Recensione: Grohe Philips Aquatunes

2 Watt, tecnologia Bluetooth, autonomia 8 ore, waterproof

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Pratiche e originali Utilizzabile anche in vasca da bagno o sul lavabo Portatili e semplici da collocare Collegabili a smartphone e tablet Compatibile con qualsiasi asta doccia da 20 a 25 mm

Punti deboli

Potenza di riproduzione del suono ridotta

Scheda tecnica

Potenza: n.d. Risposta in frequenza: n.d. Versione Bluetooth: n.d. Microfono: Dispositivi memorizzabili: 1 Autonomia in riproduzione: 8 h
Utilizzabili con cavo: Tempo di ricarica: n.d. Certificazione IP: n.d. Dimensioni: n.d. Peso: n.d.
QualeScegliere logo blu

Grohe Philips Aquatunes in breve

Le casse Bluetooth Grohe Philips Aquatunes hanno ottenuto un voto finale di 7,9 punti. Questo prodotto ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano online verso la fine del 2015, attestandosi subito come prodotto innovativo nel panorama degli altoparlanti wireless. Questo modello, infatti, consiste in una cassa Bluetooth da doccia, quindi totalmente impermeabile, che può essere installata su qualsiasi asta doccia con un diametro di 20-25 mm ma anche sul lavabo oppure sulla vasca da bagno. Le caratteristiche del suono sono essenziali ma adeguate all’utilizzo del prodotto, con una potenza da 2 Watt e nessuna funzione extra, oltre alla possibilità di collegarsi a tablet e smartphone via Bluetooth e ricordare l’ultimo dispositivo utilizzato per ascoltare musica. Le Grohe Philips Aquatunes sono delle casse Bluetooth che potremmo definire “speciali”, motivo per cui non possono essere paragonate con il modello che consideriamo come migliore in assoluto, dato che le caratteristiche del suono e l’utilizzo dei due prodotti sono molto differenti tra loro. Questo prodotto è consigliato a chiunque voglia fare la doccia a tempo di musica e avere un prodotto di qualità, impermeabile e con una buona autonomia di 8 ore.

Voto finale: 7.9

Grohe Philips Aquatunes: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth

1. Qualità del suono: Voto 8,5 su 10

Si è deciso di assegnare un buon voto al fattore che descrive la qualità del suono delle casse Bluetooth Grohe Philips Aquatunes per diversi motivi, nonostante questo modello non si distingua per una qualità audio particolarmente brillante.
Non bisogna infatti fare l’errore di paragonare le caratteristiche di questo prodotto (che ha solo 2 Watt di potenza, che erogano musica ad un volume mediamente alto e soddisfacente) ad altre casse Bluetooth che non presentino la particolarità distintiva di questo modello: i Grohe Philips Aquatunes sono infatti degli altoparlanti studiati appositamente per essere utilizzati solo sotto la doccia, e hanno sicuramente delle caratteristiche del suono ridotte e non troppo sofisticate, ma che le rendono ottime per il loro scopo: accompagnare bagni caldi e docce veloci con la vostra musica preferita, fruibile ad un volume ed una potenza assolutamente adeguati al contesto e soddisfacenti.

2. Connessione: Voto 9 su 10

Grohe Philips Aquatunes ConnessioneLa connessione delle casse Bluetooth Grohe Philips Aquatunes ottiene un punteggio alto visto che questo prodotto può collegarsi a qualsiasi dispositivo smartphone o tablet via Bluetooth con un raggio di azione fino a 10 m.
Basta premere il pulsante Bluetooth per collegare lo speaker a qualsiasi smartphone o tablet in pochi istanti, senza alcun problema di compatibilità con alcun dispositivo.
Manca, ovviamente, la connessione tramite cavo AUX con jack da 3,5 mm, visto che questo modello è totalmente impermeabile ed utilizzabile in doccia (ma, volendo, anche fuori da essa, ad esempio sul lavabo o sulla vasca da bagno). Assente anche la connessione NFC di cui sono dotati solo alcuni dispositivi come smartphone e tablet e solo poche casse Bluetooth attualmente sul mercato, motivo per cui questa mancanza non è stata considerata troppo negativamente.

3. Autonomia: Voto 9 su 10

Grohe Philips Aquatunes BatteriaL’autonomia che offre lo speaker Grohe Philips Aquatunes soddisfa molto, e per tale motivo il fattore che la descrive nel dettaglio si merita un voto davvero alto. Con una ricarica completa, che è effettuabile posizionando la cassa sull’apposita base in dotazione (e si può continuare ad ascoltare musica o la stazione radio preferita mentre l’altoparlante si ricarica) si può avere un’autonomia di 8 ore circa.
Tra l’altro, la base è anch’essa resistente all’acqua, e può essere posizionata tranquillamente sul lavandino o sulla vasca da bagno, senza temere schizzi accidentali. Non si conoscono, invece, tempistiche precise relative ai tempi di ricarica.

4. Dimensioni: Voto 9 su 10

Grohe Philips AquatunesAnche il fattore dimensioni di questa cassa Bluetooth ottiene un punteggio molto soddisfacente, soprattutto se le misure del prodotto vengono considerate in rapporto al suo utilizzo principale: erogare musica sotto la doccia.
L’altoparlante Grohe Philips Aquatunes ha un design moderno ed elegante, delle dimensioni compatte e poco ingombranti e può essere installato su qualsiasi asta o sistema doccia con un diametro di 20-25 mm. Anche qualora si scegliesse di posizionare il dispositivo non sull’asta della doccia, non si riscontreranno particolari problemi di collazione, visto che la sua maneggevolezza è elevata e il posizionamento del prodotto è semplice e pratico.

5. Funzioni: Voto 6 su 10

Grohe Philips Aquatunes FunzioniAlle funzioni della cassa Bluetooth Grohe Philips Aquatunes è stato assegnato un voto di sufficienza, visto che questo prodotto non si distingue per particolari e sofisticate funzioni (che, tra l’altro, nessuno si aspetterebbe da un altoparlante da doccia di questo tipo), ma offre comunque discrete e utili possibilità a chi le utilizza. Appare comoda la funzione di collegamento automatico della cassa con l’ultimo dispositivo Bluetooth utilizzato, in modo da non doversi ogni volta riconnettere, se si utilizza la cassa sempre abbinata allo stesso tablet o smartphone. L’unica altra funzione disponibile è quella di selezione del volume (attraverso dei pulsantini con + e -) e di passaggio ad un brano precedente/successivo.
Sono quindi escluse funzioni quali la risposta al telefono, il microfono integrato ed altre, tipiche dei modelli non specificamente da doccia, tutte possibilità che, come abbiamo detto poco fa, nonostante siano molto comode e contribuiscano ad impreziosire il prodotto, non avrebbe in realtà molto senso ricercare in un prodotto destinato ad uno specifico utilizzo come quello di cui ci stiamo occupando.

Grohe Philips Aquatunes

Grohe Philips Aquatunes

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato