Badge recensito da QualeScegliere.it 22/03/16

Recensione: Babymoov Nutribaby

Cottura, frullatura, scongelamento, scaldabiberon, sterilizzatore

Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby Babymoov Nutribaby
Voto finale 8.6/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
La nostra valutazione complessiva del Babymoov Nutribaby è di 8,6 punti su 10, un voto decisamente alto per questo che riteniamo uno dei migliori cuocipappa in commercio. Il maggiore punto di forza è senza dubbio l’elevata capacità: con la vaporiera si hanno a disposizione ben 1500 ml di volume per cucinare ed è possibile scaldare, scongelare o sterilizzare fino a tre biberon contemporaneamente. Il frullatore ha una capacità effettiva di 600 ml e una potenza di 400 W, grazie a cui sarà possibile preparare anche frullati di frutta. Per la cottura è possibile impostare tempistiche a piacere servendosi del timer, visualizzato sul display LCD insieme alla funzione attiva. Al termine della cottura, il cuocipappa emette un segnale acustico e si arresta da solo. Le altre funzioni sono invece preimpostate e non richiedono alcun intervento sui settaggi: basta selezionare l’operazione e lasciare che il cuocipappa la porti a termine. L’unico punto negativo è l’ingombro (che è però inevitabile vista la capacità), ma ricordiamo anche che le due unità possono venire staccate e riposte in luoghi separati. Possiamo senza dubbio consigliare questo cuocipappa in grado di accompagnare la crescita dall’allattamento fino a dopo lo svezzamento a chi ha più di un bimbo a cui badare. È consigliato invece a chi ha problemi di spazio.(continua)
Guarda prodotti simili su Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Preparazioni: Cuoce a vapore, frulla, omogenizza, scalda, scongela
  • Potenza: 500 w
  • Capacità cestello cottura: 1500 ml
  • Capacità frullatore: 600 ml
  • Dimensioni: vaporiera 31 x 24 x 20 cm, frullatore 30 x 23 x 20 cm
  • Sterilizzatore:
  • Scaldabiberon:
  • Display: LCD
  • Altre funzioni: Avvisi acustici, programmi predefiniti, spegnimento automatico
  • Accessori: 2 cestelli di cottura, 2 griglie, vaschetta raccogli liquidi, spatola
Punti forti
  • Altissima capacità di cottura e omogeneizzazione
  • Tanti programmi automatici
  • Può fare anche frullati di frutta fresca
Punti deboli
  • Un po' ingombrante
Cecilia Callegari
22 Marzo 2016

La nostra recensione

1. Preparazioni: buono

Questo cuocipappa cuoce le pietanze al vapore, con la possibilità di prepararne grandi quantità, anche di due pietanze diverse contemporaneamente, grazie alla struttura della vaporiera con due ampi cestelli di cottura sovrapponibili. La produzione di vapore è piuttosto rapida, grazie alla resistenza interna alla caldaia dall’assorbimento di 500 W. La cottura al vapore consente anche di cucinare le uova.Babymoov Nutribaby
Sono buone anche le prestazioni del frullatore, il cui motore da 400 W è uno tra i più potenti che si trovino tra i cuocipappa, e non presenta alcun problema a frullare e omogeneizzare tutti gli alimenti ben cotti, anche con una modesta quantità di liquidi. Anzi, la potenza è tale da permettere anche, sopraggiunta l’età adatta, di preparare frullati di frutta fresca. Non sono presenti invece altre modalità di cottura, come la bollitura.

2. Altre funzioni: eccellente

Siamo invece rimasti soddisfatti delle ulteriori funzioni di cui questo cuocipappa è capace.
Oltre a cuocere e frullare, il sistema a vapore e l’ingegnoso design dei cestelli permettono anche di scongelare o riscaldare anche biberon (alti fino a 18 cm) e vasetti di pappe già pronte, in grandi quantità: fino a tre biberon in contemporanea, o sei vasetti di omogeneizzati. La produzione di vapore si può utilizzare anche per la sterilizzazione degli stessi recipienti, con l’apposita funzione di cui parleremo fra poco, e lo spazio disponibile è talmente ampio da permettere anche di inserire nella vaporiera-sterilizzatore un tiralatte.

Babymoov Nutribaby funzione riscaldamento vasetti

3. Praticità: eccellente

Manteniamo lo stesso giudizio eccellente anche per quanto riguarda gli aspetti legati all’utilizzo pratico di questo cuocipappa.
Il pannello di comando con display LCD permette di selezionare i programmi e le funzioni predefinite, a scelta tra cottura, scongelamento, sterilizzazione, riscaldamento di vasetti o biberon freddi o a temperatura ambiente.
Quando si sceglie la funzione cottura è necessario impostare il timer con i tempi di cottura desiderati, mentre tutte le altre funzioni hanno già una tempistica predefinita. Il trascorrere del tempo verrà visualizzato sul display, e il termine della cottura verrà segnalato sia visivamente sia con un segnale acustico. Il cuocipappa provvederà comunque a interrompere in automatico la cottura.
L’ultima funzione utilizzata rimarrà memorizzata all’accensione successiva del cuocipappa, una piccola comodità in caso decidiate di usare soltanto una delle funzioni di questo versatile apparecchio.

4. Struttura: eccellente

Rimaniamo soddisfatti anche nel considerare le caratteristiche strutturali di questo cuocipappa.Babymoov Nutribaby struttura
Diciamo subito che tutte le plastiche a contatto con gli alimenti sono sicure dal punto di vista della salute, poiché non contengono bisfenolo-A. In particolare, la caraffa del frullatore è in robusta plastica SAN, i cestelli di cottura sono in TRITAN e coperchio e grate sono in polipropilene alimentare.
Questo cuocipappa si compone di due parti che possono venire separate, se serve, quando si voglia ritirare il cuocipappa: una unità è la parte vaporiera, l’altra è il frullatore.
Il volume complessivo a disposizione per la cottura, con entrambi i cestelli montati, è di ben 1500 ml, mentre la capacità effettiva del frullatore è di 600 ml, tutte caratteristiche molto al di sopra della media degli altri cuocipappa in commercio. Tanta capacità si traduce però inevitabilmente in dimensioni piuttosto ingombranti: l’unità vaporiera misura 31 x 24 x 20 cm e l’unità frullatore 30 x 23 x 20 cm.

5. Accessori: eccellente

Anche le nostre ultime considerazioni sugli accessori ci inducono a valutare come eccellente questo modello.
In dotazione c’è un ricettario ricco di informazioni nutrizionali, al quale è possibile affiancare l’app Cooking BabyFood per dispositivi Android, che contiene tantissime altre ricette tutte personalizzabili.Babymoov Nutribaby accessori
La confezione contiene naturalmente tutte le parti necessarie a sfruttare le potenzialità del cuocipappa, vale a dire i cestelli, le griglie di cottura e la vaschetta di raccolta dei liquidi. Inoltre, è presente una spatola utile per rimuovere la pappa pronta dal frullatore, ma anche per agganciare e sollevare la vaschetta dei liquidi senza scottarsi, qualora li si voglia versare nel frullatore per omogeneizzarli insieme alle pietanze cotte.

Opinioni dei consumatori

La soddisfazione di chi ha già acquistato il Babymoov Nutribaby è davvero molto elevata, soprattutto per l’alta capacità che permette a volte di cucinare addirittura per sé e per il proprio bimbo insieme. Soddisfa molto anche la potenza del frullatore, anche se alcuni utilizzatori hanno trovato qualche leggera difficoltà a omogeneizzare le carni senza aggiunta di liquidi. Gli unici commenti critici che troviamo riguardano le operazioni di pulizia della base della vaporiera, che alcuni utenti hanno trovato un po’ difficoltose.

Il voto finale di QualeScegliere.it

La nostra valutazione complessiva del Babymoov Nutribaby è di 8,6 punti su 10, un voto decisamente alto per questo che riteniamo uno dei migliori cuocipappa in commercio. Il maggiore punto di forza è senza dubbio l’elevata capacità: con la vaporiera si hanno a disposizione ben 1500 ml di volume per cucinare ed è possibile scaldare, scongelare o sterilizzare fino a tre biberon contemporaneamente. Il frullatore ha una capacità effettiva di 600 ml e una potenza di 400 W, grazie a cui sarà possibile preparare anche frullati di frutta. Per la cottura è possibile impostare tempistiche a piacere servendosi del timer, visualizzato sul display LCD insieme alla funzione attiva. Al termine della cottura, il cuocipappa emette un segnale acustico e si arresta da solo. Le altre funzioni sono invece preimpostate e non richiedono alcun intervento sui settaggi: basta selezionare l’operazione e lasciare che il cuocipappa la porti a termine. L’unico punto negativo è l’ingombro (che è però inevitabile vista la capacità), ma ricordiamo anche che le due unità possono venire staccate e riposte in luoghi separati. Possiamo senza dubbio consigliare questo cuocipappa in grado di accompagnare la crescita dall’allattamento fino a dopo lo svezzamento a chi ha più di un bimbo a cui badare. È consigliato invece a chi ha problemi di spazio.

Andamento prezzo Babymoov Nutribaby

Babymoov Nutribaby

Recensioni utenti Babymoov Nutribaby

Voto community
4,6
(9)

Davvero fantastico

Ho acquistato il cuoci pappa Babymoov Nutribaby per facilitarne e velocizzare i tempi di cottura per le pappe di mio figlio e devo dire che da quando lo uso è un grande aiuto. Io utilizzo in tutte le sue funzioni il cuoci pappa, lo uso per sterilizzare i biberon, per cuocere o omogeneizzare, per scongelare o riscaldare e per fare golosi frullati. Lo trovo meraviglioso e anche se il prezzo è un po' alto sicuramente i soldi spesi li vale tutti. Unica pecca di questo cuoci pappa è il fatto che è un po troppo ingombrante. Il display è facile da leggere ed ha un bel design quindi lo consiglio.

Voto community
4,6
(9)

Fa tutto, e lo fa bene

Ci siamo trovati molto bene con questo Babymoov Nutribaby, ci ha svoltato tutta la fase dello svezzamento. Premetto che se non avete un ripiano capiente in cucina forse non è il modello che fa per voi, o sarete costretti a estrarlo e riporlo in dispensa tutti i giorni. Comunque questo strumento è assolutamente completo: frulla, cuoce, sterilizza, scongela e riscalda. Potete fare veramente tutto, e i risultati sono ottimi, le pappe sono omogenee, senza granuli, ideali per i bambini di pochi mesi che iniziano a mangiare. I materiali sono solidi e di ottima qualità, il display è intuitivo e vi consentirà di scegliere le opzioni molto facilmente.

Voto community
4,6
(9)

cuoce e frulla molto bene

Da poco per i miei nipotini ho voluto acquistare questo cuocipappa, e ne sono rimasta molto soddisfatta. Non è molto ingombrante, e all'interno è molto capiente, ci sta molto cibo; è leggero e semplice da usare. Mi piace in particolare perché posso usarlo non solo per cuocere, ma anche per scongelare e frullare la pappa del bimbo, ed è compresa anche la funzione "omogeneizzazione". Io di solito lo uso per cuocere a vapore, e ho notato che cucina in fretta e in maniera omogenea. Penso che sia un buon prodotto anche perché quando il bambino sara un po' più grande potrà comunque essere usato per preparare dei frullati di frutta al bimbo. È adatto a chi ha più figli, perché riesce a sterilizzare tre biberon in una volta. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

Voto community
4,6
(9)

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto per l'infanzia quasi per caso e sopratutto per curiosità. Devo dire che però si è dimostrato davvero un ottimo prodotto molto utile.

Davvero molto facile da utilizzare soprattutto grazie ai tanti programmi preimpostati selezionabili. Ottima la capacità di cottura dato che le brocche sono davvero molto grandi. Capacità anche di omogeneizzazione dei prodotti. Inoltre, l'ho utilizzato anche successivamente quando il bambino è cresciuto grazie alla possibilità di fare degli ottimi frullati di frutta fresca.

Unici difetti sono le dimensioni e il peso, che è un po' eccessivo. Lo consiglio vivamente a chi ha bimbi in arrivo.

Voto community
4,6
(9)

Fantastico

Davvero fantastico. Mi trovo benissimo con questo cuocipappa. Mi permette di scongelare, omogeneizzare e cuocere praticamente tutto. È anche molto bello dal punto di vista del design.

Secondo me non è eccessivamente ingombrante, anzi è di una buona dimensione. Mi piace davvero molto. Il cibo che preparo con questo elettrodomestico viene davvero bene. È facile da usare e anche abbastanza veloce. Il prezzo credo sia assolutamente proporzionato. Lo consiglio.

Se volete preparare in casa il cibo per i bambini, vi troverete molto bene con questo cuoci pappa. Mi piace molto. Anche i vari ripiani sono molto spaziosi e comodi.

Voto community
4,6
(9)
Silvia74 silvia74

Babymoov super

Mia sorella ha acquistato questo modello Babymoov per velocizzare il suo tempo in cucina per i suoi piccoli. È davvero entusiasta del prodotto. Prima di acquistare questo cuocipappa era sempre nervosa, i frullati le venivano con i grumi e comprava gli omogeneizzati per accorciare i tempi. Da quando ha invece questo cuocipappa è sempre a fare cose buone per i suoi piccoli, e posso dire che è davvero un piacere vedere quante cose buone si possono fare. I frullati sono perfetti, gli omogeneizzati anche, in più il cuocipappa ha un segnale acustico perfetto per lei che è sempre in movimento e a volte dimentica che stava cucinando, e poi si spegne automaticamente.

Voto community
4,6
(9)
Valecc Valecc

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo cuoci-pappa e sono rimasta davvero entusiasta.

In primis, perché ho poco tempo per cucinare e soprattutto poco tempo per lavare, quindi direi che questo è proprio il prodotto perfetto. Si può preparare veramente di tutto, le verdurine cotte a vapore e degli omogenizzati di carne e verdure preparati autonomamente. È molto semplice da usare, lo schermo LCD è grande e suona nel momento in cui ha finito il suo lavoro. Ottimo anche il fatto di avere lo spegnimento automatico, specialmente per le sbadate come me che si dimenticano sempre tutto acceso.

In fin dei conti, direi consigliatissimo, ne vale la pena anche per il prezzo.

Voto community
4,6
(9)

Mi ha salvato la vita

Da quando l'ho acquistato mi ha salvato la vita.

Cuoce e frulla in modo fantastico, i comandi sono molto facili e il cibi sempre ottimi e la funzione che rimane memorizzata l'ultima funzione usata è molto comoda.

Spesso quando viene il mio nipotino gli riscaldo gli omogeneizzati per la minestrina. Sono molto molto soddisfatta e lo consiglio vivamente agli amici e ai parenti che hanno poco tempo per preparare.

Io lo uso tutti i giorni dato che seguo una dieta e mangio molto al vapore essendo che ho davvero poco tempo per cucinare per me e i miei figli.

Voto community
4,6
(9)

Versatile e funzionale

Prodotto utilissimo per realizzare le prime pappe per i bimbi, permette di cuocere a vapore e poi ha annesso il frullatore per omogeneizzare il tutto.
Indispensabile se vogliamo evitare di dare i vasetti preconfezionati ai nostri bimbi, con questo cuocipappa possiamo scegliere le verdure più fresche, cuocerle a vapore e omogeneizzarle, il tutto in maniera pratica e veloce.
Provvisto di timer, programmi predefiniti, display LCD e avviso acustico, non contiene BPA e si spegne automaticamente, quindi comodissimo da questo punto di vista, anche se dobbiamo uscire possiamo lasciarlo acceso quando ha finito si spegnerà da solo
Permette di preparare anche i frullati.
Un prodotto veramente versatile e funzionale che consiglio.

Scrivi una recensione

Babymoov Nutribaby

Babymoov Nutribaby

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Babymoov Nutribaby

  1. Domanda di Marzia | 08.08.2017 09:44

    Vengono bene anche gli omogenizzati di carne? E si può fare anche il brodo vegetale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.08.2017 11:24

      Sì, si possono realizzare anche omogeneizzati di carne, anche se alcuni utenti segnalano che per omogeneizzare carne o pesce è necessario aggiungere liquidi. Il brodo vegetale invece si ottiene raccogliendo il liquido che si forma sul fondo del recipiente dopo che le verdure sono state cotte a vapore; questo liquido può essere eventualmente utilizzato come base per altre preparazioni.

Il migliore
Babymoov Nutribaby+

Babymoov Nutribaby+

Migliore offerta: 132,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Babymoov Nutribaby One

Babymoov Nutribaby One

Migliore offerta: 92,81€