La nostra recensione
1. Prestazioni: Voto 7 su 10
Le Aukey EP-B36 sono cuffie economiche che, da un punto di vista tecnico, non si distaccano in modo significativo da modelli simili appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La risposta in frequenza si attiene agli standard di questo mercato, spaziando dai 20 ai 20.000 Hz e coprendo interamente lo spettro udibile dall’orecchio umano. L’impedenza si attesta sui 32 Ohm e assicura una discreta nitidezza del suono a fronte di un volume massimo sufficientemente alto per la maggior parte degli utilizzi. Per quanto riguarda i bassi, grazie a driver dal diametro di 40 mm si può godere di una riproduzione abbastanza chiara e profonda.
2. Connettività: Voto 8.6 su 10
L’autonomia è uno degli aspetti più importanti nella scelta delle cuffie Bluetooth. Le Aukey EP-B36 possono contare su una batteria da 420 mAh in grado di assicurare almeno 18 ore di riproduzione musicale e fino a 14 giorni in standby. Ovviamente l’autonomia effettiva potrebbe variare a seconda di molti parametri, come per esempio il volume medio a cui si ascolta la musica.
3. Struttura: Voto 7.6 su 10
Le Aukey EP-B36 sono cuffie on-ear, che poggiano completamente sul padiglione auricolare. Non sono dunque le più adatte a lunghe sessioni d’ascolto, dato che dopo qualche ora potrebbero dare fastidio o scaldare molto l’orecchio, soprattutto durante i mesi caldi.

4. Comandi e funzioni: Voto 8.3 su 10
Le funzioni offerte dalle Aukey EP-B36 non si discostano da quelle più comuni tra i prodotti economici. Grazie alla presenza di un piccolo microfono integrato è possibile utilizzare le cuffie anche per conversazioni telefoniche. Con i tre pulsanti posti sul padiglione destro è possibile mettere in pausa o riprendere la riproduzione musicale, regolare il volume, navigare tra le tracce, rispondere, terminare, rifiutare o mettere in attesa una chiamata e ricomporre l’ultimo numero chiamato.
5. Accessori e ricambi: Voto 7.3 su 10
Nel corso della nostra abbiamo già potuto illustrare il contenuto della confezione delle Aukey EP-B36, che qui ci limitiamo a ricaptolare. La fornitura comprende infatti gli elementi più classici per questo tipo di cuffia economica, ovvero il cavetto USB per la ricarica e quello audio per il collegamento analogico ai diversi dispositivi.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato