Amazon Echo Plus: il nuovo smart speaker arriva in Italia

Amazon Echo Plus è uno dei modelli di fascia medio-alta della linea di smart speaker realizzati dal colosso statunitense. Dopo un'attesa durata diversi anni, sarà finalmente possibile acquistarlo anche in Italia, godendo di un supporto completo alla lingua italiana.
Vai subito all'offerta cliccando il link qui sotto, oppure continua a leggere questo post per saperne di più.
Amazon Echo acquista ora

Amazon Echo Plus uscita

Quando saranno disponibili i prodotti Echo?

L'uscita tanto attesa dei prodotti della linea Echo realizzata da Amazon è già iniziata, e si prevede che tutti i modelli saranno disponibili entro la prima metà del mese di dicembre 2018. Si tratta di una serie di smart speaker, con diverse funzionalità a seconda del modello prescelto, tutti ovviamente basati sullo smart assistant proprietario di Amazon, ovvero Alexa.
Il supporto alla lingua italiana ha richiesto un lungo periodo, considerando che negli Stati Uniti i primi modelli risalgono addirittura al 2014: i prodotti in arrivo in Italia sono infatti tutti di seconda o addirittura terza generazione.
Amazon Echo acquista ora

Cosa può fare Amazon Echo Plus?

Come tutti gli smart speaker, anche l'Echo Plus offre una serie di funzionalità abbastanza estesa, anche se per ora paga ancora la giovane età, almeno nel mercato italiano. Tutte le impostazioni possono essere gestite comodamente da un'applicazione disponibile gratuitamente per Android e iOS, che può essere scaricata sia su smartphone che su tablet. Amazon Echo Plus funzioniVediamo le principali operazioni che questo modello è in grado di eseguire:

  • Riprodurre musica: tutti gli smart speaker sono pensati per assolvere le funzioni di normalissime casse Bluetooth. Possono essere connessi al proprio smartphone e riprodurre singoli brani o intere playlist a seconda del comando vocale dell'utente, discriminandole anche a seconda del genere musicale a cui appartengono;
  • Ricercare informazioni online: è possibile porre moltissime domande diverse ad Alexa, dalle previsioni meteo alle ultime notizie sul proprio quotidiano preferito. È anche possibile ricevere risposte molto semplici, che presentano estratti da pagine online molto popolari, come Wikipedia;
  • Controllare la propria smart home: tra le principali innovazioni di questi anni rientrano sicuramente i dispositivi pensati per rendere le nostre case sempre più intelligenti. Grazie ad Echo Plus sarà possibile controllare tutta la propria rete domestica, gestendone i dispositivi a distanza tramite comandi vocali.

Amazon Echo acquista ora

Amazon Echo Plus sarà compatibile con tutti i dispositivi smart?

Di nuovo è importante considerare che questo prodotto è ancora nella fase iniziale del suo lancio in Italia, per cui è possibile che molti dei dispositivi intelligenti già presenti nelle nostre case non siano ancora supportati. Tuttavia, Amazon ha sempre dimostrato un grande impegno nel miglioramento costante dei suoi prodotti elettronici, rilasciando costantemente aggiornamenti e studiando continue evoluzioni che ne permettano una maggiore efficacia. Inoltre va considerato che i dispositivo Echo sono stati tra i più venduti in assoluti nell'ultimo anno, per cui molti marchi stanno sviluppando indipendentemente prodotti compatibili con Alexa che sicuramente entreranno nel mercato in tempi abbastanza brevi. Chi deciderà di acquistare immediatamente l'Echo Plus potrebbe dunque riscontrare qualche limitazione, ma nei prossimi mesi la situazione potrebbe cambiare radicalmente.
Amazon Echo acquista ora

Quali sono le innovazioni hardware dell'Amazon Echo Plus?

Al di là delle funzioni offerte dai software che permettono il funzionamento e la gestione dell'Echo Plus, è importante dare uno sguardo anche ai componenti strutturali e alle prestazioni che queste sono in grado di raggiungere. L'Echo Plus è il modello top di gamma, e oltre a presentare un rivestimento in tessuto, come gli altri prodotti della linea Echo di seconda generazione, presenta anche alcune caratteristiche che ne giustificano il prezzo più elevato. Può infatti sfruttare la tecnologia wireless ZigBee, uno standard di comunicazione a basso consumo utilizzato per reti private particolarmente popolare tra i dispositivi smart più recenti. Amazon Echo Plus hardwareÈ dotato di un sensore per misurare la temperatura ambientale e offre inoltre una migliore qualità del suono grazie a un woofer al neodimio dal diametro di 76,2 mm, particolarmente adatto a far emergere le frequenze più basse. Per quanto riguarda i controlli, invece, non si trovano innovazioni particolari rispetto alla generazione precedente: i pulsanti sono infatti posizionati sul lato superiore dello speaker, e comprendono comandi per regolare il volume, per riattivare Alexa e per disabilitare i microfoni, così da evitare che il dispositivo registri comandi vocali indesiderati.
Amazon Echo acquista ora

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!