11/2017

Recensione: Ecovacs Robotics Deebot Slim2

Autonomia 110 minuti, serbatoio 320 ml, connessione Wi-Fi

Immagini
Voto finale 7,6/10
Batteria: 8
Serbatoio: 7
Struttura: 7,5
Funzioni: 8
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo filtro: Non HEPA
  • Rumorosità: 60 dB
  • Altezza: 5,7 cm
  • Larghezza: 31 cm
  • Profondità: 31 cm
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,32 l
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Piccole
  • Potenza: 15 W
  • Autonomia: 110 min
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Tipo batteria: Litio
  • Potenza batteria: 10 V
  • Telecomando: Sì
  • Accessori: Base di ricarica, Spazzoline angoli di ricambio
  • Spazzoline angoli: 2
  • App: No
  • Forma: Tondo
  • Aggiramento ostacoli: Infrarossi
  • Programmi pulizia: Stanza, Area specifica
  • Funzioni: Anticaduta, Ricarica automatica
  • Avvio programmato: Ora precisa, Giorno della settimana
  • Modalità navigazione: Mappatura
  • Assistenti vocali: Alexa
Punti forti
  • Possibilità di controllo in remoto con il telecomando
  • Si muove agilmente grazie ai sensori e alla forma smussata
  • Kit di accessori abbastanza ampio
  • Facile manutenzione
Punti deboli
  • Non ideale per pulizie in profondità

Scrivi una recensione

product image

Ecovacs Robotics Deebot Slim2

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Ecovacs Robotics Deebot Slim2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot aspirapolvere

1. Batteria: Voto 8 su 10

L'Ecovacs Robotics Deebot Slim2 è un robot aspirapolvere appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa. Lo abbiamo testato per voi in modo tale da potervi offrire una panoramica sulle sue principali caratteristiche tecniche e verificare il livello delle sue prestazioni in fase di funzionamento.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 frontale struttura
In primo luogo abbiamo analizzato la tipologia di batteria di cui è dotato questo robot aspirapolvere. L’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 dispone di una batteria al litio che consente al robot di effettuare pulizie per circa 110 minuti continuativi. Ciò permette di concludere un intero ciclo di pulizia in appartamenti di dimensioni medio-grandi oppure più cicli nel caso di appartamenti di piccole dimensioni. In dotazione si trova una base di ricarica magnetica (foto sotto) a cui è sufficiente accostare il robot per metterlo in carica. Quando il livello della batteria è troppo basso per continuare il lavoro di pulizia l'apparecchio torna automaticamente alla base per avviare la ricarica, la quale richiede un tempo di  4 ore. Lo stato della batteria si può monitorare attraverso l'apposita applicazione per smartphone oppure osservando il colore del pulsante AUTO, che si trova nella parte superiore del robot.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 ricarica

2. Serbatoio: Voto 7 su 10

Il secondo fattore decisivo per la scelta di un robot aspirapolvere riguarda il tipo di serbatoio. Questo aspetto è infatti piuttosto importante poiché incide sull'autonomia del prodotto. L'Ecovacs Robotics Deebot Slim2 ha un serbatoio che può contenere fino a 320 ml: un valore nella norma per dispositivi appartenenti a una fascia di prezzo medio-bassa.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 serbatoio frontale
L'operazione per rimozione dall'apparecchio e di svuotamento risulta semplice e veloce: basta sollevare il coperchio del robot (foto in basso) e tirarlo leggermente a sé per staccarlo dal vano in cui è installato. Per quanto riguarda il filtro di cui è dotato l'Ecovacs Robotics Deebot Slim2, l'azienda produttrice lo definisce ad alta efficienza ed è ideato per catturare la polvere ed evitare che le particelle più piccole vengano reimmesse nell'aria dopo l'aspirazione. Così come il serbatoio, anche il filtro si può rimuovere facilmente e lavare sotto acqua corrente.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 filtro

3. Struttura: Voto 7,5 su 10

Passiamo adesso all'analisi del terzo fattore, quello relativo alla struttura del prodotto. Come si può vedere nella foto sottostante, l’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 ha una forma a quadrilatero smussato per muoversi agilmente in casa e non provocare danni al mobilio. In termini di dimensioni, il robot aspirapolvere si presenta abbastanza compatto: 31 cm di diametro e soli 5,7 cm di altezza. In particolare quest'ultimo dato gli consente di pulire agevolmente anche sotto i mobili.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 frontale altezza
Con un peso di appena 2,2 kg, l’Ecovacs è inoltre estremamente leggero e può quindi essere trasportato senza alcun problema da un punto all'altro della casa o da un piano all'altro. Grazie alle due ruote ammortizzate l'apparecchio riesce ad affrontare al meglio qualsiasi tipo di superficie, compresi tappeti piuttosto spessi e cavi dell’elettricità.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 ruote ammortizzate
Le due spazzole rotanti sono state progettate per pulire sia pavimenti duri o delicati come i parquet che moquette e tappeti di diversi tessuti. Un panno in microfibra da installare sotto il robot permette di pulire meglio il pavimento catturando lo sporco residuo.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 spazzole rotanti

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Il quarto fattore che abbiamo valutato è inerente alle funzioni dell'Ecovacs Robotics Deebot Slim2. L'apparecchio si può monitorare e programmare attraverso un'applicazione per smartphone e altri dispositivi, la quale permette di impostare due tipologie di pulizia: casa e mirata. La prima offre la possibilità di impostare il robot per pulire tutta la superficie del proprio appartamento, mentre la seconda consente di coprire un’area di 2 x 2 metri.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 spia Wi-Fi
Con l'applicazione è inoltre possibile abilitare la pianificazione delle pulizie in base alle proprie esigenze e abitudini. Ad esempio si può programmare il robot per una pulizia quotidiana tutti i giorni della settimana oppure soltanto in alcuni giorni specifici. L'utente può monitorare il lavoro del robot attraverso statistiche quali l'area pulita in metri quadrati e il tempo di pulizia in ore. Naturalmente è possibile utilizzare il robot anche senza l’applicazione. Sempre dal punto di vista delle funzioni e della tecnologia segnaliamo i sensori di individuazione degli ostacoli, che consentono di evitare la collisione con il mobilio e dunque il rischio di danneggiarlo. Molto interessante è anche la presenza di un telecomando per il controllo a distanza dell’apparecchio.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 telecomando

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Infine abbiamo preso in esame gli accessori che vengono forniti in dotazione all'Ecovacs Robotics Deebot Slim2. Nella confezione del prodotto si trovano un filtro di ricambio, due panni in microfibra, quattro spazzoline rotanti (due da installare e due di ricambio), un telecomando per il controllo a distanza e due batterie per quest'ultimo. Si tratta di un kit piuttosto ampio che assicura una manutenzione efficace e prolungata.
Ecovacs Robotics Deebot Slim2 accessori
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ecovacs Robotics Deebot Slim2
174.00 215.80

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nel nostro ufficio ha messo in evidenza le principali caratteristiche tecniche dell’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 e ci ha permesso di valutare direttamente le sue prestazioni. Nel corso della prova pratica abbiamo riscontrato che questo robot aspirapolvere si muove piuttosto bene anche in presenza di ostacoli o mobilio.

Ecovacs Robotics Deebot Slim2 prova sotto mobile

Grazie ai sensori di individuazione e agli angoli smussati, l’apparecchio riesce infatti a non urtare in modo significativo muri e mobili, così da evitare di danneggiarli. Le operazioni di rimozione e svuotamento del serbatoio ci sono parse piuttosto semplici e veloci e altrettanto possiamo dire a proposito del filtro. L’utilizzo dell’applicazione Ecovacs risulta intuitivo e consente di monitorare in modo accurato le statistiche di pulizia, nonché di pianificare il lavoro del robot a seconda delle proprie preferenze.

Ecovacs Robotics Deebot Slim2 foto battiscopa

Sicuramente interessante è anche la possibilità di controllare l’apparecchio sia mediante l’applicazione che grazie al telecomando fornito in dotazione. Nel complesso quindi l’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 ha confermato le nostre aspettative e garantisce un livello di prestazioni in linea con quello offerto dai robot aspirapolvere della stessa fascia di prezzo.

Ecovacs Robotics Deebot Slim2 robot in funzione

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare diverse recensioni di utenti che hanno provato l’Ecovacs Robotics Deebot Slim2. La maggior parte di questi riguarda il buon livello della pulizia e l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo modello. Anche la facilità con cui si può effettuare la manutenzione e le dimensioni ridotte sono aspetti particolarmente apprezzati. Alcuni utenti segnalano che l’apparecchio è valido per una pulizia ordinaria, ma non adatto alla pulizia dello sporco più impegnativo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

In base all’analisi dei fattori decisivi abbiamo assegnato all’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 un punteggio complessivo di 7,6/10. Grazie alle dimensioni ridotte (31 cm di diametro e 5,7 cm di altezza) e alla sua forma a quadrilatero smussato, questo robot aspirapolvere riesce a muoversi bene anche all’interno di appartamenti con molti mobili. La capienza del serbatoio è nella media rispetto agli apparecchi della stessa fascia di prezzo, mentre le spazzole rotanti a setole delicate consentono di pulire sia pavimenti duri che moquette e tappeti. Il nostro giudizio è positivo anche per quanto riguarda l’applicazione per smartphone, che permette di controllare a distanza il robot, monitorare le statistiche di pulizia e pianificare il lavoro del dispositivo in base alle proprie preferenze e necessità. Consigliamo l’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 a chi intende avere a disposizione uno strumento in grado di effettuare pulizie ordinarie di buon livello. A chi cerca un apparecchio più accessoriato o con un numero maggiore di funzionalità consigliamo invece di orientarsi verso un modello di fascia alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(4)

Davvero utile!

Ho avuto modo di riceverlo dal sito e non appena arrivato l’ho subito controllato per bene e testato.

Rispetto ad una marca concorrente, dispone di un set ricambi sia del filtrino che delle spazzoline. Interessante anche il panno (anche questo doppio) da applicare sotto per una pulizia simile allo spazzettone! Dispone di un comodo telecomando per comandarlo dal divano oppure della funzione auto semplicemente cliccando sul robot.

Personalmente ho anche scaricato la app per programmarlo differentemente in base ai giorni così da trovare già pulito prima che io torni a casa la sera, dato che i gatti mi lasciano i croccantini per casa.

Non devi più preoccuparmene in nessun modo, mi rimangono solo le pulizie di fino da fare ogni tanto! Ottimo robot ad un prezzo accessibile a tanti ve lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(4)

gran elettrodomestico, anche se

È un robot davvero di ottima qualità e il prezzo mi sembra anche abbastanza giusto anche se si potrebbe migliorarlo anche di un pochino. Svolge il suo funzionamento alla regola, anche se a volte in piccoli angoli si blocca e pulisce solo quella zona per qualche minuto, ma niente di che. inoltre gli accessori che ci offrono sono molto utili ed il fatto che lo si possa collegare al WiFi di casa lo rende unico. Inoltre il contenitore dove ci finisce tutta la sporcizia è molto maneggevole, si pulisce rapidissimamente, facendoti risparmiare un sacco di tempo :D

product image
Voto community
4,5
(4)

Efficace

Ho acquistato questo prodotto più che altro per effettuare la pulizia sotto il letto e negli angoli della casa dove non riesco ad accedere facilmente con un normale aspirapolvere, e devo dire che mi ha stupito, lo trovo veramente efficace! Innanzitutto, per le dimensioni davvero slim infatti riesce a passare agevolmente sotto i letti. È dotato di un filtro HEPA, di accessori di ricambio, batteria, spazzoline e pannetto in microfibra
Aspira bene e si può usare anche il panno da inumidire, che è fornito come accessorio in dotazione. Il serbatoio lo avrei preferito un pochino più capiente. Si pulisce facilmente, inoltre ha la comodità che si può impostare anche tramite una app l'orario di inizio della sua accensione.
Ad ogni sessione di pulizia tolgo i residui di capelli che si annidano tra le spazzoline che altrimenti non permetterebbero all'apparecchio di girare bene, poi pulisco bene la vaschetta e il filtro e il mio robottino è nuovamente pronto per il prossimo uso.
Nel complesso mi ritengo soddisfatta anche del rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,5
(4)

Una vera rivelazione

Utilizziamo questo robot da circa un anno ormai. È stata una rivelazione!
Il prodotto si presenta con un design molto elegante e, soprattutto, è molto sottile.
Questa sua caratteristica gli permette di raggiungere punti dove altri robot, più alti, non riescono a pulire. La quantità di polvere raccolta è impressionante, settimanalmente il robot deve essere svuotato!
La potenza di aspirazione non è la più elevata sul mercato, ma di sicuro è più che sufficiente per svolgere bene il suo compito.
Noi lo abbiamo programmato con il WiFi e l'app di Ecovacs in modo che parta tutte le mattine alle 10,00. Inizia il suo lavoro gironzolando sul piano e solo quando la batteria è scarica allora, automaticamente, si allineerà con la base mettendosi in carica. La batteria dura all'incirca 1 ora e 45 minuti, sufficiente per coprire e pulire più volte 90 mq con 4 stanze in tutto.
È un robot che si muove a caso nell'ambiente, per cui si potrebbero riscontrare zone non pulite durante l'ultima pulizia. Questo però non è un problema poiché è quasi matematico che, durante la successiva pulizia, il robot pulisca anche in quelle zone.
Devo dire che l'app di Ecovacs è molto semplice nella sua funzionalità con questo modello, ma sopratutto intuitiva nelle indicazioni delle varie funzioni del robot.
All'interno della confezione troviamo, oltre al robot e alla base di ricarica, anche 2 spazzoline laterali di ricambio, 1 filtro per le polveri sottili in spugna e un filtro ad alta efficienza (non è Hepa ma funziona bene).
Un'altra cosa che ho trovato fantastica è la mancanza della spazzola centrale. Altri modelli hanno questa spazzola rotante che gira; lui no! Ha una bocchetta di aspirazione dal quale tutto lo sporco viene aspirato direttamente nel cassetto raccogli polvere.
Per i peli di animali è una soluzione perfetta, visto che non si ingarbugliano e riescono ad essere aspirati senza attorcigliarsi attorno alla spazzola.
La bocchetta diretta ovviamente non permette di ottenere un'aspirazione profonda dei tappeti, l'aspirazione toglie soltanto la polvere superficiale. Per pulire a fondo i tappeti serve un altro modello.
Per migliorare la pulizia ha un accessorio, un panno da applicare nella parte retrostante del robot, che permette di "strofinare" a secco il pavimento. È fantastico sul parquet, dove anche la polvere elettrostatica riesce a essere rimossa e il panno lucida la superficie. Ho provato a spruzzare anche un prodotto apposito per i parquet e devo dire che ha fatto un lavoro egregio.
Nel complesso questo robot è fantastico, soprattuto per il prezzo. Noi lo abbiamo pagato 229€ (prezzo standard) ma ora in offerta si può trovare anche sotto i 200€.
Acquisto consigliato!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Ecovacs Robotics Deebot Slim2
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 149,92 €
Prezzo attuale: 174,00 €
Se compri oggi spendi 24,08 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Ecovacs Robotics Deebot Slim2

  1. 0
    Domanda di michela | 15 maggio 2019 at 11:21

    ecovacs robotics deebot slim 2 pulisce anche i tappeti con frange e quelli tipici da bagno?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 maggio 2019 at 15:12

      Sui normali tappeti con frange può agire senza problemi, raccomandiamo solo di risvoltare le frange sotto al tappeto per evitare inceppamenti.
      I tappetini da bagno sono più difficili da trattare: sono così leggeri che vengono quasi sempre spinti via e accartocciati contro la parete.

  2. 0
    Domanda di Rita Lai | 28 aprile 2019 at 11:36

    SONOM INTERESSATA AL PRODOTTO.DOVE SI TROVA L’ASSISTENZA DI QUESTA MARCA? VIVO IN SARDEGNA E NON VORREI DOVERLO SPEDIRE CHISSA’ DOVE IN CASO DI GUASTO

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 aprile 2019 at 09:02

      La produzione è cinese, non è chiaro dove si trovino i centri assistenza.

"Ecovacs Robotics Deebot Slim2": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

iRobot Roomba 960

Migliore offerta: 506,53€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Ecovacs Robotics Deebot N79S

Migliore offerta: 93,06€