Skintist Hydro Effect Crema Ricca in breve
Skintist Hydro Effect Crema Ricca è una crema per il viso specificatamente formulata per fornire il massimo dell’idratazione alle pelli più secche e disidratate. Dermatologicamente testata e realizzata utilizzando ingredienti di origine vegetale, aiuta a preservare il naturale film idrolipidico dell’epidermide e a contrastare la perdita di idratazione che caratterizza la cute secca. Si contraddistingue per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, e risulta ideale per tutti coloro che cercano una crema ricca, ma dalla texture non eccessivamente pesante.
Voto finale: 8.3
Skintist è una linea di prodotti per la cura e la salute della pelle orientata a soddisfare le esigenze di chi ha a cuore, oltre che la propria bellezza, anche l’ambiente. Contraddistinte dall’utilizzo di sostanze naturali e da un costo competitivo, le creme di Skintist sono formulate per diverse tipologie di pelle: la linea Hydro è quella dedicata alle epidermidi più secche, le quali necessitano di qualche accortezza in più per poter contrastare efficacemente la disidratazione. Abbiamo testato e recensito per voi la crema Hydro Effect Crema Ricca, analizzando le sue caratteristiche una volta stesa sulla pelle. Dopo averla provata, ecco di seguito le nostre valutazioni in merito.
Idratazione: Ottima
La crema Hydro Effect è una formula studiata per le pelli secche, molto secche o mature, le quali hanno bisogno di un intenso apporto idratante. La promessa di questo fluido di Skintist è quella di proteggere la cute in profondità, lasciandola morbida e facendola apparire visivamente più liscia. In effetti la crema, grazie alla texture avvolgente e corposa, riesce a nutrire l’epidermide e a contrastare i tipici effetti della disidratazione, come ad esempio la fastidiosa sensazione di avere il viso che “tira”. Grazie agli ingredienti che la compongono, ovvero un mix di ceramidi, burro di karité ed estratto di fico d’India, il fluido aiuta a trattenere l’acqua, evitandone la dispersione, inoltre è proprio questo complesso di principi attivi di origine vegetale che contribuisce a rinforzare la barriera naturale che caratterizza la cute.
Il risultato è un volto morbido, luminoso e nutrito che sopporta con più facilità le aggressioni esterne (a cominciare dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici, come ad esempio il vento o il freddo intenso) e che, soprattutto durante la stagione invernale, può mettere a dura prova il delicato equilibrio della pelle secca, e diminuire le sue difese. La crema, inoltre, è dermatologicamente testata e in virtù dei suoi ingredienti dalla spiccata azione emolliente e nutriente, può essere utilizzata senza problemi anche da chi ha la cute sensibile.

Texture: Ottima
Uno dei punti di forza di questo prodotto di Skintist è sicuramente la sua texture. Ricca senza mai risultare pesante, nutre il viso senza lasciarlo appiccicoso, in modo che la crema possa essere utilizzata anche come base trucco per le pelli più secche (mentre per chi ha una cute mista, si consiglia di applicarla solamente la sera dopo la detersione). Ne basta poca per idratare a fondo il volto e si stende facilmente, venendo assorbita con gradualità; oltre che sul viso, può essere usata anche sul collo e sul décolleté, mentre si consiglia di evitare la zona del contorno occhi, che è notoriamente piuttosto delicato e necessita di formule ad hoc.
Ingredienti: Ottimi
Skintist è un brand che ha fatto della trasparenza e della qualità i suoi capisaldi. Con una forte vocazione green, utilizza solo ingredienti vegani derivanti da estratti naturali selezionati, tanto che i suoi prodotti si distinguono per non contenere coloranti, microplastiche o siliconi, né tantomeno sostanze potenzialmente tossiche per l’organismo. Anche nel caso dell’Hydro Effect Crema Ricca, gli attivi sono di origine vegetale, e comprendono ingredienti dall’azione idratante, nutriente ed emolliente. Si tratta delle ceramidi, che riescono a trattenere l’idratazione e a ridurre la secchezza cutanea, il burro di karité, noto per le sue proprietà antinfiammatorie, anti age ed elasticizzanti, l’estratto di fico d’India, che svolge un’azione lenitiva e idratante, la vitamina E e, infine, la glicerina, che aiuta l’epidermide a trattenere l’acqua al suo interno.
Praticità: Buona
La crema si presenta nel classico barattolino dentro a una scatola di cartone, e al suo interno non vi è il foglietto illustrativo. Non si tratta di una dimenticanza da parte del brand, bensì di una precisa scelta dettata dalla volontà di abbattere gli sprechi e ridurre l’impatto degli imballaggi sull’ambiente. La confezione riporta comunque tutte le informazioni necessarie per il consumatore e la formula, oltre ad essere dermatologicamente testata, può essere applicata senza problemi anche dalle donne in stato di gravidanza o che stanno allattando al seno.
La nostra prova
Abbiamo testato e recensito Skintist Hydro Effect Crema Ricca e queste sono le nostre considerazioni in merito. Ideale da utilizzare durante la stagione invernale, dona alle pelli disidratate o mature un comfort immediato. Grazie al mix di ingredienti dalla funzione idratante e nutriente, infatti, il fluido aiuta a ridurre la spiacevole sensazione di secchezza, rendendo il viso immediatamente più nutrito e morbido. Essendo una crema ricca, ne basta poca, e per questo motivo la confezione dura a lungo, tuttavia a differenza di altri prodotti specifici per la cute secca, non occlude i pori e lascia l’epidermide leggera e idratata.
Andamento prezzo Skintist Hydro Effect Crema Ricca
Offerte Skintist Hydro Effect Crema Ricca
Scrivi una recensione
Skintist Hydro Effect Crema Ricca
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti