11/2018

Recensione: Tediber

Imbottitura in microfibra, piumino e piuma, rivestimento in percalle di cotone

Immagini
Voto finale 7,8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Tediber è un piumone con un’imbottitura mista composta al 50% da fiocchi di microfibra, 30% di piumino d’oca e 20% di piuma d’oca. Tale composizione rende il piumone molto isolante, ma soprattutto soffice e piacevole al tatto.
Le piume utilizzate da Tediber provengono da ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Imbottitura: 50% piumino e piuma, 50% microfibra dacron
  • Rivestimento: Percalle di cotone
  • Grammatura: 200 gr/mq
  • Grado di calore: N.d.
Punti forti
  • Piume sterilizzate e trattate con olio di Neem
  • Materiali anallergici, antiacaro
  • Cucito a mano
  • Lavabile in lavatrice a 40 °C
  • Basso impatto ambientale
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Tediber

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Tediber

I fattori decisivi per la scelta del piumone

1. Imbottitura

Il piumone Tediber presenta un tipo di imbottitura piuttosto buona. La composizione interna è costituita innanzitutto per il 50% di fiocchi di microfibra Dacron®, un tipo di materiale molto resistente ma al tempo stesso molto sottile e leggero. Il filling power di questo componente è pari a 200 gr/mq.
L'altra metà dell'imbottitura si compone per il 20% di piuma d'oca (con una densità di 80 gr/mq) e per il 30% di piumino d'oca (con una densità di 120 gr/mq).
Questo tipo di composizione non è fra le migliori in commercio, ma rende comunque il piumone molto isolante e permette di trattenere il calore del corpo in modo ottimale. Pur non essendo riportato dall'azienda produttrice quanti punti di calore possiede, il piumone è consigliato per le notti più fredde.
Tediber piumone

2. Rivestimento

Il rivestimento del cuscino Tediber è in 100% percalle di cotone, un tessuto naturale e altamente traspirante. Oltre a lasciar passare l'aria e a regolare perfettamente la temperatura, risulta anche morbido e resistente. Il rivestimento è rifinito a mano con un bordino blu che rinforza le cuciture, in modo tale che le piume non possano fuoriuscire.
Per quanto riguarda la trapuntatura, questa è a quadri fissi e fa sì che l'imbottitura resti perfettamente uniforme. Questo tipo di trapuntatura contribuisce inoltre a rendere il piumone estremamente soffice e gonfio.
Tediber rivestimento

3. Manutenzione e igiene

È possibile lavare l'intero piumone in lavatrice a 40 °C, a patto che questa sia abbastanza capiente. Secondo l'azienda francese, i fiocchi di microfibra aiuterebbero a ridurre il tempo di lavaggio del piumino. Una volta lavato, il Tediber si può asciugare sia all'aria aperta sia in asciugatrice, anche se quest'ultima modalità potrebbe inficiare sul lungo termine la qualità dell'imbottitura.
Tediber olio di NeemPer quanto riguarda l'aspetto igienico, le piume utilizzate per l'imbottitura sono sterilizzate a 120 °C e trattate con olio di Neem certificato Proneem®, di conseguenza sono ipoallergeniche e antiacaro. Infine sia il rivestimento che l'imbottitura sono certificati OEKO-TEX® Standard 100, la dicitura che assicura l'atossicità dei materiali e che implica che i tessuti possono essere utilizzati a contatto con la pelle delicata dei neonati.
In conclusione il piumone Tediber è altamente consigliato anche per chi soffre di allergie gravi alla polvere, grazie ai materiali di qualità e alla possibilità di essere lavato completamente.

4. Impatto ambientale

L'azienda francese garantisce che le oche provengono da allevamenti francesi destinate all'uso alimentare e che quindi non sono state maltrattate per la produzione del piumone.
Tediber etichettaAnche i fiocchi di microfibra rispettano l'ambiente durante tutto il ciclo di produzione, e ciò è garantito dalla certificazione Ecolabel® europea. Per ricevere tale certificazione un prodotto tessile deve rispettare i seguenti criteri:

  • Uso limitato di sostanze nocive per l'ambiente e per la salute;
  • Inquinamento ridotto dell'acqua e dell'aria;
  • Resistenza del colore alla traspirazione, ai lavaggi, allo strofinamento e all'esposizione alla luce.

Rispetto alla produzione di imbottiture tradizionali, le emissioni di carbonio per questo tipo di imbottitura sono ridotte dell'80%.
Infine, per concludere, l'intero piumone Tediber è progettato e realizzato in Francia.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Tediber

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il piumone Tediber presso la nostra sede. Per valutarne la validità in maniera obiettiva ci siamo soffermati su alcuni aspetti nello specifico.
Tediber morbidezzaMorbidezza: l’imbottitura del piumone Tediber è estremamente morbida e soffice (come potete vedere nel video in cima alla pagina). La trapuntatura a quadri permette inoltre di rendere l’imbottitura perfettamente omogenea.
Tediber cucitureQualità del rivestimento: il tessuto esterno in cotone ci è sembrato molto piacevole al tatto. Le cuciture blu rifinite a mano sono accurate e riescono a trattenere efficacemente le piume all’interno del piumone.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Tediber è un piumone con un’imbottitura mista composta al 50% da fiocchi di microfibra, 30% di piumino d’oca e 20% di piuma d’oca. Tale composizione rende il piumone molto isolante, ma soprattutto soffice e piacevole al tatto.
Le piume utilizzate da Tediber provengono da oche di allevamenti francesi, già destinate all’uso alimentare. Sono inoltre sterilizzate a 120 °C e trattate con olio di Neem, il quale le rende anallergiche e antiacaro. Il rivestimento del piumone è in 100% percalle di cotone, un tessuto naturale e altamente traspirante, nonché confortevole a contatto con la pelle. L’esterno è inoltre rifinito a mano con un bordino blu che rinforza le cuciture, in modo tale che le piume non possano fuoriuscire e il piumone si mantenga soffice e caldo per molti anni.
Sia l’imbottitura che il rivestimento sono stati fabbricati a mano in Francia e sono certificati OEKO-TEX® Standard 100, la dicitura che assicura l’atossicità dei materiali e che implica che i tessuti possono essere utilizzati con i neonati.
Per tutti questi motivi consigliamo il Tediber a chi cerca un piumone molto caldo per l’inverno, che sia longevo e adatto anche a chi soffre di gravi allergie alla polvere. Se volete acquistarlo, potete farlo dal sito ufficiale Tediber.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(6)

Consigliatissimo

Bellissimo piumone, l'ho acquistato 3 anni fa ed è ancora nuovissimo, sembra appena acquistato.

È molto compatto e non prende troppo spazio, ma riscalda benissimo, vere piume d'oca, lo lavo spesso in lavatrice e devo dire che non si è mai rovinato. Non è come i soliti piumoni pesanti che non riscaldano molto, questo è leggero e ti senti come se entrassi in una stufa, carino pure come è cucito a mano.

Il prezzo è altino ma se si vuole la qualità bisogna pagarla, io ho preferito prendere questo e tenerlo per tanto tempo che acquistarne uno a poco prezzo e cambiarlo spesso.

product image
Voto community
4
(6)

Molto buono ma costoso

Non metto 5 stelle solo perché è costoso, ecco l'unica nota dolente.

Certo la qualità di paga. Ricevuto in regalo.
Caldo avvolgente leggero comodo soffice e non saprei quali altri aggettivi descrivano meglio questa trapunta.
Fatto in piume d'oca trattate e microfibra. Il comfort è piacevole infatti non è troppo spesso come altri piumini che risultano quasi pesanti. L'imbottitura naturale lascia traspirare l'umidità.

Importante è che sia anallergico ed antiacaro. Ci troviamo benissimo.
Se si vuole spendere qualcosina questo è il piumone giusto che garantisce una durata nel tempo non indifferente (10 anni).
Consigliato.

product image
Voto community
4
(6)

Ottimo prodotto

Un ottimo piumone che tiene molto caldo nelle serate tremendamente fredde. Sono rimasta veramente contenta per questo prodotto.

È tutto in piuma d'oca quindi la consistenza rimane molto morbida e con l'effetto trapuntato permette di rimanere sempre gonfio. Ha la i bordi cuciti Cosi da non far fuoriuscire le piume. Molto maneggevole e facile anche da pulire. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. Il rivestimento esterno è in puro cotone e questo rende ancora di più il prodotto morbido e bello al tatto.

Io sono rimasta abbastanza soddisfatta di questo prodotto e anche mio marito che è molto sensibile al freddo con questo piumone abbiamo risolto abbastanza il problema. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(6)

Abbastanza buono

Devo dire che eravamo scettici a spendere quei soldi per il piumone, ne è valsa la pena? Per ora sembra di sì, tiene abbastanza caldo, si può lavare in lavatrice ad una temperatura di 40 gradi, la cosa bella che è antiacari ed anallergico, e do il costo un po' elevato alla manifattura in quanto è interamente cucito alla perfezione, perché cucito a mano.

Per il momento mi sento di dirmi abbastanza soddisfatta di questo acquisto, e si prima di usarlo l'ho lavato ed è uscito bene, non si è rovinato.

Mi sento di consigliarlo a chi vuole fare un acquisto una volta e che duri nel tempo.

product image
Voto community
4
(6)

Caldo e longevo ma costoso

Utilizzo quotidianamente questo piumone di marca Tediber per riscaldarmi a letto in questa stagione e devo dire che mi trovo molto bene. L'imbottitura è per il 50% di piume d'oca e per il 50% microfibra, mentre il rivestimento è di cotone.

Le piume sono sterilizzate e trattate con olio di Neem e questo rende tutti i materiali anallergici e antiacaro. E' soffice, molto isolante e veramente piacevole al tatto. È cucito a mano ed è fatto per essere duraturo. Unico neo il prezzo, a mio avviso elevato rispetto a tanti altri piumoni presenti sul mercato.

Le 4 stelle sono comunque meritate.

product image
Voto community
4
(6)

Buono ma troppo costoso!

Devo dire che questo piumone è molto buono tranne che per il rapporto qualità/prezzo che per me è molto squilibrato visto che sì la qualità è ottima tiene caldo ed è molto morbido, ma il prezzo mi sembra eccessivo e di sicuro me ne avrei potuto comprare altri simili con la stessa qualità a un prezzo molto più economico!

A parte il difetto del prezzo, dà una sensazione morbida al tatto e pulito e da abbastanza caldo che per me quella è la cosa principale :-) ed è per questo che al prodotto Tediber do 3 stelle.

Galleria fotografica

"Tediber": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Zenoni & Colombi B01KO7L9AS

Migliore offerta: 229,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Gabel Nottetempo

Migliore offerta: 98,00€