Recensione: IRSAP NOW

Termostato intelligente, senza fili, multizona

Offerte nuovo

irsap
155,00 €

Scheda tecnica

Tipologia: Smart Sistemi compatibili: Pompa di calore, riscaldamento a pavimento, sistemi OpenTherm, boiler, condizionatore Programmazione: Giornaliera, settimanale Programmi extra: Vacanza, stagionale, antigelo, manuale, comfort, risparmio energetico Fasce di temperatura: 5 Scarto programmazione: n.d. Compatibile termovalvole smart: Assistenti vocali: Monitoraggio consumi:

Punti forti

Gestibile da remoto Controllo qualità dell'aria Kit con valvole wireless multicolore Funzione di adattamento all'ambiente
QualeScegliere logo blu

IRSAP NOW in breve

IRSAP NOW è un sistema di riscaldamento intelligente adatto a tutte le case con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare l’abitabilità degli ambienti domestici. Un tipo di riscaldamento smart completamente personalizzabile dove l’inquilino occupa un ruolo centrale. Grazie al sistema di geolocalizzazione IRSAP NOW si adatta alle esigenze e alle abitudini quotidiane, modificando i parametri in base agli spostamenti e impedendo che si verifichino sprechi. Le valvole intelligenti, inoltre, disponibili in più di 50 colorazioni diverse, riescono a rilevare la presenza di finestre aperte, adattandosi tempestivamente per evitare sprechi. Grazie alla connessione Wi-Fi il termostato intelligente installa in maniera automatica tutti gli aggiornamenti del software ed è completamente gestibile da remoto con App e controllo vocale. Viene verificata anche la qualità dell’aria tenendo sotto controllo il tasso di umidità. L’app include anche dei video tutorial per un’installazione semplificata e indipendente.

Voto finale: 9.2

La nostra recensione

IRSAP NOW è il rivoluzionario sistema di conversione degli impianti di riscaldamento tradizionali in soluzioni green che, in linea con il futuro, vedono la cosiddetta Smart Home al centro di questo cambiamento. Le ultime frontiere si espandono sempre di più verso progetti di sostenibilità che mettano al centro soprattutto le abitazioni più obsolete, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi grazie a una migliore gestione dell’energia.IRSAP NOW recensioneIn questo contesto è importante conoscere la tipologia di impianto preesistente, se centralizzato oppure autonomo: nel primo caso si potrà fare a meno del termostato, nel secondo, invece, sarà sufficiente munirsi di uno starter. Per conoscere tutti i dettagli non perdetevi il nostro approfondimento dedicato ai nuovi impianti di riscaldamento intelligente:

Scopriamo tutte le funzioni e le novità introdotte da IRSAP NOW.

Tipologia: eccellente

IRSAP NOW offre dei termostati smart, connessi a Internet e regolabili a distanza utilizzando il proprio smartphone. La nuova frontiera dei termostati intelligenti è prerogativa di diversi produttori, con modelli che condividono l’utilizzo integrato dell’assistenza vocale. Sono pochi però quelli che come IRSAP possono vantare un percorso di innovazione e di ricerca che in più di mezzo secolo è passato dai radiatori colorati alle termovalvole smart.IRSAP NOW tipologiaLe valvole intelligenti permettono di gestire indipendentemente i singoli ambienti evitando di riscaldare zone della casa poco abitate. Con le valvole termostatiche intelligenti IRSAP NOW c’è la possibilità di scegliere tra più di 50 colori differenti da abbinare ai radiatori. Da sessant’anni infatti il brand italiano è molto attento a far convivere l’efficienza energetica e il riscaldamento con lo stile e il design, tanto da diventare punto di riferimento in Italia e all’estero e da coniare un termine molto esplicativo in questo senso: il termoarredo.

Programmazione: eccellente

Le modalità di programmazione sono sicuramente quelle che hanno visto maggiori cambiamenti dopo l’avvento dei sistemi di riscaldamento intelligenti come IRSAP NOW. A differenza dei modelli digitali, che permettono di regolare l’avvio nell’arco della settimana con i classici programmi 5+2, 5+1+1 e 7, i modelli smart possono essere comandati a distanza tramite un’App. In questo modo le possibilità di programmazione del termostato consentono di personalizzare totalmente l’utilizzo del sistema di riscaldamento.IRSAP NOW programmazioneIl riconoscimento delle abitudini giornaliere, in funzione di una maggiore efficienza, è solo uno degli aspetti interessanti. La geolocalizzazione, infatti, riesce a ottimizzare il riscaldamento in base agli spostamenti. Il sistema di programmazione, infine, è totalmente personalizzabile, con la possibilità di cambiare la temperatura in qualsiasi momento della giornata. Per una maggiore sicurezza è possibile attivare da remoto il blocco manuale, una funzione che impedisce di effettuare qualsiasi modifica dei parametri precedentemente impostati agendo manualmente sul dispositivo.

Funzioni: eccellente

Il riscaldamento domotico di IRSAP NOW è arricchito da diverse funzioni finalizzate al rispetto dell’ambiente e alla riduzione significativa dei costi: un sistema smart facilita il raggiungimento di entrambi gli obiettivi. La modalità Away, per esempio, grazie al Geofencing, si attiva e disattiva automaticamente passando dalla modalità Comfort alla Eco, interrompendo così le consuete prestazioni giornaliere fino a quando non viene rilevato il rientro a casa, e viceversa. Nel caso di assenza per periodi più lunghi, invece, entra in funzione la modalità Holiday, con la funzione antigelo che ha il compito di mantenere una temperatura costante, evitando che l’impianto e le tubature si danneggino in caso di temperature esterne troppo rigide.IRSAP NOW funzioniLe ultime due modalità, Performance e Green, servono a sottolineare ancora di più l’aspetto intelligente ed ecologico del riscaldamento interconnesso di ultima generazione. La prima funzione, infatti, permette di godere di un ambiente estremamente confortevole all’interno delle mura domestiche. La seconda, invece, vi consentirà di condurre uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente, interrompendo il riscaldamento poco prima dell’uscita e riducendo sensibilmente le emissioni.IRSAP NOW valvolaInfine, per ridurre ancora di più il consumo di energia sul sito ufficiale di IRSAP NOW è disponibile un configuratore interattivo del risparmio, con la possibilità di selezionare: il tipo di abitazione, il livello di isolamento della stessa, la sua metratura, l’altezza media delle singole stanze, la temperatura minima esterna durante i mesi più freddi e il tipo di riscaldamento utilizzato. Dopo aver risposto a tutte le domande il configuratore rivela una stima del risparmio annuale in Euro, tenendo conto di un utilizzo medio di cinque ore al giorno, per un periodo complessivo di sei mesi.

IRSAP NOW

IRSAP NOW

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato