Come interpretare la tabella delle offerte?
Se le informazioni contenute nella tabella non vi risultano chiare, potete fare affidamento alle spiegazioni che trovate qui sotto. Come potete vedere, ciascun modello di fotocamera subacquea presenta oltre al nome e alla foto del prodotto delle colonne destinate al prezzo e al risparmio.
Le colonne dedicate al prezzo
Immediatamente dopo le prime due colonne, verso destra trovate le colonne dedicate al prezzo. Si tratta di due voci che indicano i prezzi relativi al listino e quelli di vendita. Vi invitiamo a leggere qui di seguito per capire nello specifico di cosa si tratta.
Il prezzo di listino
Il prezzo di listino, che possiamo chiamare anche prezzo di fabbrica, non è l’importo che andrete a pagare, bensì il costo originale del prodotto stabilito dal produttore. Quest’informazione vi farà capire il normale valore di mercato della fotocamera subacquea, escludendo appunto lo sconto del momento. Il prezzo di listino, essendo suggerito dalla casa madre, dipende dai processi di produzione (materiali, tecnologia impiegata…), dalle strategie di marketing e da altri aspetti.
Il prezzo di vendita
Accanto al prezzo di listino si trova quello di vendita, che è proprio l’importo esatto stabilito dal rivenditore che andrete a spendere acquistando la fotocamera subacquea scelta. Un commerciante può usufruire dell’offerta per diversi motivi, quasi sempre legati ad una precisa strategia di mercato. Può capitare ad esempio che un nuovo venditore voglia farsi pubblicità, nuovi clienti, e per questo abbassare un modello della sua selezione di fotocamere subacquee. Oppure, soprattutto nei grossi venditori, serve far spazio nel magazzino in vista dell’arrivo di un modello nuovo, quindi si vogliono smaltire rapidamente gli ultimi pezzi rimasti del precedente ordine. Spesso le offerte che vedete hanno una breve durata, a volte di poche ore, o di un solo giorno. Il nostro consiglio è quindi quello cogliere l’offerta del modello che più vi interessa senza attendere troppo.
Le colonne dedicate al risparmio
Nelle colonne successive troverete le informazioni relative al risparmio sotto forma di risparmio in Euro e nell’altra in percentuale. Cosa significa questa ulteriore ripartizione? Qui sotto trovate ulteriori delucidazioni su questi ultimi due elementi che vi aiuteranno a capire l’entità dell’offerta speciale.
Il risparmio in Euro della quinta colonna
La quinta colonna è quella più importante se parliamo di offerta, poiché viene indicato l’importo esatto che risparmierete acquistando quella determinata fotocamera subacquea al prezzo scontato. Il risparmio in Euro è una semplice sottrazione matematica: il prezzo di vendita meno quello dell’offerta speciale. Il risparmio in Euro è un parametro molto rilevante, perciò abbiamo deciso di ordinare i prodotti nella tabella ponendo in alto quelli con il risparmio maggiore e via via verso il basso quelli con il risparmio meno significativo.
Il risparmio in percentuale della sesta colonna
La colonna successiva mostra invece il risparmio sotto forma di percentuale. Tale valore aiuta a capire intuitivamente di quanto il prodotto in questione viene effettivamente scontato. In questo modo potete meglio capire quale fotocamera subacquea gode del maggior sconto, e quindi comprendere quale acquisto conviene fare, sempre considerando anche le caratteristiche che state state cercando nel vostro modello di fotocamera subacquea ideale. In alcuni casi l’offerta potrà arrivare a superare il 50%, mentre talvolta potrà essere anche solo del 10%.
L’offerta
L’ultima colonna a destra della tabella include un pulsante che vi porterà direttamente nel sito venditore dove poi provvedere all’acquisto della fotocamera subacquea che avete scelto. Cliccando su di esso lascerete la nostra pagina e accederete alle vetrine online dei maggiori rivenditori. Nel sito di vendita troverete alcuni dati tecnici del prodotto, che potrete confrontare con i consigli dati nella nostra guida. Per comprendere meglio questo tipo di prodotto, vi consigliamo di leggere anche le recensioni fatte dai nostri esperti, oppure, di scriverci per avere qualsiasi tipo di informazioni relative all’acquisto di una fotocamera subacquea.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato