06/2016

Recensione: De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

Per stanze di 30/40 m², diametro del tubo 130 mm, peso 39 kg

Il più economico
Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura: 7,5
Prestazioni: 8
Funzioni: 9
Consumi: 8,5
Impatto ambientale: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Dimensioni (LxPxA): 50,5 x 40 x 91 cm
  • Peso: 39 kg
  • Emissioni sonore: 65 dB
  • Portata d'aria: 230-290-340 m³/h
  • Classe di efficenza energetica: A+
  • Potenza refrigerante 12.500 BTU
  • Capacità della tanica: 10 l
Punti forti
  • Tante funzioni
  • Sistema anticalcare
  • Lunga autonomia
  • Facile spostamento
  • Bassi consumi energetici
Punti deboli
  • Prezzo
  • Voluminoso

Scrivi una recensione

product image

De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del condizionatore portatile

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent strutturaIl condizionatore portatile De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent è un prodotto di fascia alta, ricco di virtù che presto analizzeremo. Troviamo aspetti molto validi anche dal punto di vista strutturale, che gli permettono di ottenere una valutazione positiva nel fattore che prende in considerazione proprio questi ultimi.
Iniziamo la nostra analisi proprio dall'aspetto fisico, o se preferite dal design, che è quello più classico possibile. Il De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent ha una struttura monoblocco, con dimensioni leggermente superiori alla media, pur mantenendo un peso sotto i 40 kg.
Le misure esatte sono: 50,5 x 40 x 91 (LxPxA) per 39 kg, cercando quindi di sviluppare spazio soprattutto verso l'alto, in modo tale da essere quanto meno ingombrante possibile.
Il condizionatore De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent si distingue per la buona capacità di movimento, infatti alla base è dotato di ruote pivotanti, e troviamo una maniglia per il trasporto. Grazie a questi sarà davvero molto semplice spostarlo da una stanza all'altra.
Sono un po' sotto la media le dimensioni del tubo di scarico in dotazione: 1,1 metri di lunghezza per 13 cm di diametro.
Infine segnaliamo che non troviamo né un avvolgicavo e né un vano ove riporre il telecomando, elementi che consideriamo comunque di secondo piano.

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Particolarmente positivo è anche il fattore prestazioni, dove troviamo dati tecnici di livello, in grado di garantire un condizionamento d'aria per diverse ore continue e anche in stanze di ampia metratura.
La potenza refrigerante massima è di ben 12.500 BTU, un valore medio-alto che secondo la De'Longhi permetterebbe al Pinguino PAC WE128 Eco Silent di essere efficace in locali sino a 110 m³ (approssimativamente 30/40 m²).
Detto ciò, possiamo sicuramente indicare questo prodotto, oltre che per la casa, anche per piccoli negozi, mansarde o garage dove si fa del bricolage. Questo valore è comunque indicativo, visto che ad incidere sul risultato finale ci possono essere altri fattori, come l'esposizione delle pareti o la grandezza delle finestre.
Medio-alto è anche il valore relativo alla portata d'aria, dove il picco massimo del Pinguino PAC WE128 Eco Silent è di 340 m³/h, che è tra i maggiori che conosciamo. Valori inferiori possono essere impostati in base alla velocità di ventilazione scelta (gli altri valori, alle velocità inferiori, sono di 230-290 m³/h).
Considerate che il massimo valore difficilmente supera i 350, e un valore alto incide sulla purificazione dell'aria da pollini e polveri, ma soprattutto permette di refrigerare una buona quantità d'aria nella stanza.
Ottimo è il dato relativo alla capienza del serbatoio, uno dei migliori possibili per i condizionatori dotati di questo tipo di tecnologia, visto che i 10 litri consentono di avere sino a 6 ore di autonomia continua (quando finisce l'acqua, l’unità continua a funzionare automaticamente ad aria).
Il nostro esaminato sfrutta un sistema refrigerante acqua-aria, che, rispetto a quello aria-aria, necessita di una maggiore manutenzione per via della possibile formazione di calcare (il libretto di istruzioni indica bene come operare in caso di acqua dura, ovvero ricca di calcare): è interessante notare che il Pinguino PAC WE128 Eco Silent è dotato per questo motivo di uno speciale filtro anticalcare, che garantisce sino a 750 ore di utilizzo.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Il condizionatore portatile Pinguino PAC WE128 Eco Silent è un modello ricco di funzioni, che permettono all'utente di regolare il livello di refrigerazione e di attivare un timer per l'utilizzo programmato. Queste sono solamente alcune delle più interessanti, ma le possibilità offerte da questo prodotto sono davvero notevoli: per questo abbiamo assegnato quasi il massimo dei voti.
Una volta acceso il condizionatore, possiamo sia scegliere la modalità di refrigerazione che quella di deumidificazione, oltre a quella di ventilazione.
Per quanto riguarda la prima modalità, quella del condizionamento, può essere scelta la velocità, o si può impostare la modalità Autofan, grazie a cui la macchina sceglie in modo automatico la velocità giusta in base alla temperatura desiderata.
Similmente opera la funzione Smart, che rileva le condizioni ambientali della stanza in cui il condizionatore è collocato e attiva automaticamente la modalità più indicata per creare un clima ottimale.
Il timer permette di impostare la temperatura desiderata e l'orario d'avvio, mentre la funzione Sleep è da utilizzare durante la notte, poiché grazie ad essa il Pinguino PAC WE128 Eco Silent diventa più silenzioso.
Tutte le funzioni descritte, ben spiegate una ad una anche nel libretto di istruzioni, si possono mettere in funzione anche tramite il telecomando in dotazione, che può inviare comandi sino a 7 metri di distanza.
Infine, data la sua particolarità, mettiamo in luce la funzione autodiagnosi, una peculiarità di questo e pochi altri prodotti, che permette di rilevare ed eliminare in modo automatico un'eccessiva presenza di ghiaccio nel serbatoio.

4. Consumi: Voto 8,5 su 10

De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent etichetta energeticaIl modello Pinguino PAC WE128 Eco Silent si distingue con merito anche nel fattore consumo energetico, visto che viene collocato tra le migliori classi dal punto di vista dei consumi: per questo abbiamo assegnato un voto molto buono.
Prima di procedere, però, ricordiamo che questo modello è di tipo aria-acqua: i condizionatori di questo tipo solitamente hanno un consumo energetico maggiore rispetto a quelli ad aria, ma permettono anche di ottenere risultati migliori.
Leggendo l'etichetta energetica qui accanto allegata, vediamo che il nostro esaminato si colloca nella terza fascia, contraddistinta dalla lettera A+. Tale valore si riferisce, però, solamente al condizionatore usato in modalità di raffreddamento, ce lo dice la stessa etichetta energetica con la presenza della sigla EER in alto a sinistra.
Le altre informazioni, oltre alla classe energetica già commentata, si riferiscono alla potenza nominale assorbita in kW e appunto alla EER, che indica l'efficienza energetica nominale in modalità di raffreddamento.
A seguire, anche se della rumorosità ne parleremo meglio in seguito, vengono indicati il numero di decibel e il consumo di kWh per 60 minuti, che in questo caso è minore rispetto a tanti altri condizionatori in commercio (1,0 kWh/ora).

5. Impatto ambientale: Voto 8 su 10

Quello dell'impatto ambientale è un fattore di primaria importanza da considerare, in questi tempi in cui è sempre più viva la consapevolezza degli effetti devastanti dell'inquinamento sull'ambiente. Non si tratta solo di considerare quanta energia consumi un condizionatore, ma anche che tipo di gas refrigerante utilizzi. De'Longhi ha optato in questo caso per un gas naturale, il propano R290, dall'impatto ambientale pressoché nullo: non è dannoso per lo strato di ozono (ODP=0) ed il suo coefficiente di impatto sul riscaldamento globale è irrisorio (GWP=3). Vi chiederete che senso abbia quest'ultima cifra: tenete presente che il gas ad oggi più utilizzato nei condizionatori portatili, l'R410a, ha un GWP pari a 2088, e che entro il 2025 sarà vietato utilizzare gas refrigeranti con GWP oltre 750.
Infine, anche la rumorosità è un fattore che non deve essere messo in secondo piano, poiché all'atto pratico sarà uno di quegli elementi più decisivi per il vostro giudizio.
L'etichetta energetica del condizionatore portatile De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent dice che non si va oltre i 65 dB, ma ciò se utilizzato al massimo della potenza: l'emissione sonora sarà molto inferiore in modalità Sleep, evitando quindi di disturbare chi dorme. In questo caso, anche se non è specificato direttamente dalla De'Longhi, il Pinguino PAC WE128 Eco Silent potrà operare con una rumorosità di circa 20 dB.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Il numero di opinioni online sul De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent non è particolarmente elevato, ma questo è normale per i top di gamma. I post sono quasi tutti positivi, troviamo solo alcuni lasciti di utenti non del tutto soddisfatti del condizionatore. Chi contesta le capacità del prodotto indica un’alta rumorosità, e una scarsa efficacia del prodotto in modalità Sleep, sono comunque parametri personali, difficili da commentare in maniera oggettiva. Diciamo questo anche perché, leggendo i tanti post positivi, troviamo proprio feedback dal carattere opposto: prodotto silenzioso, che non consuma troppo e perfettamente abile nel combattere i periodi di eccessivo calore.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il condizionatore portatile De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent è un prodotto molto interessante, per via di dati tecnici molto buoni e superiori alla media. Il nostro Team, dopo averlo studiato attentamente, ha assegnato una votazione finale di 8,2 punti finali. Questo risultato conferma quanto di buono ci si aspettasse, tanto che possiamo indicare il De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent come uno dei migliori condizionatori portatili in commercio. Non delude da alcun punto di vista, e non abbiamo trovato nessun vero e proprio punto debole da mettere in luce, se non quello del prezzo. Possiamo comunque sottolineare che, anche se si parla di pochi centimetri, le dimensioni sono leggermente più voluminose della media. Il resto delle caratteristiche sono per noi tutte vantaggiose: tante funzioni, sistema anticalcare, lunga autonomia, capace di operare in stanze sino a 30/40 m², facile spostamento e bassi consumi energetici. Detto ciò, lo consigliamo a tutti, sia a coloro che cercano un prodotto per la casa che per un negozietto, ufficio o sala hobby. Tuttavia, se avete da refrigerare una stanza molto piccola, potete anche trovare apparecchi che fanno per voi a prezzi più modici.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Costoso ma valido

Mi è stato prestato dal mio collega per il periodo estivo, poiché lui sa che non sopporto le temperature estive.

La DeLonghi pinguino, modello PAC WE128 Eco Silent, è l'ideale per questo genere di situazioni, in pochi minuti raffredda il tuo ambiente, sfruttando anche a suo favore il basso consumo energetico, che comporta ad un lavoro poco dispendioso e soprattutto un impatto ambientale molto limitato. Se ti chiedi a come potresti portarlo da un posto all'altro, la soluzione c'è, ed è molto veloce grazie al suo facile spostamento che permette la sua duttilità, e perché no, anche per abbellire il tuo appartamento.

L'unica nota negativa è il fatto che sia abbastanza ingombrante, e questo potrebbe essere un problema per chi vive in un appartamento piccolino.

Nonostante ciò, lo consiglio soprattutto a chi, come me, soffre molto il caldo asfissiante dell'estate.

product image
Voto community

Veramente un buon prodotto

Mio fratello ha comprato un condizionatore portatile, il De Longhi Pinguino PAC WE 128 ECO SILENT.

Avendo una casa eccessivamente esposta al sole, perché non ha case vicino, in estate c'è troppo caldo. Da quando ha comprato però il condizionatore portatile, ha risolto il problema del caldo. Lo sposta dove vuole grazie alle ruote ed alla maniglia e rinfresca molto velocemente l'ambiente in cui si trova. Il condizionatore, avendo classe energetica A+, ha consumi bassi. Ho visto che è leggermente ampio ma ha secondo me un bel design. Mio fratello lo ha provato ad utilizzare sia come condizionatore, sia come deumidificatore, che come ventilatore.
Veramente un buon prodotto.

product image
Voto community

Per la casa al mare

Avendo una casa al mare acquistata da poco, avevo l'impianto di condizionamento in tutta la casa, mancava solo nella veranda esterna chiusa da vetrate.

Pranzare e cenare fuori era un impresa, in pieno mese di agosto si moriva dal caldo. Allora ho optato per l acquisto di un condizionatore portabile che avesse la forza di raffreddare la veranda. E devo dire che ne so rimasto molto soddisfatto.

Ottimo prodotto abbastanza silenzioso, robusto, massiccio, fatto con ottimi materiali, comandi a distanza, Potenza di raffreddamento molto alta, tanto che in 10 minuti si riesce a pranzare in veranda con ottimi fresco.
Consigliato a tutti. Ottimo, solo prezzo un po' alto.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Non tanto silent

Lavorando lontano da casa mi capita vari giorni della settimana di alloggiare in un mini appartamento dove non sono presenti i condizionatori.

Va da sé che in estate le temperature raggiunte non erano sopportabili e quindi ho dovuto acquistare un prodotto che mi rendesse il soggiorno un po' più confortevole. Ho scelto questo condizionatore non solo per le sue capacità di erogazione di aria fresca, ma anche perché veniva definito, come dice il nome del modello eco silent. Forse sarà anche Eco ma tanto "silent" non è.

Per quanto riguarda tutto il resto è un prodotto di ottima fattura, ben costruito con un tubo dello scarico dell'aria calda leggermente corto ma niente di complicato da adattare. Lo consiglio a chi ha la necessità di raffreddare un piccolo appartamento, massimo di una quarantina di metri quadri, una stanza, ma che non debba tenerlo acceso di notte per dormire perché tanto silent non è.

product image
Voto community

Funzionale ed economico

Comprato questa estate perché avevo necessità di un condizionatore portatile, che dire sono rimasto molto contento di questo acquisto.

Questo condizionatore è ricco di funzioni: la modalità di refrigerazione che quella di deumidificazione, oltre a quella di ventilazione; si può impostare la modalità autofan la macchina sceglie in modo automatico la velocità giusta in base alla temperatura richiesta. La funzione Smart, che rileva le condizioni ambientali della stanza in cui il condizionatore è collocato e attiva automaticamente la modalità più indicata per creare un clima fresco anche per chi ha una casa abbastanza grande e spaziosa.

Il timer permette di impostare la temperatura desiderata e l'orario d'avvio, mentre la funzione Sleep è da utilizzare durante la notte.

product image
Voto community

Ben più che ottimo

Un condizionatore portatile molto efficiente.

Ha davvero tante funzioni a disposizione, il display anche se piccolo è molto comodo. Funziona molto bene e il fatto che sia portatile lo rende adatto a qualsiasi contesto.

Esteticamente molto bello, design pulito e minimale. Le dimensioni non sono proprio adatte a un dispositivo portatile, si poteva lavorare di più in questo senso ma se dovesse andare poi a discapito della qualità allora va bene così.

Alta capacità refrigerante e al contempo molto parco nei consumi.
Lunga l'autonomia, bassa la rumorosità ma il prezzo è decisamente troppo alto, su questo non ci siamo perché non è un dispositivo per tutte le tasche.

product image
Voto community

Favoloso

Dopo aver sistemato casa ed aver costruito il rustico, ho notato da subito nell'estate torrida appena trascorsa che, nonostante stessi in un piano interrato, c'era necessità di un condizionatore.

Non potendo metterne uno a parete mi sono indirizzato verso questo prodotto. La stanza in cui lo utilizzo è di 45 metri quadri. Il prodotto fa il suo utilizzo in modo eccezionale, in pochi minuti raffredda subito l'ambiente, rendendolo molto gradevole. Ha un serbatoio di circa 10 litri che ti offre parecchio tempo di attività e volendo puoi mettere il tubo direttamente nello scarico.

Il costo è un po' elevato ma ne vale la pena. Consigliatissimo!

product image
Voto community

Migliore in tutto, ma non nel prezzo

Ottimo prodotto, nessuno che lo abbia provato almeno una vita può negarlo.

Bel design, forse un po' troppo grande e ingombrante, ma viene tutto giustificato dalla potenza, che è il vero fiore all'occhiello del dispositivo.

Raffreddamento quasi istantaneo, e consumi comunque ridotti. Silenzioso a potenza normale, inizia a sentirsi vagamente solo a potenze elevatissime.

Il grande difetto resta il prezzo, davvero proibitivo e comunque fuori mercato, visto che la qualità alta non giustifica in ogni caso un differenziale di prezzo così alto rispetto ai concorrenti nel mercato.

Resta da acquistare per l'uso in ambienti grandi, dove i competitor hanno magari più problemi.

product image
Voto community

Rapporto qualità-prezzo discreto

Ritengo il condizionatore in questione il migliore in circolazione al momento, ho utilizzato questo prodotto l'estate passata e mi ha davvero stupito: raffredda molto velocemente la stanza in cui è posizionato ed inoltre è anche possibile trasportarlo facilmente in altre stanze della casa.

Un problema di questo oggetto è il rumore che produce soprattutto quando si avvia il compressore, ma per diminuire il rumore hanno inserito la modalità silente che produce meno rumore ma diminuisce le rotazioni della ventola.

Ritengo inoltre che il prezzo sia un po esagerato per questo prodotto, se ne possono trovare simili anche a 200€ in meno.

Consiglio questo prodotto a chi ha una cifra simile da spendere, ma se invece cercate qualcosa di più economico ne potete trovare molti.

product image
Voto community
Spaccio Spaccio

Estati meno calde

L'ho comprato perché mi serviva un condizionatore, visto che non sopporto il caldo.
E sono stato ancora di più spinto a comprarlo quando ho saputo che era facilmente trasportabile.
Ma ho dovuto comperare anche un generatore portabile, che non costa per niente poco.
Ma ne è valsa la pena, visto che ora per me l'inverno dura tutto l'anno.
Ha una tale potenza di refrigerazione, che spesso lo lascio acceso in camera e quando torno è addirittura troppo freddo; certo, però bisogna stare attenti a non prendere l'influenza.
So che il costo non è affatto basso ma se avete soldi da spendere, ne vale la pena.

product image
Voto community

Ottimo e funzionale

Ho acquistato questo condizionatore portatile qualche mese fa e ne sono rimasto davvero soddisfatto per vari motivi. Nonostante sia leggermente voluminoso, è molto facile da spostare in casa per rinfrescare i vari ambienti. Ha molta autonomia e consuma pochissimo. Non è particolarmente rumoroso (quasi non si sente!): poteva restare acceso tutta la notte senza dare alcun fastidio! Ottimo alleato contro il caldo. Molto facile da usare. Varie e innovative funzioni. Ottimo rapporto qualità-prezzo. A mio avviso uno dei migliori sul mercato: consigliatissimo per chi ricerca il massimo del comfort, della qualità e soprattutto della funzionalità!

product image
Voto community

Mi aspettavo di meglio

Mi aspettavo di meglio. Il prezzo è altissimo rispetto a tutti gli altri concorrenti, senza offrire nulla di che in più. Il design è bello, la struttura è solida, ha un sacco di funzioni e le prestazioni sembrano durare nel tempo, in più consuma davvero poco e non fa baccano.
Il problema è che queste caratteristiche si possono trovare in altri modelli che possono costare addirittura 100 o 200 € in meno. Il volume che occupa è un altra problematica essenziale: dovrebbe essere, a mio avviso, un elettrodomestico che aiuta la persona a stare meglio in casa sua rinfrescando ma senza stare troppo in mezzo, purtroppo questo non accade.
Rimane un ottimo articolo, non c'è dubbio, ma ne vale la pena?

product image
Voto community

Rinfresca magnificamente

Questo prodotto è molto utile per chi non vuole un condizionatore fisso per ogni stanza, lo si trasporta con facilità e rinfresca un intera stanza rapidamente e magnificamente.
Potete controllato fino a 7 metri di distanza, impostare un timer per la notte, almeno non lo lasciate sempre acceso.
Io ne ho acquistati due, siccome adoro questo prodotto e ho sempre la casa fresca quando voglio, torno dal lavoro e passo da 30 gradi esterni a 20 gradi interni! Fantastico! Assolutamente consigliato.
Imballaggio molto accurato e manuale di istruzioni molto accurato, la delonghi rimane sempre la migliore in questo campo!!

product image
Voto community

Ottimo prodotto!!!

Lo utilizzo praticamente tutti i giorni in estate e devo dire che rinfresca benissimo le stanze! Ovviamente la stanza non deve essere troppo grande per ottenere un buon effetto refrigerante... Comunque è assolutamente all'altezza delle aspettative.
Inoltre è davvero molto silenzioso, tant'è che spesso io e il mio compagno lo dimentichiamo acceso proprio perché ci sembra sia già spento :) E questo è sicuramente uno dei suoi punti di forza, assieme a qualità ed efficacia!!!
Gli unici punti deboli sono il prezzo (non molto economico) e le dimensioni (ovviamente si può spostare, ma non passa inosservato diciamo).
Io lo consiglio vivamente.

product image
Voto community

Bel prodotto, peccato il rumore.

Parto scrivendo una premessa purtroppo negativa, speravo fosse davvero silenzioso, ma il silenzio è davvero distante dal rumore emesso dal dispositivo, davvero molto fastidioso e poco confortevole sotto questo punto di vista. Per rendere l'idea il rumore e paragonabile a quello di una lavatrice nella fase di inizio centrifuga. Per il resto è un buon climatizzatore. Togliendo questo piccolo-grande difetto del prodotto fa un ottimo lavoro, lo consiglio per raffreddare ambienti medi, naturalmente non un intero appartamento, ma stanze di medie dimensioni. Tutto sommato l acquisto è stato ottimo funziona bene..
Metto 3 stelle perché poco dopo l'acquisto ha cominciato a dare l'errore del cambio filtro anti calcare, e non essendo possibile abbiamo resettato il pinguino ed è andato tutto a posto. Il colore è molto bello.
Consigliati a tutti coloro non soffrono per il rumore da lui generato!

product image
Voto community

Buono ma rumoroso

Ho comprato questo condizionatore portatile un paio di anni fa e fin da subito è stato un oggetto che ha caratterizzato le mie giornate estive, molto utile per chi si sposta spesso e non riesce a sopportare il caldo e odia non poter uscire di casa durante il giorno.
Non ha un elevato costo energetico e quando mi è capitato di utilizzarlo mi sono trovato molto bene. Nonostante ciò è abbastanza costoso e pesante ma facile da trasportare. Scomodo da avere nei luoghi in cui c’è tanto silenzio perché il suo rumore potrebbe dare fastidio. Come conclusione, è molto utile e lo consiglio a tutti voi.

Materiale informativo

De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 784,38 €
Prezzo attuale: 969,00 €
Se compri oggi spendi 184,62 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

  1. 0
    Domanda di Luigina | 2 giugno 2018 at 22:24

    Vorrei avere la certezza che non necessita di tubo. Dovrei acquistarlo per un ufficio e non ho la possibilità di far uscire il tubo. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 giugno 2018 at 22:13

      Il prodotto funziona anche senza tubo, ma secondo molti utenti il risultato è inferiore: senza l’utilizzo del tubo l’ambiente si raffredda meno, quindi si consuma anche più corrente.

  2. 0
    Domanda di Daniela | 28 maggio 2018 at 06:09

    Come si pulisce il filtro del acqua dal calcare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 maggio 2018 at 09:59

      Le indicazioni sono fornite nel libretto istruzioni, altrimenti è possibile contattare direttamente il servizio assistenza della De’Longhi.

  3. 0
    Domanda di adriana | 9 agosto 2017 at 16:00

    ho necessita di avere la garanzia che sia silenzioso, perchè ho il sonno leggero. Inoltre abito ultimo piano e la casa è molto calda

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 agosto 2017 at 17:03

      Il prodotto è dotato di una speciale funzione per ridurre la rumorosità, e naturalmente la De’Longhi offre un supporto di garanzia come qualsiasi altra azienda che produce elettrodomestici.

  4. 0
    Domanda di Bulone maria rita | 6 agosto 2017 at 18:45

    Quanto è rumoroso ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 agosto 2017 at 13:38

      La casa di produzione indica un picco acustico di 65 Decibel.

"De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Electrolux ChillFlex Pro EXP26U758CW

Migliore offerta: 458,04€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Argo Milton

Migliore offerta: 304,20€

Il più venduto

Inventor Cool FCOOL-8BS

Migliore offerta: 547,99€