I migliori integratori contro la stanchezza

I migliori integratori contro la stanchezza

Quando la stanchezza si fa sentire, sia essa dovuta a momenti intensi e faticosi dal punto di vista personale, a carenze alimentari, ad allenamenti ad alto ritmo oppure a cambi di stagione, è necessario correre ai ripari e fornire all’organismo quelle sostanze i cui valori, per una ragione o per l’altra, non sono a livelli ottimali.Disegno di un uomo che cammina stanco, con simbolo batteria scarica a indicare che l'uomo non ha energiaTra queste molto spesso ci sono vitamine e minerali, ecco perché abbiamo pensato di creare una pagina apposita in cui raggruppare alcuni dei migliori integratori contro la stanchezza che contengano tali sostanze, fornendovi informazioni preziose circa i rispettivi benefici e indicandovi per ognuno un prodotto che noi riteniamo essere valido per affrontare questi momenti di debolezza e affaticamento generale.

Magnesio

Il magnesio è un macroelemento, ovvero un minerale presente in grandi quantità nell’organismo umano, la cui carenza è solitamente dovuta a malassorbimento da parte dell’intestino o a una dieta non bilanciata. Il magnesio partecipa a più di trecento processi fondamentali per l’organismo, fra i quali la sintesi delle proteine, il controllo della glicemia e la regolazione della pressione arteriosa. La sua assunzione contribuisce alla normale funzionalità muscolare, scongiurando tra le altre cose il rischio di crampi, e alla riduzione di stanchezza e affaticamento generale.

Massigen magnesio e potassio è un ottimo integratore contro la stanchezza in quanto contiene nella sua formula sia il magnesio, di cui abbiamo appena elencato i benefici, sia il potassio, un altro minerale fondamentale. Questa combinazione vincente aiuta a combattere l’affaticamento tipico dei cambiamenti di stagione e la stanchezza provocata da allenamenti intensi con perdite notevoli di fluidi e sali minerali.

Vitamina B12

Anche la vitamina B12 contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento, specialmente quando questi siano dovuti a carenze vitaminiche a causa di una dieta vegetariana o vegana o a sindromi da malassorbimento intestinale. La vitamina B12 è coinvolta nell’eritropoiesi, nel corretto metabolismo del ferro e dell’acido folico e nel buon funzionamento del sistema immunitario. Un integratore contro la stanchezza contenente vitamina B12 riequilibra i corretti valori sanguigni di questa vitamina, contribuendo a ristabilire alcune delle normali funzioni dell’organismo.

Massigen Dailivit+ Vitamina B12 Alta Concentrazione contiene appunto un’elevata concentrazione di vitamina B12 combinata con vitamine B6, B3 e B5, un mix che, grazie alle proprietà di ognuna di esse, garantisce un boost di energia e una rinnovata vitalità, che aiuterà a sbarazzarsi della stanchezza e a ritrovare i normali ritmi quotidiani.

Vitamina C

La vitamina C possiede ottime proprietà antiossidanti e svolge un ruolo cruciale in molte funzioni dell’organismo; in modo particolare, promuove un corretto assorbimento del ferro a livello intestinale, rafforza notevolmente il sistema immunitario e aiuta a neutralizzare i radicali liberi, responsabili, secondo molti studi, dell’invecchiamento delle cellule. Le proprietà della vitamina C rendono questa sostanza un forte alleato nel combattere la stanchezza derivante da insufficiente assorbimento del ferro e quella tipica dei cambiamenti di stagione.

Multicentrum Difese Immunitarie Boost Vitamina C contiene, in ogni bustina, 1000 mg di vitamina C, accompagnata da altre vitamine e sali minerali. Questa formula concentrata, agendo su molte funzioni dell’organismo grazie alla sua composizione, migliora lo stato di salute generale, combattendo stati di stress psico-fisico che si traducono spesso in stanchezza cronica. Sostenendo e rafforzando il sistema immunitario, inoltre, questo integratore contro la stanchezza dona vitalità e nuova energia al corpo e alla mente.

Multivitaminici

I supplementi alimentari multivitaminici, contenendo un concentrato di vitamine, sali e minerali diversi, costituiscono alcuni fra i migliori integratori contro la stanchezza e l’affaticamento dovuti in modo particolare al cambiamento di stagione, momento in cui il corpo tende a faticare maggiormente. Grazie all’apporto di sostanze dalle proprietà e funzioni diverse, questa tipologia di integratore va a colmare eventuali carenze di sostanze importanti per l’organismo, andando a promuovere il ristabilirsi dell’equilibrio psico-fisico, consentendo un miglior riposo notturno e riducendo lo stress.

Equilibra Multivitamine e minerali rappresenta un ottimo multivitaminico: contiene tredici vitamine differenti e, fra gli altri, anche ferro, calcio, magnesio e zinco, tutti minerali utili a promuovere diversi processi vitali. In momenti di particolare stanchezza fisica supportare questi ultimi andando a colmare eventuali carenze vitaminiche o di altre sostanze garantisce nuova energia e vitalità e una maggior salute generale dell’organismo.

Ginseng

Il ginseng rappresenta senza dubbio uno dei prodotti contro la stanchezza più in voga negli ultimi anni. Si tratta di una sostanza estratta dalle radici di diversi tipi di piante, alcune asiatiche, altre americane, dalle proprietà anti-invecchiamento e rivitalizzanti. Il ginseng aiuta a combattere l’insonnia, stimola le funzioni mentali e contribuisce a ridurre stress fisici ed emotivi.

Equilibra Korean Ginseng extract 100% puro grazie alla sua purezza consente una rapida ripresa dopo sforzi intensi e costituisce un vero e proprio boost energetico, specialmente quando assunto a inizio giornata, aiutando a combattere la stanchezza fisica e mentale.

Ferro

A volte la stanchezza può essere causata anche da bassi livelli di ferro nel sangue, condizione che deve essere valutata e attestata da un medico. Qualora non fosse di entità elevata, da richiedere dunque l’assunzione di un vero e proprio farmaco, potrebbe essere sufficiente assumere un integratore di ferro, che porterebbe a una riduzione del senso di stanchezza e a ridare nuova energia all’organismo. Il ferro viene normalmente assunto attraverso la dieta, ma quando questo non accadesse o il suo assorbimento a livello intestinale non fosse possibile, un integratore che lo contenga sarebbe fondamentale: il ferro svolge infatti un ruolo cruciale nella creazione di globuli rossi ed emoglobina, responsabile quest’ultima del trasporto di ossigeno nel sangue.

Pharmanutra SiderAL Forte è un ottimo prodotto utile a contrastare la stanchezza e l’affaticamento dovuti a una leggera anemia; la presenza di vitamina C nella sua composizione promuove inoltre un miglior assorbimento intestinale del ferro.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato