Recensione: Philips GC3811/70 Azur Performer

Potenza 2400 Watt, serbatoio 300 ml, cavo 2 m

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ampia scorrevolezza della piastra Preciso su colletti e polsini Veloce a scaldarsi La funzione Eco permette un risparmio del 20% dei consumi Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare

Scheda tecnica

Potenza: 2400 W Vapore continuo: 40 g/min Colpo vapore: 160 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,3 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: n.d. Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,43 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC3811/70 Azur Performer in breve

Il voto finale di 8,6 è molto interessante, soprattutto considerando la fascia di prezzo media del prodotto, e fa si che il Philips GC3811/70 Azur Performer possa essere considerato come uno dei ferri da stiro con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio. Il prodotto offre buoni risultati e interessanti parametri da tutti i punti di vista. La struttura è solida, ed offre un’ottima libertà di movimento. I dati relativi al vapore non sono eccezionali, ma superiori alla media, e offrono la possibilità di operare in modo rapido. Discorso simile per il fattore acqua, dove troviamo un serbatoio da 300 ml che è perfettamente nella media, e garantisce circa un’ora di lavoro continuativo, e, sempre a proposito dell’acqua, spicca il buono e semplice sistema anticalcare. La potenza di 2400 Watt è tra le più alte tra quelle dei ferri di questa fascia. Per arginare i costi, è anche possibile utilizzare la modalità Eco. Infine, la piastra ha fori disseminati lungo tutta la superficie e, per una maggiore precisione, una punta penetrante. Il ferro da stiro Philips GC3811/70 Azur Performer non è certo il modello per chi ha tanti capi da stirare, mentre è più indicato per la sua precisione, che consideriamo il suo punto forte: grazie alla conformazione della piastra, le camicie saranno perfettamente stirate.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 8 su 10

Il Philips GC3811/70 Azur Performer mostra dei parametri di buon livello anche dal punto di vista dell’erogazione del vapore. L’erogazione continua, o se preferite variabile, è di 40 g/min, garantendo una buona fluidità di lavoro ordinario.
Philips GC3811/70 Azur Performer vapore
Con i suoi 160 g/min di supervapore, questo ferro da stiro sarà poi in grado di appianare rapidamente senza fatica anche le pieghe ostinate, oltre a poter funzionare in verticale per stirare le camicie direttamente in gruccia.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il fattore acqua è anch’esso molto positivo, e infatti abbiamo assegnato un voto piuttosto alto. Il Philips GC3811/70 Azur Performer ha un serbatoio dalla capienza di 300 ml, che garantisce indicativamente un’autonomia di un’ora di lavoro.
Philips GC3811/70 Azur Performer acqua
Questo ferro da stiro dispone poi di un sistema anticalcare chiamato “Double Active Calc Clean”, azionabile seguendo alcuni semplici passaggi ben spiegati nel manuale d’istruzioni.

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il fattore potenza e consumi costituisce uno degli aspetti più interessanti del ferro da stiro Philips GC3811/70 Azur Performer, motivo per cui il voto di 9 su 10 che abbiamo deciso di assegnare è ampiamente meritato.
Andiamo con ordine, e partiamo dalla potenza: 2400 Watt garantiscono un tempo di attesa molto breve, prima che il ferro sia in temperatura e pronto all’uso. Nello specifico, in meno di 2 minuti il Philips GC3811/70 Azur Performer è operativo. L’elevata potenza è necessaria anche per garantire le prestazioni di cui abbiamo visto che questo ferro è capace esaminando il fattore relativo all’erogazione di vapore.
D’altro canto, però, i consumi sono piuttosto elevati. La funzione Eco permette di contenerli parzialmente: quando è attivata, il ferro da stiro eroga una minore quantità di vapore. È consigliabile usare questa funzione quando si stirano tessuti particolarmente facili, che non richiedono molto vapore: attivandola, i consumi vengono ridotti circa del 20%.
Philips GC3811/70 Azur Performer potenza consumi
Molto utile a contenere i costi, ma anche a semplificare il lavoro, è la “Temperature Control“: si tratta di un controllo automatico del vapore, che si attiva dopo aver scelto la temperatura manualmente.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il fattore piastra ci soddisfa da ogni punto di vista, tanto che il Team ha deciso di premiarlo con una votazione particolarmente alta. Dietro al punteggio di 9 decimi, infatti, si nasconde un apparecchio veloce e preciso.
Philips GC3811/70 Azur Performer piastra
I fori sono tutti ben distribuiti lungo la piastra, con una maggiore concentrazione in punta. Quest’ultima è particolarmente prominente, e permette quindi di raggiungere anche le zone più anguste, operando con precisione anche ad esempio tra i bottoni di una camicia. Non abbiamo però notizie precise sul materiale di cui questa è fatta.

Struttura

Nell’esaminare il ferro da stiro Philips GC3811/70 Azur Performer, abbiamo trovato molto interessante il fattore struttura, visto che questo modello mostra maneggevolezza e resistenza. Questo ferro da stiro, appartenente ad una fascia di prezzo media, è costruito con plastiche solide.
Philips GC3811/70 Azur Performer
Nonostante la sua robustezza, dimensioni e peso di questo ferro da stiro sono nella media, con un cavo di 2 metri, che è una lunghezza anche superiore rispetto a tanti altri modelli. Non solo, il cavo è ben protetto alla base, dove troviamo un tubicino in gomma che, oltre ad avere buona flessibilità, poggia su una base pivotante, che asseconda i movimenti del ferro e permette la massima mobilità durante il lavoro. Quando invece il Philips GC3811/70 Azur Performer è riposo, il cavo è tenuto in ordine da un’apposita clip.
Molto confortevole è la presa, grazie alla forma ergonomica del manico.
Philips GC3811/70 Azur Performer manico

Voto finale: 8.6

Vapore
8
Acqua
8.5
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC3811/70 Azur Performer

Maneggevole

Ho acquistato questo ferro da stiro per non rimanere nella parte economica della gamma, e direi che esegue egregiamente il suo lavoro. Lo uso ormai da un paio di anni per circa 3 ore ogni due giorni. Quello che mi soddisfa di più è la maneggevolezza, solo 700 grammi, con la quale si riesce a stirare senza provare affaticamento alle braccia o blocchi di vapore. Ha una caldaia capiente, al suo interno ci sta un bicchiere di acqua abbondante che non viene consumato velocemente grazie al controllo elettronico che ha al suo interno per la generazione del vapore. E' dotato di diverse temperature e risulta quindi adatto allo stiro di cotone, jeans o seta senza nessun problema. La Philips ha dotato questo ferro di un bottone di autopulizia del calcare, che va a fermarsi quindi nel retro e si deposita in un apposito filtro, molto facile da smontare e lavabile sotto l'acqua corrente. In generale si tratta di un ottimo prodotto, leggero e resistente al tempo stesso, dove chi lo acquista può essere sicuro di avere un ferro da stiro che duri a lungo.

Buon prodotto a buon prezzo

Ho provato il prodotto in qualità di tester della community. Ricevuto ieri e provato già stamattina.

Intanto, devo sottolineare che mi è davvero piaciuto esteticamente, una bella linea innovativa e anche un bel colore! Scalda praticamente subito, il serbatoio dell'acqua è comodo da riempire. La punta così allungata si infila bene tra i bottoni delle camicie.

La piastra sotto è bellissima non si attacca neanche sui capi sintetici ed è molto scorrevole sugli indumenti. Ottima la funzione per la pulizia del calcare. Tanti fori per la fuoriuscita del vapore; tra l'altro il ferro da stiro ha un sistema di controllo automatico sia del vapore che della temperatura.

Un buon prezzo, per un prodotto di sicura qualità!

Un portento

Ho questo ferro da stiro da due anni, mi trovo benissimo.

È leggero, quindi ne acquista di maneggevolezza; ha una piastra ottima per ogni tipo di tessuto; arriva molto facilmente a temperatura così da non dover aspettare troppo per stirare un indumento se si è di furia; bel design con una buona impugnatura; usato con acqua distillata rimane intatto ed il getto di vapore che fuoriesce è ben regolato ed equilibrato; infine ha una modalità eco che ti permette veramente di avere un buon risparmio.

Molto consigliato sia per l'utilità che per il prezzo.
Lo ricomprerei senza alcuna esitazione di ogni tipo.

Buon prodotto

Ho comperato questo ferro da stiro per sostituire il mio che aveva perso la funzionalità del vapore a causa del calcare. L'altro modello era più economico ma sempre Philips. Ho scelto questo anche spinta dal fatto che ho visto la funzione anti-calcare ed ho pensato che se era presente nel mio vecchio ferro forse si sarebbe salvato!
Con questo nuovo prodotto mi sento molto più sicura. La piastra si scalda con velocità e la piastra presenta molti fori soprattutto in punta che permette di stirare meglio le camicie nel colletto e vicino ai bottoni. Non ho notato una durata più lunga del vapore; devo ricaricare l'acqua all'incirca come nel modello precedente e meno performante. Mi piace molto la possibilità di avere vapore continuo che ho sfruttato per risolvere alcune pieghe in lenzuola mentre erano stese! Lo consiglio perché con un prezzo abbordabile si ha un buon prodotto.

Consuma più di quel che dichiara

Sono stato costretto a sostituire questo ferro da stiro perché le mie esigenze di stiratura erano superiori a quel che il prodotto in questione potesse garantire.
Con il Philips GC3811/70 non potete sperare di stirare consecutivamente per più di 40-45 minuti, parlo di stiratura di indumenti complessi come le camicie, che richiedono molti cambi di posizione e ripassaggi. Il serbatoio è nella media, e sarete costretti a rabboccare.
Oltre a questo, la funzione Eco è limitata nei risultati. Se stirate tutti i giorni o quasi, la vostra bolletta ne risentirà visibilmente.
Il prodotto in sé, comunque, è qualitativamente più che discreto per il prezzo a cui si trova, nulla da dire inoltre sulla stiratura e sulle funzioni accessorie.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Ottimo prodotto

Adoro questo ferro da stiro. È a vapore (con un getto davvero super), maneggevole e per niente pesante, e in pochi minuti è già pronto per l'uso. Ha un bel design, con un rivestimento solido, ed è molto scorrevole sugli abiti: pur non essendo mai stata bravissima a stirare, con questo ferro riesco a stirare molto bene e ottengo ad ogni uso un ottimo risultato. Ha la punta affusolata, molto utile per poter stirare al meglio (la punta si infila molto bene negli angolini). Con la modalità eco è poi possibile ridurre i consumi del 20%, fatto che torna sempre utile. Come molti ferri, è dotato di un dispositivo spray per l'acqua; e va detto che è possibile utilizzare l'acqua del rubinetto in quanto è dotato di un sistema anticalcare. Penso che il prezzo sia giusto, essendo un prodotto di buona qualità. Lo consiglio a tutti.

Ottima scoperta

Quando acquistai il mio ferro da stiro a caldaia decisi di prendere anche un altro più piccolo da usare a mo' di "muletto" quando non mi va di usare quello grande e soprattutto quando non ho troppo tempo a disposizione. Che dire...mi ritrovo più ad usare questo che quello a caldaia! È super veloce a riscaldarsi e stira che è una meraviglia. La capacità del serbatoio è sufficiente per stirare un bel po'. Ma la funzione top è quella eco con cui, quando non usi il ferro, questo va in stand-by senza consumi. Sinceramente lo consiglierei e, anzi, per la verità l'ho già consigliato a molte amiche!

Philips GC3811/70 Azur Performer

Philips GC3811/70 Azur Performer

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC3811/70 Azur Performer

  1. Domanda di Jessi | 10.07.2016 13:53

    Posso utilizzare decalcificante dentro questo prodotto? Grazie saluti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.07.2016 12:46

      Il prodotto è già provvisto di un buon sistema anti-calcare, come utilizzarlo e come integrarlo viene ben descritto nel libretto istruzioni. Tuttavia, non dovresti incontrare problemi utilizzato un apposito decalcificante.