04/2016

Recensione: Kenwood kCook CCC200WH

800 W, 3 velocità + pulse, 65-100 °C, no impasti, cestello cottura a vapore

Il più economico
Voto finale 7,8/10
Funzioni: 7
Struttura: 8
Potenza: 7,5
Praticità d'uso: 8
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza cottura: 800 Watt
  • Potenza a freddo: 150 Watt
  • Temperatura: da 65 °C a 100 °C
  • 3 velocità
  • Capacità ciotola: 2,5 l
  • Programmi di cottura preimpostati
  • Parti lavabili in lavastoviglie
Punti forti
  • Compatto e poco ingombrante
  • Preparazione piatti semplice
  • Ideale per max. 4 persone
  • Anche per sminuzzare cibi
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Spazzolino pulizia e spatola inclusi
Punti deboli
  • Non adatto a fare impasti
  • Non è possibile integrare nuovi accessori

Scrivi una recensione

product image

Kenwood kCook CCC200WH

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Kenwood kCook CCC200WH

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot da cucina multifunzione

1. Funzioni: Voto 7 su 10

Kenwood kCook CCC200WH FunzioniAbbiamo deciso di assegnare un voto più che sufficiente alle funzioni offerte dal robot da cucina multifunzione Kenwood kCook CCC200WH senza fargli raggiungere votazioni massime poiché questo modello è specifico per chi voglia cuocere i cibi ed al massimo tritare alcuni alimenti, ma non prevede numerose altre funzioni.
Possiamo dici parecchio soddisfatti delle utili e versatili modalità di cottura che trovate elencate qui di seguito:

  • Timer: è presente un display digitale su cui visualizzare i tempi di lavorazione e di cottura selezionabili in questo modello. Non siamo certi dell'ampiezza del range di tempi che è possibile impostare, ma sembrerebbe arrivare ad una durata massima di 60 minuti
  • Cottura a vapore: è previsto in dotazione lo specifico cestello in plastica per realizzare questo tipo di cottura
  • Selezione della temperatura: le temperature selezionabili sono 3 e vanno dai 65 °C ai 100 °C, ideate rispettivamente per riscaldare, cuocere e cuocere a vapore
  • Programmi di cottura preimpostati: sono presenti tre programmi automatici che, una volta selezionati, permettono al robot di impostare da solo la giusta temperatura e durata della cottura per realizzare, ad esempio, zuppe, salse e risotti

Per quanto riguarda le altre funzioni, ovvero le lavorazioni "a freddo", il Kenwood kCook CCC200WH include delle lame rotanti in acciaio inox, che rendono questo modello anche un tritatutto adatto a sminuzzare, ad esempio, diversi tipi di verdura, magari per poi cucinarli con lo stesso robot.
Segnaliamo che per questo modello non è prevista l'aggiunta di accessori secondari, quali tirapasta, ganci per impastare oppure accessori per la creazione di succhi di frutta o di verdura, motivo per cui questo robot da cucina multifunzione è il prodotto ideale per chi voglia privilegiare la cottura semplice e automatica dei cibi.

2. Struttura: Voto 8 su 10

Kenwood kCook CCC200WHIl fattore struttura del kCook CCC200WH di Kenwood raggiunge un punteggio decisamente alto visto che questo robot da cucina multifunzione si distingue per un design compatto e poco ingombrante, ideale per chi voglia un modello che non richieda troppo spazio per una collocazione ottimale nella propria cucina.
Per quanto riguarda la capienza del contenitore di lavorazione dei cibi, con i suoi 1,5 l la ciotola è adatta per la preparazione di piatti per famiglie medie e piccole e, in generale, per un massimo di 4 persone.
Il fatto che il Kenwood kCook CCC200WH abbia una stazza ridotta comporta una minor potenza, e il robot non sarà adeguato, ad esempio, a fungere anche da impastatrice planetaria.
D'altronde, questo modello è pensato per un uso quotidiano, magari per preparare il pranzo e la cena, avendo un robot piccolo che possa essere stabilmente collocato sulla superficie di lavoro in cucina.

3. Potenza: Voto 7,5 su 10

Kenwood kCook CCC200WH PotenzaVeniamo ora all'analisi della potenza del Kenwood kCook CCC200WH a cui è stato assegnato un voto abbastanza buono e che dev'essere descritta considerando due parametri, ovvero il wattaggio e la selezione delle velocità di lavorazione, entrambi in grado di restituirci un'idea delle capacità del motore in azione.
Iniziamo dal wattaggio, che in questo modello è di 150 W per quanto riguarda la lavorazione a freddo, ovvero la funzione di tritatutto (che viene adempita grazie alle lame rotanti in dotazione), un valore medio che consente di triturare frutta e verdura, anche se con qualche cautela: ad esempio, bisognerà fare attenzione a pretagliare i cibi ed evitare sessioni di lavoro troppo lunghe.
Molto più elevata, invece, è la potenza per le lavorazioni a caldo, visto che troviamo 800 W in fase di cottura, un valore che si colloca in una fascia media (i modelli più prestanti hanno circa 300 Watt in più) ma che è sufficiente a creare in maniera abbastanza rapida diversi piatti, inclusi quelli realizzabili con i programmi preimpostati di cui il kCook è dotato.
Passando alla selezione della velocità, troviamo 3 impostazioni disponibili, di cui una per mescolare costantemente e le altre due caratterizzate da tempi di intermittenza diversi, per rimestare e smuovere gli ingredienti durante la fase di cottura.

4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Kenwood kCook CCC200WH Uso praticoLa praticità d'uso del Kenwood kCook CCC200WH ottiene una votazione elevata perché sia l'uso che la manutenzione di questo robot da cucina multifunzione ci sembrano semplici.
La pulizia di questo modello, ad esempio, è facilitata e velocizzata dal fatto che tutti i componenti di questo robot possono essere inseriti in lavastoviglie, rendendo quindi l'operazione molto più pratica soprattutto a quelle famiglie dove si utilizzi l'apaprecchio per la preparazione di ogni pasto.
Il montaggio/smontaggio dei vari componenti è molto semplice, così come l'utilizzo generale del robot, i cui comandi sono chiari ed intuitivi e, tra l'altro, prevedono una pulsantiera gommata che può essere pulita con un panno umido.
Sono infine presenti dei piedini antiscivolo che rendono la macchina stabile sul piano di lavoro e un vano per riporre il cavo quando non si voglia lasciarlo in bella vista.

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

Veniamo infine agli accessori che sono previsti in dotazione al Kenwood kCook CCC200WH, utili per numero ed uso e in grado, infatti, di far guadagnare a questo fattore un ottimo punteggio.
A parte la mancanza di un tappetino termoprotettore (che invece è previsto nei modelli della Kenwood di fascia di prezzo più elevata), possiamo dirci assolutamente soddisfatti dal kit. In confezione troviamo infatti un ricettario che si rivela molto pratico per chiunque abbia poca dimestichezza con l'utilizzo di un robot da cucina multifunzione e che può essere espanso ogni volta che lo si desideri grazie alla versione online e all'applicazione per smartphone kCook, tramite la quale si possono consultare e scaricare numerose ricette per piatti dolci e salati.
La dotazione è composta inoltre da un bicchiere dosatore per aggiungere i vari ingredienti, da una spatola per rimuovere i cibi dall'interno del contenitore di cottura e da una spazzolina per la pulizia delle lame o del cestello per la cottura a vapore. Infine, è presente un coperchio che serve per la cottura di alcuni cibi e per svolgere una funzione di paraschizzi.

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti che già sono in possesso del Kenwood kCook CCC200WH e queste sono positive ed entusiaste. Qualcuno lamenta la mancanza della funzione di impastatrice e della possibilità di aggiungere accessori extra quali la centrifuga, ma queste non sono funzioni per cui il Kenwood kCook CCC200WH è pensato, motivo per cui ripetiamo e confermiamo la nostra raccomandazione di scegliere questo modello solo se si è interessati ad avere uno strumento con cui cucinare ogni giorno in maniera rapida e semplice.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Il Kenwood kCook CCC200WH ha ottenuto un voto finale di 7,8 punti. Questo robot da cucina multifunzione è collocato in una fascia di prezzo bassa e, infatti, appare caratterizzato da una minore versatilità a favore di una grande semplicità di funzionamento: questo modello è ideato soprattutto per chi voglia un robot per cucinare e al massimo per tritare degli alimenti. Troviamo una potenza di 800 W in cottura, la selezione di 3 velocità e un range di temperature che va da 65 °C a 100 °C, tutti elementi grazie a cui è possibile cuocere al vapore, riscaldare e avvalersi anche dei programmi preimpostati di cottura. Considerata la capienza del contenitore da 1,5 l, il Kenwood kCook CCC200WH è il robot da cucina multifunzione adatto alle famiglie medie e piccole, per preparare fino a massimo 4 porzioni e per chi non sia interessato alla realizzazione di impasti ma solo alla cottura su base quotidiana di risotti, spezzatini, zuppe e tanto altro ancora.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Strabiliante!

Kenwood kCook mi ha stupito molto. A differenza delle altre marche questo prodotto è veramente economico e strabiliantemente buono!
Per preparare pappe per i bambini o per molte creme (besciamella, sugo ecc...) è veramente il massimo. Possiamo dire addio ai grumi!
Le istruzioni d'uso sono veramente semplici e intuitive. Io lo uso per tutto, dal dolce al salato. Inoltre è compatto e poco ingombrante e le sue parti possono essere lavate senza alcun problema in lavastoviglie.
Mi aiuta veramente tanto e mi fa risparmiare molto tempo. Lo consiglio soprattutto alle mamme che vanno sempre di fretta: con poco tempo e nessuno sforzo Kenwood kCook ti prepara un ottimo pasto.
Il mio voto è 5 stelle su 5.

product image
5 5 1

Pratico

Ho acquistato il Kenwood kCook per la varietà di preparazioni e cotture veloci che riesce a fare e senza spendere un patrimonio. Sono rimasta molto soddisfatta!
È molto utile soprattutto per la preparazione di creme (besciamella, crema pasticciera, sughi) perché seguendo le istruzioni, per altro molto chiare, diventa veramente un gioco da ragazzi! Creme senza grumi finalmente!
Lo trovo molto pratico per effettuare cottura e preparazione nello stesso recipiente, il purè di patate, con le patate cotte a vapore, è superbo e semplicissimo da preparare.
Ottimo direi anche per preparare le pappe dei bambini!
Per la pulizia al termine delle operazioni di cottura uso la lavastoviglie, ad esclusione della base.

Materiale informativo

Kenwood kCook CCC200WH
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 152,71 €
Prezzo attuale: 158,69 €
Se compri oggi spendi 5,98 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kenwood kCook CCC200WH

  1. 1
    Domanda di Mascia | 29 dicembre 2016 at 15:39

    Nel ricettario ci sono pancake, torte ecc. ma visto che non è un’impastatrice può eseguire queste ricette? E l’impasto per pizza?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 dicembre 2016 at 16:19

      No, come spieghiamo nella nostra recensione questa macchina non è adatta a fare impasti molto “pesanti”, può solo tritare, sminuzzare e mescolare. Il ricettario è molto chiaro in merito: l’impasto per i pancake e per alcune torte è piuttosto liquido, dunque alla portata di questa macchina, mentre per altre torte bisogna usare basi già pronte (pasta brisé). L’impasto per pizza purtroppo è fuori questione.

  2. 0
    Domanda di Maria Luca | 27 febbraio 2018 at 17:21

    Posso tritare il ghiaccio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 febbraio 2018 at 09:50

      Si dovrebbe essere possibile tritare anche il ghiaccio.

  3. 0
    Domanda di Federica | 4 dicembre 2017 at 17:38

    Buonasera sto x acquistare questo prodotto ma ho qualche dubbio. È possibile fare impasto per la pizza e la torta vero? Va bene anche per omogenizare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 dicembre 2017 at 09:54

      Si con questo prodotto è possibile realizzare sia impasti lievitati che impasti per dolci: anche omogenizzare non dovrebbe essere un problema.

  4. 0
    Domanda di Mauro Benatti | 4 dicembre 2017 at 15:58

    si possono stufare le verdure?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 dicembre 2017 at 09:55

      Si puoi stufare anche le verdure.

  5. 0
    Domanda di Daniela | 17 maggio 2017 at 04:25

    <le torte sono cucinate nel Kenwood kCook?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 maggio 2017 at 08:42

      Questo robot può preparare l’impasto, ma le torte vanno comunque cotte nel classico forno.

  6. 0
    Domanda di raffaella | 21 aprile 2017 at 15:36

    Ha la funzione pulse?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 aprile 2017 at 09:10

      questo robot da cucina permette tre velocità per la lavorazione degli ingredienti a freddo e diversi programmi di cottura.

  7. 0
    Domanda di Francesco | 20 aprile 2017 at 14:01

    Posso preparare crema pasticciere nutella e torte alla frutta

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 aprile 2017 at 09:26

      Si con questa macchina puoi realizzare sia creme che impasti.

  8. 0
    Domanda di Antonio | 9 febbraio 2017 at 13:24

    Ciao a tutti, come prima cottura o provato a fare il purè del ricettario. Attaccato sul fondo e forte odore di plastica bruciata. Cosa può essere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 febbraio 2017 at 17:34

      Potrebbe essere che la temperatura preimpostata era troppo alta o che c’era poco liquido nella ricetta, la prossima volta provi a controllare frequentemente la preparazione in modo da spegnere l’apparecchio a cottura ultimata, evitando spiacevoli inconvenienti.

  9. 0
    Domanda di Ida Gorgatti | 9 gennaio 2017 at 20:11

    La ciotola di cottura, completa di base, si può lavare in lavastoviglie con lavaggi normali? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 gennaio 2017 at 09:30

      Confermiamo che come scritto nella nostra recensione le componenti (non elettriche) del robot possono essere lavate in lavastoviglie.

  10. 0
    Domanda di paveglio paolo | 21 novembre 2016 at 22:52

    Sì possono fare confetture e pesti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 novembre 2016 at 14:52

      A seguito di una ricerca online abbiamo riscontrato che il Kenwood kCook CCC200WH può essere impiegato per le marmellate, mentre non abbiamo reperito informazioni sulla possibilità di fare pesto.

  11. -2
    Domanda di ileana | 9 settembre 2016 at 18:34

    buonasera desideravo sapere ho comprato Kenwood ccc 200wh ma il coperchio anche se e chiuso mi segnala che e aperto perché

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 settembre 2016 at 08:40

      Se il coperchio è difettoso, consigliamo di contattare il Servizio Clienti della Kenwood.

"Kenwood kCook CCC200WH": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood kCook Multi Smart

Migliore offerta: 849,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood kCook Multi CCL401WH

Migliore offerta: 463,78€

Il più venduto

Imetec Cukò

Migliore offerta: 209,08€