Recensione: Redcare Crema solare SPF 30

Scheda tecnica

Formula: Crema solare Fattore di protezione: 30 Tipo di pelle: Tutte Tipo di protezione: Ad ampio spettro (UVA + UVB)

Punti forti

Dermatologicamente testata Resistente all’acqua e al sudore Formula ben tollerata e facile da usare Ottimo rapporto qualità-prezzo
QualeScegliere logo blu

Redcare Crema solare SPF 30 in breve

La crema solare Redcare presenta un fattore protettivo 30 e si contraddistingue per il rapporto qualità-prezzo veramente molto interessante. La filosofia del brand Redcare, d’altronde, si rifà proprio a questo principio: formulazioni testate e ingredienti sicuri costituiscono il suo focus, insieme ad un’attenzione particolare riservata al costo, conveniente e competitivo soprattutto se rapportato alla quantità di prodotto presente nella confezione. Resistente all’acqua e a rapido assorbimento, si tratta di un ottimo fluido solare adatto ad essere applicato anche durante l’attività sportiva, ed è l’ideale per tutta la famiglia. 

Voto finale: 8

Redcare è un affermato brand europeo che produce cosmetici, integratori alimentari e prodotti dedicati al benessere, tutti caratterizzati dal desiderio di offrire formulazioni di alta qualità ad un prezzo accessibile. Abbiamo testato e recensito per voi la crema solare con SPF30, analizzando le sue caratteristiche una volta stesa sulla pelle. Dopo averla provata, ecco di seguito le nostre valutazioni in merito. 

Protezione: Buona 

La crema solare con SPF30 di Redcare ha un livello medio di protezione, il che significa che riesce a bloccare all’incirca il 97% dei raggi solari, a patto ovviamente di applicarla più volte nel corso del tempo e in buone quantità. In questo caso la formula proposta da Redcare è in grado di proteggere sia dai raggi UVA, che da quelli UVB, assicurando quindi uno schermo globale dalle emissioni dannose. Si tratta di una precisazione importante perché entrambe queste radiazioni possono provocare seri danni all’epidermide. Mentre i raggi UVB sono più riconoscibili (essi sono, ad esempio, i responsabili delle scottature e degli arrossamenti), gli UVA sono molto più insidiosi perché non provocano danni visibili immediatamente, ma, con il passare del tempo, aumentano il rischio di malattie della pelle e l’insorgenza di macchie e discromie. 

Va da sé che risulta fondamentale scegliere una protezione solare di alta qualità che protegga efficacemente da entrambi i tipi di radiazioni ultraviolette, inoltre è altrettanto importante applicare più volte la crema a distanza di qualche ora. Questa formula di Redcare è perfetta perché resiste all’acqua e al sudore, tanto che, come dichiarato dal produttore, dopo quaranta minuti trascorsi in acqua sulla pelle rimane ancora almeno il 50% di fattore protettivo.  

Assorbimento: Ottimo 

La crema solare SPF30 di Redcare spicca per il suo ottimo assorbimento. A differenza di altri prodotti, infatti, il fluido si stende bene e si fonde immediatamente con la pelle, senza dare luogo al fastidioso inconveniente del “pilling”, ovvero la comparsa di antiestetici residui di solare sulla cute. Una volta applicato, il solare dona un’immediata idratazione e rende la pelle luminosa: dopo pochi secondi la crema tende ad uniformarsi completamente con l’incarnato senza lasciare traccia. 

Il tanto odiato “effetto fantasma” dato dai solari che conferiscono al volto una patina bianca, in questo caso è scongiurato, dal momento che la crema si assorbe velocemente e non lascia l’epidermide e le mani appiccicose. Una volta stesa, la sensazione è piacevole, tanto che il solare risulta ideale da usare in occasione dell’attività fisica all’aria aperta. Testata dermatologicamente, offre la certezza di poter contare su un prodotto sicuro, tuttavia occorre tenere presente che, sebbene sia una formula resistente all’acqua, è consigliabile stenderla più volte senza lesinare sulle quantità ed evitare di esporsi al sole durante le ore più calde della giornata.  

Praticità: Soddisfacente 

Proposta nel comodo formato da 200 ml, la crema solare con SPF30 di Redcare è pratica da portare con sé in tutte le situazioni. Che si sia al mare, in montagna oppure impegnati in qualche attività sportiva sotto il sole, il tubo in plastica dalla forma rettangolare si infila comodamente in borsa o nello zaino, e non fuoriesce. Ideale anche per chi pratica sport acquatici, grazie alla sua ottima resistenza all’acqua protegge dai raggi solari e non appesantisce la pelle facendola sudare. 

Come tutti i solari, per poter contare sul massimo della protezione è ovviamente indispensabile riapplicare la crema più e più volte, in particolare dopo aver fatto il bagno o aver sudato: la confezione da 200 ml è perfetta perché dura a lungo e può essere utilizzata sia per il viso, che per il corpo. 


La nostra prova

Abbiamo testato e recensito la crema solare SPF30 di Redcare e queste sono le nostre considerazioni in merito. Il solare presenta un buon livello di protezione, in grado di bloccare la quasi totalità dei raggi solari (eventualmente è disponibile anche la versione con SPF50) e si distingue per la sua assorbenza molto rapida. Non unge e non lascia la pelle appiccicosa, ma si fonde con la superficie dell’epidermide, lasciandola morbida e idratata. Resiste bene all’acqua e, anche se come tutti i solari va riapplicato più volte, è in grado di proteggere anche durante l’attività fisica. Conveniente dal punto di vista del prezzo, testato dermatologicamente e leggero, si conferma un solare più che valido. 

Andamento prezzo Redcare Crema solare SPF 30

redcare

Offerte Redcare Crema solare SPF 30

Redcare Crema solare SPF 30

Redcare Crema solare SPF 30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più