Imetec Bellissima Comfort Lady 5901: il rasoio pensato per le donne

L'aspetto curato e la pelle liscia che si ottengono subito dopo l'epilazione sono davvero soddisfacenti. Non tutti, però, riescono a sopportare facilmente il fastidio provocato da ceretta o epilatore elettrico, in particolare quando si tratta di agire su zone sensibili come ascelle o inguine; altre volte, invece, il tempo che abbiamo a disposizione per la cura del nostro corpo è limitato, e trovare un momento per rimuovere velocemente i peli superflui sembra impossibile.

Se vi riconoscete in almeno una di queste situazioni, l'ultima novità di Imetec Bellissima nel campo del body care potrebbe interessarvi: l'azienda dedicata alla bellezza femminile ha infatti proposto il Comfort Lady 5901, un rasoio elettrico progettato proprio per le donne. Abbiamo studiato e testato per voi questo prodotto: nei prossimi paragrafi, analizzeremo nel dettaglio le sue caratteristiche e vedremo insieme come utilizzarlo al meglio.Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 confezione

Com'è fatto l'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901?

L'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è un rasoio elettrico leggero e compatto, pensato per rimuovere i peli femminili in modo efficace ma delicato. La sua lama, arrotondata e oscillante, è infatti progettata per adattarsi alle linee del corpo in ogni direzione e seguire con precisione anche i contorni più difficili; questo sistema è definito dall'azienda produttrice Fast&Silky Shaving e consente una rasatura precisa e rapida ma senza irritazioni, evitando di stressare la pelle sottoponendola a più passate.

Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 struttura

L'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, inoltre, è dotato anche di un pettine distanziatore, che consente di regolare e accorciare i peli più lunghi prima di passare alla rasatura vera e propria. In confezione, infine, troveremo anche una lama di ricambio, una spazzolina per la pulizia e una pochette morbida, utile per riporre il rasoio o per portarlo con sé fuori casa in tutta sicurezza.

Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 contenuto confezione

Come utilizzare al meglio questo rasoio elettrico?

L'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è pensato per regolare o rimuovere i peli superflui di gambe, braccia, ascelle e inguine.

Per un risultato ottimale, Imetec Bellissima consiglia di effettuare, prima della rasatura, un trattamento esfoliante: in questo modo, la cute verrà ripulita da cellule morte e impurità e anche i peli sotto pelle potranno essere rimossi più facilmente. Al termine della depilazione, infine, si raccomanda di pulire bene la lama sotto l'acqua corrente, aiutandosi con la spazzolina in dotazione: si tratta di un passaggio fondamentale, dal momento che eventuali accumuli di pelle morta e peli stimoleranno la crescita di batteri, rischiando di causare infezioni durante gli utilizzi successivi.

Una pulizia regolare, inoltre, permette al rasoio di durare più a lungo: una lama igienizzata, infatti, potrà oscillare più facilmente, garantendo una rasatura ottimale con il minimo stress del motore interno.

Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 pettine distanziatore

Tiriamo le somme: i pro e contro dell'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901

L'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 ci è sembrato un rasoio elettrico ergonomico e semplice da utilizzare, smontare e riassemblare; riteniamo che questo prodotto, nella sua essenzialità, abbia diversi punti di forza. Molto utile, innanzitutto, la funzione Wet&Dry: il corpo del rasoio, infatti, è completamente impermeabile, caratteristica che consente di utilizzarlo sotto la doccia o nella vasca per ottimizzare ulteriormente i tempi dedicati alla cura personale.

L'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, inoltre, è ideale per chi ha una bassa soglia di tolleranza del fastidio provocato dall'epilazione, oppure per chi ha una pelle sensibile o soffre di fragilità capillare: la depilazione, infatti, risulta molto meno aggressiva sulla cute e consente di rimuovere i peli senza provocare dolorosi effetti collaterali sull'epidermide. D'altra parte, i risultati ottenibili con un rasoio elettrico sono decisamente meno duraturi di quelli permessi da ceretta o epilatore: nel primo caso, infatti, cominceremo a notare una ricrescita già dopo tre-quattro giorni, caratteristica che molti trovano poco pratica.

Per concludere, anche il tipo di alimentazione di questo rasoio potrebbe risultare per molti utenti poco convincente: l'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, infatti, va alimentato tramite due pile stilo di tipo AA; se da una parte questa soluzione è ideale in viaggio, quando avere una presa di corrente a portata di mano non è scontato, dall'altra parte bisognerà essere disposti ad affrontare periodicamente i costi delle pile di ricambio. Segnaliamo comunque che l'Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è immediatamente pronto all'uso, dal momento che due pile stilo sono incluse in confezione.

Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 alimentazione

Epilatore: prodotti recensiti

Epilatore a luce pulsata: prodotti recensiti

Epilatore laser: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!