Pioneer MVH-AV290BT
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'autoradio 2DIN
Prima di parlare dei fattori importanti che permettono di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, c'è da fare una distinzione importante: questa è un'autoradio 2 DIN, più grande di quelle classiche. Se cercate un'autoradio 1 DIN, potete leggere la guida dedicata.
1. Feature: Voto 7 su 10
Con questo primo fattore abbiamo analizzato alcune opzioni aggiuntive che caratterizzano questa autoradio 2 DIN. La Pioneer MVH-AV290BT è dotata di un sistema bluetooth che consente di collegarla ad un telefono o un tablet, ma di questo parleremo più avanti. Purtroppo questo modello non è dotato di una sistema GPS integrato e quindi non è possibile usarlo come un navigatore. Tuttavia ci sono delle opzioni interessanti per modulare il suono in base alle proprie preferenze, eccole elencate tutte:
- Equalizzatore;
- Filtro passa alto;
- Regolatore livello sorgente.
2. Ingressi: Voto 8 su 10
Questo è un altro fattore importante, che descrive le varie modalità in cui è possibile usare questa autoradio. Naturalmente con la Pioneer MVH-AV290BT, come con tutte le autoradio, è possibile ascoltare la radio, tuttavia questo modello può captare solo le emittenti trasmesse in FM. Inoltre, una funzione molto utile che troviamo su questa autoradio è la RDS (Radio Data System). Spesso quando si viaggia tra regioni diverse la stessa stazione radio viene trasmessa su una frequenza diversa, e la funzione RDS consente di rimanere sintonizzati sulla stessa stazione radio anche quando si viaggia. Se lo si desidera si può ascoltare la propria musica preferita collegando lo smartphone o un dispositivo mobile alla radio con un cavo AUX. Se invece non si vuole usare il telefono, per esempio per non consumarne la batteria, si può inserire una chiavetta USB nell'apposito ingresso.3. Compatibilità audio e video: Voto 9 su 10
Con questo fattore abbiamo analizzato e valutato tutte le tipologie di file multimediali che è possibile riprodurre usando questa autoradio. Questo aspetto è molto importante, in quanto definisce la varietà di contenuti che è possibile riprodurre. La Pioneer MVH-AV290BT supporta tutti i principali formati di file musicali, che trovate elencati qui di seguito:- MP3;
- WMA;
- FLAC;
- AAC;
- WAV.
Inoltre, le autoradio 2 DIN possono anche riprodurre dei video e qui vi elenchiamo i formati video supportati da questo modello:
- MPEG 1;
- MPEG 2;
- MPEG 4;
- XVID;
- DVIX.
Oltre ai video è possibile visualizzare immagini in format Jpeg e BMP. Segnaliamo poi che l'ingresso video è di tipo RCA, ovvero quello che utilizza 2 o 3 connettori di colore diverso.
"Pioneer MVH-AV290BT": hai dubbi? Facci una domanda!