiare negli Stati Uniti, dove molto spesso vengono effettuati dei controlli sui bagagli in cui il personale aeroportuale è costretto a forzare i lucchetti dei bagagli per controllarne il contenuto. Con il sistema TSA, invece, possono aprire le valigie con una chiave universale e non arrecare alcun danno. Se dunque avete intenzione di recarvi negli Stati Uniti nel futuro immediato, vi consigliamo di orientarvi su modelli con il sistema di chiusura apposito.
5. Organizzazione interna: Voto 9 su 10
L’organizzazione interna del set di valigie Hauptstadtkoffer Alex è particolarmente convincente, grazie a una serie di elementi e caratteristiche ottimali. Innanzitutto è presente un separatore interno che può essere stretto a uno dei gusci mediante due fibbie che servono anche a comprimere il contenuto del vano. Il divisorio stesso è inoltre dotato di una tasca a rete per riporre oggetti di dimensioni piccole o documenti. Questo tipo di suddivisione così netto permette di organizzare ciò che si vuole portare in viaggio in maniera ordinata e logica, oltre che di poter condividere il bagaglio con un’altra persona.Sul fondo delle valigie troviamo un vano con cerniera, in cui si possono riporre oggetti che non volete vengano in contatto con il resto del contenuto posto sopra al rivestimento. Nello stesso lato della valigia troviamo infine due cinghie ferma abiti incrociate, molto utili per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e far sì che gli oggetti non si muovano durante gli spostamenti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Hauptstadtkoffer Alex": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.