Dyson V10 Absolute
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
1. Struttura: Voto 7,8 su 10
Sembrerà controintuitivo, ma uno dei primissimi aspetti da valutare quando si sceglie una scopa elettrica senza fili sono quelli strutturali: dobbiamo cioè scegliere una scopa che sia adatta a noi, al nostro spazio domestico e al tipo di pulizia cui la vogliamo dedicare.È molto ampio il serbatoio, che con i suoi 760 ml di capacità è uno dei più grandi attualmente sul mercato: questo permette di effettuare diversi cicli di pulizia prima di aver bisogno di svuotare i detriti raccolti.
2. Batteria: Voto 8,5 su 10
Tra i fattori fondamentali da considerare non può ovviamente mancare la batteria, che determina sia l’autonomia di funzionamento della scopa, sia, insieme al motore, la potenza di aspirazione.Il marchio Dyson è noto per la continua ricerca di tecnologie sempre più performanti: la Dyson V10 Absolute monta pertanto una batteria a sette celle al nichel-cobalto-alluminio, capace di produrre potenza costante fino all’esaurimento completo, con un’autonomia massima di ben 60 minuti (alla potenza aspirante minima). Il tempo per una ricarica completa è di 2 h 10 m, ma si può lasciare la scopa agganciata alla stazione di ricarica senza rischiare di abbreviarne la durata di utilizzo.
Segnaliamo che i livelli di potenza sono tre, un passo in avanti rispetto ai soli due presenti sui precedenti modelli Dyson.
3. Tecnologia: Voto 9 su 10
Non possiamo certamente prescindere dalle considerazioni più tecnologiche su una scopa elettrica, dal momento che motore, serbatoio e filtri costituiscono il cuore di questo tipo di macchina e sono decisivi ai fini delle prestazioni (nonché della nostra soddisfazione).Come detto, Dyson è un marchio fortemente innovativo, un aspetto che si riflette nelle tecnologie adottate anche dalla Dyson V10 Absolute. Cominciamo proprio dal motore: si tratta del motore digitale V10, evoluzione del precedente motore V8 rispetto al quale vanta 125000 giri/min (contro 110000), che si traducono in una potenza di aspirazione generata sensibilmente superiore.
Infine, a proposito di filtrazione, la Dyson V10 Absolute è, come tutte le scope di questo marchio, un aspirapolvere multiciclonico: sono 14 i minicicloni che aiutano a realizzare una filtrazione efficiente delle particelle più grosse, migliorando al contempo la capacità aspirante.
4. Versatilità: Voto 8,5 su 10
Infine, non dovremmo mai tralasciare di considerare quali accessori vengano forniti insieme alla scopa che stiamo acquistando, dato che questi dovranno corrispondere ai nostri bisogni e desideri.- Spazzola morbida a rullo: adatta a tutte le superfici dure, anche delicate;
- Spazzola motorizzata Direct Drive: con setole, adatta a tappeti e moquette;
- Mini turbospazzola: perfetta per materassi, divani, poltrone e qualunque mobile imbottito;
- Bocchetta a lancia: per aspirare negli spazi più stretti;
- Mini spazzola delicata: adeguata a spolverare ripiani e superfici suscettibili ai graffi (vetro, legno);
- Accessorio multifunzione: bocchetta piatta con setole retraibili adatta tanto alle superfici delicate quanto a quelle più resistenti.
Tutte le spazzole e bocchette si possono agganciare sia direttamente al corpo motore, sia al tubo per raggiungere gli angoli più lontani (ad esempio quelli del soffitto).
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Dyson V10 Absolute": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.