Recensione: Deuba 103291

184 l, rigido, 4 ruote, lucchetto con combinazione

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Materiali resistenti e robusti Superficie opaca che nasconde graffi Organizzazione interna ottima

Punti deboli

Senza chiusura TSA

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 33,5 x 50 x 22 cm (S), 39,5 x 60 x 25 cm (M), 45,5 x 70 x 28 cm (L) Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Chiusura TSA con combinazione Divisione interna: 2 vani con separatore, 1 tasca Peso: 2,3 kg (S), 2,9 kg (M), 3,7 kg (L)
QualeScegliere logo blu

Deuba 103291 in breve

Abbiamo assegnato al set di valigie Deuba 103291 un ottimo voto finale di 8,7 su 10. Questo set si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando i materiali rigidi molto resistenti e duraturi, la buona capienza e le 4 ruote multidirezionali con libertà di movimento a 360°. L’organizzazione interna risulta molto logica e pratica, grazie a un divisorio interno con tasca a rete e un vano sul fondo per riporre le scarpe. La superficie esterna opaca e zigrinata, inoltre, permette di nascondere eventuali graffi causati da urti e spostamenti.
Consigliamo questo set di valigie a chi vuole dei trolley molto resistenti e facili da spostare, da utilizzare per viaggi lunghi. Non ne suggeriamo l’acquisto a chi intende recarsi negli Stati Uniti a breve, data l’assenza di un sistema di chiusura TSA.

Voto finale: 8.7

La nostra recensione

Dimensioni: buono

L’aspetto più rilevante che va valutato quando si vuole scegliere un set valigie è sicuramente quello inerente alle dimensioni, le quali includono sia la misura di larghezza, altezza e profondità, sia la capacità in litri. Quest’ultima dà un’idea effettiva su quanto spazio a disposizione si ha per gli oggetti che si vogliono portare con sé in viaggio. Bisogna considerare anche il peso stesso della valigia se si vuole viaggiare in aereo, visto che quasi tutte le compagnie aeree hanno delle limitazioni a riguardo.
Il set Deuba 103291 ha le seguenti dimensioni:

  • Bagaglio a mano: con dimensioni pari a 33,5 x 50 x 22 cm, questa valigia può essere portata a bordo di quasi tutti i voli, ma si potrebbe correre un leggero rischio con compagnie aree Low Cost come Ryanair, le quali consentono una profondità massima di 20 cm. La capacità di 36 litri non è fra le più alte date le dimensioni, ma il peso abbastanza ridotto di 2,3 kg consente di utilizzare fino a circa 8 kg per indumenti e altri articoli, visto che solitamente il limite massimo permesso a bordo è di 10 kg;
  • Valigia media: il secondo bagaglio è di 39,5 x 60 x 25 cm con un capacità di 59 litri, quindi si tratta di una valigia da stiva adatta a viaggi di una settimana circa. Il peso di 2,9 kg è molto buono date le dimensioni;
  • Valigia grande: il trolley più grande di 45,5 x 70 x 28 cm ha una capienza di 89 litri, un valore molto buono che risulta idoneo a viaggi di lunga durata. Anche il peso di 3,7 kg è piuttosto ridotto per tale capienza, lasciando circa 16 kg utilizzabili per i vostri abiti e altri oggetti.

Deuba 103291 dimensioni

Rigidità: ottimo

La rigidità fa riferimento ai materiali utilizzati nel rivestimento delle valigie. Il set di valigie Deuba 103291 è realizzato con tecnologia ABS, si tratta quindi di un materiale molto robusto ma al tempo stesso leggero.
Questo tipo di rivestimento rigido è in grado di proteggere il contenuto delle valigie contro urti, pioggia e umidità, oltre che essere molto durevole. L’unico piccolo svantaggio di un materiale del genere è che, essendo indeformabile, non permette di riempire le valigie fino al massimo possibile. In secondo luogo, in generale i rivestimenti rigidi non presentano tasche esterne. Segnaliamo infine che la superficie opaca e zigrinata aiuta a nascondere i graffi causati da eventuali urti.
Deuba 103291 rivestimento

Trasportabilità: ottimo

Prendendo in considerazione il numero e la qualità di ruote e maniglie, i trolley Deuba 103291 si possono considerare molto buoni. Ciascuna delle tre valigie è dotata innanzitutto di 4 ruote multidirezionali in gomma con libertà di movimento a 360°, molto comode quando si va di fretta, come succede spesso in viaggio. Questo tipo di ruote, infatti, permette di spingere la valigia orizzontalmente senza doverla inclinare, risultando l’ideale quindi in ambienti con molti ostacoli come ascensori e scale mobili.
In secondo luogo, sono presenti due maniglie ergonomiche e rigide, una superiore e una laterale, e una maniglia da traino allungabile con impugnatura ergonomica. Quest’ultima è realizzata in alluminio e risulta quindi moto robusta.

Sicurezza: molto buono

Il quarto aspetto da valutare riguarda i sistemi di sicurezza di cui si avvale il set di valigie.
I bagagli Deuba 103291 si avvalgono di un sistema di chiusura integrato con combinazione a tre cifre. Questo è particolarmente rilevante per le due valigie da stiva, facendo sì che che non possano essere aperte da chi non conosce la combinazione da voi scelta. Questo tipo di chiusura è sicuramente più sicura del classico lucchetto con chiave, il quale può essere facilmente forzato.
Manca, tuttavia, un sistema di chiusura TSA, fondamentale per viaggiare negli Stati Uniti. Quando ci si reca in questa destinazione, infatti, è possibile che vengano effettuati dei controlli sui bagagli in cui vengono forzati i lucchetti. Il sistema TSA, al contrario, permette di essere aperto senza forzature con una chiave universale che possiede solo il personale aeroportuale. In questo modo si potrà stare sicuri che non verrà danneggiato nulla, bagaglio compreso.

Organizzazione interna: ottimo

L’interno del set di valigie Deuba 103291 è organizzato in maniera ottimale, grazie a una serie di caratteristiche strutturali ed elementi aggiuntivi. In primo luogo troviamo un separatore interno che si chiude con una cerniera e che presenta, a sua volta, una tasca con cerniera a rete. Questa è molto utile per riporre documenti e altri oggetti di piccole dimensioni.
Sull’altro lato si trova un vano sul fondo, anch’esso apribile con cerniera. Non entrando a contatto con il resto del contenuto della valigia, questo vano è l’ideale per riporre oggetti che volete tenere separati dagli abiti, come ad esempio le scarpe. Sullo stesso lato sono presenti inoltre due cinghie ferma abiti incrociate, le quali, comprimendo il contenuto, assicurano che non si muova troppo durante gli spostamenti e che lo spazio venga ottimizzato al meglio.
Deuba 103291 organizzazione interna

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto le opinioni online degli utenti che hanno acquistato il set di valigie Deuba 103291 e, in media, sono molto positive. La caratteristica più elogiata sono le ruote multidimensionali che rendono gli spostamenti particolarmente fluidi e agili. Molti utenti sono soddisfatti anche dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Recensioni utenti Deuba 103291

Perfette

Ho acquistato questo set di valigie in quanto il prezzo è davvero conveniente.

Mi piace il materiale con cui sono fatte, sono davvero molto resistenti, è molto comodo avere ben 3 diverse dimensioni adatte quindi ad ogni esigenza. Ve le consiglio in quanto sono molto capienti e fatte molto bene. Sono molto resistenti. Le valigie sono fatte di un materiale ottimo. Il carrello funziona molto bene. Il manico è comodissimo e regolabile. All'interno le valigie hanno vari scomparti che sono fondamentali per avete tutto sistemato ordinatamente.

Ve le consiglio, perché sono resistenti e molto belle e allo stesso tempo costano pochissimo.

Consiglio l'acquisto

Preferisco sempre la valigia rigida a quella semirigida, per evitare che il contenuto all'interno si deformi a prescindere se si tratta di abiti o di altro. Queste, però, sono fantastiche perché sono di un rigido elastico in modo che non si spaccano.

Questo è un set molto pratico e funzionale. Utile le 3 misure diverse che si adattano a tutte le situazioni di viaggio, di solito quando si parte utilizzo la media per gli abiti di mio figlio, la grande per me e mio marito e nella piccola metto tutto il resto dal phon alle scarpe.

Sono resistenti e comode per l'asse manico e le rotelle che ne consentono facilmente il trasporto manuale. Ottima la chiusura. Consiglio l'acquisto anche per l'ottimo prezzo.

Deuba 103291

Deuba 103291

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato