Recensione: SKINTIST Body Gel doccia riparatore

Scheda tecnica

Tipologia: Gel doccia Confezione: 250 ml Consistenza: Gel Azione: Protezione pelle secca Senza parabeni: Senza tensioattivi nocivi:

Punti forti

Detersione delicata ma efficace Aiuta a mantenere la barriera cutanea e previene secchezza Lascia la pelle morbida Formula vegana e adatta anche a pelli sensibili
QualeScegliere logo blu

SKINTIST Body Gel doccia riparatore in breve

Lo SKINTIST Body gel doccia riparatore è un prodotto per pelli sensibili e irritate, ideale per un utilizzo quotidiano, grazie alla sua formulazione che lascia la pelle morbida e setosa anche dopo molte docce frequenti. La composizione a base di allantoina, pantenolo e altri ingredienti di qualità fa sì che questo bagnoschiuma offra una detersione delicata che non solo non va a irritare la pelle, ma che rinforza in modo naturale la barriera cutanea. Si tratta insomma di un gel doccia che va oltre la semplice funzione detergente, diventando un vero e proprio trattamento quotidiano che aiuta a mantenere la pelle al meglio e a prepararla per la successiva idratazione con una crema corpo. Va infine detto che la quantità del prodotto, 250 ml per flacone, è ideale sia per un utilizzo personale, sia in condivisione con chi si ama, che sia a casa o in palestra.

Voto finale: 8

Prima di vedere i risultati della nostra prova, ecco qui elencate di seguito le caratteristiche principali dello SKINTIST Body gel doccia riparatore e la modalità d’uso raccomandata.

Caratteristiche generali del body gel

Come anticipato, questo gel doccia è un prodotto a tutto tondo, che non svolge la sola funzione di detergere in profondità, ma anche di proteggere e rinforzare la barriera cutanea naturale, in quello che di fatto può rappresentare uno step fisso nel trattamento quotidiano del proprio corpo. Adatto a diversi tipi di pelle, questo gel doccia dal profumo molto soft e che richiama il pulito si dimostra particolarmente d’aiuto con le cuti sensibili o irritate, andando ad agire su di esse in modo delicato e lasciandole morbide e pronte all’idratazione mediante creme corpo specifiche. Si sconsiglia invece l’utilizzo di questo bagnoschiuma a chi possiede una pelle grassa o ricca di impurità.

Ingredienti chiave e modalità di utilizzo

La composizione dello SKINTIST Body gel doccia riparatore è molto ricca e pensata in modo specifico per il trattamento di pelli delicate e sensibili. Tra gli ingredienti principali vi sono l’allantoina, che aiuta a lenire le irritazioni e gli arrossamenti, il pantenolo, noto per le sue proprietà idratanti e rigeneranti e in grado di agire anche sulle zone più ruvide, dei tensioattivi delicati, con la funzione di rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso senza andare a seccare la pelle, e infine sale marino e altri ingredienti naturali che hanno lo scopo di lasciare la pelle morbida e fresca dopo la doccia.

Per un uso ottimale si consiglia di applicare sulla pelle già umida e di massaggiare in modo delicato per andare a creare una schiuma setosa e ricca, che avvolge il corpo mentre lo deterge. Risciacquare poi completamente con acqua tiepida per ottenere una pelle morbida e liscia, pronta all’idratazione successiva con oli o creme specifici.

Avvertenze

Lo SKINTIST Body gel doccia riparatore è un prodotto dermatologicamente testato, vegano e adatto anche a un uso sia da parte di donne in gravidanza sia in fase di allattamento. A meno di soggettive sensibilità a uno o più ingredienti presenti nella formulazione, non si sono verificate reazioni avverse al bagnoschiuma.


La nostra prova

Abbiamo testato personalmente lo SKINTIST Body gel doccia riparatore, e siamo rimasti colpiti in modo positivo da diverse sue caratteristiche; ecco i risultati della nostra prova.

 

Abbiamo innanzitutto apprezzato le dimensioni del flacone, da 250 ml, perfetto per un utilizzo personale o in condivisione con chi si ama, sia a casa propria sia, per esempio, in palestra. Questa quantità consente di sfruttare il gel a lungo, considerato che non ne servono grosse dosi per una doccia completa. La resa del prodotto è infatti ottima, tanto che anche utilizzando piccole quantità di gel doccia, se massaggiato delicatamente e a lungo, esso produce una schiuma ricca e setosa che fa sentire avvolti durante il bagno o la doccia. Il risciacquo è semplice e rapido e, una volta asciugata la pelle, questa è pronta ad assorbire in modo ottimale le successive creme o oli per il corpo.

 

Anche la tollerabilità del gel è eccellente, e, avendo testato quest’ultimo su tipi di pelle differenti, possiamo confermare che è decisamente pensato per quelle più sensibili, delicate o irritate, in quanto contribuisce a lasciarle, dopo il suo utilizzo, morbide e lisce. Non è invece adatto a pelli particolarmente unte o ricche di impurità, per le quali sarà opportuno trovare una soluzione alternativa.

 

La sensazione che si ha utilizzando quotidianamente lo SKINTIST Body gel doccia riparatore è quello di una morbida coccola durante la doccia, e di una pelle liscia e setosa al termine della stessa, che nulla ha a che vedere con quei bagnoschiuma che lasciano invece la sensazione di una pelle disidratata e secca.

Va infine sottolineato che, considerata la durata del prodotto, anche il prezzo è decisamente competitivo e in linea con prodotti di qualità simile.

Andamento prezzo SKINTIST Body Gel doccia riparatore

redcare

Offerte SKINTIST Body Gel doccia riparatore

SKINTIST Body Gel doccia riparatore

SKINTIST Body Gel doccia riparatore

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più