Badge testato da QualeScegliere.it 24/07/19

Recensione: Philips Avent SCD301/01

2 biberon da 125 ml e 2 da 260 ml, in plastica, succhietto, spazzola per la pulizia

Logo Amazon
Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01 Philips Avent SCD301/01
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Il nostro giudizio in merito al set di biberon Philips Avent SCD301/01 è senza dubbio molto positivo. Si tratta di un set completo e contenente un numero di biberon adeguato per i primi 6 mesi di vita del bambino. Contiene infatti il necessario per l’allattamento del piccolo, con in più anche un comodo scovolino per la pulizia dei biberon e un succhietto da poter utilizzare fin dai primi mesi. I quattro biberon inclusi sono sufficienti per affrontare i primi mesi, in particolare nel caso di allattamento misto con biberon e seno materno. Questo set è infatti progettato specificatamente per facilitare l’allattamento al biberon in combinazione con quello al seno. Le tettarelle in dotazione Natural sono infatti molto simili per forma e modalità di suzione all’allattamento naturale e questo rende più facile abbinare le due modalità di alimentazione. Le tettarelle sono inoltre dotate di una valvola anti-colica che permette il passaggio dell’aria durante la suzione e limita il rischio di coliche o altri disturbi all’apparato digerente del bambino. Un altro aspetto positivo è la possibilità di utilizzare i biberon contenuti in questo set con altri prodotti Philips Avent, come ad esempio il tiralatte. Le tettarelle incluse sono inoltre sostituibili con altre a flusso più veloce appartenenti alla gamma Natural per continuare ad utilizzare i biberon anche dopo i primi 6 mesi di vita del piccolo.(continua)
Amazon
Pinkorblue

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Misure bottiglie: 2x 125 ml e 2x 260 ml
  • Materiali bottiglie: Plastica dura
  • Numero di pezzi: 6
  • Materiali tettarelle: Silicone
  • Misure tettarelle: 1 e 2 - flusso debole
  • Tecnologie speciali: Valvola anti-colica e tettarella natural
  • Accessori extra: 1 ciuccio, 1 scovolino per la pulizia
Punti forti
  • Set completo per il passaggio dal seno al biberon già dai primi mesi di vita
  • Valvola anti-colica per ridurre l'aria nella bottiglia
  • Inclusi succhietto e spazzola per la pulizia dei biberon
  • Tutti i pezzi sono compatibili con gli altri prodotti Avent
Punti deboli
    Nessuno
Francesca Maculan
24 Luglio 2019

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del set di biberon

1. Materiali

La marca Philips Avent si distingue per offrire sempre prodotti di una certa qualità e molto sicuri. Questo vale sia per i biberon che per il succhietto contenuti in questo set. Analizziamo qui di seguito i materiali utilizzati per i singoli componenti che troviamo nella confezione.
Philips Avent SCD301/01 confezione

Materiali bottiglia

Il materiale utilizzato per le bottiglie (o contenitori) dei quattro biberon inclusi è la plastica. Si tratta del materiale più diffuso per i biberon, tanto che le versioni in vetro sono solitamente meno comuni. Il tipo di plastica dura utilizzato per i biberon Natural che troviamo all’interno è di buona qualità e molto resistente, tanto da poter essere sottoposta ad alte temperature sia in lavastoviglie che al microonde. La plastica, a differenza del vetro, potrebbe perdere in trasparenza e deteriorarsi con l’uso frequente, anche se nel caso di questi biberon possiamo avere una certa garanzia di qualità e durata che non troviamo in altre marche meno conosciute o più economiche.
Philips Avent SCD301/01 biberon in plastica dura

Materiale tettarella

La tettarella è in silicone, un materiale inodore, insapore e molto più igienico rispetto ad altri in quanto privo di porosità. Resiste a numerose sterilizzazioni e pertanto è il più indicato per biberon e ciucci pensati per i primi mesi di vita del bambino. Nel caso delle tettarelle della serie Natural contenute in questo set, il silicone utilizzato è particolarmente morbido e progettato quindi per assomigliare il più possibile al seno materno.
Philips Avent garantisce inoltre la totale assenza di polipropilene nei materiali utilizzati, una sostanza chiamata anche BPA particolarmente nociva e che quindi deve essere completamente assente nei prodotti pensati per l’alimentazione.

2. Numero e forma delle bottiglie e delle tettarelle

Il set di biberon Philips Avent SCD301/01 è un set completo che include 4 biberon, due di piccole dimensioni per il primo mese e due di dimensioni medie per l’allattamento nei mesi successivi al primo. All’interno della confezione troviamo anche un succhietto Philips Avent classico e uno scovolino per la pulizia a fondo dei biberon.
Philips Avent SCD301/01 biberon e accessori in dotazioneIl fatto di avere a disposizione due biberon per ognuna delle due misurazioni è molto utile in quanto nei primi mesi l’uso del biberon potrebbe essere frequente soprattutto quando si opta per un allattamento combinato con quello al seno o ancor di più nel caso di quello esclusivo con biberon. Le bottiglie hanno tutte una forma ergonomica, confortevole e facile da impugnare anche per il bambino. La bottiglia è infatti caratterizzata da rientranze laterali che consentono una presa più sicura. La base larga permette inoltre il fluire della giusta quantità di latte verso la tettarella e agevola la pulizia della bottiglia.
Philips Avent SCD301/01 forma ergonomicaUna particolarità propria dei biberon della gamma Natural è la forma anatomica della tettarella: si tratta infatti di una tettarella a punta piatta e con la base non rialzata, caratteristica che rende la forma molto simile a quella del seno materno. Proprio per questo i biberon di questo set sono perfetti per un allattamento misto proprio perché ideati per minimizzare la differenza tra biberon e allattamento materno e far sì che il bambino non tenda a preferire l’uno o l’altro. Le tettarelle sono inoltre caratterizzate da una struttura con petali che non collassa ma rimane comunque molto flessibile e morbida.
Philips Avent SCD301/01 tettarella naturale

3. Dimensioni

I quattro biberon inclusi in questo set sono di due misure: due biberon hanno una capacità di 125 ml, ideale per le primissime poppate nel primo mese di vita, e due biberon di medie dimensioni da 260 ml, ideali per l’allattamento nei mesi a seguire. Le tettarelle sono da abbinare in base alla medesima fascia d’età: al biberon più piccolo viene abbinata una tettarella di tipo 0 +, corrispondente alla misura Philips Avent 1 e pensata per le prime poppate del neonato. I due biberon più grandi hanno invece una tettarella adatta all’alimentazione a partire dal primo mese di vita e fino ai 6 mesi. Queste misure devono comunque essere considerate come flessibili in quanto ogni bambino può avere esigenze diverse e preferire l’una o l’altra tettarella a prescindere dalla fase di crescita in cui si trova. Entrambe le tipologie di tettarelle incluse nella confezione sono comunque a flusso lento e pertanto ottimali per una suzione sicura fin dai primi mesi, quando la quantità di latte ingoiata non deve essere eccessiva e sono progettate affinché il neonato non perda la forza di suzione che risulta necessaria quando viene allattato al seno.
Philips Avent SCD301/01 misura tettarella 2

4. Tecnologia

I biberon del set Philips Avent SCD301/01 non si distinguono per la presenza di particolari tecnologie pensate per agevolare la suzione. Troviamo infatti unicamente una valvola anti-colica, fondamentale per ridurre disturbi e fastidi all’apparato digerente del piccolo, frequenti in questa delicata fase di sviluppo. La valvola anti-colica consiste in un piccolo foro nel bordo della tettarella che permette il passaggio dell’aria all’interno del biberon e limita la formazione di bolle che possono essere ingurgitate dal bambino durante la suzione.
Philips Avent SCD301/01 valvola anti coliche

5. Praticità d’uso

In termini di praticità, il set Philips Avent SCD301/01 presenta secondo noi delle buone caratteristiche e per questo merita secondo noi un giudizio positivo. In primis per la velocità di assemblaggio delle componenti dei biberon e per la facilità con cui è possibile pulirle. Questo anche grazie allo scovolino in dotazione che, pur non essendo uno dei primi strumenti che si acquistano dopo la nascita del piccolo, è sicuramente uno strumento utile per la pulizia dei biberon fin dai primi mesi come anche in seguito, per tutta la fase di crescita del bambino. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie mentre è possibile riscaldare il latte all’interno del biberon al microonde solo dopo aver rimosso la tettarella e l’anello di avvitamento.
Philips Avent SCD301/01 succhietto in plastica e siliconeIn dotazione, come già anticipato, è presente un ciuccio utilizzabile già da subito: grazie alla forma ortodontica e piatta rispetta, infatti, lo sviluppo naturale del palato. Sia il ciuccio che i quattro biberon sono dotati di coperchio protettivo che li rende perfetti anche per il viaggio e per essere messi in borsa. In particolare, il coperchio protettivo del biberon dovrebbe far sì che esso non perda liquidi se capovolto, anche se questa caratteristica non viene specificata dalla casa produttrice.
Per ultimo, questo set si rivela molto pratico anche in quanto è possibile utilizzare le tettarelle con altri prodotti Philips Avent Natural. In generale segnaliamo che le tettarelle Philips Natural sono compatibili solo con le ghiere Philips Natural, mentre i biberon Natural in plastica sono compatibili con la maggior parte dei tiralatte, beccucci, dischi sigillanti e coperchi per tazze Philips Avent.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato per voi alcuni aspetti importanti del set Philips Avent SCD301/01, in particolare le tecnologie e i materiali utilizzati e la praticità d’uso di biberon e accessori.

Tecnologie e materiali

Per quanto riguarda le tecnologie e i materiali utilizzati, abbiamo apprezzato la forma e il tipo di silicone delle tettarelle effettivamente somigliante al seno materno. Non abbiamo riscontrato ulteriori aspetti particolari se non il fatto che anche quando capovolto non ci sono fuoriuscite di liquido dal biberon – un aspetto che va a confermare la necessità da parte del bambino di esercitare un minimo di forza per la suzione del latte, la stessa necessaria per l’allattamento al seno.

Philips Avent SCD301/01 tenuta tettarella

Praticità d’uso

In merito alla praticità d’uso, abbiamo apprezzato la forma dei biberon, ergonomica e con base e collo larghi, un aspetto che ha reso molto semplice la pulizia delle parti interne della bottiglia. Anche lo scovolino in dotazione, da questo punto di vista, è molto utile. La presenza di coperchi protettivi sia per i biberon che per il succhietto è un elemento altrettanto importante in quanto consente di trasportarli in borsa.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il nostro giudizio in merito al set di biberon Philips Avent SCD301/01 è senza dubbio molto positivo. Si tratta di un set completo e contenente un numero di biberon adeguato per i primi 6 mesi di vita del bambino. Contiene infatti il necessario per l’allattamento del piccolo, con in più anche un comodo scovolino per la pulizia dei biberon e un succhietto da poter utilizzare fin dai primi mesi. I quattro biberon inclusi sono sufficienti per affrontare i primi mesi, in particolare nel caso di allattamento misto con biberon e seno materno. Questo set è infatti progettato specificatamente per facilitare l’allattamento al biberon in combinazione con quello al seno. Le tettarelle in dotazione Natural sono infatti molto simili per forma e modalità di suzione all’allattamento naturale e questo rende più facile abbinare le due modalità di alimentazione. Le tettarelle sono inoltre dotate di una valvola anti-colica che permette il passaggio dell’aria durante la suzione e limita il rischio di coliche o altri disturbi all’apparato digerente del bambino. Un altro aspetto positivo è la possibilità di utilizzare i biberon contenuti in questo set con altri prodotti Philips Avent, come ad esempio il tiralatte. Le tettarelle incluse sono inoltre sostituibili con altre a flusso più veloce appartenenti alla gamma Natural per continuare ad utilizzare i biberon anche dopo i primi 6 mesi di vita del piccolo.

Philips Avent SCD301/01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 39,99 €
Prezzo attuale: 39,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Scrivi una recensione

Philips Avent SCD301/01

Philips Avent SCD301/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

Il migliore
NUK Nature Sense Perfect Start

NUK Nature Sense Perfect Start

Migliore offerta: 44,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Tommee Tippee Closer To Nature 42357351

Tommee Tippee Closer To Nature 42357351

Migliore offerta: 29,16€