DB Power T20
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del proiettore
1. Destinazione d’uso: Voto 7 su 10
La prima cosa da considerare prima di acquistare un proiettore è la sua destinazione d'uso, ovvero se si tratti di un proiettore adatto ad uso "d'ufficio", per proiettare slide e grafici anche in presenza di luce, oppure da home theatre, per la proiezione di film e serie in alta definizione.L'aspetto positivo delle lampade a LED è però la loro durata: nel caso del DB Power T20 la lampada ha una durata di 30000 ore.
2. Qualità della proiezione: Voto 6 su 10
Anche la definizione e la qualità generale dell'immagine è un fattore decisivo nella scelta del proiettore, ma in questo caso al DB Power T20 non possiamo assegnare più di una sufficienza. La risoluzione è infatti molto bassa, solo 800 x 480p, sebbene il proiettore sia in grado di leggere i formati in Full HD e adattarli alla propria risoluzione. Va precisato che in questi casi la definizione non rimane Full HD, ma viene ridotta a 480p.Le dimensioni massime e minime della proiezione sono discrete: la diagonale minima, da una distanza di 1,5 m, è di 32", mentre la massima, da 5 m, è di 176". La distanza di proiezione ideale è però quella dei 2,5 m, che corrisponde a uno schermo da 72". Non si tratta quindi di un proiettore per grandi pareti o grandi schermi, ma piuttosto di un modello "da camera".
3. Tecnologie di visualizzazione: Voto 6,5 su 10
A seguire bisogna anche considerare quali tecnologie un proiettore supporti, poiché queste concorrono alla qualità complessiva della proiezione. Anche da questo punto di vista il DB Power T20, considerata la fascia di prezzo, non ha moltissimo da offrire. Non si tratta naturalmente di un proiettore compatibile con le tecnologie 3D, con una frequenza d'aggiornamento che non supera i 60 Hz e una gamma colori piuttosto ridotta.4. Connettività: Voto 7,5 su 10
Tra le cose importanti da valutare in un proiettore ci sono anche le porte di cui questo è dotato. Bisogna infatti essere sicuri che il proiettore che acquistiamo ci permetta in effetti di vedere i contenuti da tutti i supporti che ci interessano, siano essi un vecchio computer desktop, uno smartphone o un lettore Blu-ray di ultima generazione.Questo è senza dubbio l'aspetto migliore del DB Power T20, che offre un sorprendente numero di possibilità.
Sul fianco del proiettore invece troviamo la porta VGA, adatta ai computer un po' più datati, e il sensore infrarosso per il telecomando. Manca del tutto un'antenna WiFi integrata, ma è possibile acquistare un adattatore a parte per proiettare contenuti anche in WiFi. Chiudiamo la panoramica ricordando che sono presenti due altoparlanti integrati.
5. Impostazioni disponibili: Voto 6 su 10
Infine bisogna considerare cosa offra un proiettore in termini di menù, regolazioni e impostazioni. Il DB power T20 ovviamente non ha un menù di gestione particolarmente ricco, ma sufficientemente intuitivo e facile da navigare, per cui anche a questo fattore assegniamo una sufficienza.La scelta che abbiamo a disposizione è tra quattro diverse modalità di proiezione, dedicate una alla riproduzione video, una a quella fotografica, una a quella musicale e una alla proiezione di testo. Abbiamo poi accesso a impostazioni più generali, quali la temperatura del colore, la brillantezza, la saturazione e il formato (a scelta tra 4:3 e 16:9).
Manca una funzione di risparmio energetico vera e propria, ma si può comunque programmare lo spegnimento automatico del proiettore. In quanto a consumi comunque ricordiamo che le lampade a LED assorbono molta poca energia a confronto con le classiche lampade da proiettore.
Salve io volevo sapere in che modo posso far leggere alcuni formati video tipo avi al proiettore.grazie
Semplicemente collegando una chiavetta USB dove sono salvati i video che vuoi riprodurre. Tuttavia non è assicurata la totale compatibilità, soprattutto con alcuni formati audio, per cui potresti vedere il video senza però la traccia audio.
Ho acquistato il prodotto su ebay a 50€!, non ho capito come si collega all’antenna della tv, potete spiegarmelo? Grazie.
Sul retro dovrebbe essere presente un’entrata per il cavo dell’antenna.
Salve , mi hanno regalato il proiettore dbpower t20 e vorrei collegarlo al Samsung Tab 3 con non supporta mhl . Come posso fare?
Purtroppo non esistono accessori che permettano di connettere questi due dispositivi. Servirebbe eventualmente un proiettore dotato di Wi-Fi (si potrebbe allora utilizzare la funzione Smart View disponibile su questo tablet).
Consigli se volessi alzare il tiro arrivando anche fino a €100-150 euro? Apprezzabile sarebbe rimane sul LED. Utilizzo casalingo film/tv.
Grazie.
Il Wimius T4 può essere un buon compromesso a un prezzo competitivo.
quanto consuma di corrente in watt il proiettore?
Il consumo energetico in funzione è di 50 Watt.
come faccio a riprodurre un power Point?
Deve essere collegato a un computer in cui è installato Power Point. Tuttavia, questo modello è esplicitamente sconsigliato dal produttore per la riproduzione di presentazioni.
E’ compatibile con sistema operativo Windows 10 ?
Purtroppo non disponiamo di questa informazione, dunque non possiamo darti una risposta precisa. Riteniamo tuttavia che non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con alcun sistema operativo.
E’compatibile con windows 10? Riesco a collegarlo ad un laptop windows 7 e non ad un fisso windows 10.
Purtroppo non disponiamo di questa informazione. La casa produttrice non indica con quali sistemi operativi è compatbile, dunque non possiamo darti una risposta precisa.