Badge recensito da QualeScegliere.it 01/2021

Recensione: Emma One

1 cm memory foam, 7 zone portanza, altezza 18 cm, rivestimento sfoderabile

Logo Amazon
Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One Emma One
Immagini
Voto finale 8,7/10
Composizione interna: 8,5
Rivestimento esterno: 7,6
Dimensioni: 8,5
Ergonomia e durezza: 10
Media voti fattori: 8,7/10
Giordano Shop
Manomano
emma
Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Altezza: 18 cm
  • Materiale interno: Memory foam, Schiuma poliuretanica, Altre schiume
  • Altezza strato memory foam: 1 cm
  • Traspirante:
  • Ortopedico:
  • Zone di portanza: 7
  • Peso supportato per piazza: 100 kg
  • Fodera estraibile/lavabile:
  • 2 stagioni:
  • Atossico/anallergico:
  • Antiacaro:
  • Accessori: n.d.
  • Grado di rigidità: Duro
  • Maniglie: 4
  • Materiale fodera: Poliestere, Fibre sintetiche
  • Misure disponibili: 80x190, 80x200, 90x190, 120x200, 140x190, 140x200, 160x190, 160x200, 180x200, 100x200, 200x200
  • Certificazioni: Oeko-Tex 100
Punti forti
  • 7 zone a portanza differenziata
  • Strato in memory foam adattivo
  • Rivestimento termoregolante sfoderabile
  • Certificato Oeko-Tex Standard 100
  • Garantito 10 anni
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

Emma One

Emma One

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena

Emma One

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso

1. Composizione interna: Voto 8,5 su 10

Quando decidiamo di acquistare un nuovo materasso il primo aspetto a cui dovremmo prestare attenzione, al di là ovviamente delle misure, riguarda la composizione stessa: questa infatti determina non solo il tipo di supporto che un materasso può offrire, ma in buona misura ne influenza anche la longevità.Emma OneIl materasso Emma One è interamente realizzato in Memory Foam, una schiuma poliuretanica divenuta molto popolare negli ultimi anni come alternativa al lattice (materiale 100% naturale, ma anche molto costoso). Nel dettaglio, la composizione interna dell’Emma One presenta tre strati:
  • Lastra principale: spessa 15 cm, la schiuma utilizzata per la lastra principale ha una densità di 30 kg/m³ ed è suddivisa in 7 zone di portanza per accomodare nel modo ideale ogni parte del corpo;
  • Memory Foam adattivo: questo sottile strato spesso 1 cm ha una densità di 48 kg/m³ ed assolve al compito di distribuire in maniera uniforme il peso del corpo sulla lastra sottostante;
  • Schiuma Airgocell: lo strato spesso 2 cm realizzato con questa schiuma brevettata Emma ha una densità di 38 kg/m³ ed una struttura a celle aperte studiata per facilitare la traspirazione e la termoregolazione corporea.

Il materasso Emma One è idoneo a persone fino a 100 kg di peso, ma la struttura adattiva del Memory Foam garantisce la comodità anche alle coppie dalle esigenze più differenti.
Dal punto di vista qualitativo, tutte le componenti del materasso Emma One sono certificate Oeko-Tex Standard 100, vale a dire che sono tutte prodotte senza l’utilizzo di sostanze tossiche. Per questo motivo il materasso è sicuro anche per i neonati, i bambini e le persone più fragili di salute.

2. Rivestimento esterno: Voto 7,6 su 10

Un ulteriore aspetto spesso non considerato, ma che vale assolutamente la pena di valutare, riguarda le caratteristiche del rivestimento di un materasso, aspetto al quale dovrebbero principalmente fare attenzione le persone sofferenti di allergia agli acari della polvere.Emma One rivestimento sfoderabileL’Emma One è dotato di un rivestimento in poliestere e polipropilene, entrambi materiali sintetici ed economici, ma è progettato in modo da offrire una buona traspirabilità. Può inoltre essere rimosso per mezzo di una zip e lavato anche in lavatrice ad una temperatura massima di 40 °C. Per quanto riguarda la lotta alle allergie, invece, il rivestimento dell’Emma One beneficia della tecnologia AllergyShield, sviluppata precisamente per il contrasto alle allergie da polvere.

3. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Come abbiamo in precedenza accennato, ciascuno sceglie il materasso in base alle dimensioni della propria base letto, pertanto è importante assicurarsi che il materasso scelto sia disponibile nelle misure da noi desiderate. Questo è particolarmente importante quando la propria base letto non ha dimensioni “standard”: persone molto alte che si siano fatte fare una base su misura o chi ha scelto una base dalle dimensioni non comuni (pensiamo ad esempio alla piazza e mezza) dovranno prestare particolare attenzione a questo aspetto.Emma One misureIl materasso Emma One è disponibile in tante combinazioni: le lunghezze possibili sono due, 190 e 200 cm, mentre la larghezza presenta ulteriori varianti in base alle piazze . Eccole:

  • Materasso singolo: 80, 90 e 100 cm (quest’ultimo abbinato unicamente ai 200 cm di lunghezza);
  • Materasso a una piazza e mezza: 140 e 120 cm (quest’ultimo abbinato unicamente ai 200 cm di lunghezza);
  • Materasso a due piazze: 160, 180 e 200 cm (solo gli ultimi due abbinabili ai 200 cm di lunghezza);

Quale che sia la pezzatura scelta, la struttura interna del materasso è sempre quella che abbiamo illustrato poco sopra, per un totale di 18 cm di altezza. Ricordiamo che l’altezza, indipendentemente da quale sia la composizione interna, è già di per se stessa un indicatore del comfort del materasso: vengono ritenuti migliori dal punto di vista della comodità i materassi al di sopra dei 20 cm di altezza.

4. Ergonomia e durezza: Voto 10 su 10

Ne parliamo per ultimo, ma il fattore durezza ed ergonomia del materasso non è certamente un dettaglio di poco rilievo di cui tener conto. In particolare chi deve seguire una raccomandazione medica di usare un materasso con certificazione ortopedica dovrà fare molta attenzione al prodotto scelto: i materassi ortopedici sono infatti solamente quelli accompagnati dall’apposita etichetta.Emma One ergonomiaL’Emma One, ha ottenuto la certificazione come dispositivo medico di Classe I: questo significa non solo che è indicato per chi avesse espressamente bisogno di un materasso ortopedico, ma anche che la spesa per il suo acquisto beneficia delle detrazioni fiscali sull’acquisto di dispositivi medici.
Su una scala da 1 a 10, il suo grado di durezza è 8 e va pertanto considerato un materasso rigido. Il peso massimo che può supportare, come detto, è di 100 kg per piazza. L’ergonomia, grazie alle 7 zone di portanza di cui abbiamo già parlato, è molto buona.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Emma One
163.90 250.00

Il voto finale di QualeScegliere.it

Abbiamo assegnato al materasso Emma One una valutazione complessiva di 8,7 punti su 10, una stima che, sommata al prezzo concorrenziale, ne fa un materasso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nell’altezza complessiva di 18 cm rientrano la lastra principale in Memory Foam alta 15 cm e suddivisa in 7 zone di portanza, un sottile strato da 1 cm di Memory adattivo per distribuire uniformemente il peso e uno strato in schiuma traspirante Airgocell spesso 2 cm. Il rivestimento, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, è realizzato in fibra sintetica. Si tratta di un dispositivo medico (è cioè un materasso ortopedico) con un grado di durezza di 8 su 10.
Possiamo consigliare l’Emma One a chi cerchi un materasso ortopedico di buona qualità a un prezzo accessibile. Sconsigliato invece a chi preferisce dormire su materassi morbidi o molto morbidi.

Recensioni utenti

Voto community
4,8
(6)

Addormentarsi in un batter d’occhio

Inizialmente ero titubante con questo materasso perché il prezzo era molto allettante. Mi sono fatto convivere e devo dire che invece mi ha stupito. È di una comodità unica, abbasta duro soprattutto nella zona lombare. Le 7 zone a portanza differenziata si notano con piacere e rilassano maggiormente la schiena. Il rivestimento termoregolatore presente sul materasso rende piacevole il materasso in estate in quanto molto fresco. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e la qualità dei materiali al tatto molto piacevole. Consiglio a chi cerca un materano di fascia bassa ma con un ottimo rapporto qualità e l’ottima garanzia di dieci anni è l’ideale per dormire dieci anni sonni tranquilli.

Voto community
4,8
(6)

Ottimo Materasso

Ho comprato questo materasso dopo aver già acquistato un altro materasso della Emma materasso.
Ho deciso di comprare questo materasso dal sito Emma a Ottobre dopo essere stato consigliato da mio fratello che usa il loro Emma Original.
Uso questo materasso nella casa dove mi sono dovuto trasferire per motivi lavorativi e nella quale avevo necessità di comprare un materasso di buona qualità ma ad un prezzo contenuto.
Devo dire che questo modelo ha tutto quello che cercavo e ci dormo benissimo, è un po' più rigido del loro altro modello ma mi trovo benissimo.
Non soffro di grandi problemi alla schiena ma faccio un lavoro sedentario che spesso mi provocava qualche dolorino, da quando dormo su questo invece non li soffro quasi più.

Sono convito di consigliarlo a tutti coloro che vogliono un materasso ottimo stando attenti al prezzo.
Devo dire che mi trovo d'accordo con Altroconsumo che lo ha premiato come migliore.

Voto community
4,8
(6)

Dormo meglio e sono più felice

Ho comprato il materasso One dopo che ho visto che è stato premiato come migliore su Altroconsumo. Avevo dei dubbi all'inizio ma ho dovuto ricredermi già dopo pochi giorni. Consegna perfetta, prodotto illeso e di facile posizionamento (vivo sola, se non fosse stato nella comoda scatola non ce l'avrei mai fatta). Ho tenuto per sicurezza il materasso vecchio ma l'ho dovuto buttare già dopo due giorni perchè Emma ha rivoluzionato la mia vita. Soffro da anni di mal di schiena, ogni mattina alzarsi era un incubo. Ora con questo materasso faccio ancora fatica ad alzarmi MA PERCHÉ NON VOGLIO LASCIARLO! Dormo meglio, il mal di schiena è sparito e al mattino sono più rilassata e contenta. Che dire: non date ascolto ai dubbi, QUESTO É IL MATERASSO PERFETTO!!

Voto community
4,8
(6)

Dormo sulle nuvole con Emma One

Che dire, sono estasiato. Il materasso e' rigido ma da davvero il supporto giusto, sia a me che dormo a pancia in su, sia alla mia ragazza che dorme di fianco. Ho cambiato il mio vecchio materasso che era durato solo pochi anni e mi dava un mal di schiena tremendo.
Io e la mia ragazza dormiamo d'incanto da quando dormiamo su Emma One.
Inoltre mi piace molto il fatto che sia di cosi' alta qualita' in soli 18 cm dando al nostro letto anche una linea molto elegante.
La consegna e' stata veloce perche' e' arrivato in soli 2 giorni ma la scatola era un po danneggiata, consiglio ad Emma di cambiare lo spedizioniere!

Voto community
4,8
(6)

Super comodo - ottimo acquisto

Un ottimo materasso. Si dorme veramente bene. Lo consiglio assolutamente anche per la qualità prezzo!
Ho comprato un materasso Emma One matrimoniale 160x200 ad agosto e dopo averci dormito su per un mese circa, posso dire che ne sono molto soddisfatta. Il materasso riesce a garantire un buon sostegno al mio corpo, adattandosi bene sia quando dormo supino che di fianco. Riesco a riposare bene e la mattina mi sveglio senza dolori alla schiena o arti addormentati. è stato davvero un ottimo acquisto: il materasso rispecchia tutte le caratteristiche del sito web.
Anche la consegna rapida e senza nessun problema, servizio clienti super disponibile e gentile!

Voto community
4,8
(6)

MATERASSO DA SOGNI

Da quando ho acquistato il materasso Emma One non devo più preoccuparmi del mio riposo. Me ne sono innamorata perchè da subito ho iniziato a dormire meglio. Non ho più dolori alla schiena e per me, che amo correre il riposo è fondamentale. Su questo materasso dormo da dioo perchè si adatta perfettamente al mio corpo. Devo dire che ha più che superato le mie aspettative. Io non ho resistito e ho preso pure il cuscino, soddisfattissima anche di quello. Nel complesso prezzo super accessibile, consegna puntuale e il concetto del letto in una scatola non lo conoscevo ma mi ha stupita positivamente. FANTASTICO

Emma One
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 173,70 €
Prezzo attuale: 163,90 €
Se compri oggi risparmi: 9,80 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Il migliore
Emma Original

Emma Original

Migliore offerta:231,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Materassimemory.eu La rosa dei venti

Materassimemory.eu La rosa dei venti

Migliore offerta:179,00€