Recensione: Marshall Major II Bluetooth

Sensibilità 91 dB, autonomia di funzionamento 30 h, impedenza 64 Ohm

Prestazioni
7.2
Connettività
9
Struttura
7.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Completamente pieghevoli Funzionano anche con cavo Ottima qualità audio grazie a codec AptX Comode da vestire

Punti deboli

Non isolano perfettamente i rumori esterni Audio massimo sotto i 100 dB

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 10 - 20.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 64 Ohm Sensibilità: 99 dB Dolby surround: Assente Connettività: Jack 3,5 mm, Bluetooth Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: 3 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 30 h Autonomia in riproduzione: 30 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Staccabile Lunghezza cavo: 1,2 m Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 220 g Accessori: Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

Marshall Major II Bluetooth in breve

La votazione finale delle Marshall Major II Bluetooth è buona, 7,6 su 10, e ciò conferma le aspettative riposte su questo prodotto. Le Marshall Major II Bluetooth sono un modello che è stato immesso sul mercato italiano nel febbraio 2016, il loro costo è di fascia media e, considerando i buoni risultati ottenuti nel nostro esame, possiamo dire che il rapporto tra qualità e prezzo è veramente conveniente. Le caratteristiche tecniche sono tali da garantire un audio di qualità, anche grazie al supporto del codec AptX che ottimizza l’audio wireless. Le Marshall Major II Bluetooth permettono sia di ascoltare musica che di effettuare/ricevere chiamate telefoniche, il tutto gestito comodamente da un unico tasto. Se cercate qualità audio e comodità, sia nell’indossarle che nel riporle, visto che sono completamente pieghevoli ed imbottite, le Marshall Major II Bluetooth sono il prodotto ideale. Non le consigliamo però a coloro che cercano un prodotto da usare in luoghi affollati e molto rumorosi, dal momento che non isolano completamente dai rumori esterni.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Prestazioni: voto 7,2

Marshall Major II Bluetooth strutturaLe cuffie Marshall Major II Bluetooth appartengono ad una fascia media e, grazie a caratteristiche innovative, dimostrano di avere ottimi dati tecnici relativi al fattore prestazioni: il voto assegnato è infatti discreto.
Segnaliamo per prima cosa la tecnologia AptX, un codec audio che ottimizza la trasmissione senza fili, ovviamente in questo caso Bluetooth, in modo da riprodurre una qualità simile a quella dei CD e da ridurre il problema della latenza (ad esempio guardando un film il labiale sarà perfettamente sincronizzato alle parole udite).
Anche i dati tecnici relativi alle prestazioni sono sopra la media della categoria. La risposta in frequenza delle Marshall Major II Bluetooth è di 10-20.000 Hz, un ampio range che può permettere una riproduzione audio alquanto fedele.
I driver hanno una misura di 40 mm, e quindi sono capaci di accentuare al meglio anche le tonalità dei bassi.
Abbiamo poi un’impedenza elevata di 64 Ohm, che garantisce una qualità audio senza distorsioni anche ai volumi più alti. Peccato che proprio la regolazione dell’audio non vada oltre i 99 dB, un volume sotto la media.

Connettività: voto 9

Il fattore connettività merita una votazione positiva, questo per via della lunga autonomia delle cuffie Marshall Major II Bluetooth.
Infatti, con ben 30 ore di riproduzione audio e chiamate telefoniche, questo modello è uno dei più dotati nella sua categoria. Non viene però dichiarato il tempo relativo alla ricarica, un dato spesso omesso dalle case di produzione, ma si dovrebbe comunque trattare di un’attesa di 2/4 ore (la batteria ha un amperaggio di 680 mAh: batterie con un tale valore solitamente si ricaricano in poco meno di 3 ore).
Le cuffie Marshall Major II Bluetooth, lo vedremo anche in seguito, sono dotate anche di ingresso audio con jack da 3,5 mm.

Struttura: voto 7,6

Nel fattore struttura possiamo assegnare una buona votazione, ma dobbiamo dire che le caratteristiche delle Marshall Major II Bluetooth non permettono di isolare perfettamente i rumori esterni. Per questo motivo la votazione non è all’altezza di quelle ottenute negli altri fattori.
Le cuffie Marshall Major II Bluetooth sono infatti un modello di tipo on-ear chiuso, che in fatto di isolamento acustico vanno considerate meno efficaci rispetto alle over-ear.
Il discorso relativo all’isolamento diventa ancor più significativo se consideriamo anche il basso numero di decibel erogabili da queste cuffie, che in casi particolari potrebbero non garantire un ascolto soddisfacente. L’esempio più calzante è quello del viaggio in metro o bus, dove spesso, in mancanza di un buon isolamento acustico, le voci e i rumori vanno a coprire la playlist da noi creata.
L’aspetto morfologico è quello più interessante: le Marshall Major II Bluetooth si piegano completamente, e ci sono imbottiture sia sui padiglioni che sull’archetto, che ovviamente può essere regolato.
Il peso è leggermente sopra la media (poco più di 220 grammi), ma comunque contenuto, tanto da farci considerare questo modello adatto anche per diverse ore di utilizzo.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Marshall Major II Bluetooth pulsante comandiLe Marshall Major II Bluetooth sono dotate sia di microfono che di comandi posti sul padiglione, che riteniamo molto ben congegnati, e perciò la valutazione del fattore funzioni è molto buona.
A differenza di tanti altri modelli, che possono avere più o meno tasti, le nostre esaminate hanno un solo pulsante, tramite il quale è possibile aumentare/diminuire il volume, cambiare traccia musicale, rispondere alle chiamate o riprodurre il brano audio scelto.
Solitamente non apprezziamo molto la soluzione ad un solo tasto, ma in questo caso abbiamo scelto di non penalizzare le nostre esaminate, dal momento che il pulsante presenta caratteristiche innovative. Il tasto non è fisso, possiamo considerarlo come una sorta di piccolo mouse, tramite il quale è possibile gestire sia le chiamate che le riproduzioni audio, a seconda della direzione in cui lo si sposta.

Accessori e ricambi: voto 6

Marshall Major II Bluetooth piegateCon le Marshall Major II Bluetooth troviamo un kit accessori interessante, ma segnaliamo per prima cosa che nella confezione non viene inserita una custodia da viaggio.
Questo è comunque un problema facilmente risolvibile, e in diversi siti di vendita troverete custodie per il trasporto adatte alle nostre esaminate. Con le Marshall Major II Bluetooth sono forniti un cavo con attacco USB per la ricarica e, utile quando la batteria è scarica, un altro cavo con jack da 3,5 mm. Quest’ultimo ha una lunghezza di 1,2 metri e il jack placcato in oro permette una migliore conduzione elettrica, consentendo anche una minore perdita qualitativa del suono.

Voto finale: 7.6

Prestazioni
7.2
Connettività
9
Struttura
7.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Recensioni utenti Marshall Major II Bluetooth

Fantastiche

Bellissime queste cuffie bluetooth.

Innanzitutto sono davvero molto belle. Poi sono comodissime, non danno fastidio alle orecchie anzi sono molto confortevoli. Il suono si sente benissimo, suono nitido e chiaro. Isolano bene dai rumori esterni. Il prezzo è abbastanza alto, ovviamente, ma bisogna considerare che sono davvero di qualità. Inoltre, si possono usare anche con il cavo e questo è molto comodo perché posso decidere io in base a ciò che sto facendo, se usarle col filo o senza.

È comodo anche il fatto che si possano piegare diventando molto piccole e quindi riesco a metterle ovunque, anche in tasca o in borsa piccola.

jacoponesto jacoponesto

Scomode da indossare

Da amante del gaming e della buona musica non posso dirmi molto soddisfatto di queste cuffie bluetooth di marca Marshall e modello Major II Bluetooth, in quanto non spiccano per nulla rispetto ad altri modelli ben più economici che ho acquistato in passato.

Il tempo di ricarica ed il peso sono il linea con le aspettative ed in media rispetto ad altre cuffie, ma i padiglioni non rotabili e l'imbottitura scarna le rendono più scomode del normale. L'autonomia in riproduzione è invece molto buona e le cuffie durano moltissimo (oltre le 25 ore di sicuro, devono ancora scaricarsi).

Il microfono funziona molto bene e la qualità audio è molto buona (il suono è pulito anche se il volume e sopratutto l'isolamento dai rumori esterni non sono molto buoni), tuttavia ripeto, data la relativa scomodità che ho riscontrato non è possibile goderle appieno.

Tre stelle che sarebbero potute essere quattro se non fosse per il prezzo al quale sono proposte, a mio avviso leggermente alto rispetto a quello che offrono.

Eccezionali

Cercavo un prodotto che potesse permettermi di ascoltare della buona musica durante gli allenamenti in palestra, senza il solito cavo che dal cellulare mi potesse disturbare. Con queste cuffie ho stra risolto. Qualità audio buona e superiore alla media. Tempo di ricarica abbastanza veloce, e la carica tiene abbastanza per quasi tutta la giornata, ottima la possibilità di poterla usare anche con cavo in caso si fosse scaricata la pila. Non do 5 stelle ma 4, in quanto l'isolamento esterno non è del tutto potenziato.
Ottimo rapporto qualità/prezzo: il prezzo per una cuffia senza fili di qualità è più che giusto.

Cuffie Bluetooth eccezionali

Utilizzo queste cuffie tutti i giorni, quando studio e sui mezzi pubblici, sia per ascoltare musica che per guardare video, ma anche per parlare al telefono.
Il prodotto è splendido, l'autonomia dichiarata in realtà è sottostimata, infatti le utilizzo per varie ore al giorno tutti i giorni e le ricarico una volta a settimana o meno. La cuffia è molto comoda, bisogna "rodarla" un po' perché inizialmente è molto rigida e dà qualche fastidio, ma già dopo pochi giorni si adatta benissimo. Si sente decisamente bene, anche durante le chiamate e anche il microfono funziona bene. I comandi multimediali sottocuffia sono facili, intuitivi e funzionali e anche l'isolamento verso l'esterno è ottimo. Unico difetto è che con alcuni dispositivi Android i comandi del volume non funzionano, e al posto di agire sul sistema agiscono sull'amplificatore stesso delle cuffie. I due grandi pregi invece sono la possibilità di usarle con il cavo aux quando sono scariche e la possibilità di condividere la propria musica, inserendo altre cuffie nella porta jack delle stesse. Sicuramente valgono quello che costano e le consiglio a tutti quelli che come me ascoltano musica perché sono spesso fuori casa, costretti a lunghi spostamenti con mezzi pubblici.

Non soddisfatto

Purtroppo non sono stato molto soddisfatto. Le cuffie sono pieghevoli ma attenzione che dopo 2 mesi di utilizzo iniziano a non chiudersi più. Il suono che producono non è dei migliori anzi ... i bassi sono sporchi e gracchianti, il tutto è molto confuso. L'insonorizzazione è veramente scadente sembrano delle cuffie aperte!! (SONO CHIUSE).
L'autonomia dovrebbe essere di 30 ore invece dura se va bene 17-18 or , il tempo della ricarica completa è di 4 ore.
II Bluetooth si sconnette sovente e non è intuitivo impostarlo, unico aspetto positivo è che funzionano anche con il cavo.

Marshall non delude mai

Ho comprato queste cuffie circa un anno fa e le utilizzo nel tempo libero per ascoltare principalmente musica commerciale e devo dire che suonano molto bene.
La qualità audio è buona anche se non raggiungono un volume molto elevato. Il comando che si trova sul padiglione sinistro permette di controllare il volume e di cambiare le tracce (comodissimo).
Anche utilizzandole per un paio d’ore non stringono o creano fastidio. L’archetto regolabile garantisce stabilità.
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti marshall che sono per me sono sinonimo di qualità ad un prezzo onesto. Le consiglio a chiunque vuole una cuffia Bluetooth di buona qualità senza spendere troppi soldi.

Marshall Major II Bluetooth

Marshall Major II Bluetooth

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Marshall Major II Bluetooth

  1. Domanda di giorio | 15.02.2018 09:19

    Vi chiedo se è possibile trovare istruzioni in italiano visto che nella confezione ci sono solo in inglese con caratteri microscopici. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.02.2018 10:13

      Purtroppo non ci risulta sia disponibile un manuale in lingua italiana.

  2. Domanda di stefano | 08.05.2017 18:48

    Visto che le batterie ricaricabili prima o poi si siedono , e’ possibile sapere che tipo di batteria utilizzano e dove si puo’ comprare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.05.2017 16:32

      Secondo il sito di produzione ci sono delle batterie al litio comprese con le cuffie, solitamente hanno una durata di 5-7 anni prima di essere sostituite, per il cambio dovrai contattare l’assistenza della Marshall o prendere batterie con le stesse caratteristiche.

  3. Domanda di Gianni | 21.01.2017 15:32

    Volevo sapere se supportano la tecnologia NFC, grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.01.2017 14:44

      Questo modello non sopporta la tecnologia NFC.

  4. Domanda di Stefano L | 20.07.2016 22:46

    Salve! Volevo chiedere com’è l’isolamento acustico dall’esterno? Cioè, chi ci sta vicino sente l’audio delle cuffie che indossiamo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.07.2016 18:03

      Non è il punto forte di questo modello, dovresti puntare si altri prodotti, come le Sony MDR-10RBT, che meglio isolano l’audio e i rumori esterni.