Asmodee Le case della follia Seconda edizione

Età 14+, 1-5 giocatori

Punti forti

Si può giocare anche da soli Ideale per chi ama gli enigmi Ambientazione molto immersiva Si gioca usando un'app

Scheda tecnica

Età giocatori: 14+ Numero giocatori: 1-5
Tipologia: Collaborativo, investigativo Durata partita: 120-180 min

Andamento prezzo Asmodee Le case della follia Seconda edizione

Asmodee - Le Case della Follia, Seconda Edizione: Le Strade di Arkham, Espansione Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano
58,89 €

Recensioni utenti Asmodee Le case della follia Seconda edizione

Edizione con App fantastica

Grande gioco di ambientazione, immersivo, difficile, appagante. Rispetto alla precedente versione, l'inserimento di un App al posto di un giocatore (Dungeon Master) semplifica di molto le meccaniche di gioco.
Mostri, puzzle ambientali, ricerche forsennate di oggetti e una corsa contro il tempo fanno di questo gioco ad ambientazione horror per gli amanti del genere un acquisto obbligato.
La rigiocabilità è buona: se venite sconfitti dal gioco e volete ripetere l'avventura (e vi assicuro che capita spesso) l'App genera situazioni o percorsi diversi. Inoltre sono in commercio diverse espansioni e anche su Steam sono vendute a pochi euro alcune avventure.
Il gioco è semplice, ma non è semplice vincere. Preparatevi. Niente entrate alla Heroquest a menare a casaccio. Ogni cosa deve essere ponderata. Miniature di alto livello, come del resto tutti i materiali (FFG è una garanzia). Il costo di questo Set Base è abbastanza impegnativo ma per l'esperienza di gioco che otterrete ne vale la pena.

Bello ma... macchinoso

Il gioco risulta molto bello e le ambientazioni sono davvero immersive, il suo punto forza è sicuramente l'impiego di un'app che funge da "dungeon master", tuttavia è anche il suo punto critico.
L'app è ben fatta e ad ogni partita crea casualmente una nuova storia, così da rendere sempre nuova l'esperienza. E' gratuita e scaricabile senza alcuna richiesta di codici o altro, così da poterla provare anche senza avere ancora il gioco.
Sebbene sia l'app a fare da "dungeon master", è comunque richiesto che qualcuno esponga ai giocatori cosa l'app stia facendo, cosa l'app stia indicando etc... quindi alla fine serve un "cantastorie" più che un "dungeon master".
L'app gira su ogni dispositivo mobile (tablet o smartphone) che dev'essere disponibile a tutti durante la partita, non solo per riportare sull'app i lanci del dado (ad esempio quando si attacca o ci si difende da un mostro) ma anche per la risoluzione degli enigmi che vengono proposti, la scelta sul come affrontare certe situazioni etc...
In sostanza è un gioco ben fatto, una degna evoluzione del suo predecessore!

Asmodee Le case della follia Seconda edizione

Asmodee Le case della follia Seconda edizione

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato