05/2016

Recensione: Marshall Major II Bluetooth

Sensibilità 91 dB, autonomia di funzionamento 30 h, impedenza 64 Ohm

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,4/10
Prestazioni: 8,5
Alimentazione: 8,5
Funzioni: 8,5
Struttura: 7,5
Comfort: 9
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Peso: 220 g
  • Padiglioni: on-ear
  • Pieghevoli: Sì
  • Padiglioni ruotabili: No
  • Imbottitura: archetto e padiglioni
  • Autonomia in riproduzione: 30 ore
  • Autonomia in chiamata: 30 ore
  • Microfono: Sì
  • Compatibilità con assistente vocale: No
  • Utilizzabili con cavo: Sì
  • Disponibilità ricambi: Sì
  • Materiale rivestimento: ecopelle
  • Sensibilità: 99 dB
  • Versione Bluetooth: 4.0
  • Quick charge: No
  • Sistema di ricarica: micro USB
  • Dispositivi memorizzabili: n.d.
  • Risposta in frequenza min.: 10 Hz
  • Risposta in frequenza max.: 20000 Hz
  • Impedenza: 64 Ohm
  • Diametro driver: 40 mm
  • Custodia in dotazione: non presente
Punti forti
  • Completamente pieghevoli
  • Funzionano anche con cavo
  • Ottima qualità audio grazie a codec AptX
  • Comode da vestire
Punti deboli
  • Non isolano perfettamente i rumori esterni
  • Audio massimo sotto i 100 dB

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Marshall Major II Bluetooth

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Marshall Major II Bluetooth

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Marshall Major II Bluetooth strutturaLe cuffie Marshall Major II Bluetooth appartengono ad una fascia media e, grazie a caratteristiche innovative, dimostrano di avere ottimi dati tecnici relativi al fattore prestazioni: il voto assegnato è infatti molto buono.
Segnaliamo per prima cosa la tecnologia AptX, un codec audio che ottimizza la trasmissione senza fili, ovviamente in questo caso Bluetooth, in modo da riprodurre una qualità simile a quella dei CD e da ridurre il problema della latenza (ad esempio guardando un film il labiale sarà perfettamente sincronizzato alle parole udite).
Anche i dati tecnici relativi alle prestazioni sono sopra la media della categoria. La risposta in frequenza delle Marshall Major II Bluetooth è di 10-20.000 Hz, un ampio range che può permettere una riproduzione audio alquanto fedele.
I driver hanno una misura di 40 mm, e quindi sono capaci di accentuare al meglio anche le tonalità dei bassi.
Abbiamo poi un'impedenza elevata di 64 Ohm, che garantisce una qualità audio senza distorsioni anche ai volumi più alti. Peccato che proprio la regolazione dell'audio non vada oltre i 99 dB, un volume sotto la media.

2. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Il fattore alimentazione merita una votazione positiva, questo per via della lunga autonomia delle cuffie Marshall Major II Bluetooth.
Infatti, con ben 30 ore di riproduzione audio e chiamate telefoniche, questo modello è uno dei più dotati nella sua categoria. Non viene però dichiarato il tempo relativo alla ricarica, un dato spesso omesso dalle case di produzione, ma si dovrebbe comunque trattare di un'attesa di 2/4 ore (la batteria ha un amperaggio di 680 mAh: batterie con un tale valore solitamente si ricaricano in poco meno di 3 ore).
Le cuffie Marshall Major II Bluetooth, lo vedremo anche in seguito, sono dotate anche di ingresso audio con jack da 3,5 mm.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Marshall Major II Bluetooth pulsante comandiLe Marshall Major II Bluetooth sono dotate sia di microfono che di comandi posti sul padiglione, che riteniamo molto ben congegnati, e perciò la valutazione del fattore funzioni è molto buona.
A differenza di tanti altri modelli, che possono avere più o meno tasti, le nostre esaminate hanno un solo pulsante, tramite il quale è possibile aumentare/diminuire il volume, cambiare traccia musicale, rispondere alle chiamate o riprodurre il brano audio scelto.
Solitamente non apprezziamo molto la soluzione ad un solo tasto, ma in questo caso abbiamo scelto di non penalizzare le nostre esaminate, dal momento che il pulsante presenta caratteristiche innovative. Il tasto non è fisso, possiamo considerarlo come una sorta di piccolo mouse, tramite il quale è possibile gestire sia le chiamate che le riproduzioni audio, a seconda della direzione in cui lo si sposta.

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Nel fattore struttura possiamo assegnare una buona votazione, ma dobbiamo dire che le caratteristiche delle Marshall Major II Bluetooth non permettono di isolare perfettamente i rumori esterni. Per questo motivo la votazione non è all'altezza di quelle ottenute nei precedenti fattori.
Le cuffie Bluetooth Marshall Major II Bluetooth sono infatti un modello di tipo on-ear chiuso, che in fatto di isolamento acustico vanno considerate meno efficaci rispetto alle over-ear.
Il discorso relativo all'isolamento diventa ancor più significativo se consideriamo anche il basso numero di decibel erogabili da queste cuffie, che in casi particolari potrebbero non garantire un ascolto soddisfacente. L'esempio più calzante è quello del viaggio in metro o bus, dove spesso, in mancanza di un buon isolamento acustico, le voci e i rumori vanno a coprire la playlist da noi creata.

5. Comfort: Voto 9 su 10

Marshall Major II Bluetooth piegateIl fattore comfort ci soddisfa quasi totalmente, per questo motivo la votazione arriva quasi al massimo. Con le Marshall Major II Bluetooth troviamo un kit accessori interessante, più diverse qualità che presto vedremo, ma segnaliamo per prima cosa che nella confezione non viene inserita una custodia da viaggio.
Questo è comunque un problema facilmente risolvibile, e in diversi siti di vendita troverete custodie per il trasporto adatte alle nostre esaminate. Con le Marshall Major II Bluetooth sono forniti un cavo con attacco USB per la ricarica e, utile quando la batteria è scarica, un altro cavo con jack da 3,5 mm. Quest'ultimo ha una lunghezza di 1,2 metri, e il jack placcato in oro permette una migliore conduzione elettrica, consentendo anche una minore perdita qualitativa del suono.
L'aspetto morfologico è quello più interessante: le Marshall Major II Bluetooth si piegano completamente, e ci sono imbottiture sia sui padiglioni che sull'archetto, che ovviamente può essere regolato.
Il peso è leggermente sopra la media (poco più di 220 grammi), ma comunque contenuto, tanto da farci considerare questo modello adatto anche per diverse ore di utilizzo.


Contenuto sponsorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La votazione finale delle Marshall Major II Bluetooth è veramente molto buona, 8,4 su 10, e ciò conferma le aspettative riposte su questo prodotto. Le Marshall Major II Bluetooth sono un modello che è stato immesso sul mercato italiano nel febbraio 2016, il loro costo è di fascia media e, considerando i buoni risultati ottenuti nel nostro esame, possiamo dire che il rapporto tra qualità e prezzo è veramente conveniente. Le caratteristiche tecniche sono tali da garantire un audio di qualità, anche grazie al supporto del codec AptX che ottimizza l’audio wireless. Le Marshall Major II Bluetooth permettono sia di ascoltare musica che di effettuare/ricevere chiamate telefoniche, il tutto gestito comodamente da un unico tasto. Se cercate qualità audio e comodità, sia nell’indossarle che nel riporle, visto che sono completamente pieghevoli ed imbottite, le Marshall Major II Bluetooth sono il prodotto ideale. Non le consigliamo però a coloro che cercano un prodotto da usare in luoghi affollati e molto rumorosi, dal momento che non isolano completamente dai rumori esterni.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Eccezionali

Cercavo un prodotto che potesse permettermi di ascoltare della buona musica durante gli allenamenti in palestra, senza il solito cavo che dal cellulare mi potesse disturbare. Con queste cuffie ho stra risolto. Qualità audio buona e superiore alla media. Tempo di ricarica abbastanza veloce, e la carica tiene abbastanza per quasi tutta la giornata, ottima la possibilità di poterla usare anche con cavo in caso si fosse scaricata la pila. Non do 5 stelle ma 4, in quanto l'isolamento esterno non è del tutto potenziato.
Ottimo rapporto qualità/prezzo: il prezzo per una cuffia senza fili di qualità è più che giusto.

product image
5 5 1

Cuffie Bluetooth eccezionali

Utilizzo queste cuffie tutti i giorni, quando studio e sui mezzi pubblici, sia per ascoltare musica che per guardare video, ma anche per parlare al telefono.
Il prodotto è splendido, l'autonomia dichiarata in realtà è sottostimata, infatti le utilizzo per varie ore al giorno tutti i giorni e le ricarico una volta a settimana o meno. La cuffia è molto comoda, bisogna "rodarla" un po' perché inizialmente è molto rigida e dà qualche fastidio, ma già dopo pochi giorni si adatta benissimo. Si sente decisamente bene, anche durante le chiamate e anche il microfono funziona bene. I comandi multimediali sottocuffia sono facili, intuitivi e funzionali e anche l'isolamento verso l'esterno è ottimo. Unico difetto è che con alcuni dispositivi Android i comandi del volume non funzionano, e al posto di agire sul sistema agiscono sull'amplificatore stesso delle cuffie. I due grandi pregi invece sono la possibilità di usarle con il cavo aux quando sono scariche e la possibilità di condividere la propria musica, inserendo altre cuffie nella porta jack delle stesse. Sicuramente valgono quello che costano e le consiglio a tutti quelli che come me ascoltano musica perché sono spesso fuori casa, costretti a lunghi spostamenti con mezzi pubblici.

product image
2 5 1

Non soddisfatto

Purtroppo non sono stato molto soddisfatto. Le cuffie sono pieghevoli ma attenzione che dopo 2 mesi di utilizzo iniziano a non chiudersi più. Il suono che producono non è dei migliori anzi ... i bassi sono sporchi e gracchianti, il tutto è molto confuso. L'insonorizzazione è veramente scadente sembrano delle cuffie aperte!! (SONO CHIUSE).
L'autonomia dovrebbe essere di 30 ore invece dura se va bene 17-18 or , il tempo della ricarica completa è di 4 ore.
II Bluetooth si sconnette sovente e non è intuitivo impostarlo, unico aspetto positivo è che funzionano anche con il cavo.

product image
4 5 1

Marshall non delude mai

Ho comprato queste cuffie circa un anno fa e le utilizzo nel tempo libero per ascoltare principalmente musica commerciale e devo dire che suonano molto bene.
La qualità audio è buona anche se non raggiungono un volume molto elevato. Il comando che si trova sul padiglione sinistro permette di controllare il volume e di cambiare le tracce (comodissimo).
Anche utilizzandole per un paio d’ore non stringono o creano fastidio. L’archetto regolabile garantisce stabilità.
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti marshall che sono per me sono sinonimo di qualità ad un prezzo onesto. Le consiglio a chiunque vuole una cuffia Bluetooth di buona qualità senza spendere troppi soldi.

Marshall Major II Bluetooth
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 79,94 €
Prezzo attuale: 79,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,94 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte su Marshall Major II Bluetooth

  1. 0
    Domanda di giorio | 15 febbraio 2018 at 09:19

    Vi chiedo se è possibile trovare istruzioni in italiano visto che nella confezione ci sono solo in inglese con caratteri microscopici. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 febbraio 2018 at 10:13

      Purtroppo non ci risulta sia disponibile un manuale in lingua italiana.

  2. 0
    Domanda di stefano | 8 maggio 2017 at 18:48

    Visto che le batterie ricaricabili prima o poi si siedono , e’ possibile sapere che tipo di batteria utilizzano e dove si puo’ comprare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 maggio 2017 at 16:32

      Secondo il sito di produzione ci sono delle batterie al litio comprese con le cuffie, solitamente hanno una durata di 5-7 anni prima di essere sostituite, per il cambio dovrai contattare l’assistenza della Marshall o prendere batterie con le stesse caratteristiche.

  3. 0
    Domanda di Gianni | 21 gennaio 2017 at 15:32

    Volevo sapere se supportano la tecnologia NFC, grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2017 at 14:44

      Questo modello non sopporta la tecnologia NFC.

  4. 0
    Domanda di Stefano L | 20 luglio 2016 at 22:46

    Salve! Volevo chiedere com’è l’isolamento acustico dall’esterno? Cioè, chi ci sta vicino sente l’audio delle cuffie che indossiamo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 luglio 2016 at 18:03

      Non è il punto forte di questo modello, dovresti puntare si altri prodotti, come le Sony MDR-10RBT, che meglio isolano l’audio e i rumori esterni.

"Marshall Major II Bluetooth": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Sennheiser Momentum On-ear 2

Migliore offerta: 199,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Jabra Revo

Migliore offerta: 126,81€

Le più vendute

Pioneer SE-MJ561BT-T

Migliore offerta: 54,43€