10/2016

Recensione: Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1

4 modalità di gioco, pulsanti sonori e musiche, volume regolabile

Immagini
Voto finale 8/10
Struttura: 8,5
Giochi manuali: 7
Giochi elettronici: 8,5
Pulizia e manutenzione: 8
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Numero pendenti: 5
  • Tappetino lavabile in lavatrice
  • Alimentazione: 3 pile stilo AA
Punti forti
  • Palestrina con 4 modalità di gioco: supina, prona, da seduto e da passeggio
  • Dotata di musiche e pulsanti sonori
  • Tastiera removibile, il gioco può essere utilizzato anche senza archetto e tappetino
Punti deboli
  • Tappetino di piccole dimensioni e non imbottito
  • Priva di lucine colorate

Scrivi una recensione

product image

Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della palestrina

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

La versatilità della Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 è sicuramente il suo punto forte, tuttavia, come abbiamo visto per altri modelli della stessa marca, la palestrina potrebbe essere migliorata. Il difetto che abbiamo riscontrato è infatti frequente ed è relativo al tappetino, troppo sottile e poco isolante, per cui da appoggiare sopra una coperta o un tappeto.
Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 modalità gioco supina
Come dice il nome stesso del prodotto, questo modello ha invece il grosso vantaggio di avere un periodo di utilizzo molto lungo, in quanto sono previste addirittura 4 modalità di gioco possibili: in posizione prona, in posizione supina, da seduti e rimuovendo la tastiera dal tappetino per portarla in giro ovunque si voglia.
Agganciata all'archetto giochi si trova infatti una tastiera con dei pulsanti sonori da posizionare sul fondo del tappetino: in questo modo il bambino, sdraiato in posizione supina, attiverà i pulsanti scalciando con i piedini e sviluppando così le abilità motorie di base.
La modalità di gioco in posizione prona invece è dovuta alla presenza sul tappetino di ganci dove attaccare i pendenti, in modo tale che il piccolo, quando avrà imparato a girarsi sulla pancia, possa continuare a giocare con i giochi, senza che i genitori debbano andare a raccogliere ogni volta i pupazzetti lanciati in giro per la casa.
Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 modalità di gioco prona
Abbattendo invece l'archetto, si può sistemare la tastiera in posizione orizzontale, come un vero e proprio pianoforte, ed il bimbo potrà continuare a giocarci anche in posizione seduta.
Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 modalità gioco seduta
Infine, come dicevamo, la tastiera può essere staccata dall'archetto ed essere portata ovunque si voglia.

2. Giochi manuali: Voto 7 su 10

I giocattoli manuali inclusi nella confezione non sono molti, ma presentano delle buone caratteristiche.
Sono compresi infatti 5 pendenti ed uno specchietto all'interno del quale il bambino può riflettersi e imparare a conoscere il proprio viso. Ogni pendente è composto da un anello in plastica al quale poi è legato il gioco vero e proprio: gli anelli possono dunque essere messi in bocca e stimolare la dentizione.
I pendenti hanno forme e colori diversi, ed alcuni di loro riproducono anche rumori differenti, come quello della carta accartocciata o il classico rumore del sonaglio. È anche presente un pendente in tessuto, utile a stimolare il bambino al riconoscimento degli oggetti anche attraverso l'esperienza tattile.
I pendenti dunque favoriscono uno sviluppo di tutti e 5 i sensi del bambino, anche se 5 pendenti sono forse un po' pochi.

3. Giochi elettronici: Voto 8,5 su 10

Abbiamo molto apprezzato i giochi elettronici, o meglio, il gioco elettronico: stiamo parlando della tastiera, la quale prevede due attività di gioco possibili.
È infatti possibile scegliere che i pulsanti della tastiera si attivino a pressione, ogni volta che il bambino li colpisce con i piedini o con le mani, oppure attivare una melodia continua, della durata circa di 15 minuti.
È anche possibile regolare il volume in base alle proprie esigenze, e, come abbiamo visto, la tastiera può essere tolta dall'archetto ed essere utilizzata come gioco da portare in giro anche quando il bambino avrà smesso di utilizzare la palestrina.
Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 modalità gioco a passeggio
Sono assenti invece delle lucine colorate, caratteristica che avrebbe sicuramente completato il prodotto.

4. Pulizia e manutenzione: Voto 8 su 10

Anche il fattore relativo alla pulizia e alla manutenzione della palestrina riceve un buon voto. Non sono infatti richieste molte pile per il funzionamento, giusto 3 pile formato stilo AA, batterie molto comuni e dal costo non eccessivo.
Inoltre le prime 3 pile sono già incluse all'interno della confezione, anche se la casa produttrice consiglia di cambiarle con rapidità perché potrebbero essere impacchettate da molto tempo e non del tutto funzionanti.
Come per molti modelli in commercio, è inoltre possibile lavare il tappetino comodamente in lavatrice e pulire i componenti in plastica con un semplice panno umido.
Una piccola nota negativa va segnalata invece sulle dimensioni del tappetino, che è davvero molto piccolo: da un lato quindi potrà essere facilmente collocato nel box del piccolo, dall'altro però è possibile che i bambini con una crescita veloce si sentano costretti già dopo pochi mesi.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1
63.36 63.36

Opinioni degli utenti

La maggiore critica rivolta alla Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 è la stessa che viene comunemente rivolta a moltissimi modelli presenti in commercio, ed è relativa al tappetino: l’imbottitura è infatti giudicata da molti genitori insufficiente per isolare dal freddo che sale dal pavimento in inverno e scomoda per il bambino che giochi in posizione prona. In questo caso, inoltre, il tappetino presenta un secondo problema relativo alle sue dimensioni, per alcuni genitori davvero troppo piccole per i propri figli. In genere però questa palestrina è molto amata e lo conferma il fatto che continui ad essere uno dei modelli più venduti sul mercato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

La Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1 ottiene come voto finale un 8 pieno: non a caso si tratta di uno dei modelli più venduti sul mercato nonostante il prezzo non sia dei più bassi. Colpiscono di questa palestrina le diverse modalità di gioco possibili, in posizione supina, in posizione prona, seduti, o portandosi il piano sempre con sé: la tastiera infatti si stacca facilmente dall’archetto e i bimbi possono continuare a giocarci anche ben oltre il tradizionale tempo di utilizzo della palestrina. La tastiera inoltre è dotata di due attività di gioco differenti: si possono semplicemente ascoltare le musichette presenti, oppure attivare i tasti del piano alla pressione dei piedini o delle manine del piccolo. Per le sue caratteristiche questa palestrina è perfetta per quei genitori che cerchino un modello da non buttare o dare via dopo solo pochi mesi di utilizzo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(7)
Silvia74 silvia74

Carino

Dovevo fare un regalo ad un'amica che ha avuto una bambina da circa sei mesi e facendo un giro in alcune sanitarie mi ha attirato l'attenzione il tappetino Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1. L'ho comprato e portato come regalo alla mia amica che ha subito messo nel tappetino la bambina. Abbiamo visto che ha subito cominciato a muovere mani e piedini.

Il tappetino ha tante musichine carine e la fodera si può togliere facilmente e lavare in lavatrice. Nel tappetino c'è attaccata anche una tastiera che premuta con le mani o con i piedini emette suoni e in più si può anche staccare e portare dove si vuole .Un regalo gradito.

product image
Voto community
4,2
(7)

Ffisher price una garanzia

Ho acquistato questo tappetino per mia nipote ad un prezzo davvero vantaggioso. Acquistato su Amazon (dato che nel negozio costava quasi 30 euro in più). La cosa che mi ha indotto ad acquistarlo è il fatto che sono previste 4 modalità di gioco: la piccola può giocare sia stando stesa che seduta.

Inoltre, rimuovendo la tastiera dal tappetino è molto facile da trasportare :) i materiali sono molto buoni, l'unica pecca è il fatto che il tappetino su cui si poggia è molto "leggero". Non essendo imbottito ho paura che , essendo piccola e con movimenti scattosi, possa farsi male alla testa.

La melodia che emette il piano è molto graziosa e si può regolare anche il volume.

product image
Voto community
4,2
(7)

Bimbi felici

È stato il regalo di Natale dello scorso anno per mio nipote che aveva 5 mesi. Già da subito si è dimostrato entusiasta di questa palestrina tanto che lo abbiamo sdraiato sul tappetino e ha subito iniziato a suonare la tastiera e a tirare tutti i giochini appesi.

Il tappetino non è molto spesso quindi è consigliabile mettere sotto una coperta sia per non rischiare che il bambino si faccia male sia per il freddo durante il periodo invernale. Può essere impostata, volendo, anche la musichetta prolungata.
La tastiera si può staccare, infatti ora che il bambino ha più di un anno e mezzo utilizza solo la tastierina per giocare.

Lo consiglio a tutti quelli che hanno un bambino di pochi mesi perché di sicuro faranno felice il loro piccolo.
Buono il rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,2
(7)

Da scoprire

Lo consiglio davvero, questo tappetino stimola il bimbo attraverso suoni colori e forme e possibile usarlo da proni ma anche da seduti quindi se anche il prezzo è un po elevato è comunque un gioco che si protrae nel tempo attraverso le fasi di crescita del vostro bimbo, è possibile appunto passare dal tappetino che il bimbo userà da sdraiato alla tastiera che mentre prima suonava scalciando con i piedi una volta imparato a stare seduto potrà suonarla con le mani.

Altra cosa importante è la possibilità di lavare il tappeto in lavatrice, nella confezione si trovano tanti pendenti e tre pile già incluse per il suo funzionamento. Consigliatissima, i vostri bimbi gradiranno.

product image
Voto community
4,2
(7)

Utile e divertente

Comprata dai miei genitori al loro primo nipotino per Natale, il bimbo è molto felice e si diverte tantissimo.
È formata da un tappeto molto imbottito, un cuscino piccolino e tantissimi giochini sull'archetto che si possono anche rimuovere senza problemi. È ricca di colori e ha moltissime figure che incantano il nipotino.

I giochini che sono sull'archetto sono molto vari e ogni giochino può dare degli esempi ben precisi per la crescita del bambino. Ci sono vari giochi in plastica che sono adatti proprio per essere messi in bocca.
Oltre a quelli in plastica ci sono anche dei giochini elettronici che ovviamente funzionano a batteria.

È particolare anche il fatto che è possibile collegare il telefono tramite cavo per ascoltare le canzoni che piacciono molto al bambino. Per pulirla è molto semplice da lavare anche in lavatrice.
Lo consiglio moltissimo perché è molto utile e sopratutto per fare bella figura come regalo ad un bambino di pochi mesi per farlo crescere pian piano.

product image
Voto community
4,2
(7)

Soddisfatta

Un regalo per la mia nipotina, è davvero bellissimo.

Lei gioca con la tastiera, osserva gli animai, fa ruotare la palla. Ci si diverte molto.
Molto bello e ben fatto il tappetino, anche se un po' piccolino, però è molto morbido e se ci mettiamo sopra una coperta starebbe ben calda.

Un prodotto che la mia nipotina ama molto, ci gioca con piacere e ci passa molto tempo.
Colorata e con la musichetta.
Il giochino che apprezza di più è la zebretta, composta da un materiale che quando la tocchi produce rumore, bello anche l'elefante con i piatti.
Ai bambini tutte le cose che producono rumore li attrae.

product image
Voto community
4,2
(7)

Costosa ma buona

Ho acquistato questa palestrina per il mio secondo figlio e rispetto alla palestrina che vi era precedentemente posso dire che si capisce che si tratta di un prodotto di un'altra fascia.

È completa di tutto e si può sicuramente affermare che al prezzo che ho pagato si tratta di uno dei prodotti più convenienti disponibili sul mercato al momento.
Il marchio Fisher Price è sinonimo di qualità da anni in questo campo e devo dire che anche questa volta non ha deluso le aspettative e la qualità dei materiali di tappeto, archetti, tastiera e maniglie è ottima. È un prodotto, versatile e le molte stimolazioni a cui il bimbo è stato esposto gli hanno permesso di divertirsi e di sviluppare progressivamente le varie percezioni sensoriali (tattili, sonore e visive). Bellissima la tastiera che si diverte a suonare con i piedi da disteso o da seduto con le mani.

In generale tappeto molto colorato e archetto con 5 pendenti di vario tipo molto belli.
Unico neo il tappeto, che trovo sottile e oltretutto molto piccolo per permettere al bambino di muoversi e girarsi agevolmente.
Lo consiglio a tutte le coppie in quanto duraturo, completo e versatile benché costoso.

Materiale informativo

Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 64,84 €
Prezzo attuale: 63,36 €
Se compri oggi risparmi: 1,48 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

Migliore offerta: 91,36€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Bubble Gym

Migliore offerta: 59,81€